Entrato nel vivo di Colla. Cazzo se è malato.![]()
Entrato nel vivo di Colla. Cazzo se è malato.![]()
Letto durante le vacanze Figth Club (bello... anche se forse ho preferito ninna nanna) e Notte buia, niente stelle (bello anche lui... come dico spesso, ogni tanto un buon king ci vuole...).
Ho preso in mano la coppia "Se questo è un uomo"/"La tregua" di P.Levi![]()
zeitoun di dave eggers.
sì-![]()
Finito la biblioteca dei morti, ora credo inizierò Vergogna di Coetzee![]()
alterno "L'idiota" di Dostoevskij a "La progenie" di Del Toro/Hogan.
si ok, non c'entrano niente l'uno con l'altro ma vabè![]()
Se non hai particolari pretese e vuoi goderti un thriller da spiaggia col cervello staccato sì.
inizio La Briscola per Cinque di Malvaldi
si svolge a due passi da casa mia... località immaginaria, ma pur sempre vicina...
Non so per quale assurdo motivo ho cominciato a leggere "Il Senso di Smilla per la Neve".
L'avevo ignorato per anni in libreria ed ora capisco perché : è una delle cose peggiori che abbia mai letto, in parte credo per colpa della pessima traduzione.
Mi consolo con l'ultimo Safran Foer ("Se niente importa..."), illuminante come al solito.
salve sono nuovo in questa sezione del forum
ma visto che ho sempre un libro con me, in viaggio, sul comodino, in vacanza, mi son detto che forse un saluto è opportuno...
non vengo a mani vuote, ma parto consigliando l'ultimo che sto leggendo che è Io ti Troverò di Shane Stevens... thriller nerissimo in cui "il male" (il killer seriale) se lo si cofnronta con Annibal Lechter quest'ultimo è un'educanda...
Bello, con un focus sull'origine del male assoluto senza moralismi con sfondo una america anni 60-70 tratteggiata con poca ipocrisia da un americano doc.
Inizio Cronaca di una morte annunciata di Marquez![]()
finito "la caduta dei giganti" , "la lingua del fuoco" e l'ultimo di wallander mi riprendo un pò con
"giorno da cani" della mitica bartlett![]()
Ultima modifica di GoDsMaCk; 10-01-11 alle 07:23:33
benvenuto Capex![]()
Finito verso mauritius del grande Patrick O'Brian: al solito (ma forse un po' meno del solito, boh) un ottimo intrattenimento. Ben scritto, erudito e approfondito, personaggi straordinari. Amo questa saga, forse ne inizio un altro subito
Finito anche extremely loud and incredibly close di Jonathan Safran Foer.
Non commento, non ho voglia di.
Chi non l'ha letto dovrebbe rimediare, però
Ora tiro il collo a Democrazia. Storia di un'ideologia di Canfora e poi chissà
Ultima modifica di Ken Shabby; 10-01-11 alle 21:14:55
ce l'ho pure io, sarebbe il primo che leggo... meglio non iniziare da li' ??![]()
Finito
Devo dire che quello che Sava ha scritto per il Dosto nel topic del meeting su I demoni si puó applicare anche a Marquez, scrittore che non puó mancare in qualsiasi libreria (per me).
Comunque inizio Questo bacio vada al mondo intero (bada gods).
io ho scritto che "come Dostoevskij ancora non ce n'è nessun altro" e se permetti questo non è applicabile... a nessun altro appunto![]()
hmmm, no, a un lettore occasionale direi che è indifferente.
A te dico di iniziare dal primo, cioè primo comando, perché i personaggi li presenta lì, perché è una saga continuativa non solo nella relatività della vicenda di finzione, ma anche nella cronologia assoluta e storica in cui il tutto è inserito.
Insomma, questo è il quarto.
Io te li consiglio, però non farti scoraggiare dalla pignoleria assoluta in fatto di precisione terminologica, O'Brian era un patito di navi, e si vede. Ma poi ti ci abitui e anzi, impari anche un po' di cosette![]()
bello![]()
Molto![]()
ho finito La collina dei conigli.
una lettura molto particolare ed originale con un finale che quasi quasi ci scappava la lacrimuccia se solo io non fossi un bastardo insensibile che mangia aglio e beve acido di batteria.
lo straconsiglio comunque.
Ecco questo ce l'ho in lista da tanto
Potrebbe essere il momento buono![]()
Quoto David, potrebbe essere il mio "chissà"![]()