Originariamente Scritto da
[maxx]
A me il discorso non sembra campato per aria, invece.
Per grafica, sonoro, regia, ecc...i giochi attuali sono a livelli altissimi (mia opinione, eh, lo so che molti già pensano che facciano schifo
), richiedono un sacco di tempo di lavoro per team sempre più nutriti di professionisti.
Facile dire "il prezzo lo fa il mercato"...se un gioco ha richiesto duecento ore di lavoro per 100 persone, non possono venderlo a 5 euro. NOn era proprio all'inizio di questa generazione di console che moltissimi produttori, soprattutto orientali, non erano in grado di affrontare le spese necessarie per produrre un titolo degno delle (allora) nuove console? E chi compra l'xbox720 o la ps4 NON vuole giocare a titoli indie. Forse lo farà tra qualche anno, dopo aver visto tutto i titoli "professionisti" che gli interessano, e comunque solo per tappare i buchi tra un titolone e l'altro.
Il ragionamento mi sembra molto semplice...proprio perchè i vg non sono un bene primario, e con la crisi che c'è adesso, obbligare ad aumentare i costi di produzione senza garantire alcun ritorno economico non sarebbe una buona mossa...io almeno ho inteso così l'articolo.