mi ricordo anche che in vanilla era una pena livellarlo il pala, e sulla guida di tgm consigliavano di fargli usare pezzi cloth per farlo curare meglio
mi ricordo anche che in vanilla era una pena livellarlo il pala, e sulla guida di tgm consigliavano di fargli usare pezzi cloth per farlo curare meglio
Parlavo di Wrath infatti (si capisce dal quote, direi), so benissimo che il pala fino a metà vita di TBC era lammerda (sono orda ma ho amici ally che all'epoca smadonnavano ogni 3*2, soprattutto in vanilla).che il pala sia sgravo e' vero
che in wrath era superOP
anche e' vero
ma che lo fosse fin dai tempi di vanille e' una bufala bella grossa
2 sono le cose di chi dice cosi
o in realta' non ha mai giocato il pala cosi come era 4 anni fa e quindi parla solo per sentito dire
oppure se ne e' dimenticato visto che ormai sono 2 anni almeno che il pala e' diventata una delle classi piu forti del gioco
Cla.
nella 2.1 introdussero il Righteous Fury
ma non come quello di adesso
funzionava solo sui danni holy
inoltre con la 2.1 migliorarono un po i seal e mi pare anche che la stessa patch aumento la durata dei buff a ben 10 minuti
cmq non c'era ne il reckoning
ne il Righteous defense
io esaltato al idea di poter finalmente tankare con l'introduzione della 2.1 provai subito in un dungeon.....
e beccai solo offese dal party
e mi resi conto cosi che quando la blizzard aveva dichiarato (da oggi pure i pala possono tankare!) bhe...l'aveva sparata un po grossa....
al max potevi fare l'off tank in party (in raid neanche da pensarlo)
Invece ricordo che il tbc dopo la 2.1 arrivarono i primi pala folli che si tankavano shattered halls aoe e funzionava!!!
Comunque non so tu in che gilda stavi ma nella mia il main tank era un pala sia a black temple sia a mount hijal era bravo si, ma i pala potevano effettivamente fare i main tank.
hai ragione tu mazinga
in tbc i pala erano gia in ascesa
ho confuso la 2.1 con una patch molto precedente
ma francamente non ricordo il numero
cmq il Righteous Fury
(con la quale la blizzard dichiaro' che da adesso pure i pala potevano tankare)
venne introdotto molto prima del uscita di tbc
e al inizio era parecchio penoso
mi ricordo che non riuscivo a tenere aggro
poi abbadonai il paladino proprio con l'uscita di tbc e solo ora l'ho ripreso in mano
e quando vedo le differenze rispetto a quando ci giocavo 4 anni fa mi viene la lacrimuccia
Ho un pala tra gli alt (fermo al 50 da tempo immemore) e ricordo di averci giocato quando ancora i seal duravano pochi secondi
mah, in vanilla (da AQ in poi, prima non mi pronuncio) il pala come healer non faceva schifo e in instance tankava pure (run a Dire Maul con il Gich pala tank/healer io mago e un rogue... no, non eravamo overequiped perchè si facevano le quest del T0.5)
se non invertono questo cambiamento alla fine sarà come sempre, il 90% della gente rerolla resto, prende il primo warr/dk di passaggio e via a farmare cloth.. con la differenza che stavolta c'è il dispel di frost nova e root vari (in wotlk la mancanza di dispel dei druidi era, la maggior debolezza di druido/dk e druido/warr)
ah un'altra comp carina di wrath basata interamente sulle chains of ice+death grip:
PHD
paladino holy - hunter (marksman all'epoca) - death knight
le tattiche complesse erano le seguenti:
- il dk grippa qualcuno in mezzo l'arena, coi spam, aids, aids everywhere, se c'era aria di kill piazzava uno strangulate sull'healer e usava il gargoyle
- l'hunter con quanta più armor penetration gli suggerisse il buon senso faceva la sua combo della mortex2 (readiness) e la vittima si trovava in execute range in pochi gcd
- il paladino stava lì per l'healing e per l'hand of freedom quando gli avversari focussavano l'hunter
ora io non ho assolutamente idea di quanto siano sgravi gli hunter (ho la vaga idea che non lo siano), ma penso proprio che facciano un danno rispettabile se non devono kitare
Ultima modifica di ECZO; 14-01-11 alle 17:20:58
Nose non invertono questo cambiamento alla fine sarà come sempre, il 90% della gente rerolla resto, prende il primo warr/dk di passaggio e via a farmare cloth.. con la differenza che stavolta c'è il dispel di frost nova e root vari (in wotlk la mancanza di dispel dei druidi era, la maggior debolezza di druido/dk e druido/warr)
ah un'altra comp carina di wrath basata interamente sulle chains of ice+death grip:
PHD
paladino holy - hunter (marksman all'epoca) - death knight
le tattiche complesse erano le seguenti:
- il dk grippa qualcuno in mezzo l'arena, coi spam, aids, aids everywhere, se c'era aria di kill piazzava uno strangulate sull'healer e usava il gargoyle
- l'hunter con quanta più armor penetration gli suggerisse il buon senso faceva la sua combo della mortex2 (readiness) e la vittima si trovava in execute range in pochi gcd
- il paladino stava lì per l'healing e per l'hand of freedom quando gli avversari focussavano l'hunter
ora io non ho assolutamente idea di quanto siano sgravi gli hunter (ho la vaga idea che non lo siano), ma penso proprio che facciano un danno rispettabile se non devono kitare
Quella comp (Holy-Dk-Bm) era basata sul fatto che tutte e 3 le classi erano immuni ai cc per una quindicina di secondi (bolla+lichborne&IBF+BW) e quindi potevan nukare l'healer delle RMP
(E di conseguenza devastare con uno schiocco di dita tutto il resto )
Ultima modifica di Fenris; 14-01-11 alle 17:35:38
quello era il beastcleave e non phd
beastcleave=paladino protection con gear holy (prima che nerfassero il talento che convertiva stamina in sp per renderlo invece str-->sp) poi diventato holy-holy shamano enh coi lupi immune a snare e hunter bm immune a tutto sotto bestial wrath+pet dell'hunter che era il coso di molten core che rallentava i cast del 25%
bloodlust+tutti i cd del mondo=3vs2 nei primi 30 secondi o perdevano
durante wrath gli unici a sgravarsi sul serio col bl erano i caster (oltre agli hunter bm e shammy enh che proccano tutte le loro robe con gli autoattack)
riprendo il discorso per dire che alla blizzard sono fortini, per più di un anno e qualche mese le migliori spec per curare col paladino sono state prima retri e poi protection
non so se kemper giocava, ma sono certo che avrebbe apprezzato un altro setup basato sul non lasciar fare niente all'avversario.. l'african turtle cleave
paladino
hunter mm full armor penetration
warr prot che stava lì solo per lo sgravo del glifo di spell reflect (prima del nerf era ad area su tutto il team ) e per i 10 stun+interrupt che aveva
Ultima modifica di ECZO; 14-01-11 alle 17:54:37
nel periodo tbc il problema grosso era la mentalità della maggior parte dei guild master ovvero "il tank è uno: il warrior e basta".hai ragione tu mazinga
in tbc i pala erano gia in ascesa
ho confuso la 2.1 con una patch molto precedente
ma francamente non ricordo il numero
cmq il Righteous Fury
(con la quale la blizzard dichiaro' che da adesso pure i pala potevano tankare)
venne introdotto molto prima del uscita di tbc
e al inizio era parecchio penoso
mi ricordo che non riuscivo a tenere aggro
poi abbadonai il paladino proprio con l'uscita di tbc e solo ora l'ho ripreso in mano
e quando vedo le differenze rispetto a quando ci giocavo 4 anni fa mi viene la lacrimuccia
a meno che il raid leader non fosse un druido feral
Nono,c'era anche questo
Infatti han nerfato bestial wrath quando ad uno dei tornei fighissssssssssimisssssssssimi delle arene,la comp ha vinto in finale oneshottando l'healer dell'altro team in 5 secondi netti di partita dopo che il dk se l'era grippato in melee e s'eran accesi tutti di immunità come l'albero di natale
che season era? mi è sfuggito questo teamNono,c'era anche questo
Infatti han nerfato bestial wrath quando ad uno dei tornei fighissssssssssimisssssssssimi delle arene,la comp ha vinto in finale oneshottando l'healer dell'altro team in 5 secondi netti di partita dopo che il dk se l'era grippato in melee e s'eran accesi tutti di immunità come l'albero di natale
che io sappia nerfarono il beastial wrath (la durata mi sembra) proprio per colpa del beastcleave
per favore basta parlare di arene che mi viene il vomito
Guilds
* Once a guild hits level 23, the daily cap on experience gained is removed.
Racials
* The gnomish racial trait Escape Artist now has a 1.5-minute cooldown, down from 1.75. In addition, it is now possible to use and waste this ability when not snared or rooted. This is consistent with other dispels.
Classes
Druid (Forums / Cataclysm Talent Calculator / Beta Skills/Talents)
Balance
* Fungal growth duration has been increased to 20 seconds, up from 10. In addition, it should now be much more responsive when detonating Wild Mushrooms.
* Moonkin Form now grants 15% damage reduction instead of increased armor.
* Starfall will no longer strike targets that are not in combat and will now drop stars at a slightly faster rate.
* Wild Mushroom is now instant cast, down from 0.5 seconds. In addition, the radius of detonation has been increased to 6 yards, up from 3, and damage done increased by 30%.
Restoration
* Disentanglement (new specialization): Causes shapeshifting to remove roots in addition to snares.
Hunter (Forums / Cataclysm Talent Calculator / Beta Skills/Talents)
* Casting Trap Launcher, Distracting Shot, and Scare Beast now cancel Auto Shot when cast. This is to make it easier to crowd control creatures with Auto Shot while moving enabled.
Paladin (Forums / Cataclysm Talent Calculator / Beta Skills/Talents)
Retribution
* Divine Storm weapon damage percent increased from 80% to 100%.
* Hand of Light (Mastery): A percentage of the damage done by Templar's Verdict, Crusader Strike, and Divine Storm is done as additional Holy damage. This Mastery now grants a 2.1% increase to Holy damage per mastery, down from 2.5%.
Priest (Forums / Cataclysm Talent Calculator / Beta Skills/Talents)
* Mind Blast damage has been significantly increased. It should be roughly 50% greater than Mind Spike.
Discipline
* Grace is no longer limited to one target at a time.
* Penance mana cost has been increased by 7%, but healing has been increased by 20%.
Shadow
* Vampiric Embrace now lasts until canceled.
Rogue (Forums / Cataclysm Talent Calculator / Beta Skills/Talents)
Combat
* Blade Flurry is now a toggle that can be turned off by pressing the button again. In addition, this ability no longer has a fixed duration, but will go on cooldown for 10 seconds after being canceled (similar to Stealth).
Shaman (Forums / Cataclysm Talent Calculator / Beta Skills/Talents)
* Spiritwalker's Grace duration has been increased to 15 seconds, up from 10.
Warlock (Forums / Cataclysm Talent Calculator / Beta Skills/Talents)
* Fel Armor has been redesigned. It now surrounds the caster with fel energy, increasing spell power and causing the warlock to be healed for 3% of any single-target spell damage he or she deals.
Demonology
* Demonic Aegis now increases the healing effect of Fel Armor by 50/100%.
Warrior (Forums / Cataclysm Talent Calculator / Beta Skills/Talents)
* Slam weapon damage percent (at level 80+) has been increased from 125% to 145%.
Fury
* In addition to its current effects, Bloodsurge now also causes the next Slam to deal 20% more damage.
* Raging Blow weapon damage percent (at level 80+) has been increased from 110% to 120%.
Professions
Archaeology
* The sell value of all common artifacts has been doubled, while a small subset of common artifacts have had their sell value increased far beyond that.
Engineering
* Mystic Cogwheel is a new Engineering Cogwheel gem which provides resilience rating and can be purchased from the Engineering vendor for 55 Honor Points.
Items
* The Honor Commodities and Justice Commodities Vendors now sell raw tradeskill materials. These are not intended to be a cost-effective source of these materials, but an option for players with lots of Justice or Honor Points who have already purchased all of the gear that interests them.
* Lich King trinkets with bonus armor values have been adjusted using the new Cataclysm formula, reducing their armor values substantially.
Set Bonuses
* The PvE hunter 4-piece set bonus has been redesigned. It now reduces the cast time of Steady Shot and Cobra Shot by .2 seconds.
* All PvP 4-piece bonuses have had their flat stat values cut in half. Primary stats are very powerful in Cataclysm, so much so that players were considering using PvP gear in PvE just because of these primary stat bonuses.
* PvP hunter bonus change reverted
* PvP enchants are properly valued and attached to Honor Quartermasters and Tol Barad/Baradin Hold Quartermasters.
Quests & Creatures
* Chief Engineer Scooty moved from Booty Bay to Grom'gol
Nota bene:il root breaker l'han dato ai druidi RESTO (che potevano gia dispellarseli quasi tutti) e non ai balance
Ultima modifica di Fenris; 15-01-11 alle 13:31:33
ma non è un pelo sgravo?Warlock (Forums / Cataclysm Talent Calculator / Beta Skills/Talents)
* Fel Armor has been redesigned. It now surrounds the caster with fel energy, increasing spell power and causing the warlock to be healed for 3% of any single-target spell damage he or she deals.
che poi single target spell damage è pure i dot e i danni dati dal bane of havoc,o sbaglio?
Magari intende solo i cast diretti, come sb o la hand of gul'dan.
A occhio mi sembra abbastanza sgravo, specie con demonic aegis che raddoppia l'effetto.
Comunque in teoria single target comprende i dot, escluderei bane of havoc pero'.
si avrebbe più equilibrio,anche se alla fine il 3% di un dot non sarebbe chissà che curona(anche se....lock affly in arena .............................)
eh buh,alla fine il danno che fa quel bane può esser classificato come single target,per come la vedo io (fa il lavoro di un dot,danno sul target che ne è afflitto...W i target col bane durante le aoe )
c'è da dire che forse non si sentirà troppo la differenza da ora,a parte che poi la fel agirà solamente se sei in combat(a far dps) e non anche fuori combat come ora
la beffa
tra l'altro ai polli continuano a dare buff un po' a caso, ma -15% danni in forma pollo è carino, adesso possono restituire le root instant e il powershift tramite talenti
ah e aggiungere qualche abilità carina ai treant così tanto per
Ultima modifica di ECZO; 15-01-11 alle 21:41:19
i cambiamenti a fel armor son schizofrenici proprio
nerf in pvp, migliore in pve, mi piace
Non so se è scritto in una delle 5 pagine...ho letto solo la prima. Ma è vero che il dudu ora in albero è pecorabile?:S
A quanto pare dalle ultime patch notes, no non è pecorabile
mentre è in albero non è pecorabile, ma adesso la tree of life è una trasformazione che dura alcuni secondi, per il resto del tempo si rimane in humanoid...