grande acquisto, hai la mia benedizione giovane padawansai per caso se hanno mai rilasciato la versione "uncut" gli obsidian?
![]()
E cosi importance Che sia nuovo se il gioco nn richiede online pass?
bon, m'han regalato wipeout hd + fury![]()
i giochi usati di gamestop di solito costano 10€ in meno del nuovo
al gamestop si può solo prendere 3x2 o quelle rare offerte
e non tiriamo in ballo il dai dentro giochi per risparmiare, perchè non regge
allora io ti quoto per quel che riguarda l'usato....come ho detto in precedenza quando da gamestop mafia2 costava (usato) 59,00€ io lo ho preso a 39,00 alla fnac..sempre usato.
per quel che riguarda i giochi da dare dentro..dipende..se cmq sono vecchi fa cmq comodo.
un esempio ho dato dentro dog days valutato 25 €..online lo si trova a 9 - 10 sterline..non avrei mai avuto una quotazione così alta anche se lo avessi voluto vendere.
quindi alla fine a volte ci guadagnano loro , a volte noi.
anche per me il 3x2 cmq vale!
E' un discorso vecchio come the internets direi summon cardo ma è già da queste parti![]()
Arrivati Demon's Souls da thehut e Ken's Rage da gameplay.co.uk![]()
il punto è che nn bisognerebbe acquistare all'estero in dicembre
semplice
chiaro
efficace
![]()
Bravo acrilico e cmq io continuo la mia politica mai da gamestop e game rush
mai fare di tutta l'erba un fascio![]()
sicuramente nella maggior parte dei casi su internet si risparmia, ma devi aspettare (soprattutto sotto le feste) e c'è il rischio di smarrimenti (viva le poste italiane) ma anche nei gamestop, negozietti o supermercati si può trovare buone offerte
ad esermpio ieri ho trovato preso mass effect 2 per 360 a €20 da carrefour
ps: buon anno in ritardo a tutti![]()
Che volete che vi dica, è il vecchio concetto del marketing
Non partite dal presupposto che i clienti di Gamestop siano gli hardcore gamer da forum/live che sanno che comprando un gioco in UK costa metà dell'usato di GS. I clienti di Gamestop sono principalmente genitori che arrivano col bigliettino dei figli col nome del gioco e se possono risparmiare 5 euro sull'usato lo fanno, ragazzini che non possono comprare su internet perchè i genitori non vogliono (anche se magari sanno la storia dei prezzi) e danno dentro il gioco vecchio per comprare quello appena uscito, e se lo trovano usato risparmiano volentieri 10 euro perchè tanto poi lo rivendono..ho avuto clienti di tutti i tipi, ho avuto anche hardcore gamer che magari avendo ottime possibilità economiche se ne fregavano dell'UK e compravano il gioco al dayone per giocarlo subito. Ragazzi, spesso si pensa che tutti i videogiocatori siano uguali, quelli che ne sanno realmente sono forse un 10% se non meno, quelli che sanno la storia dell'UK sono forse meno del 5%..Ovviamente se voi avete una attività e riuscite a vendere i giochi usati a 5/10 euro meno del nuovo e la gente continua a comprarveli perchè mai dovete sognarvi di abbassare i prezzi? Ma piuttosto mi prendo le smerdate sui forum, tanto quei forum saranno frequentati da 1/10 della gente che viene in negozio. Voi non avete la minima idea di quante copie dei vari Red Dead, GTA, PES, FIFA e tutti questi titoloni ho venduto a 2 o 3 euro meno del nuovo, magari facendo anche la GP e raggiungendo cosi il prezzo del nuovo.
Non continuate a stupirvi di questa cosa, battete il ferro finchè è caldo e approfittate per comprare in UK. Personalmente compro da tutte e due le parti, in Italia compro i giochi che voglio assolutamente al momento, in Uk compro quello che mi sono perso a moooolto meno..Però del resto i rischi di comprare in UK sono questi, rischi di ordinare un gioco che vuoi nell'immediato sapendo che ti arriva in 10 giorni e dopo 2 mesi non è ancora arrivato..è sempre una incognita, quel rischio che comunque si corre al fronte di un risparmio spesso superiore al 50%.
ma infatti hai ragione cardo...da gamestop effettivamente si trovano solo ragazzini o mamme che di comprare su internet non ne vogliono proprio sapere (o magari manco sanno che si può fare).
il mio stupore è comunque che oggettivamente ha prezzi sull'usato maggiori. ho fatto l'esempio di mafia 2 (39 contro 59).....alla fnac un gioco recente passato all'usato viene venduta a 49,90....oggi ho visto un negozio in centro in duomo dove l'usato "recente" è messo a 44,99 contro i 54,99 del gs. si parla comunque di 10 euro a pezzo, a volte 15.
e qui non si parla di costi minori per avere sede in paradisi fiscali.
quindi a parte le logiche di target differente..il dire che comunque non è conveniente, anche se non si parla di giochi comprati online, è comunque vero.
E' il GameLife in via Torino. Questa è una catena appena nata, ce n'è uno anche sotto casa mia in Cso Garibaldi, che ha prezzi sull'usato più bassi rispetto a Gamestop..bisogna però anche vedere il prezzo di ritiro, ma probabilmente è più conveniente. Il problema è che una catena appena nata può permettersi di fare questo, però deve ancora "rodare" il mercato. Gamestop sono anni che lucra sull'usato più di quanto ci si possa aspettare (e credimi che se stai a vedere molti fattori che ho elencato tempo fa, il prezzo dell'usato capisci perchè è cosi alto), sa che la gente lo compra, sa che lo acquista a quel prezzo e non se ne parla nemmeno di abbassare i prezzi. Per quanto mi riguarda anche da Saturn trovi il gioco nuovissimo usato a 29/39 euro, ma devi avere almeno a Milano un culo immenso per trovare non so, il GT5 un mese dopo l'uscita a quella cifra, da Gamestop sei sicuro che invece lo trovi. GS è ora in italia IL negozio di videogiochi, la gente va li direttamente pensando sia il più conveniente, senza passare dalle altre realtà che stanno aprendo e che magari sono più "aggressive"..
bravo..proprio quella.
tra l' altro li ho preso alan wake a 39,90 nuovo contro i 44,90 dell'usato da gs. (lo ho preso la vigilia....so che online avrei risparmiato piu del doppio..ma volevo giocarlo nelle vacanze).
sicuiramente avrà prezzi più aggressivi in quanto è appena entrato nel mercato, ma d'altra parte gs avrà acquistato nel tempo un volume d'affari che potrebbe benissimo fare prezzi più bassi (rispetto a Game Life dico)...ma giustamente come dici tu manco se lo sogna..
se guadagni..perche guadagnare di meno?
penso che tutti la penserebbero cosi
Oggi mi è arrivto vanquish, e ieri l'altro Castlevania, ordinati entrambi il primo dicembre
Però finora a me non hanno mai perso un pacco in anni e anni e centinaia di spedizioni.
Preso un anno di abbonamento live gold
Blazblue CoSo Limited a 17 sterle spedito da theuht
A chi attende con trepidazione titoli "ritardatari" dall'estero sappiate che mi è appena arrivato "Castlevania" da shopto, spedito il 16 dicembre![]()
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 12-01-11 alle 13:26:11
Oggi mi è arrivato Dead Rising 2 spedito il 12
Degli acquisti sotto Natale questo era l'ultimo ed è arrivato più o meno quando me l'aspettavo. Quest'anno nessun ordine è rimasto vittima delle poste natalizie eeeeh
PS Mi è arrivato anche Drakensang ordinato dallo shop online di Gamestop ieri...uao
Super Paper Mario trovato a non molto per mio "fratello" e mio nipotino , piu BD di Avatar extended CE .
@Alastor ;
voi non sapete quanto mi state facendo soffrire
di vanquish ancora nemmeno l'ombra..
A me vanquish è arrivato ieri, che gioco!
La trama sarà na cazzata, non durerà tanto, ma è azione al 200%, senza tante pause!