Guarda Default , non entro in merito del calcio inglese , ma ti posso assicurare che se la Juve non cambia con pesanti investimenti il nuovo stadio sarà un flop .
Guarda Default , non entro in merito del calcio inglese , ma ti posso assicurare che se la Juve non cambia con pesanti investimenti il nuovo stadio sarà un flop .
Da Tuttojuve
VENDETE LA SOCIETA'!
Nuove umiliazioni e una stagione che rischia di compromettersi, deja-vù con colpevoli ben chiari.
Sconcertante, umiliante ed inaccettabile. Lo 0-3 subito ieri a Napoli non può passare in cavalleria nella categoria degli episodi, purtroppo è la conferma che l'1-4 contro il Parma non era una spiacevole giornata ma l'inizio di un momento drammatico con tratti di tragedia. La Juventus sembra tornata a fine settembre quando subiva caterve di gol e in ogni gara pareva battibile da chiunque, troppo inferiore rispetto al Napoli trascinato da un Cavani versione Matador, gran bella squadra quella di Mazzarri peccato solo per il becerume che sugli spalti con certi striscioni contro Quagliarella (ma non sono una novità al San Paolo quando Madama passa da quelle parti, per chi ricorda il famoso striscione "celebrante" la nascita di Tobias Del Piero ne è il chiaro esempio) che hanno un po' offuscato la serata partenopea. I tifosi juventini sono stanchi di squadre costruite o con poco o non all'altezza della situazione, le parole di Marotta rivelate ieri in un certo senso confermano una teoria maligna che vede i bianconeri, per un progetto della proprietà, lontani rispetto ai fasti vincenti di un tempo. Ecco i motivi di acquisti francamente inappropriati alla situazione o richieste di budget negate, un outing implicito che di fatto sbugiarda le tante promesse e parole (a questo punto a vuoto) di questi cinque anni dei vari Blanc, Cobolli Gigli ed Elkann. "Entro cinque anni torneremo ai fasti della Juve di Capello" disse nel luglio 2006 il dirigente francese, mancano sei mesi e di quelle promesse non ve n'è ombra, la dirigenza è cambiata ma la proprietà no. Da investimenti scriteriati e incompetenti a un inaspettato braccino corto dalla scorsa estate di Juventus competitive non se ne sono viste neanche con il binocolo, è giunto ora il momento in cui la proprietà e il caro Jaki Elkann si facciano vivi e chiariscano se le parole di Marotta, che sanno tanto di ridimensionamento definitivo, siano da intendere per quel che abbiamo capito noi oppure no. Che l'interesse dei rampolli di casa Agnelli sia ai minimi storici è evidente, forse è il momento di arrivare ad una svolta epocale perchè la Juventus, per come la pensiamo noi, non può assolutamente rassegnarsi al ruolo di tappezzeria e comprimaria, parte recitata dal ritorno in A del 2007. Sarebbe ora che ufficialmente la società venga messa in vendita, quando una cosa non interessa più e viene mal gestita è giusto cederla a chi ha maggior passione e possibilità, la pazienza del popolo bianconero è finita, andare avanti così cari Jaki e Andrea capirete benissimo pure voi che non è accettabile. Anche l'Avvocato e il Dottore sarebbero d'accordo con questa disanima ne siamo convinti.
Sottoscrivo in pieno . Se lo scopo è trasformare la Juve in una squadra di metà classifica gli Elkann ci stanno riuscendo .
annamo beneSissoko durissimo: 'Juve, non sono merce di scambio'
Continua il botta e risposta tra Marotta e Sissoko. Il giocatore maliano attraverso il sito francese Football365 attacca: "Non ho mai mancato di rispetto nei confronti di nessuno, soprattutto verso i tifosi che mi hanno sempre sostenuto e incoraggiato anche quando stavo male. La dirigenza vuole vendermi dall'inizio dell'anno. E a volte ha tentato di inserirmi in accordi che a me non piacciono. Mi hanno proposto al Wolfsburg nell'ambito dell'affare Dzeko. Del Neri mi presta attenzione e mi saluta soltanto quando ha bisogno di me. Altrimenti non vengo calcolato. Non voglio fare polemica ma io non sono una merce. Se qualcuno ha mancato di rispetto questi sono i dirigenti della Juve nei miei confronti. E non viceversa. Infortunio? Sanno che hanno commesso un errore nei miei confronti e ora si inventano che non ho giocato col Napoli perchè mi sono rifiutato di farlo. Ma è completamente falso. Se non ho giocato è perchè ho un'infiammazione al quadricipite e non volevo rischiare di farmi male. Un giorno sono vendibile, il giorno successivo no. Melo prende tre giornate di squalifica e io non sono più sul mercato. Non si fa così. Ci sono club interessati a me. Ma vogliono dare la colpa solo a me per queste due sconfitte consecutive".![]()
Vedremo, io sono convinto che la media spettatori aumenterà comunque
E poi godiamoci il precedente dell'Espanyol prima della costruzione del nuovo stadio (2009). L'anno prima a febbraio era praticamente condannata alla B spagnola, ultimissima in classifica. Poi ha vinto 7 delle ultime 10 partite e si è salvata potendo inaugurare alla grande il nuovo stadio.
Ora è tra le prime, in Liga.
e cmq sono abbastanza sicuro che se costruisci uno stadio di proprietà, l'idea è quello di riempilo e se per riempirlo servono i campioni state certi che arriveranno.
sinceramente sarebbe da pazzi inauguare lo stadio nuovo senza nemmeno un acquisto di spessore che ti aumenta sicuramente gli abbonamenti...
Speriamo che tu abbia veramente ragione . Ma la situazione attuale e la confessione di Marotta sulla assoluta mancanza di soldi da investire non mi lasciano ben sperare neppure per il futuro .E poi godiamoci il precedente dell'Espanyol prima della costruzione del nuovo stadio (2009). L'anno prima a febbraio era praticamente condannata alla B spagnola, ultimissima in classifica. Poi ha vinto 7 delle ultime 10 partite e si è salvata potendo inaugurare alla grande il nuovo stadio.
Ora è tra le prime, in Liga.
Brutta storia quella di sissoko...
Anche perchè ora, di fatto, se non lo vendi che fai?
Lo metti fuori rosa?
E con chi lo sostituisci, se non entrano i soldi della sua cessione?
Marrone in prima squadra? Il prestito di Poulsen?
![]()
Scambio Martinez-Mutu?
Nuova ipotesi di mercato nella caccia alla seconda punta.
10.01.2011 20:00 di Alessandro Vignati articolo letto 4031 volte
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS
Rimane una delle priorità della Juventus la ricerca alla seconda punta e il nome di Adrian Mutu, nonostante le chiusure della Fiorentina, è sempre in pole. Secondo il sito calciomercato.com la dirigenza bianconera starebbe cercando la soluzione adatta per sbloccare la situazione e potrebbe offrire in cambio del rumeno nelle prossime ore Jorge Martinez vista la ricerca della società viola di esterni adatti al 4-3-3 che Sinisa Mihajlovic vuole adottare nelle prossime settimane e l'uruguaiano risulterebbe un elemento ideale e gradito vista la stagione scorsa del Malaka a Catania proprio con il serbo allenatore. L'affare prevederebbe lo scambio dei cartellini a titolo definitivo.
lo scambio martinez-mutu sarebbe un fail allucinante![]()
che poi così facendo si deprezza pure il giocatore
se lo vendi, andrà via per un tozzo di pane...
Oddio Mutu-Martinez e' da![]()
Imho è rischioso prendere come riferimento le squadre inglesi.Evidentemente non segui ad esempio il calcio inglese, dove gli stadi sono strapieni anche con la squadra ultima in classifica.
Allo stadio si va sì per sostenere la squadra, ma anche per passare una domenica diversa, per assistere ad uno spettacolo. Andare allo stadio Mussolini e vedere la partita al freddo, senza parcheggi ed a 50 metri di distanza non è il massimo della vita...
Anch'io voglio una squadra competitiva, ma almeno non critichiamo la dirigenza lì dove si è dimostrata più lungimirante del resto delle italiote.
Da una parte è vero che il modello inglese, con cinema, supermarket e varie dà un motivo al pubblico per andare allo stadio, anche la domenica, dall'altra parte dobbiamo anche renderci conto che il calcio inglese è completamente diverso dal nostro.
Nel calcio inglese la tendenza è a giocare per 90 minuti e a crederci fino in fondo. Le squadre giocano per 90 minuti e la tifoseria non smette mai di sostenere la propria squadra anche quando la squadra è sotto.
Non so se sia nato prima l'uovo o la gallina, se la tifoseria sostenga la squadra a prescindere perchè la squadra si impegna comunque o la squadra si impegna a prescindere perchè la tifoseria la sostiene sempre, ma sta di fatto che se la juve gioca come col napoli e con il parma, confusa e senza palle, lo stadio, di proprietà o in affitto, resterà vuoto...
Ecco, e' quello che temo.Non so se sia nato prima l'uovo o la gallina, se la tifoseria sostenga la squadra a prescindere perchè la squadra si impegna comunque o la squadra si impegna a prescindere perchè la tifoseria la sostiene sempre, ma sta di fatto che se la juve gioca come col napoli e con il parma, confusa e senza palle, lo stadio, di proprietà o in affitto, resterà vuoto...
oggi è la giornata degli scambi orribili
piuttosto farei lo scambio pinilla rotto AmauriScambio Amauri- Maccarone
10.01.2011 22.00 di Paolo Favia per tuttojuve.com articolo letto 1278 volte
![]()
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Massimo Maccarone alla Juventus e Amauri al Palermo: questa è l'ultima idea di mercato che si fa largo nell'orizzonte bianconero. Le due società vorrebbero dar vita a questo scambio al fine di ovviare alle attuali deficienze nei rispettivi reparti offensivi. Da una parte la società bianconera acquisirebbe un attaccante rapido in grado di sostituire l'infortunato Fabio Quagliarella, dall'altra la squadra rosanero rinforzerebbe il proprio organico con la prima punta necessaria visti i perduranti problemi fisici di Pinilla. D'altronde anche il presidente Zamparini, il quale non ha mai nascosto la propria stima per l'italo- brasiliano, sembra aver dato il benestare a questa operazione che riporterebbe un calciatore amatissimo dai tifosi nel capoluogo siciliano.
![]()
al posto di amauri va bene pure maccarone
ma pure se prendono me al posto di amauri è meglio![]()
Intanto nel topic del Napoli sono talmente fatti che hanno visto goal di tacco , anzi con il colpo dello scorpione , nel 3-0 di Cavani![]()
Sonto cielo... va bene tutto, ma Big Mac può rimanere lì per quanto mi riguarda
L'unica cosa positiva è che ti toglieresti il mega stipendio di Amauri... ma dubito anche di questo... sotto forma di buonuscita o di contributo al palermo, in un modo o nell'altro qualcosina ti costerebbe lo stesso.
Cavolo, allora mi riprendo Miccoli...![]()
bon forlan invece non sta giocando e l'hercules alicante vince 4 pere a zero contro l'atletico madrid con rete di trezeguet.
domani si parlerà di forlan alla juve con l'extrabudget![]()
Agente Fifa Durante: "Piazon alla Juve per 6,5 milioni"
10.01.2011 18.45 di Davide Terruzzi per tuttojuve.com articolo letto 7742 volte
![]()
Intervistato in esclusiva per FcInter1908.it, l'agente Fifa Sabatino Durante, uno dei massimi esperti di calcio brasiliano, ha confermato ancora una volta l'affare Piazon - Juve rendendo noti alcuni dettagli economici: "A quanto mi risulta la questione è assinada come dicono in Brasile, il ragazzo pare sia destinato alla Juventus per una cifra che si aggira sui 6,5 milioni di euro. Non vedo però perché l'Inter dovrebbe acquistare un giocatore a quelle cifre e con queste caratteristiche dato che in quel ruolo ha già Sneijder ma soprattutto Coutinho, che è solo un anno e mezzo più grande di Piazon. Lo seguo da vicino da quando aveva 15 anni e le posso dire che secondo me Coutinho è un fenomeno, deve irrobustirsi un po' sul piano fisico ma non ha nulla da invidiare a Piazon, anzi... Su Piazon inoltre c'è da dire che potrà arrivare in Italia solo al compimento del 18° anno, dato che c'è una clausola, sottoscritta con la Federazione brasiliana che gli vieta di lasciare il Brasile prima della maggiore età. Come fu per Pato del resto".
Sarei d'accordo se i tifosi italiani fossero diversi, questo discorso sul calcio inglese vale da quando si sono inciviliti i tifosi, io anche facessero lo stadio di proprietà non ci andrei certo con la famiglia ora come ora (dopo lo spettacolo del San Paolo, per quanto folcloristico)...Evidentemente non segui ad esempio il calcio inglese, dove gli stadi sono strapieni anche con la squadra ultima in classifica.
Allo stadio si va sì per sostenere la squadra, ma anche per passare una domenica diversa, per assistere ad uno spettacolo. Andare allo stadio Mussolini e vedere la partita al freddo, senza parcheggi ed a 50 metri di distanza non è il massimo della vita...
Anch'io voglio una squadra competitiva, ma almeno non critichiamo la dirigenza lì dove si è dimostrata più lungimirante del resto delle italiote.
Ultima modifica di Zeppeli; 10-01-11 alle 22:03:01
Boia 6,5Mln per un 17enne, deve essere veramente forte sto Piazon