x Peppe: qui puoi farti un'idea
http://www.overclock.net/intel-cpus/...-q6600-g0.html
Dipende dalla scheda madre, generalmente con un'asrock non overclocchi
1.35V sì ma sopra no per i miei gusti![]()
Nel link che ho linkato sopra parlano di 1.5v secondo i datasheet intel...![]()
Anch'io ricordavo 1.5vx Peppe: qui puoi farti un'idea
http://www.overclock.net/intel-cpus/...-q6600-g0.htmlil problema è che con il vdrop della mia main arriverei a circa 1.55/1.6v in idle...quindi NO, non va bene!
Devo controllare se c'è un nuovo bios per la mia mobo, magari riduce il vdrop...
Scusa, se il vdrop della tua mobo è 0.5 o 1, devi impostarlo più alto da bios, tipo 1.55/1.6v, ed effettivamente avrai 1.5v...non vedo dove sia il problema.![]()
Che poi detta tutta meglio perdere 100 Hz ma sta più basso di vcore alla fine
Senza dubbio...100 mhz di cpu ti cambiano pò che niente.
Un pò la filosofia degli i7...i 920 fino a 3600 Mhz salgono benissimo, per i 3800 bisogna darci una bella botta di vcore ma per i 4ghz bisogna darcene anche di più, per un aumento prestazionale che anche con configurazioni SLI o CF non si nota...![]()
Non mi hai capito...per avere, chessò, 1.5v in full forse dovrò impostare 1.65v dal bios per avere 1.6v in idle
E' l'unico difetto di questa mobo ma è una rottura di palle...non c'è nemmeno la vdrop mod...come avevo fatto alla Asus P5K![]()
Appunto...il problema è il vcore reale, mica quello che imposti da bios.
Se non devi superare 1.5v e sai che la mobo droppa di 0.1v, puoi dare tranquillamente 1.6v da bios.![]()
Il problema è che per avere 1.5v in full dovrei avere 1.6v (sto sparando a tromba, ma credo che il vdrop della main sia questo) in idle, e quindi 1.65v dal bios...![]()
Vabbè, te regolati con l'idle e amen, la frequenza che raggiungi con gli 1.5v è quella e amen...vedi fin dove arrivi.
I 3600 mhz non sono un traguardo obbligatorio.![]()
Sì, lo so...anche 3400Mhz (questi li raggiungo sicuro) sono sufficienti...proverò i 3600 solo per sfizio...
A dir la verità vanno bene anche i 3GHz...è che ogni tanto ho anch'io la smania e devo smanettare un po' il pc.![]()
Ultima modifica di *Peppe_94*; 11-01-11 alle 18:28:08
Installato SSD: va tutto lentissimo!
MAi avuto un pc così lento!!!!
Che caxxo mi avete fatto comprare![]()
Salvo un difetto dell'HD, secondo me devi dargli qualche giorno per far si che riordini i file che usi più di frequente.poi dovrebbe diventare veloce, credo.
Quando installo svista/seven a me fa così![]()
Ultima modifica di *Peppe_94*; 11-01-11 alle 19:17:51
Ragazzi una domanda: ho il portatile di un amio amico ( comprato nuovo questa mattina ) ed ho problemi con il pannello catalyst
Clicco con il tasto destro sul desktop, seleziono "catalyst Control center" e non si avvia, riavviato il pc e non si avvia cmq
Vorrei provare a scaricare i nuovi driver e magari reinstallargli per vedere quale può essere il problema ma non riersco a trovarli, la scheda è l'ati HD4145 di cui vi parlavo ieri ed è montata su un Asus X52JB-SX230V munito di windows 7 64 bit
Stavo cercando anche sul sito ufficiale dell'asus ma non so dove cercare
Per disinstallare i driver mi consigliate sempre driver sweeper in modalità provvisioria ?
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 11-01-11 alle 19:20:18
E' "verino", nel senso che sì, seven deve assestarsi, ma comunque con un ssd la velocità dovrebbe essere tale da soddisfare anche all'inizio.
Hai fatto qualche test??
da che disco fisso arrivi? Se avevi un raid0 difficilmente noterai un abisso di prestazioni.
risolto tutto....
Disinformazione FTW!![]()