
Originariamente Scritto da
tomlovin
Comunque, per inciso:
1) Il risultato è bugiardo perchè il napoli ha fatto 3 gol ma in tutto avrà creato 4 occasioni pulite: giusta la loro vittoria ma lo scarto è troppo più ampio di quel che s'è visto in campo.
2) Preoccupantissima, la partita: non per il punteggio e non per il fatto di averle prese amaramente da una diretta rivale ma semplicemente perchè la squadra, sul 3-0, s'è proprio spenta a livello mentale. Zero grinta, zero voglia, zero impegno, solo un patetico arrancare fino al novantesimo il prima possibile.
3) Cavani è fortissimo ma così è troppo facile: i due centrali juventini sui gol erano in mezzo all'area a marcare il nulla e lui ha calcisticamente abusato di Grygera (questo a inizio carriera faceva pure il centrale difensivo, incredibile

...) e Traorè.
4) Aquilani è scarso a livello caratteriale, c'è poco da fare: tecnicamente è un gioiellino ma gli attributi purtroppo non glieli darà mai nessuno.
5) L'arbitro per me ha azzeccato la decisione di annullare il gol a Toni (la manata impedisce a De Santis di arrivare sul pallone, infatti lo manca di pochissimo) ma ha preso di mira Krasic fin dall'inizio. Non era lui che si tuffava, è proprio che i napoletani in almeno 4-5 occasioni hanno fatto fallo e l'arbitro se n'è fregato.
Non parlerei di Juve ridimensionata, in fondo con quei giocatori a disposizione la dimensione giusta è più o meno questa (sperando che col rientro di Melo e di Quagliarella si migliori): casomai è fino alla sosta che era stata sovradimensionata (scudetto de che?).