+ Rispondi alla Discussione
Pag 4336 di 11112 PrimaPrima ... 38364186432643344335433643374338434644864836 ... UltimaUltima
Risultati da 108,376 a 108,400 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Il Nonno L'avatar di Loschi

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quindi qualcosa di buono si è visto.
    Ora si tratta di non buttarsi giù, di capire a cosa sono dovuti i problemi attuali e di tornare a far vedere quello che di buono si era visto negli ultimi 3 mesi.
    Pari pari i discorsi dello scorso anno . Poi sappiamo come è finita ...
    A me preoccupano le stesse cose che ha evidenziato frittole . L'improvviso ritorno dei fantasmi dello scorso campionato , la mollezza psicologica , gli infortuni , la mancanza di possibilità concrete di intervenire sul mercato .
    Questo mi fa deprimere . Non le 2 sconfitte e il punto nelle ultime 3 partite .

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

scusate il cinismo ma a me preoccupa molto la combo morte fratello del neri dopo lunga malattia + tracollo psicologico della squadra.

Quando succedono queste cose non tutti riescono a concentrarsi sul lavoro.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Pari pari i discorsi dello scorso anno . Poi sappiamo come è finita ...
    Non erano affatto i discorsi che facevo io lo scorso anno, di questi tempi.
    Per altri non posso parlare

Lo scorso anno di questi tempi non si era ancora mai vista una juve convincente per 3 partite di seguito... non si era ancora capito che formazione avevamo e come mettere gli uomini in campo.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    scusate il cinismo ma a me preoccupa molto la combo morte fratello del neri dopo lunga malattia + tracollo psicologico della squadra.

Vero anche questo, purtroppo...

Si può sperare che la squadra abbia abbastanza palle da trovare forza anche da questa situazione... e da stare vicino al suo tecnico in un momento così difficile.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Lo scorso anno di questi tempi non si era ancora mai vista una juve convincente per 3 partite di seguito...
    Ah.
    Quest'anno, invece... l'abbiamo vista?

Cazzo, devo davvero stare più attento!
    A me le uniche partite di fila convincenti (su 25 disputate) che vengono in mente sono Genoa-Fiorentina-Catania-Lazio. Ma è proprio l'unica serie, con la doverosa nota che la partita con la Fiorentina è stata MOLTO relativamente "convincente", al di là del gol preso...
    Dopo di quella, Chievo-Parma-Napoli.

A te viene in mente un'altra serie?

Questa cosa del fratello di Del Neri mi era sfuggita. Poveraccio.
    Bobo ho quotato te perchè il tuo post riassumeva i concetti dello scorso gennaio: pazienza e fiducia ... Che non sono serviti a nulla .
    Speriamo che le cose vadano diversamente

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ah.
    Quest'anno, invece... l'abbiamo vista?
    Secondo me si...

Alla fin fine siamo o non siamo arrivati a fine anno con una delle migliori difese ed il miglior attacco?

Mi viene da pensare che qualcosa nei mesi scorsi abbia funzionato, ogni tanto... no?

Il Nonno

A me quello che fa più preoccupare è che il nostro mercato si basa solo ed esclusivamente sugli scarti degli altri.

E, spiace dirlo, ma senza cacciar fuori vagonate di milioni i risultati non arrivano, è matematico.

Voi direte, i milioni li han cacciati gli anni scorsi, sperperandoli, e ora non vogliono ripetere gli stessi errori. Perfetto, ma Marotta andava preso proprio per evitare il ripetersi di situazioni tragicomiche come quelle degli ultimi anni, non per allestire il meglio possibile ravanando nel cestino della rumenta di mezza serie A.

Non so, se non hanno intenzione di investire seriamente che vendano, perchè rimanere così nel limbo della mediocrità fa schifo.

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    A me quello che fa più preoccupare è che il nostro mercato si basa solo ed esclusivamente sugli scarti degli altri.

E, spiace dirlo, ma senza cacciar fuori vagonate di milioni i risultati non arrivano, è matematico.

Voi direte, i milioni li han cacciati gli anni scorsi, sperperandoli, e ora non vogliono ripetere gli stessi errori. Perfetto, ma Marotta andava preso proprio per evitare il ripetersi di situazioni tragicomiche come quelle degli ultimi anni, non per allestire il meglio possibile ravanando nel cestino della rumenta di mezza serie A.

Non so, se non hanno intenzione di investire seriamente che vendano, perchè rimanere così nel limbo della mediocrità fa schifo.
    Si ma se tu fossi Marotta, ti daresti delle colpe? (intesa la situazione così come l'hai descritta tu)

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Oddio quel poveraccio di Marotto ieri non sapeva come dirlo, gia' la frase "Non è solo con gli investimenti di soldi che si può vincere ed è quello che stiamo facendo" fa pensare che ghe ne minga....

Ok, però appunto se guardiamo al passato recente, vediamo che a parte questa stagione i soldi li hanno spesi...
    Male?
    Si.
    Ma li hanno spesi...

Quindi, sulla base di quest'ultima stagione, dobbiamo pensare che non spenderanno più un tubo?

Possibile, eh... mica dico di no.

Il prossimo anno ci sarà la ricapitalizzazione.
    Vedremo se si limiteranno a mettere a posto il bilancio, o se piazzeranno qualcosa anche per la costruzione della squadra.

E ci sarà il nuovo stadio.

La Borga L'avatar di Brix

Ho pensato la stessa cosa...pensando anche a quello che sta succedendo al povero Carletto...

P.S.
    Ragazzi,prima o poi le batoste vengono...l'importante è saper reagire:è QUESTA,la vera prova del nove,non le singole partite(perchè in una partita può capitare di tutto)!Le grandi squadre sanno reagire:l'anno scorso la juve non era una grande squadra,e alle prime difficoltà,dal secondo posto poco dietro ad una squadra MAGNIFICA qual era l'Inter del Mou,è arrivata a finire SETTIMA.
    Adesso sì che si vedranno se ci sono o meno le differenze con l'anno scorso...e quindi non paragonando i punti in classifica...
    Ultima modifica di Brix; 10-01-11 alle 18:45:24

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Si ma se tu fossi Marotta, ti daresti delle colpe? (intesa la situazione così come l'hai descritta tu)
    beh, ad esempio i soldi di Martinez potevano (e dovevano) essere spesi meglio. E pagare trezeguet per giocare in Spagna per tenersi Amauri...

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    beh, ad esempio i soldi di Martinez potevano (e dovevano) essere spesi meglio. E pagare trezeguet per giocare in Spagna per tenersi Amauri...
    Ti dirò... io ancora non ho ben capito se martinez valga o meno quei soldi.

Se tu ci sei riuscito, nelle 4 mezze partite che ha giocato prima di fracassarsi (per colpa sua, ovviamente... perchè è facile agli infortuni ) il piede... beh, buon per te

No, perchè anche io avevo grandissimi dubbi sull'acquisto di martinez e li ho ancora... ma proprio non ho la base su cui dire se siano stati soldi buttati oppure no, francamente...

Per quello che ne so potrebbe essere il nuovo camoranesi.

Che qui martinez è diventato la prova dell'imbecillità di marotta... come se con quei 12mln ci potessimo comprare silva o giù di lì.

Su trezeguet sono d'accordo con te... anche se naturalmente a posteriori è più facile esserlo.
    Lo avessero dato via e stop, sarei stato d'accordo.
    Ma se gli devi pagare mezzo stipendio, tanto vale tenerlo... è all'ultimo anno e poi se ne va... male non avrebbe fatto, e considerata la tenuta atletica dell'amauri e dello iaquinta degli ultimi anni, 5 punte potevano in ogni caso servire.

Il prossimo anno ci sarà la ricapitalizzazione.
    Vedremo se si limiteranno a mettere a posto il bilancio, o se piazzeranno qualcosa anche per la costruzione della squadra.

E ci sarà il nuovo stadio.
    Vabbe' ma lo stadio non dara' certo ricavi nell'immediato, tra l'altro "prevedono dei ricavi dai 25 ai 40 mln l'anno, lo prevedono appunto, e se non sbaglio stanno ancora cercando chi gli dara' il nome...

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Per me Martinez non è male e lo sai...trezeguet/amauri è indiscutibile un errore.

Un paio di barzellette :
    - Federico Ferri che propone l'acquisto di un terzino e di Giuseppe Rossi...forse con soldi suoi
    - voce di mercato di scambio alla pari Mutu-martinez ... O Martinez è stato strapagato o valutiamo un 33enne casinista 12 milioni o (lo spero) si tratta solo di una barzelletta .

Quanto ai presunti incassi derivanti dallo stadio sono poco ottimista . Comunque non approvo la scelta di investire un sacco di soldi in uno stadio quando si ha una squadra debole e carente di risultati . I soldi andavano spesi per rifare la squadra e solo dopo averla ricostruita e ottenuto risultati sportivi congrui avrei preso in considerazione la costruzione dello stadio.
    Per i tifosi sarà meraviglioso andare a vedere una Juve con i Grygera, i Motta, gli Amaurì ecc... In un bellissimo stadio di proprietà

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

faccio notare che l'agente di rossi ha detto che il gioctore lascierebbe il villareal solo per andare al barca al chelsea o all 'inter... (forse al real..)

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Secondo me si...

Alla fin fine siamo o non siamo arrivati a fine anno con una delle migliori difese ed il miglior attacco?
    Tu hai parlato di partite di seguito, io ti ho fatto una domanda specifica: quali sono?
    Io ti ho elencato le uniche 4 partite di fila dove (più o meno) la Juve ha fatto risultati positivi e ti ho chiesto se ne conosci altre, di serie... tra l'altro dopo quella serie (come dicevo) ne è venuta un'altra: Chievo-Parma-Napoli, con 1 punto (e OTTO gol presi) in tre partite. Viene da chiedersi se conti più una serie di 3 vittorie e 1 pareggio o una serie da 1 pareggio e 2 sconfitte...
    Per il fatto del "migliore attacco e una delle migliori difese": lo sai meglio di me cosa significa quel dato, quando è associato a pochi punti in classifica, no?
    Significa che se becchi la partita giusta vai fortissimo ma se incappi in quella sbagliata affondi, anche prendendo un solo gol. Il che è esattamente la fotografia della Juve di quest'anno, con partite dove si è andati forte e altre in cui s'è fatto schifo (ad esempio Udinese, Cagliari, Inter, Milan, Lecce da una parte e Bari, Palermo, Bologna, Napoli, Parma, Brescia dall'altra).
    Non è un quadro molto allegro e di sicuro è difficile puntare a qualcosa, in queste condizioni.
    Mi viene da pensare che qualcosa nei mesi scorsi abbia funzionato, ogni tanto... no?
    Ma infatti "ogni tanto" è diverso da dire "continuità" (che poi è il discorso delle serie positive).
    "Ogni tanto" qualcosa funziona pure nel Bari o nella Fiorentina...

Su trezeguet sono d'accordo con te... anche se naturalmente a posteriori è più facile esserlo.
    Lo avessero dato via e stop, sarei stato d'accordo.
    Ma se gli devi pagare mezzo stipendio, tanto vale tenerlo... è all'ultimo anno e poi se ne va... male non avrebbe fatto, e considerata la tenuta atletica dell'amauri e dello iaquinta degli ultimi anni, 5 punte potevano in ogni caso servire.
    Esattamente quel che dicevo io qualche giorno fa: dar via Trezeguet per scaricarti 4 mln ha senso, darlo via per risparmiarne 1-2 è da idioti.
    Questa è tranquillamente definibile una cazzata di Marotta, da assommare ALMENO a quella di Cassano (che "c'erano i motivi" per non prenderlo, certo... e poi si mandano messaggi di interesse a quel campione di professionismo chiamato Mutu ).

Banned

I soldi andavano spesi per rifare la squadra e solo dopo averla ricostruita e ottenuto risultati sportivi congrui avrei preso in considerazione la costruzione dello stadio.
    Per i tifosi sarà meraviglioso andare a vedere una Juve con i Grygera, i Motta, gli Amaurì ecc... In un bellissimo stadio di proprietà
    Assolutamente no. Uno stadio del genere è a priori un traino per spettatori e ricavi.
    Inoltre per quanto è costato...si può dire che l'abbiamo costruito aggratis.

Citazione Originariamente Scritto da Default Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Uno stadio del genere è a priori un traino per spettatori e ricavi.
    Assolutamente d'accordo con Default... il che, di questi tempi, è praticamente un evento

Daccordissimo per lo stadio, ma i ricavi dovresti iniziare a vederli dall'anno successivo alla costruzione, e per attirare gente devi prendere il campione e non il Rocchi o Floccari della situazione, con tutto il rispetto per loro due.

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Tu hai parlato di partite di seguito, io ti ho fatto una domanda specifica: quali sono?
    Io ti ho elencato le uniche 4 partite di fila dove (più o meno) la Juve ha fatto risultati positivi e ti ho chiesto se ne conosci altre, di serie... tra l'altro dopo quella serie (come dicevo) ne è venuta un'altra: Chievo-Parma-Napoli, con 1 punto (e OTTO gol presi) in tre partite. Viene da chiedersi se conti più una serie di 3 vittorie e 1 pareggio o una serie da 1 pareggio e 2 sconfitte...
    Mi sono espresso male.
    Era un modo di dire per far capire che, facendo un bilancio di mezza stagione, la juventus attuale mi sia sembrata molto più convincente complessivamente di quella, a metà stagione, dello scorso anno.
    Che dopo il filotto positivo delle prime giornate, è finita come non mai sull'ottovolante... con partite convincenti (ricordo una bella vittoria contro la samp, per dire) in un mare di mediocrità.
    Con parecchia gente che, a stagione finita, non saprebbe ancora dare una risposta univoca alla domanda: ma con che modulo giocava la juventus dello scorso anno?

Per il fatto del "migliore attacco e una delle migliori difese": lo sai meglio di me cosa significa quel dato, quando è associato a pochi punti in classifica, no?
    Pochi punti in classifica?
    Parlavo di prima della sosta... e prima della sosta eravamo a 5 punti dal milan... e non eravamo settimi.

Citazione Originariamente Scritto da Default Visualizza Messaggio
    Un traino a priori per spettatori ? A vedere il prato ? Che mi risulti, forse ho capito male , allo stadio si va a vedere una squadra, una squadra che emoziona e vince preferibilmente .
    Forse non ho capito nulla del calcio , si costruisce uno stadio e a priori arrivano tifosi e incassi ...

Banned

Un traino a priori per spettatori ? A vedere il prato ? Che mi risulti, forse ho capito male , allo stadio si va a vedere una squadra, una squadra che emoziona e vince preferibilmente .
    Forse non ho capito nulla del calcio , si costruisce uno stadio e a priori arrivano tifosi e incassi ...
    Evidentemente non segui ad esempio il calcio inglese, dove gli stadi sono strapieni anche con la squadra ultima in classifica.
    Allo stadio si va sì per sostenere la squadra, ma anche per passare una domenica diversa, per assistere ad uno spettacolo. Andare allo stadio Mussolini e vedere la partita al freddo, senza parcheggi ed a 50 metri di distanza non è il massimo della vita...
    Anch'io voglio una squadra competitiva, ma almeno non critichiamo la dirigenza lì dove si è dimostrata più lungimirante del resto delle italiote.
    Ultima modifica di Default; 10-01-11 alle 21:10:12

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4336 di 11112 PrimaPrima ... 38364186432643344335433643374338434644864836 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato