+ Rispondi alla Discussione
Pag 198 di 211 PrimaPrima ... 48188196197198199200208 ... UltimaUltima
Risultati da 4,926 a 4,950 di 5271
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:

Predefinito Riferimento: [Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dub

Domanda: ora gioco usando un maledetto monitor lcd 4:3 1280x1024 recuperato da amici.
    Pero' mi sto rompendo veramente le palle di avere ste bande nere sopra e sotto per il 95% dei giochi.

Quale monitor (non tv) consigliate? Ah, ovviamente punto tutto sul prezzo, non ho assolutamente voglia di spendere tanto.
    Non sono un fanatico, mi basta che sia 16:9, esteticamente non una schifezza, che abbia un tempo di risposta almeno decente e che costi poco.
    Non fullhd.

Banned L'avatar di Pasta X

Predefinito Riferimento: [Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dub

Xbox morta
    Giacchè probabilmente ne prendo una nuova (oggi l'ho operata a cuore aperto ma niente da 3 led son diventati 2... )
    c'è modo per trasferire i dati da Hd vecchio ad un eventuale nuovo ?

Parte II
    per sistemare il problema Xclamps... avete prese viti e rondelle separate ?
    Ovviamente perchè è fuori assitenza.

Lo Zio L'avatar di ala83

Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Xbox morta
    Giacchè probabilmente ne prendo una nuova (oggi l'ho operata a cuore aperto ma niente da 3 led son diventati 2... )
    c'è modo per trasferire i dati da Hd vecchio ad un eventuale nuovo ?
    C'è un simpatico cavetto apposito venduto dalla micro$oft a circa 16 euro...

Il Nonno L'avatar di Friend34

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Domanda: ora gioco usando un maledetto monitor lcd 4:3 1280x1024 recuperato da amici.
    Pero' mi sto rompendo veramente le palle di avere ste bande nere sopra e sotto per il 95% dei giochi.

Quale monitor (non tv) consigliate? Ah, ovviamente punto tutto sul prezzo, non ho assolutamente voglia di spendere tanto.
    Non sono un fanatico, mi basta che sia 16:9, esteticamente non una schifezza, che abbia un tempo di risposta almeno decente e che costi poco.
    Non fullhd.
    Se vuoi togliere le bande nere,basta che forzi il 16:9 dal pannello di controllo della 360 Ok,non sarà il massimo,ma almeno le bande nere scompaiono.

Citazione Originariamente Scritto da Friend34 Visualizza Messaggio
    Se vuoi togliere le bande nere,basta che forzi il 16:9 dal pannello di controllo della 360 Ok,non sarà il massimo,ma almeno le bande nere scompaiono.
    Ho provato, ma odio le forme distorte
    Non per altro ora come ora adotto questa tecnica, ma ogni volta che accendo la 360, vedere quei rettangoli "verticali" o cerchi ad "ovale" mi causa depressione

Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio

Parte II
    per sistemare il problema Xclamps... avete prese viti e rondelle separate ?
    Ovviamente perchè è fuori assitenza.

Non mi è chiaro cosa intendi con viti e rondelle separate.
    Io sono andato dal ferramenta e ho chiesto sia le viti che le rondelle.
    Per le rondelle ti consigliogli or, che sono dei gommini.

Ho un problema di connessione video
    Ho collegato l' xbox ad un monitor Packard Bell 220 dx mediante cavo hdmi - DVI.
    Il problema è che nelle impostazioni della xbox mi dice che è connesso in 1920*1080, 16:9, DVI+A. Ora, il "DVI+A" è il collegamento DVI analogico ? dovrebbere essere DVI+D ? e come dovrei fare a cambiarlo ?

Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio

Non mi è chiaro cosa intendi con viti e rondelle separate.
    Io sono andato dal ferramenta e ho chiesto sia le viti che le rondelle.
    Per le rondelle ti consigliogli or, che sono dei gommini.
    Uhm hai preso dal ferramenta

Citazione Originariamente Scritto da Frydon Visualizza Messaggio
    Ho collegato l' xbox ad un monitor Packard Bell 220 dx mediante cavo hdmi - DVI.
    Il problema è che nelle impostazioni della xbox mi dice che è connesso in 1920*1080, 16:9, DVI+A. Ora, il "DVI+A" è il collegamento DVI analogico ? dovrebbere essere DVI+D ? e come dovrei fare a cambiarlo ?
    Nessuno uso un cavo HDMI - DVI che può togliermi questo dubbio ??

Nessuno uso un cavo HDMI - DVI che può togliermi questo dubbio ??
    Dipende dal tipo di dvi che supporta il tuo monitor.
    Se hai un ingresso che supporta solo dvi-a (analogico), a meno che non ti prendi un altro tipo di converter, non puoi farci nulla.
    Se è un dvi-i invece mi pare tu possa, perchè accetta sia maschi dvi-d (digitale) sia dvi-a (analogico).

Comunque non cambia pressochè nulla fra analogico e digitale, videoludicamente parlando.
    Se ti supporta i 1080p senza problemi, perchè voler complicarsi la vita?

EDIT: ho letto che il tuo monitor dovrebbe supportare il dvi-d, quindi non so
    E' probabile che l'ingresso del monitor è dvi-i, e accetta tutti e due.. è l'unica spiegazione logica

ri-edit: mi stan venendo una moltitudine di dubbi riguardo all'argomento, è possibile che io abbia sparato un mare di minchiate dall'inizio alla fine
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 19-01-11 alle 15:56:13

oh ma non esistono fondo a basso costo di Xbox Arcade in giro ?

Dipende dal tipo di dvi che supporta il tuo monitor.
    Se hai un ingresso che supporta solo dvi-a (analogico), a meno che non ti prendi un altro tipo di converter, non puoi farci nulla.
    Se è un dvi-i invece mi pare tu possa, perchè accetta sia maschi dvi-d (digitale) sia dvi-a (analogico).

Comunque non cambia pressochè nulla fra analogico e digitale, videoludicamente parlando.
    Se ti supporta i 1080p senza problemi, perchè voler complicarsi la vita?

EDIT: ho letto che il tuo monitor dovrebbe supportare il dvi-d, quindi non so
    E' probabile che l'ingresso del monitor è dvi-i, e accetta tutti e due.. è l'unica spiegazione logica

ri-edit: mi stan venendo una moltitudine di dubbi riguardo all'argomento, è possibile che io abbia sparato un mare di minchiate dall'inizio alla fine
    Ho controllato mediate wikipedia : http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

l' entrata del monitor è DVI -D di tipo Dual Link ,
    mentre il cavo è DVI - D di tipo Single Link

mi chiedo dunque perchè nelle opzioni dell' Xbox c'è scritto DVI+A ???

Kaiman
    ospite

Ho controllato mediate wikipedia : http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

l' entrata del monitor è DVI -D di tipo Dual Link ,
    mentre il cavo è DVI - D di tipo Single Link

mi chiedo dunque perchè nelle opzioni dell' Xbox c'è scritto DVI+A ???
    Controlla che il cavo sia dvi-d

p.s. Capita a volte che usino (nei cavi di marca non tanto pe la quale) il connettore simile al dvi d single link anche sul dvi a....controlla i 4 piedini in piu' sulla sinistra. Se ci sono quelli e' A
    Ultima modifica di Kaiman; 20-01-11 alle 08:25:17

Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Controlla che il cavo sia dvi-d

p.s. Capita a volte che usino (nei cavi di marca non tanto pe la quale) il connettore simile al dvi d single link anche sul dvi a....controlla i 4 piedini in piu' sulla sinistra. Se ci sono quelli e' A
    Come ho scritto su, ho controllato proprio con quella immagine e il cavo è un DVI - D di tipo Single Link, con a sinistra la sola "barra" senza i 4 piedini.

Crysis85
    ospite

Mi avete messo la pulce all'orecchio e ho controllato come sto messo io...praticamente ho collegato l'xbox al monitor con un cavo HDMI-DVI a vedere il cavo dietro lo schema dei pins è quello del DVI-D Single link ma sulla dash lo riporta anche a me DVI-A
    boh.
    Comunque...cosa cambia tra i due "tipi" in soldoni?

La Borga L'avatar di Pozz

in teoria se la sorgente è digitale (come nel caso di un uscita hdmi) dovrebbe esserci una qualche perdità di qualità durante la conversione digitale->analogico. se poi sia significativa non so

anche la banda disponibile sul dvi-a è minore, ma arrivando la 360 a 180p massimo è irrilevante

Il Nonno L'avatar di Sniper85

Scusate ragazzi!
    Dopo anni e anni di dubbi oggi mi sono deciso: Mi prendo una 360!
    So bene o male come funziona il tutto ma vorrei subito sperimentare l'acquisto di titoli online.
    Mettiamo caso oggi prendo una 360 da 250gb, cos'altro devo prendere se, per esempio (), volessi acquistare il videogioco di Scott Pilgrim da XBLA?
    Come funziona? Con cosa pago? Ci sono dei crediti?

Citazione Originariamente Scritto da Sniper85 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi!
    Dopo anni e anni di dubbi oggi mi sono deciso: Mi prendo una 360!
    So bene o male come funziona il tutto ma vorrei subito sperimentare l'acquisto di titoli online.
    Mettiamo caso oggi prendo una 360 da 250gb, cos'altro devo prendere se, per esempio (), volessi acquistare il videogioco di Scott Pilgrim da XBLA?
    Come funziona? Con cosa pago? Ci sono dei crediti?
    Benvenuto nel clan
    Allora, per acquistare titoli su xbox live bisogna fare due doverose separazioni e/o consigli.

1) se intendi acquistare videogiochi interi standard (dead space, gears of ware, resident evil, ecc ecc,) ossia quelli che trovi nei negozi normalmente, devi pagare soldi reali tramite carta di credito, un po' come succede con Steam insomma. Ti sconsiglio vivamente di acquistare titoli in questo modo, perchè i prezzi tendono ad essere "fermi" di mesi, se non anni sul Live, fai primi ad acquistarli scatolati

2) I titoli XBLA (xbox live arcade), ossia tutti quei giochi indipendendi che non trovi (tranne in rari casi) nei negozi normali. Uno di questi è quello che hai citato te, Scott Pilgrim appunto. Questi giochi, come TUTTO il resto che trovi sul Live, si acquista con i Microsoft Points, ossia dei simpatici () soldini, che valgono come moneta di scambio nel mondo del Live.
    Quest Microsft Points si acquistano con soldi reali, ovviamente.
    Come acquistarli? Beh, dipende dai tuoi gusti. Li puoi trovare nei vari Gamestop o Blockbuster et simili, in pacchetti da 2100 MP e 4200 MP. Nel Blockbuster vicino a me i prezzi sono di 29 euri per 2100 MP e 54 per 4200 MP
    Come vedi son tanti, troppi, e qui nasce la moda di acquistarli online, in vari siti che personalmente non conosco, dove puoi avere diversi sconti, di sicuro qua dentro c'è qualcuno che acquista regolarmente Microsoft Points online e saprà darti i dettagli
    Ah, puoi anche acquistarli online direttamente sul sito Xbox.com, tramite carta di credito o postepay.

Una volta che comunque hai pagato soldi reali per avere questi Microsoft Points, e una volta legati al proprio profilo giocatore sul Live, potrai usarli come vuoi, istantaneamente.
    Puoi utilizzare i MP per i titoli XBLA, per i vestiti degli avatar (cose assolutamente inutili, spreco di soldi all'ennesima potenza ), per i temi da applicare alla dashboard (vale lo stesso discorso dei vestiti avatar ) e per i DLC.
    Puoi acquistare direttamente dalla dashboard della console connessa al Live, oppure dal sito Xbox.com, ove potrai mettere i download in coda per farli scaricare dalla 360 appena la accenderai.

Un pratico indicatore a schermo della dashboard ti dirà quanti MP ti rimangono

Esempio: ecco Scott Pilgrimm sul sito Xbox.com (da dove, accedendo con il tuo profilo giocatore xbox live, puoi mettere i download in coda, ossia averli già nella lista "download" della 360 appena la accenderai, ma NON PUOI salvarli in locale sul pc, neanche le demo) http://marketplace.xbox.com/it-IT/Pr...=Game#LiveZone

Come vedi, il titolo costa 800 Microsoft Points, che equivalgono a circa 8/9 euro.
    La cosa brutta dell'acquistare i "pacchetti" nei negozi è che, come ho detto, in Italia vendono solamente quelli da 2100 e 4200, quindi se vuoi spendere solo 800 mp ti ritroverai 400 mp vaganti (nel caso acquistassi il pacchetto da 2100mp), che puoi spendere in altre cose, oppure tenerli lì..

Ah, è recente la notizia ce Microzozz sta distribuendo nuovi pack per il Live Gold 12 mesi, che contengono anche 800 MP in omaggio; possono sempre far comodo, specie per te che stai per acquistare la console.. ti "regalresti" Scott Pilgrim comprando l'abbonamento al Live, cool.
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 23-01-11 alle 13:59:46

Benvenuto nel clan
    Allora, per acquistare titoli su xbox live bisogna fare due doverose separazioni e/o consigli.

1) se intendi acquistare videogiochi interi standard (dead space, gears of ware, resident evil, ecc ecc,) ossia quelli che trovi nei negozi normalmente, devi pagare soldi reali tramite carta di credito, un po' come succede con Steam insomma. Ti sconsiglio vivamente di acquistare titoli in questo modo, perchè i prezzi tendono ad essere "fermi" di mesi, se non anni sul Live, fai primi ad acquistarli scatolati

2) I titoli XBLA (xbox live arcade), ossia tutti quei giochi indipendendi che non trovi (tranne in rari casi) nei negozi normali. Uno di questi è quello che hai citato te, Scott Pilgrim appunto. Questi giochi, come TUTTO il resto che trovi sul Live, si acquista con i Microsoft Points, ossia dei simpatici () soldini, che valgono come moneta di scambio nel mondo del Live.
    Quest Microsft Points si acquistano con soldi reali, ovviamente.
    Come acquistarli? Beh, dipende dai tuoi gusti. Li puoi trovare nei vari Gamestop o Blockbuster et simili, in pacchetti da 2100 MP e 4200 MP. Nel Blockbuster vicino a me i prezzi sono di 29 euri per 2100 MP e 54 per 4200 MP
    Come vedi son tanti, troppi, e qui nasce la moda di acquistarli online, in vari siti che personalmente non conosco, dove puoi avere diversi sconti, di sicuro qua dentro c'è qualcuno che acquista regolarmente Microsoft Points online e saprà darti i dettagli
    Ah, puoi anche acquistarli online direttamente sul sito Xbox.com, tramite carta di credito o postepay.

Una volta che comunque hai pagato soldi reali per avere questi Microsoft Points, e una volta legati al proprio profilo giocatore sul Live, potrai usarli come vuoi, istantaneamente.
    Puoi utilizzare i MP per i titoli XBLA, per i vestiti degli avatar (cose assolutamente inutili, spreco di soldi all'ennesima potenza ), per i temi da applicare alla dashboard (vale lo stesso discorso dei vestiti avatar ) e per i DLC.
    Puoi acquistare direttamente dalla dashboard della console connessa al Live, oppure dal sito Xbox.com, ove potrai mettere i download in coda per farli scaricare dalla 360 appena la accenderai.

Un pratico indicatore a schermo della dashboard ti dirà quanti MP ti rimangono

Esempio: ecco Scott Pilgrimm sul sito Xbox.com (da dove, accedendo con il tuo profilo giocatore xbox live, puoi mettere i download in coda, ossia averli già nella lista "download" della 360 appena la accenderai, ma NON PUOI salvarli in locale sul pc, neanche le demo) http://marketplace.xbox.com/it-IT/Pr...=Game#LiveZone

Come vedi, il titolo costa 800 Microsoft Points, che equivalgono a circa 8/9 euro.
    La cosa brutta dell'acquistare i "pacchetti" nei negozi è che, come ho detto, in Italia vendono solamente quelli da 2100 e 4200, quindi se vuoi spendere solo 800 mp ti ritroverai 400 mp vaganti (nel caso acquistassi il pacchetto da 2100mp), che puoi spendere in altre cose, oppure tenerli lì..

Ah, è recente la notizia ce Microzozz sta distribuendo nuovi pack per il Live Gold 12 mesi, che contengono anche 800 MP in omaggio; possono sempre far comodo, specie per te che stai per acquistare la console.. ti "regalresti" Scott Pilgrim comprando l'abbonamento al Live, cool.
    Caspita!!! In poche righe mi sei stato più utile tu che i commessi al reparto "informazioni" di mediaworld (Vabbè che pretendo pure io )

Allora ora ho chiara la situazione! Mi consiglieresti inoltre un bel gioco da comprare SUBITO?
    Ero indeciso tra Red Dead Redemption e Halo reach... Però calcola che ho giocato soltanto il primo Halo Altrimenti non so!
    Non è che conosci qualche sito dove poter ordinare giochi con prezzi meno alti?

Kaiman
    ospite

Halo reach limited e' in offerta al MW...39€. Limited corposa.

Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Halo reach limited e' in offerta al MW...39€. Limited corposa.
    ma la storia è legata con i predecessori? Avendo giocato soltanto al primo ho paura di perdermi qualche pezzo di trama

Caspita!!! In poche righe mi sei stato più utile tu che i commessi al reparto "informazioni" di mediaworld (Vabbè che pretendo pure io )

Allora ora ho chiara la situazione! Mi consiglieresti inoltre un bel gioco da comprare SUBITO?
    Ero indeciso tra Red Dead Redemption e Halo reach... Però calcola che ho giocato soltanto il primo Halo Altrimenti non so!
    Non è che conosci qualche sito dove poter ordinare giochi con prezzi meno alti?
    Per i siti chiedo aiuto, mai comprato online (ma per una mia fissa psicologica, non per altro, avrei risparmiato diversi soldi, ma vabbè )..
    Consiglio di guardare qua: http://forumtgmonline.futuregamer.it...play.php?f=166, ne sono elencati diversi, amazon e play.com son quelli che sento nominare più spesso ma ribadisco che non ne so assolutamente nulla

Per quanto riguarda il "cosa comprare prima", rispondo dicendo che.. diepnde dai gusti.
    Se ti piacciono i free-roaming, i western e non hai mai disprezzato GTA, consiglierei Red Dead Redemption a occhi chiusi; longevità impressionante (con un dlc da 10 euro che rende tutto più "zombesco" e aggiunge 5-6 ore di gioco), molto coinvolgente, personaggi carismatici e unici. Un GTA in versione leggermente più "serio" e con una trama sviluppata sicuramente meglio.
    La serie Halo è un punto forte della 360, specie in multi, ma personalmente non son mai riuscito a farmela piacere del tutto, sarà perchè ho giocato solo al terzo, boh
    Tuttavia è una delle serie di fps più acclamate al mondo, con una componente multiplayer massiccia, è da tenere occhio. halo 3 oltretutto lo trovi a relativamente poco prezzo, reach costa ancora un po' ma molti dicono sia migliore. Il mio consiglio è comunque di aspettare, specie se hai giocato solo al primo capitolo.

Poi c'è un fottio di altri giochi... se ti piacciono gli action sfrenati che offrono sano divertimento, pur non rinunciando ad una trama sorprendentemente intrigante, ci sono di due Gears of war, di cui il primo lo trovi a relativamente poco prezzo (20 euro circa nuovo, 15-12 euro usato [gamestop/Blockuster, forse meno nei vari shop online]), e il secondo a 30 euro circa nuovo, 20/25 usato [sempre gamestop/blockuster, forse meno online].

Se ti piacciono i giochi di guida ci sono i due Forza Motorsport, se ami i giochi "diversi dal solito", con tinte gdr c'è la serie Fable... se apprezzi le avventure scritte bene, narrativamente raccontate alla "Max Payne", con elementi da survival horror c'è Alan Wake...
    Se adori i giochi action/ rpg fantascientifici non puoi farti scappare i due Mass Effect, capolavori globalmente riconosciuti.

Insomma, c'è un macello di roba; in genere all'acquisto della console ci sono dei boundle, ossia ti danno la console con un gioco incluso nel prezzo, dipende da dove la prendi ..
    Insomma, se vuoi iniziare con i "classici" buttati con i due Gears of War, Halo, Fable, Forza..

Mi son dilungato un po' troppo, dovevo solo valutare i due giochi da te citati... uhm.. beh, io fra Reach e Red Dead Redemption sceglierei Red Dead Redemption ad occhi chiusi, ma dipende dai gusti
    Tienti anche conto che il gioco Rockstar ti terrà impegnato per circa 40-50 ore (escluso il multi, che è gradevole).
    Il singolo di Reach dura sulle 8-10 ore, ma offre un multi divertente.
    Ah, il single di Reach narra le gesta di personaggi teoricamente separati dagli altri episodi, la storia base pero' è la stessa, quindi non so fino a che punto apprezzeresti e/o capiresti le ambientazioni, le fazioni e roba varia.

Facciamo così, se sei ancora insicuro, dimmi che tipo di giocatore sei, che genere preferisci e cerchero' di spararti il titolo più adatto, vediam se funziona
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 23-01-11 alle 15:08:03

No no. Vada per Red Dead Redemption. Io ho amato TUTTI i GTA. Amo la rockstar e le storie che crea in ogni suo prodotto. Poi se mi dici che è longevo all'inverosimile lo prendo sicuro!
    Ero insicuro perché non sapevo dell'esistenza del multiplayer di RDR! Ora che l'ho, non ho più dubbi Grazie ancora! Ora esco e vado a comprare il tutto! Sempre se trovo il tutto XD

Crysis85
    ospite

un paio di link
    http://www.gamestracker.com/ (aggregatore di siti shop online così ti rendi conto dove costa di meno quello che cerchi)
    http://livecheap360codes.com/ (dove mi rifornisco di codici per il live...i prezzi sono bassi ed è affidabile (ad oggi ci ho preso tipo 100000 punti e un anno di live)

No no. Vada per Red Dead Redemption. Io ho amato TUTTI i GTA. Amo la rockstar e le storie che crea in ogni suo prodotto. Poi se mi dici che è longevo all'inverosimile lo prendo sicuro!
    Ero insicuro perché non sapevo dell'esistenza del multiplayer di RDR! Ora che l'ho, non ho più dubbi Grazie ancora! Ora esco e vado a comprare il tutto! Sempre se trovo il tutto XD
    Ebè, allora RDR ti farà dimenticare GTA IV, detto con il cuore eh, ma personalemnte è due spanne sopra, sia a livello del semplice trasmettere emozioni, sia a livello di coinvolgimento.
    Poi non so, l'atmosfera che si respira in RDR è più genuina, meno "tamarresca" di GTA.. Le campagne, i canyon, le mandrie, i cowboy, i banditi... è tutto reso con un tono meno da "presa per il culo" e più serio, tenendo tuttavia moltissimi elementi scanzonati, come i personaggi folli, le gag e robe così, ma è un marchio di fabbrica Rockstar, sarebbe folle non ci siano

+ Rispondi alla Discussione
Pag 198 di 211 PrimaPrima ... 48188196197198199200208 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato