+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 26 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 634
    TeoN
    ospite

Predefinito Riferimento: Per colpa dell'Africa [Bunga Bunga inside]

Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Ma vogliamo paragonare Berlusconi a Tortora?

La magistratura italiana commette errori, figurarsi nessuno pensa che vi sia una "infallibilità assoluta". Però un minimi, dico proprio un minimo, di onestà intellettuale ci vuole, anche solo leggersi i vari processi in cui Silvio è stato implicato.
    Ragazzi siete parecchio limitati pero', OVVIO che Berlusconi andrebbe fucilato a mio giudizio, ma era solo per rispondere alla domanda " come potrebbe la magistratura rovinarlo "

Santo cielo ma siete ossessionati un pelino eh ?

Ma dove mai ho paragonato Tortora poro Cristo a Berlusconi ?

Lo Zio

<- riferito equamente a berlusconi ed ai sostenitori di berlusconi che hanno ancora la faccia tosta di parlare di persecuzione dei pm
    Ultima modifica di Gargoil; 19-01-11 alle 13:04:52

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox

Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Ma sopratutto "i poteri che coinvolgono l'ordine costituito dal volere del popolo".

Ma che ca22o vuole dire?Cioè berlusconi è stato eletto,si scopre che ha commesso un reato,ma tutti fermi:è il presidente del consiglio!Facciamo finta di niente o è colpo di stato/complotto.

Dire piuttosto che l'ordine costituito con il voto dei cittadini commette porcate (non solo B.),e quando viene sgamato urla al complotto per abbatterlo?

No,infatti,è più plausibile l'ipotesi del complotto comunista.

Posso credere che vengano fatte trapelare notizie sulle indagini quando serve screditare l'avversario.Ma non c'entra una ceppa con le motivazioni dei giudici per far partire le indagini ne con il fatto che ci sia comunque un reato su cui indagare.
    E oltre a questo,i leak di informazioni possono essere imputabili a chiunque,impiegati dei tribunali,politici ecc...
    Quindi,ripeto,in base a cosa si parla di complotto comunista,a parte il ragionamento "se è indagato tanto allora è perseguitato".
    rispondo a te per tutti perchè è come gettare una secchiata di piscio sull'albero di trinchetto della Victory per affondarla.

il problema non è se Berlusconi colpevole non deve governare, perchè è ovvio che se Berlusconi è reo (ci saranno diversi gradi di gravità ovviamente) dovrebbe quantomeno dimettersi, ma è il fuoco di fila a cui si sottopone B o chi per lui, di indagini, intercettazioni et simila per condurlo alla colpevolezza.
    sono almeno dieci anni che ci provano in tutte le salse, ora bontà loro ci sono riusciti complice l'età del nano e gli psicodrammi dei rossi e dei preti falsi (ottima accoppiata, complimenti) però resta la grande incognita di un sistema giudiziario in grado di aggredire il potere in ogni sua forma.

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Boh, io questo sistema giudiziario in grado di aggredire il potere non lo vedo. Dai tempi di Craxi nessuno è più fuggito e le facce che sono accusate di rubare e far rubare gli amici son sempre lì che girano. Ogni tanto stanno ferme un giro all'opposizione, ma poi tornano.
    Insomma, cani senza denti.

TeoN
    ospite

In questo caso quoto Vox al 100%

Berlusconi e' un piccolo omino corrotto che e' li solo per potere dei suoi soldi. Vero.

Vero che pero' il sistema politico l'ha sostenuto ( i Fini, Casini e via dicendo erano al suo fianco alla partenza politica, perche' arrivava in un momento di pezze al culo e lui aveva i soldi per creare mangime anche per loro ).

Nessuno dice che Berlusconi sia un santo ( qualcuno si, a dire il vero ma sono le controparti di chi invece vede solo lui come male della societa' )

La magistratura e' diventato un altro orgnao politico. Mi chiedo se tutte le risorse spese per andare addosso al Berlusca non potevano servire per esempio per evitare la solita scarcerazione di mafiosi ( ultima 6 gennaio, Caltanissetta, 6 gen. (Ansa) - Il Tribunale di Caltanissetta ha scarcerato per decorrenza dei termini di custodia cautelare tre imputati dell'inchiesta 'Uragano'. L'inchiesta e' stata condotta dai carabinieri di Caltanissetta e dalla Dda nei confronti di presunti esponenti del clan di Cosa nostra del Vallone, zona rurale nissena. Oggi hanno lasciato il carcere Salvatore Amico, 37 anni, Giuseppe Tona, 45, e Giuseppe Cammarata, 31 anni, gia' condannati in primo grado per associazione mafiosa ed estorsioni per fare un esempio )

Quello che contesto e' che l'antiberlusconismo e' cementato solo nel bersaglio Berlusconi.

Non vede altro che il nano, ma la mafia per dirne una c'era prima di lui e ci sara' dopo, con accordi uguali a quelli che ha con lui ma fatti con chi lo tirera giu'.

E' stupido l'accanimento contro di lui, e' palese che o crepa o lo buttera giu' un sistema politico uguale a quello che ha messo su lui e non cambiera' nulla.

Shogun Assoluto

Macchè accanimento, colpa della magistratura se ci sono delle porcate mostruose in Italia? Ora sono colpevoli di indagare, ma per favore.
    E sono pure colpevoli che se indagano uno e da quell'uno se ne scoprono molti "tanto non cambierà nulla".
    Sticazzi.
    Aboliamo la giustizia in Italia tanto "non cambierà nulla".

Ora è nel torto chi indaga e non chi commette reati. Mad world.
    Ah, e i soldi spesi potevano essere usati per trovare Yara, ricordiamocelo. Mad world ^ 2.

Shogun Assoluto L'avatar di Glasco

per intanto il corriere arriva fino a pagina 11 con la questione. più una pagina nella sezione milano e un articolo di ostellino nella sezione idee e opinioni.

meno male che almeno oggi c'è il vivimil*** con la guida ai ristoranti invernali.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Mah io penso che l'avere 3 televisioni,giornali e una valanga di soldi,avvocati e potere economico e non solo per muoversi e difendersi dagli attacchi degli avversari politici abbia giocato un certo ruolo nella capacità di berlusconi di reggere,politicamente parlando,tutto il CSX.

Si cerca sempre di far passare B. come la povera vittima sola contro il regime comunista,che è l'idea diffusa da B. tramite i suoi media (e anche tramite i media pubblici,esclusa rai3,quando è stato al governo,quindi durante 7 degli ultimi 10 anni).

In realtà dov'è tutto sto regime comunista?Il CDX ha governato per 7 degli ultimi 10 anni,il partito comunista in quanto tale è scomparso dal parlamento,B. si è salvato da sentenze di condanna,quindi per reati COMMESSI,grazie a leggi fatte apposta e prescrizioni,e in tutto questo ha avuto il potere mediatico per martellare la popolazione con i comunisti che in segreto controllano il paese e lo perseguitano,la magistratura interamente composta da toghe rosse che lo preseguitano ecc...

Io vedo solo un imprenditore molto molto ricco e con molto molto potere mediatico che grazie a questo potere si è fatto strada di prepotenza nella casta politica,casta nella quale è entrato per salvarsi il culo dai reati commessi e nella quale porta avanti una politica basata sul culto della sua persona.Il che può andare bene nel caso utopico di una dittatura illuminata,non di berlusconi,per favore.

E il bello è che sono i fedeli a berlusconi a parlare di paraocchi...
    ..eppure queste ovvietà un politico di sinistra non riesce ad inculcarle all'elettorato...

...e il potere è molto forte anche a sinistra...

Tutto questo putiferio lo si può fare solo grazie ad un grande potere, su internet si reperiscono documenti che io in tribunale da difensore di fiducia del cliente pinco pallino faccio fatica a reperire...

Citazione Originariamente Scritto da Fulviuz Visualizza Messaggio
    Macchè accanimento, colpa della magistratura se ci sono delle porcate mostruose in Italia? Ora sono colpevoli di indagare, ma per favore.
    E sono pure colpevoli che se indagano uno e da quell'uno se ne scoprono molti "tanto non cambierà nulla".
    Sticazzi.
    Aboliamo la giustizia in Italia tanto "non cambierà nulla".

Ora è nel torto chi indaga e non chi commette reati. Mad world.
    Ah, e i soldi spesi potevano essere usati per trovare Yara, ricordiamocelo. Mad world ^ 2.
    Caxxo! Certi documenti NON possono uscire. Oggi a Berlusconi...domani a te!

Shogun Assoluto

Concordo che sono documenti che dovrebbero restare a chi di competenza, ma la loro divulgazione non giustifica manco per il cazzo il reato.

Da una parte però almeno l'italiano può farsene un'idea visto che se segue il puttanaio delle dichiarazioni sui TG capisce meno di una sega.

Oggi a Berlusconi, domani a me.
    Sto par di palle, io sono pulito, intercettazioni o indagini mi fanno una sega visto che non ho nulla da nascondere e tantomeno ledono la mia immagine, visto che ne uscirà sempre pulita.

Lo Zio

Vox, ma accanimento di cosa. Se potessimo leggere le intercettazioni dei processi in primis bancopoli che prendono tutto il panorama politico moderato, credo che ci metteremmo le mani sui capelli quanto con le intercettazioni relative al caso noemi, d'addario, ruby (senza dimenticare sanjust e altre).
    Detto questo io non giudico l'evidenza, e non processo in pubblica piazza un politico il cui motivo dominante negli ultimi 20 anni è stato quello di processare in pubblica piazza i PM, i giudici e gli scrittori che parlano di mafia, ereditando le interviste di Craxi in cui inveiva contro PM, giudici e simili.
    Dal punto di vista politico pretendo solo che un sessopatico si levi dalle balle, perchè fra un anno altrimenti ricomincia tutto da capo con nomi diversi, e dato che in Italia esistono solo due scelte possibili, se entrambe fanno a gara nel dimostrarsi peggiori le une dalle altre, nulla ha più senso.

Democrazia non è poter votare nella convinzione che tocca scegliere il meno peggio.

PS: vado a guardare la falsità umana schermata dalle garanzie politiche, truffare a ripetizione le persone semplici od i militanti schierati.
    byebye
    Ultima modifica di Gargoil; 19-01-11 alle 13:50:27

Il Nonno L'avatar di Edward Green

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    cut
    Che l'intero sistema sia ormai malandato, è cosa risaputa.Anch'io sono sicuro che nella magistratura ci siano pesanti disfunzioni ( così come è evidente che in certe procure non si lavora o ci si perda nella nebbia - roma docet), ma da qui credere nel complotto delle toghe rosse ce ne passa.
    Di sicuro alle pesantissime disfunzioni della macchina della giustizia, ha contribuito la macchina legislativa (i politici) che attraverso leggine varie e mancate riforme, non ha mai sistemato niente, se non il loro culo.
    Infatti ditemi quanti potenti in Italia hanno mai pagato sul serio e in modo duro per quello che hanno fatto....
    Ad un certo punto sembrava che con Tangentopoli si dovesse ottenere qualcosa nei confronti di lorsignori, invece quanti hanno pagato? L'unico che si è fatto 4 anni e passa di carcere è Cusani.Gli altri fra patteggiamenti, amnistie, prescrizioni non hanno pagato praticamente NULLA!!!!!!! Intanto però la gente onesta ha pagato negli anni la criminalità di lorsignori....

Molti credono che una volta caduto Silvio, torni l'età dell'oro.Mi spiace, ma non tornerà proprio niente, anzi continueremo con il solito schifoso Sistema, che ogni giorno perde sempre più pezzi.
    Sarà un tremendo bagno di sangue, ma con questa classe dirigente (politici, imprenditori, economisti, banchieri, giornalisti, opinionisti e mafiosi) il Sistema non può che fallire nel modo peggiore....

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

Berlusconi e' un piccolo omino corrotto che e' li solo per potere dei suoi soldi. Vero.

Vero che pero' il sistema politico l'ha sostenuto ( i Fini, Casini e via dicendo erano al suo fianco alla partenza politica, perche' arrivava in un momento di pezze al culo e lui aveva i soldi per creare mangime anche per loro ).

Nessuno dice che Berlusconi sia un santo ( qualcuno si, a dire il vero ma sono le controparti di chi invece vede solo lui come male della societa' )

La magistratura e' diventato un altro orgnao politico. Mi chiedo se tutte le risorse spese per andare addosso al Berlusca non potevano servire per esempio per evitare la solita scarcerazione di mafiosi ( ultima 6 gennaio, Caltanissetta, 6 gen. (Ansa) - Il Tribunale di Caltanissetta ha scarcerato per decorrenza dei termini di custodia cautelare tre imputati dell'inchiesta 'Uragano'. L'inchiesta e' stata condotta dai carabinieri di Caltanissetta e dalla Dda nei confronti di presunti esponenti del clan di Cosa nostra del Vallone, zona rurale nissena. Oggi hanno lasciato il carcere Salvatore Amico, 37 anni, Giuseppe Tona, 45, e Giuseppe Cammarata, 31 anni, gia' condannati in primo grado per associazione mafiosa ed estorsioni per fare un esempio )

Quello che contesto e' che l'antiberlusconismo e' cementato solo nel bersaglio Berlusconi.

Non vede altro che il nano, ma la mafia per dirne una c'era prima di lui e ci sara' dopo, con accordi uguali a quelli che ha con lui ma fatti con chi lo tirera giu'.

E' stupido l'accanimento contro di lui, e' palese che o crepa o lo buttera giu' un sistema politico uguale a quello che ha messo su lui e non cambiera' nulla.
    Mi sento di quotare... lui o non lui cambierà molto poco.

Ok, ci saranno meno festini ma... per il resto?

Non era meglio se veniva buttato giù da un'opposizione forte e rispettabile, e non da quell'indegna accozzaglia che è oggi la sinistra?

Che tristezza, povera Italia...

Citazione Originariamente Scritto da Fulviuz Visualizza Messaggio

Oggi a Berlusconi, domani a me.
    Sto par di palle, io sono pulito, intercettazioni o indagini mi fanno una sega visto che non ho nulla da nascondere e tantomeno ledono la mia immagine, visto che ne uscirà sempre pulita.
    Invece non è assolutamente così.

Tralasciando il caso Berlusconi, la documentazione delle indagini preliminari possono essere forvianti.

Se io ho un tale potere posso screditare qualsiasi avversario, da quello politico a quello economico.

Tralasciando il fatto che si violano le basi del giusto processo e della costituzione.

Io starei molto attento.

Per il resto, BERLUSCONI è un puttaniere malato che per me la scampa ancora.

Guardate che i documenti sono usciti quando sono arrivati alla Giunta per le Autorizzazioni a Procedere della Camera dei Deputati.

Quindi i "colpevoli" della fuga di notizie sono o uno dei 20 Onorevoli Deputati della Repubblica che costituiscono la Giunta oppure un dipendente di Montecitorio distaccato a quell'Ufficio.

Fino a quando i documenti erano in procura di documenti non c'era nulla, se non la richiesta del Tribunale alla Giunta, dove si leggeva che Berlusconi era indagato per Concussione e Prostituzione Minorile.

Questo giusto per puntualizzare il "Oggi Berlusconi, domani a me"... Sì, domani a te forse se vieni eletto Senatore o Deputato e commetti dei reati.

Eppure non è la prima volta che si sputtanano (a torto o a ragione) politici o imprenditori, da ambo gli schieramenti.

Ovvio che alla gente che non conta nulla (in senso buono...eh) non succede mai niente.

...e non è la prima volta che si leggono intercettazioni...ANZI...

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Caxxo! Certi documenti NON possono uscire. Oggi a Berlusconi...domani a te!
    se non erro l'ordinamento giuridico in italia prevede che certe documentazioni, qualora facciano riferimento a fatti che riguardano una carica politica e siano rilevanti a livello politico per la carica stessa, possano essere rese pubbliche al cittadino.

Si ma non documenti delle indagini preliminari...non siamo nemmeno in una situazione di conclusione delle indagini preliminari.

In astratto situazioni del genere danneggiano maggiormente l'accusa...

Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    da quanto apprendo la situazione è la seguente:

2. Una magistratura politicizzata che in maniera arbitraria e preterintenzionale spia tutti coloro che si trovano nella sfera di influenza del "nemico politico" per raccogliere prove e pretesti per il rovesciamento del governo eletto dal popolo. ai livelli del KGB.
    Ciccio co tutto l'affetto questa è una stronzata
    Le intercettazioni sono partite dopo la vicenda della telefonata in questura e sono state intercettate esclusivamente le persone che si ritenevano conivolte nella vicenda.
    Ad arcore nello stesso periodo sono transitate vagonate di altre persone nei confronti dei quali non è stata fatta alcuna intercettazione. La magistratura ha indagato in maniera impeccabile.

Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Guardate che i documenti sono usciti quando sono arrivati alla Giunta per le Autorizzazioni a Procedere della Camera dei Deputati.

Quindi i "colpevoli" della fuga di notizie sono o uno dei 20 Onorevoli Deputati della Repubblica che costituiscono la Giunta oppure un dipendente di Montecitorio distaccato a quell'Ufficio.
    o qualcuno degli avvocati dei tizi chiamati in causa

Il Nonno

cuttone.
    io però sta posizione proprio non la capisco.
    se si ammette che Il B. le sue colpe ce l'ha, come si fa a parlare di magistratura politicizzata, a orolegeria, o menate simili?
    Se ha commesso qualcosa, è ovvio che la magistratura ci stia dietro..

Voglio dire delle due una : o B. è un santo , innocente di tutto, povero perseguitato, nel qual caso un posto tra i santi del calendario lo meriterebbe a pieno diritto, o invece ha commesso qualcosa, e perciò è giusto che la magistratura lo incalzi fino in fondo, come si fa (o si dovrebbe fare ) con qualsiasi altro cittadino; quest'ultima opzione ovviamente implica anche la possibilità di giocare sporco da parte dell'avversario politico, il calvalcare l'onda e pompare il caos, ma la base da cui tutto ciò partirebbe sarebbe comunque il comportamento non corretto del B.

Suprema Borga Imperiale

Condivido in parte quello che dici. Solo in parte, però.

Ciò che dici è verissimo ma ti chiedo, con lo stesso spirito, di analizzare l'altra faccia della medaglia: i costi (non solo economici) provocati da Berlusconi.

Citi il caso "Uragano". Ma quanti colpevoli son riusciti a farla franca grazie alle varie e continue riduzioni dei termini di prescrizione messe in atto dai governi Berlusconi ? (parlo in generale ... mi pare che non valgono per i reati di mafia). Quante persone l'han fatta franca grazie ai suoi condoni e alle sue depenalizzazioni ?
    Davvero la "SalvaPreviti" o la depenalizzazione di reati fiscali servivano all'Italia ?

Verissimo anche quando dici che lo Stato sta sprecando soldi per permettere alla magistratura di seguire passo passo Berlusconi.
    Ma quanti soldi e tempo (soprattutto) ha speso lo Stato per occuparsi di Berlusconi e dei suoi problemi personali ?
    Ieri a Ballarò c'era Alfano. Una persona davvero capace...ma, almeno ieri, non si è comportato da Ministro della Giustizia ma da avvocato di Berlusconi. Così come per tutta la legislatura. Parlamento e Ministeri lavorano per Berlusconi e i suoi problemi. Non sono spese ?

La riforma della giustizia, quella tributaria, etc sono DA FARE. Ma, ora come ora, saranno fatte non nel modo migliore per l'Italia ma in quello migliore per Berlusconi.
    Anziché rinforzare lo stato (ed evitare che si ripetano fatti come quello di "Uragano") ...l'obiettivo sarà indebolirlo. Una giustizia debole conviene a Berlusconi.
    Ma converrà pure all'Italia.

Prendi il condono fiscale della scorsa legislatura. Era utile al Paese ? NO.
    Era utile a Berlusconi e ai suoi colleghi ? Sì.

Citazione Originariamente Scritto da Centropie Visualizza Messaggio
    o qualcuno degli avvocati dei tizi chiamati in causa
    Se gli avvocati avessero quelle carte non esisterebbero le indagini...

Funziona così...al termine delle indagini, all'indagato viene inviato l'avviso delle conclusione delle indagini preliminari e l'avvocato difensore può fare le copie del fascicolo del PM.

Papi berlusconi può essere chiamato come persona informata sui fatti ma non dovrebbe sapere nulla sugli elementi in possesso del PM.

Come già dicevo, in astratto una situazione del genere è più dannosa per l'impianto accusatorio...

Vitor
    ospite

"A nove anni ho subìto il primo trauma della mia vita: sono stata violentata da due zii da parte di padre". Lo ha raccontato Ruby Karima El Mahroug ad Alfonso Signorini nel corso della nuova puntata di Kalispera.

"La mia paura - dice la ragazza marocchina al direttore del settimanale berlusconiano Chi - da allora è sempre stata quella di avvicinarmi alla gente e per questo raccontavo una vita parallela, dicevo di avere 18 anni, di essere studentessa, di essere egiziana e che i miei genitori erano via".

ah ecco!

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    "A nove anni ho subìto il primo trauma della mia vita: sono stata violentata da due zii da parte di padre". Lo ha raccontato Ruby Karima El Mahroug ad Alfonso Signorini nel corso della nuova puntata di Kalispera.

"La mia paura - dice la ragazza marocchina al direttore del settimanale berlusconiano Chi - da allora è sempre stata quella di avvicinarmi alla gente e per questo raccontavo una vita parallela, dicevo di avere 18 anni, di essere studentessa, di essere egiziana e che i miei genitori erano via".

ah ecco!
    Ecco che cominciano con le stronzate ...

+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 26 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato