+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 26 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 634
    La Borga L'avatar di Raytheon

Predefinito Riferimento: Per colpa dell'Africa [Bunga Bunga inside]

Non ne sono così sicuro, l'opposizione non è granchè
    ma anche se avessero delle proposte politiche serie non penso che il 30% di elettorato che dà retta a Berlusconi le avrebbe ascoltate.

Banned

Fidati che SE ci fossero delle proposte serie, la gente le ascolterebbe. Non a caso l'unico politico quasi decente e con un bagaglio di esperienza come si deve (Prodi) ha battuto Berlusconi per 2 volte, nonostante poi i suoi governi si sono rivelati un disastro.

Vitor
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Spiega tutto quella cocainomane della Bernini

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...870d0.html#p=0
    http://www.ilpost.it/2011/01/19/le-b...evole-bernini/

Hoffmann
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Spiega tutto quella cocainomane della Bernini

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...870d0.html#p=0

Comunque io non sono qui a difendere Berlusconi....ANZI...non mi piacciono questi metodi, tutto qua.
    Un'opposizione seria l'avrebbe annientato da tempo...altro che potere delle televisioni...
    Ho visto il video (e non smetterò mai di odiarti per avermi fatto vedere un video della Bernini, che è uno dei personaggi che evito accuratamente ) ma continuo a non capire.
    A quali intercettazioni antecedenti si sta facendo riferimento? sono nell'incartamento arrivato a Montecitorio? se si, a che pagina?
    Almeno cominciamo a parlare di qualcosa di concreto.
    Io sto a pag.60 e, per ora, non c'è niente di anomalo.

Hoffmann
    ospite

Ha, ecco, mi pareva...

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Guarda Harlock, non è questione di volere uscire da alcun impasse, nè di cambiare argomento.
    Come ho detto a circa pagina 8 del vecchio topic, e nelle prime pagine di questo, ho pochi dubbi circa il livello di debosciaggine e di scarso pudore di Berlusconi . E nello specifico, dubito che le qualifiche tue o mie siano tali da consentirci di sostituirci a tre gradi di giudizio sul reato di concussione (dato che apparentemente continui a confondere la formulazione di un accusa fondata dall'accertamento del fatto)

Il mio punto è sempre stato un altro:
    Comntinuo a ritenere un problema che la magistratura possa (e l'ha dimostrato) condizionare la vita pubblica e politica del paese, dato che negli anni è stato fatto sfoggio di discrezionalità, tempistiche, dichiarazioni ideologiche pubbliche, decisioni arbitrarie in molteplici ambiti, sindacati politicizzati, presenzialismo mediatico, concezioni peculiari del rispetto della segretezza e della riservatezza degli atti, nonchè percorsi di commistione con la politica stessa, che nel corso degli anni, fanno sorgere il "legittimo sospetto" (per usare un termine atto a far vedere rosso nei giustizialisti) che la magistratura, o meglio, che correnti di essa (aiutata da un problema di mera efficienza della giustizia che non vuole essere riconosciuto da una parte politica) possano esercitare questa influenza quando vogliono, o quando risulti più comodo.

Berlusconi in questo senso è stato utile a tutti perchè è stato un parafulmine. Da un lato di questo conflitto perchè offriva un bersaglio largo e facile. Dall'altro, perchè sembrava avere la forza e le risorse per fare proprio il motto giolittiano "a torto o a ragione, non farti mettere in prigione", e per quindi far fallire questo meccanismo perverso, rifiutando di "svanire aspettando il giudizio" come tutti gli altri finiti nel tritacarne monodirezionale prima di lui.
    Che ha colpito ben prima di Berlusconi, ha continuato durante e continuerà, molto probabilmente, a farlo dopo. Senza scomodare fitto, vogliamo parlare delle decine di esponenti della prima repubblica finiti nel guano ed arrivati ad assoluzioni definitive dopo 10, 12, 15 o più anni (credo che il record sia stato 19 per due consiglieri comunali )?
    Mentre nessuno della macchina della giustizia veniva neppure ostacolato nel proprio percorso professionale per le proprie avventatezze?
    Ed allo stesso tempo, basta finire dal lato giusto per evitare guai, e passare a quello sbagliato per trovarne dove non ce n'erano....

La mia delusione principale nei confronti dell'uomo politico Berlusconi è che il mio voto (così come quello di molti altri) l'aveva ricevuto anche nella speranza che potesse risolvere questo problema con tutta la forza di un mandato popolare forte e chiaro. Ed invece ha continuato con i propri comportamenti ad offrire il fianco a sempre nuove accuse.
    Ma si sa che, specie in politica, "chi parte sperando, finisce sfanculando"

In ogni caso, il non riconoscere l'esistenza quantomeno di parecchie basi per dibattere la questione giustizia e politica è sinonimo di miopia, o peggio.

Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Ho visto il video (e non smetterò mai di odiarti per avermi fatto vedere un video della Bernini, che è uno dei personaggi che evito accuratamente ) ma continuo a non capire.
    A quali intercettazioni antecedenti si sta facendo riferimento? sono nell'incartamento arrivato a Montecitorio? se si, a che pagina?
    Almeno cominciamo a parlare di qualcosa di concreto.
    Io sto a pag.60 e, per ora, non c'è niente di anomalo.

Già postato poco sopra, spiega tutto.

Certo che dalla foto si capisce subito che questa Bernini è una sveglia.

Hoffmann
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio

Già postato poco sopra, spiega tutto.

Certo che dalla foto si capisce subito che questa Bernini è una sveglia.
    Si, ho già letto, grazie.
    Le solite fregnacce dei berlusdroni mandati in video, insomma

Shogun Assoluto

Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    le cose sono due: o conti come il due di spade oppure ti piace raccontartela.
    se mettono sotto controllo il tuo telefono e ti vogliono inculare perchè sei in una posizione scomoda o hai fatto torti o non favori a qualcuno, o hai chiesto piaceri a qualcuno (banche, finanziarie, aziende etc.) ti si inculano dritto e rovescio.

Questo è il sistema e non va bene.
    Non va bene perchè prima ti intercettano e poi ti si inculano per quello che trovano.
    e non stiamo parlando di gente che organizza l'11 settembre.
    Se mettono sotto controllo il mio telefono, skype, email o altro ne risulterà che sono lindo come il culo di un bambino (appena pulito s'intende) perchè ho quella brutta abitudine di non commettere reati e come me altra gente quindi non c'è
    assolutamente nulla su cui far leva in sede legale.

Come non va bene? Se ti intercettano vuol dire che ci sono prove di un qualche reato e/o si è a contatto con un qualcuno di intercettato per quel motivo.
    Poi se trovano qualcosa certo che ti si inculano e spero bene.
    Ora spero che non vorrai farci credere che il 100% dell'utenza
    telefonica è intercettata e se illogicamente/inverosimilmente anche fosse?
    Io non ho nulla da nascondere, tu?
    Perchè pare di toccare un nervo scoperto.

L'ho detto io, ora la colpa è di chi indaga e non di chi commette reati. Bella storia.

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fulviuz Visualizza Messaggio
    Se mettono sotto controllo il mio telefono, skype, email o altro ne risulterà che sono lindo come il culo di un bambino (appena pulito s'intende) perchè ho quella brutta abitudine di non commettere reati e come me altra gente quindi non c'è
    assolutamente nulla su cui far leva in sede legale.

Come non va bene? Se ti intercettano vuol dire che ci sono prove di un qualche reato e/o si è a contatto con un qualcuno di intercettato per quel motivo.
    Poi se trovano qualcosa certo che ti si inculano e spero bene.
    Ora spero che non vorrai farci credere che il 100% dell'utenza
    telefonica è intercettata e se illogicamente/inverosimilmente anche fosse?
    Io non ho nulla da nascondere, tu?
    Perchè pare di toccare un nervo scoperto.

L'ho detto io, ora la colpa è di chi indaga e non di chi commette reati. Bella storia.
    Vuoi farci credere che sul tuo pc non c'è un mp3 o un'immagine di cui non detieni il diritto d'autore o licenza su di esso?
    O un video?
    O un software?

Aha.

@Jaqen: ti ammiro, sul serio.
    Io mi sono fiaccato.

Lo Zio L'avatar di Demien80

Oh my god... L'unico problema che vedo sulla giustizia è che c'è fin troppo garantismo,a senso unico per giunta se i magistrati potessero fare il loro lavoro in pace sarebbe meglio se certa gente si nasconde dietro le leggi ad personam non ne usciamo più!
    Se sei innocente esistono i tribunali per provarlo!Il resto è fumo che gettano nei nostri occhi (di sicuro attecchisce benissimo in certo soggetti )
    Il problema della giustizia in italia è che c'è nè troppo poca!e senza di quello manca tutto..
    Poi se vogliamo parlare dei problemi della nostra politica il più grosso è il ricambio generazionale che non c'è.. Lo risolvono in 2 secondi netti se volessero massimo 2 mandati a cranio così già che ci siamo tolti tutta la gente che con la politica si è arricchita.. Berlusconi ,bossi,fini,casini,fassino,d'alema e quant'altro!

Hoffmann
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Vuoi farci credere che sul tuo pc non c'è un mp3 o un'immagine di cui non detieni il diritto d'autore o licenza su di esso?
    O un video?
    O un software?

Aha.
    Il problema è che questi non sono reati.

Shogun Assoluto

O un video?
    O un software?

Aha.
    Aha di cosa?
    Colpa mia se ora Berlusconi e soci commettono reati non banali quasi alla luce del sole e quindi sono facile bersaglio di indagini?

Non divaghiamo: l'argomento è che si vuole dare la colpa ai PM perchè indagano, si vuole dare la colpa alla magistratura perchè predispone le intercettazioni (mica a cazzo s'intende come qualcuno del PDL vuole farci intendere), li si vuole accusare di potere di affossare la gente come se questa gente fosse onesta e candida!
    Colpa della magistratura che se s'indaga su reato random e poi salta fuori qualche politico?
    Boh, ma stiamo scherzando?

Magistratura poi che ricordiamo non riesce manco a portarlo Berlusconi in tribunale e poi si cita pure l'opposizione che quanto a potere probabilmente ha quello di scegliersi il colore delle mutande alla mattina e che manco ha intenzione di fare opposizione vera, diciamocelo.

Comunque io prevedo un nulla di fatto, finirà tutto a tarallucci.

Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Guarda Harlock, non è questione di volere uscire da alcun impasse, nè di cambiare argomento.
    Come ho detto a circa pagina 8 del vecchio topic, e nelle prime pagine di questo, ho pochi dubbi circa il livello di debosciaggine e di scarso pudore di Berlusconi . E nello specifico, dubito che le qualifiche tue o mie siano tali da consentirci di sostituirci a tre gradi di giudizio sul reato di concussione (dato che apparentemente continui a confondere la formulazione di un accusa fondata dall'accertamento del fatto)

Il mio punto è sempre stato un altro:
    Comntinuo a ritenere un problema che la magistratura possa (e l'ha dimostrato) condizionare la vita pubblica e politica del paese, dato che negli anni è stato fatto sfoggio di discrezionalità, tempistiche, dichiarazioni ideologiche pubbliche, decisioni arbitrarie in molteplici ambiti, sindacati politicizzati, presenzialismo mediatico, concezioni peculiari del rispetto della segretezza e della riservatezza degli atti, nonchè percorsi di commistione con la politica stessa, che nel corso degli anni, fanno sorgere il "legittimo sospetto" (per usare un termine atto a far vedere rosso nei giustizialisti) che la magistratura, o meglio, che correnti di essa (aiutata da un problema di mera efficienza della giustizia che non vuole essere riconosciuto da una parte politica) possano esercitare questa influenza quando vogliono, o quando risulti più comodo.

Berlusconi in questo senso è stato utile a tutti perchè è stato un parafulmine. Da un lato di questo conflitto perchè offriva un bersaglio largo e facile. Dall'altro, perchè sembrava avere la forza e le risorse per fare proprio il motto giolittiano "a torto o a ragione, non farti mettere in prigione", e per quindi far fallire questo meccanismo perverso, rifiutando di "svanire aspettando il giudizio" come tutti gli altri finiti nel tritacarne monodirezionale prima di lui.
    Che ha colpito ben prima di Berlusconi, ha continuato durante e continuerà, molto probabilmente, a farlo dopo. Senza scomodare fitto, vogliamo parlare delle decine di esponenti della prima repubblica finiti nel guano ed arrivati ad assoluzioni definitive dopo 10, 12, 15 o più anni (credo che il record sia stato 19 per due consiglieri comunali )?
    Mentre nessuno della macchina della giustizia veniva neppure ostacolato nel proprio percorso professionale per le proprie avventatezze?
    Ed allo stesso tempo, basta finire dal lato giusto per evitare guai, e passare a quello sbagliato per trovarne dove non ce n'erano....

La mia delusione principale nei confronti dell'uomo politico Berlusconi è che il mio voto (così come quello di molti altri) l'aveva ricevuto anche nella speranza che potesse risolvere questo problema con tutta la forza di un mandato popolare forte e chiaro. Ed invece ha continuato con i propri comportamenti ad offrire il fianco a sempre nuove accuse.
    Ma si sa che, specie in politica, "chi parte sperando, finisce sfanculando"

In ogni caso, il non riconoscere l'esistenza quantomeno di parecchie basi per dibattere la questione giustizia e politica è sinonimo di miopia, o peggio.
    Non sono d'accordo (e te pareva ).

Il conflitto Magistratura-Politica a mio modo di vedere non esiste nei termini da te descritti.

Non esiste perchè a fronte dei "poretti perseguitati" ci sono stati tanti, e parecchi, altri politici condannati giustamente. Per essere corrotti, per prendere tangenti, per fare affari con la mafia, per farsi eleggere coi voti della camorra, etc.

La Prima Repubblica (termine improprio che non mi piace ma facciamolo passare) è collassata su se stessa per vari motivi: in primo luogo l'impossibilità di un'alternativa al Centro ha impedito per 50 anni un ricambio ai vertici, sempre salutare in una democrazia. In secondo luogo fino alla fine della Guerra Fredda, non ci sono stati mai grossi scandali o processi contro politici eccellenti (con, l'unica vera eccezione dello scandalo Lockhead). La stessa P2 venne rivelata e sgominata solo perchè non toccava l'establishment vero, e infatti a parte Gelli chi alla fine pagò furono personaggi di secondo piano.

Si aggiunga anche che la Magistratura anche dopo le purghe successive alla Liberazione, rimase un baluardo del conservatorismo. Solo dopo gli anni '70 iniziarono ad entrare elementi più "progressisti" all'interno della stessa. Ancora oggi il peso di MD non è assolutamente quello che si vuole dipingere: la Cassazione rimane ancora un baluardo solido e stabile di quella parte della magistratura "vecchio stampo", espressione del conservatorismo della vecchia DC. Idem il Consiglio di Stato rimane di questo orientamento.

Il crollo del Muro di Berlino portò di fatto al crollo dell'utilità reale del Centro (a quel punto formato dal Pentapartito) come baluardo contro gli estremisti di Destra (MSI-DN) e di Sinistra (PCI). La frase che più sintetizza tangentopoli che ho letto è "Fino a quando c'era la guerra fredda un'inchiesta così non sarebbe nemmeno arrivata davanti ad un giudice". Non ci si poteva permettere di far crollare la DC quando questa era la Diga contro il pericolo rosso e il pericolo nero, ma dopo il 1991 entrambe le minacce sono scomparse e con esse l'assicurazione sulla vita per il Pentapartito.

In tangentopoli ci sono finiti alcuni poi trovati innocenti? Sicuramente. Ci sono stati anche molti condannati. Non solo a Milano, ma in tutta Italia i processi ci sono stati e ogni città ha avuto la sua tangentopoli. Che ha anche colpito il PCI-PDS, checchè se ne dica, dato che le tangenti le pigliavano pure loro (con lo schema del 4-4-2 - 40% alla DC, 40% al PSI, 20% al PCI di ogni tangente).

Il fatto è che il post-tangentopoli, partito con grandi promesse (abolizione dell'autorizzazione a procedere per i parlamentari, abolizione del proporzionale e della preferenza multipla, abolizione del finanziamento pubblico ai partiti) sia poi morto nel giro di poco: l'autorizzazione a procedere è stata reintrodotta in maniera più sottile, la legge elettorale uscita dai referendum (Mattarellum e poi il porcellum) non si rivelò affatto migliore per limitare i voti di scambio e il finanziamento pubblico ai partiti è stato reintrodotto senza troppo pudore con i faraonici rimborsi elettorali.

La classe politica non si è rinnovata dopo tangentopoli: prima o poi tutti i vecchi protagonisti sono tornati (più o meno attivi, anche per questioni di età), Berlusconi e Prodi sono state le uniche due vere "novità" (anche se entrambi erano comunque uomini della Prima Repubblica, Berlusconi per i suoi legami politici e Prodi in quanto "tecnocrate" dell'IRI).

E la corruzione è tornata, come le statistiche hanno poi dimostrato, ai livelli pre-tangentopoli. Ma non essendoci più la Guerra Fredda e il bisogno di salvaguardare la sicurezza della Patria, ora i magistrati indagano, processano e spesso condannano i politici. Anche qua ci sono stati poi degli innocenti, vedi Del Turco, ma il killeraggio mediatico è colpa delle Procure o della Stampa? Nella condizione in cui versano le Procure, quanta responsabilità hanno i magistrati delle fughe di notizie? Basta vedere i servizi di iene, striscia e report per capire come le procure essendo sotto organico sono facilmente "penetrabili" per rubare notizie da parte di giornalisti.

Quindi no, non c'è una guerra dei Magistrati contro i Politici o certi politici. Anche perché implicherebbe un complotto di tale dimensione che i Magistrati "puri" avrebbero già dovuto scoprire. E soprattutto Berlusconi non avrebbe mai governato così tanto. Sarebbe stato "ucciso" politicamente dalle toghe nel 1995 o nel 1996, quando era debole politicamente e con Fininvest sull'orlo della bancarotta.

Si badi, la giustizia ha bisogno di una riforma e anche la magistratura (a partire dai meccanismi di selezione di nuovi magistrati, ai sistemi di valutazione della carriera, a meccanismi meritocratici, etc. Personalmente io sono anche per la separazione delle carriere se è per quello), ma non una riforma "punitiva" ma una migliorativa. Dato che non ci sono nemici da punire ma solo un sistema giudiziario da far funzionare.

Banned

omg wall of text! secondo me qui si nascondono tante bestemmie

Chiwaz
    ospite

Il problema è che questi non sono reati.
    Manco fare le feste con 20 ragazze seminude, se anche fosse vero.

Hoffman, Fulviuz, voi che non avete nulla da nascondere, vi chiedo di postare una vostra foto con nome, cognome e indirizzo.
    Per cominciare.

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fulviuz Visualizza Messaggio
    Aha di cosa?
    Colpa mia se ora Berlusconi e soci commettono reati non banali quasi alla luce del sole e quindi sono facile bersaglio di indagini?

Non divaghiamo: l'argomento è che si vuole dare la colpa ai PM perchè indagano, si vuole dare la colpa alla magistratura perchè predispone le intercettazioni (mica a cazzo s'intende come qualcuno del PDL vuole farci intendere), li si vuole accusare di potere di affossare la gente come se questa gente fosse onesta e candida!
    Colpa della magistratura che se s'indaga su reato random e poi salta fuori qualche politico?
    Boh, ma stiamo scherzando?

Magistratura poi che ricordiamo non riesce manco a portarlo Berlusconi in tribunale e poi si cita pure l'opposizione che quanto a potere probabilmente ha quello di scegliersi il colore delle mutande alla mattina e che manco ha intenzione di fare opposizione vera, diciamocelo.

Comunque io prevedo un nulla di fatto, finirà tutto a tarallucci.
    Scusa se sono stato duro, ma vedo che non hai minimamente capito la questione. Se avessi saputo cosa hai capito di tutta la faccenda avrei lasciato perdere.

Il punto non sono le indagini, è la pretesa dei PM, e vedo anche di larga parte della popolazione, di sapere cosa accade nelle stanze da letto altrui, di volerle regolamentare, e anche sputtanare e/o mettere in galera la gente sulla base di chi e come si scopa.

Tu Fulviuz scopi a norma ISO ? Voglio saperlo, è mio diritto. Tanto non hai nulla da nascondere, no ?

Infatti Berlusconi mica è indagato per quello, ma per concussione e per aver pagato una minore in cambio di prestazioni sessuali.

Se leggi le prime pagine del megafile della Procura appare evidente.

Chiwaz
    ospite

Infatto stanno spingendo sulla via dello sputtanamento pubblico per i fatti che non possono perseguire penalmente, e i vari Capitan Harlock di Italia hanno abbondantemente abboccato.

Fulviuz, Hoffman, i dati e le foto?
    Sto aspettando.

Infatto stanno spingendo sulla via dello sputtanamento pubblico per i fatti che non possono perseguire penalmente, e i vari Capitan Harlock di Italia hanno abbondantemente abboccato.

Fulviuz, Hoffman, i dati e le foto?
    Sto aspettando.
    "Stanno" chi? Spiegacelo senza tirare fuori il complotto dei PM Rettiliani.

Repubblica? E' il loro lavoro. Anche la telefonata di Fassino a Consorte non era perseguibile penalmente, però scommetto che anche te hai "abboccato" a quanto diceva il Giornale sputtanando Fassino. (Che, anche se non penalmente rilevante, avrebbe dovuto fare un deciso passo indietro dato che un leader di un partito di sinistra che esulta dicendo "Abbiamo una banca" non è la persona adatta per quel lavoro).

I Magistrati? Fino all'approdo delle carte a Montecitorio non era uscito nulla.

Ah e aggiungo che io non ho ancora visto qualcuno (a parte Jaquen) provare a spiegarci perchè le prove a carico di Berlusconi non provino nulla, soprattutto quelle per concussione.

A parte il dire che le intercettazioni sono state fatte artificialmente per danneggiare Silvio.
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 19-01-11 alle 19:18:46

La Borga L'avatar di Pozz

sta storia la stai ripetendo da pagine, ma guarda che non prova assolutamente nulla

Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    sta storia la stai ripetendo da pagine, ma guarda che non prova assolutamente nulla
    Le carte erano dalla Procura: nessuna fuga di notizie.

Le carte arrivano al Parlamento: fuga di notizie.

Ma hai ragione te.

Hoffmann
    ospite

Naturalmente no, ma sai anche tu che l'indagine non è affatto su questo, quindi evito di farti un riassunto.
    Altra cosa che sai benissimo è che gli italiani non hanno tutti reati da nascondere, e il cercare di buttarla in "siamo tutti sulla stessa barca", con esempi che non c'entrano nulla, è solo malafede.

Hoffman, Fulviuz, voi che non avete nulla da nascondere, vi chiedo di postare una vostra foto con nome, cognome e indirizzo.
    Per cominciare.
    Con tutto il rispetto per Fulvius, io non condivido affatto l'intercettare senza solide ipotesi di reato (e ci mancherebbe altro), quindi la domanda, nel mio caso, è mal posta.
    Il problema è che stiamo divagando
    Stiamo parlando di indagini partite da ipotesi di reato e portate avanti, da quello che leggo, in maniera impeccabile. Cosa c'entrano questi discorsi?
    Dalle carte risulta che Berlusconi sia indagato per portarsi a letto 20 ragazze alla volta (o che le indagini siano partite da questo)? risulta che intercettavano chiunque avesse a che fare con lui fino a trovare qualcosa?
    No. Quindi di che cosa stiamo parlando?

Chiwaz
    ospite

"Stanno" chi? Spiegacelo senza tirare fuori il complotto dei PM Rettiliani.

Repubblica? E' il loro lavoro. Anche la telefonata di Fassino a Consorte non era perseguibile penalmente, però scommetto che anche te hai "abboccato" a quanto diceva il Giornale sputtanando Fassino. (Che, anche se non penalmente rilevante, avrebbe dovuto fare un deciso passo indietro dato che un leader di un partito di sinistra che esulta dicendo "Abbiamo una banca" non è la persona adatta per quel lavoro).

Come chi? Quale Procura è coinvolta?
    Sveglia.

Non ci provare nemmeno a indovinare cosa penso io, che proprio non è alla tua portata.

Chiwaz
    ospite

Naturalmente no, ma sai anche tu che l'indagine non è affatto su questo, quindi evito di farti un riassunto.
    Altra cosa che sai benissimo è che gli italiani non hanno tutti reati da nascondere, e il cercare di buttarla in "siamo tutti sulla stessa barca", con esempi che non c'entrano nulla, è solo malafede.

Con tutto il rispetto per Fulvius, io non condivido affatto l'intercettare senza solide ipotesi di reato (e ci mancherebbe altro), quindi la domanda, nel mio caso, è mal posta.
    Il problema è che stiamo divagando
    Stiamo parlando di indagini partite da ipotesi di reato e portate avanti, da quello che leggo, in maniera impeccabile. Cosa c'entrano questi discorsi?
    Dalle carte risulta che Berlusconi sia indagato per portarsi a letto 20 ragazze alla volta (o che le indagini siano partite da questo)? risulta che intercettavano chiunque avesse a che fare con lui fino a trovare qualcosa?
    No. Quindi di che cosa stiamo parlando?
    Stiamo parlando del fatto che devi postare nome, cognome e indirizzo, altrimenti deduco che sei un ipocrita, e che sicuramente hai qualcosa da nascondere.

E non mi interessa la tua opinione sulle intercettazioni. Ho il diritto di sapere.

+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 26 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato