Pure la Sampdoria (non il real eh) ha dato GRATIS Cassano al Milan
Forse ce lo hanno dato GRATIS perchè aveva litigato con Preziosi e nel frattempo era il giocatore più pagato per due anni con i suoi 4 mln di stipendio?
E perchè mai, scusa?
Fondamenta è tutto.
Fondamenta è il gruppo.
Fondamenta è avere un buon gruppo di giocatori, con stipendi adeguati, su cui innestare elementi in grado di fare la differenza.
Pepe e martinez non sono titolari neanche adesso (vedendo le scelte di delneri, la coppia titolare attualmente è krasic-marchisio), ma se anche pepe lo fosse, significherebbe che il prossimo anno prendendo un esterno sinistro all'altezza di krasic, potresti permetterti di avere pepe come prima riserva.
E scusa, ma direi che pepe è mille volte meglio del pur preziosissimo brazzo e del fantasma di camoranesi... che tutti e due, per inciso, prendono (o prendevano) più di quanto prenda pepe...
Abbassi il monte ingaggi, migliori la qualità della rosa (e per una squadra che punta in alto, la qualità delle seconde linee è fondamentale quasi quanto quella della formazione titolare).
Perchè critica questa Juve con la malafedeOra mi spiego i post di Default... evidentemente vive in una realtà parallela... non c'è altra spiegazione
I conti sono stati fatti più volte... la juventus questa estate ha speso 15mln complessivi... e ricordo un articolo in cui si teneva conto anche dei movimenti della primavera, e la cifra realmente spesa si abbassava addirittura a 10-11mln.
QUESTA è la realtà.
50mln senza la cessione di diego?
Mi stupisci... tanto puntuale e documentato su calciopoli... e poi mi cadi in questo modo su due conti di aritmetica?
Cazzarola, se davvero con 50mln (+ i proventi delle cessioni) a disposizione marotta avesse costruito la squadra attuale, sarei incazzato a bestia pure io...
Ora mi spiego le continue invocazioni a moggi nostro salvatore
PS Bojinov chi? Quello che nn segna da 3 anni?![]()
no però aveva litigato con Presidente e allenatore e diciamo che non gli conveniva così tanto mettere in panchina un giocatore che si beccava 4 mln l'anno,vendere non lo potevano vendere perchè nessuno avrebbe pagato il cartellino di un giocatore 33 enne e quindi l'unico modo che economicamente gli era utile era darlo gratis...idem la sampdoria x Cassano se non lo avesse dato gratis nessuno avrebbe investito per pagare il valore effettivo del suo cartellino
Ultima modifica di ILDUCA; 09-01-11 alle 14:42:50
Appunto...perchè prenderne un altro?
Io sinceramente proverei a prendere qualcosa di migliore![]()
no però aveva litigato con Presidente e allenatore e diciamo che non gli conveniva così tanto mettere in panchina un giocatore che si beccava 4 mln l'anno,vendere non lo potevano vendere perchè nessuno avrebbe pagato il cartellino di un giocatore 33 enne e quindi l'unico modo che economicamente gli era utile era darlo gratis...idem la sampdoria x Cassano se non lo avesse dato gratis nessuno avrebbe investito per pagare il valore effettivo del suo cartellino
Il Collegio arbitrale ha deciso che Cassano doveva esser reintegrato in rosa a partire dal 1° Gennaio 2011, con una diminuzione del 50% sullo stipendio da ora fino a scadenza di contratto,quindi tutti sti problemi non li avevi. Cassano e' stato dato diciamo cosi' "gratis" perche' altrimenti Garrone doveva pagare 5MLN al Real, infatti si e' arrivati ad un compromesso che fa pagare in parti uguali Samp, Milan e lo stesso giocatore...
Sono situazioni completamente differenti.
Bonji Bonji almeno ha segnato 10 reti in 30partite tra sostituzioni e subentri...io a canone zero lo prenderei...almeno e' giovine...
MI stupisco che nessuno abbia ancora pubblicato questo articolo... e che tuttosport ci abbia messo così tanto a tirare nuovamente fuori questo nome
Juve, rinforzi in attacco: dietro a Mutu c'è Rossi
L’azzurro tratta il rinnovo con il Villarreal, ma discute una clausola rescissoria che gli consenta di liberarsi di fronte a offerte di club di prima fascia
TORINO, 9 gennaio - Quando il mercato vive i suoi giorni caldi la pro*paganda è un fattore di cui tener conto, un po’ come in tempo d’elezioni. Ogni di*chiarazione può nascondere un secondo fine. Eppure non si può sottovalutare la por*tata di quanto sostenuto ieri da Gigi Del Neri in conferen*za stampa: «Serve una rosa ampia. E la società si sta muovendo bene, parlando poco. Agiremo anche subito, senza sbandierarlo ai quat*tro venti». Considerazioni improntate alla fiducia ed evidentemente suggerite da informazioni di prima ma*no... Intanto Giovanni Beca*li, agente tra i più navigati, quasi in contemporanea but*tava lì una frase a conferma dei rumors delle ultime ore: «La Juventus mi ha chiesto Mutu ma la società più vici*na ad Adrian resta il Cese*na. Mutu ha 32 anni, firmerà un contratto per la vita. Se la Fiorentina ha qualcosa da comunicargli lo dica a noi o ai nostri avvocati».
STRANI MESSAGGI Par*tiamo da queste ultime con*siderazioni. Che la Juve si muova per Mutu, eppure re*sti confinata in posizione se*condaria rispetto al Cesena è (detto con il massimo rispet*to per la società romagnola) un apparente controsenso. L’impressione è che Becali abbia inviato messaggi fun*zionali a spingere le società interessate ad alzare la po*sta per il proprio assistito, che comprensibilmente pun*ta a ricavare il massimo pos*sibile dal “contratto per la vi*ta”. Ma la riflessione della Juve su Mutu nel frattempo a cosa è approdata? Anche qui i messaggi che fuoriesco*no da corso Galileo Ferraris non sono del tutto coerenti. Il più gettonato è: «Ci stiamo pensando». Alla Fiorentina però escludono contatti di*retti e fino a prova contraria da lì bisogna passare. Oltre*tutto i Della Valle hanno dettato una linea precisa a Pantaleo Corvino: «Mutu si vende solo all’estero». Va da sé che ogni deroga necessita dell’imprimatur padronale. E tanto per rendere ancora più confuso il quadro Mutu al sito romeno prosport.ro ha confessato: «La Fiorentina mi aveva detto che dovevo andare via. E che potevo far*lo gratuitamente. Una deci*sione loro, non mia, ma quando Giovanni Becali mi ha trovato un paio di squa*dre, è venuto fuori che per ce*dermi in Italia volevano dei soldi». Chiosa velenosa: «Farò una battaglia per es*sere reintegrato perché ho bisogno di sapere se conti*nuerò a giocare nella Fioren*tina oppure no. La mia pri*ma opzione resta la squadra viola». Insomma, la situazio*ne è complessa, al punto che in casa Juve avrebbero deci*so, per il momento, di moni*torare il tutto e nulla più. Una posizione attendista. In parte indotta dalla situazio*ne fiorentina, ma suggerita anche dalla volontà di verifi*care la fattibilità di altre pi*ste. Più intriganti, più care. Quindi apparentemente pre*cluse alla Juve, alla luce del*la volontà espressa dalla proprietà di non allentare i cordoni della borsa prima dell’estate, ma di attingere alle opportunità. Nel calcio, però, le situazioni evolvono molto in fretta.
L’ITALOAMERICANO E qui si inserisce la situazione di Giuseppe Rossi. Il talenti*no italo-americano è in pro*cinto di rinnovare l’accordo che lo lega al Villarreal fino al 2013, ma il suo agente, Fe*derico Pastorello è intenzio*nato a mantenere su livelli ragionevoli la clausola re*scissoria. Questo per consen*tire a Rossi di poter rientra*re nel campionato italiano, volontà espressa più volte dall’interessato. Il Villarreal, oltretutto, al pari della mag*gioranza dei club spagnoli ri*sente in maniera pesante della difficile congiuntura in*ternazionale e non rifiuta mai una chiacchierata e ra*ramente respinge un’offerta se adeguata. Alla Juve ieri ci pensavano su, perché spesso le operazioni più onerose si trasformano a breve in inve*stimenti fruttuosi. E non so*lo dal punto di vista sportivo.
Il Collegio arbitrale ha deciso che Cassano doveva esser reintegrato in rosa a partire dal 1° Gennaio 2011, con una diminuzione del 50% sullo stipendio da ora fino a scadenza di contratto,quindi tutti sti problemi non li avevi. Cassano e' stato dato diciamo cosi' "gratis" perche' altrimenti Garrone doveva pagare 5MLN al Real, infatti si e' arrivati ad un compromesso che fa pagare in parti uguali Samp, Milan e lo stesso giocatore...
Sono situazioni completamente differenti.LE STRANEZZE DEL CASO CASSANO
L’affaire Cassano si è concluso senza la risoluzione del contratto: ed infatti, il C.A., come si leggeva sul sito ufficiale della Sampdoria, ha in data 16/12/2010 disposto la sospensione del calciatore dagli allenamenti e dalla retribuzione (che pertanto non è dovuta) dal 29/10/2010 (data dell’inoltro della richiesta della sanzione) al 31/01/2011, nonché la riduzione della retribuzione annua nella misura del 50% dal 01/02/2011 al 30/06/2013, data di scadenza del contratto di lavoro sportivo.
Sicché, in disparte le suddette sanzioni disciplinari, il contratto di Cassano era rimasto pienamente valido fino al 2013.
Di conseguenza, la Sampdoria sembrava (in apparenza) non aver ottenuto quanto richiesto.
E’ opinione dello scrivente come in realtà alla Società doriana “fosse andata più che bene” in quanto la decisione del Collegio consentiva alla società genovese:
- di ridurre le spese di stipendio in favore del calciatore;
- e di conservare integre le possibilità di sfruttare il valore del calciatore.
Ed infatti, la Sampdoria, rimanendo titolare del cartellino del giocatore avrebbe potuto sfruttarne il valore tanto sportivo – in quanto sarebbe stato (all’epoca) possibile un effettivo reintegro tale da consentire lo sfruttamento delle prestazioni sportive – quanto economico, posto che non essendo stato risolto il contratto nulla avrebbe vietato alla società genovese la vendita al miglior offerente.
In ragione di ciò, mi sembra davvero paradossale ed assurdo che la società genovese, tanto attenta ai bilanci, abbia di fatto liberato il calciatore, decidendo peraltro di concedergli una deroga, facendolo allenare con il Milan, prima dell’apertura ufficiale del calciomercato, nonché di pagare un terzo dei 5 mln di euro dovuto al Real Madrid in caso di cessione del calciatore.
Invero, come riportato da corrieredellosport.it, Garrone avrebbe asserito a tal proposito che «la dignità non ha prezzo. Per questo ho deciso di contribuire a quei 5 milioni da versare al Real Madrid».
È però mia opinione che la Sampdoria, così facendo, invece di punire il calciatore e di dargli una lezione esemplare, lo ha invece favorito, consentendogli di andare in un club più blasonato a guadagnare molto di più.
In tal modo, la Sampdoria ha di fatto annullato gli effetti e i benefici della pronuncia del Collegio Arbitrale: un suicidio economico/sportivo.i 5 mln li ha messi Garrone di tasca sua (anche se onestamente non ci credo proprio... credo che li abbia messi il Milan non facendoli rientrare in bilancio,come non ha fatto rientrare gli altri soldi dati al Barca per Ibra che sicuramente non è stato pagato solo 21 mln in quanto sarebbe stata una minusvalenza paurosa nel bilancio annuale del barca...ma queste sono solo considerazioni personali)
capiamoci la china è iniziata col chievo, quando abbiamo pareggiato ma comunque non perdevamo da settembre o giovedì dove ci sono stati una serie di eventi imprevedibili ? Non è che possiamo vincerle tutte, anche perchè se no punteremmo allo scudetto, e non è che non si può mettere in conto di perdene qualcuna per strada...camus, la brutta china è dovuta al fatto che tra chievo e parma abbiamo preso un punto, mentre le concorrenti o ci hanno superato o sono lì lì per farlo. ma il problema vero è che si è rotto quagliarella e siamo nelle canne in attacco. il suo infortunio complicherà tantissimo la corsa alla cl, e se c'era già bisogno prima di fare degli innesti, adesso è un obbligo. solo che questo obbligo sembra verrà ignorato, in quanto non si vuol spendere.
Per il mercato, per ora anche Del Neri ha chiesto giocatori, anche io sono pessimista, cioè non mi aspetto grossi investimenti, ma qualcuno, almeno a livello numerico dovrebbe arrivare.siam sempre lì, la proprietà ha detto ad agnelli di dire a Marotta di fare le nozze con i fichi secchi.
se parlavamo di basi solide, io intendevo per l'11 titolare. pepe va benissimo come panchinaro, ma appunto non lo metterei tra quelli che debbano formare la base solida della juve futura. idem martinez, che io continuo a giudicare il grande vero errore del mercato. tu dici che era uno dei migliori esterni del campionato, a me pare fosse un discreto attaccante esterno, ma se torna si vedrà cosa sarà in grado di fare. ma anche facesse bene, 12 mln al catania per un 28enne all'ultimo anno di contratto sono troppi, specie se non hai molti soldi per il mercato.
sulla campagna acquisti io non sono contento, anche se alcuni giocatori mi hanno fatto cambiare idea sul loro conto. ma motta, traore, martinez e il mancato arrivo di un centravanti per me pesano troppo.
se poi marotta sa guardare solo in italia, è un grosso problema, visto che attualmente il valore medio dei calciatori italiani è veramente basso.
Marotta imho ha tirato fuori dal cilindro quattro titolari come aquilani, quagliarella e krasic, una giovane promessa, Bonucci, dando indietro giocatori imho senza avvenire, Criscito (sopravvalutatissimo) e Almiron, e un'ottima riserva come Pepe.
L'ho già detto anche per me la campagna non è stata perfetta, Martinez è un'incognita, nelle migliori delle ipotesi, e manca una prima punta, però credo che con 15 milioni cash di budget comunque la rosa era destinata ad avere dei buchi, e già il fatto che abbia trovato 4 titolari di quel livello è un'ottima cosa.
Il discorso del Manchester City è semplice: la proprietà non si problemi a far indebitare la società o perchè è pronta ad abbandonarla se va in rosso profondo o perchè è piena di soldi.camus, il discorso su tevez non l'ho capito, ma sul resto: il fair play partirà dal 2017 minimo. la juve è una tra le squadre con il bilancio più a posto al mondo. se è vero che possiamo esporci fino a 300 mln con banche e company, senza dover esagerare, questa stagione prendevi 4 campioni -due difensori, un centrocampista e una punta- con cui rifare la spina della squadra e 4 gregari/buoni giocatori. ti esponevi a un centinaio di mln di debiti, e nei prossimi anni rientravi facendo al massimo due acquisti per sessione, magari pagandoli con i maggiori introiti dello stadio e delle sicure qualificazioni in champions, magari con anche i bonus legati a qualche passaggio di turno. avresti al tempo stesso galvanizzato l'ambiente e prodotto una squadra potenzialmente vincente su più fronti. così invece, si è deciso di spendere poco o nulla, e di continuare a rincorrere il risultato per poi migliorare, invece di migliorare per raggiungere il risultato. il rischio però è che mentre le alre sfruttano il lasso di tempo che manca al fair play finanziario per rafforzarsi alla grande, così da non dover poi spendere molto quando non si potrà farlo, noi rimarremo indietro. e ogni volta che non si raggiungerà l'obiettivo che permetterà di rinforzarsi, si rimarrà ancora più indietro.
Gli Agnelli non hanno la minima intenzione di vendere e non hanno la minima intenzione di far indebitare ulteriormente la società e hanno dato un budget minimo a Marotta.
Se vogliamo spostare le critiche a monte e prendercela con gli agnelli perchè non aprono il portafoglio possiamo anche farlo, anche se imho è un discorso spinoso per via della fiat, ma fare i fantamanger al posto di Marotta inventandoci budget che non ha avuto mi sembra "ingiusto" nei suoi confronti.
Ragazzi vista la fine che ha fatto la fiorentina ma un pensiero serio su Vargas per l'anno prossimo?
Mio dio Vargas-Krasic sarebbe da segoni potenti![]()
già detto stamane, se per metà Giovinco e metà palladino prendi Bojinov imho il bulgaro è regalato![]()
Metà giovinco quanto vale? E quanto metà Palladino? Non conosco le loro valutazioni...
i 5 mln li ha messi Garrone di tasca sua (anche se onestamente non ci credo proprio... credo che li abbia messi il Milan non facendoli rientrare in bilancio,come non ha fatto rientrare gli altri soldi dati al Barca per Ibra che sicuramente non è stato pagato solo 21 mln in quanto sarebbe stata una minusvalenza paurosa nel bilancio annuale del barca...ma queste sono solo considerazioni personali)
DI nuovo, Garrone ha CONTRIBUITO come scritto nell articolo...
Fonte:Eurosport.ECCO COME VERRANNO DIVISI I 5 MILIONI - I famosi 5 milioni di euro da destinare al Real Madrid, somma che nessuno dei protagonisti voleva sborsare per intero, sono stati ripartiti in modo equo. Con un vero e proprio patto tra i tre protagonisti e una divisione che accontenta tutti: 2 milioni, a testa, li metteranno Sampdoria e Milan, mentre l'ultimo milione verrà versato direttamente da Cassano che rinuncerà a questa somma dal suo prossimo contratto in rossonero.