+ Rispondi alla Discussione
Pag 1047 di 3309 PrimaPrima ... 547897103710451046104710481049105711971547 ... UltimaUltima
Risultati da 26,151 a 26,175 di 82715
    Il Nonno

Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

Vi ricordate di PedoBerl?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da MrChuck Visualizza Messaggio
    Ma cosa rende il voto, che esprimerà poi il politico, affidabile? Prendiamo la santanché, quando ascolterà gli esperti su un argomento mettiamo di economia, capirà davvero quello di cui stanno parlando o non si troverà alla fine a scegliere in base alle impressioni che ha avuto?
    Bhe tutto dipende dai settori di competenza e conoscenza, a mio giudizio la santanché, può non piacere come persona e appartenenza politica (io la brucerei), ma non è da inserire tra i politici "zecche" perchè qualche competenza ce l'ha.

Ad esempio se io fossi un parlamentare potrei essere attivo nel settore giustizia e fare proposte e scelte sensate...per tutti gli altri settori mi baserei sugli ordini del partito (come è normale che sia).

Io "giurista" che caxxo ne posso sapere delle fonti rinnovabili, di nucleare, di impatto sulla nostra economia, sull'utilità del ponte sullo stretto...ok posso farmi un'idea, posso avere opinioni, posso capire....ma se non si è un "professore" di quel settore sono tutte opinioni molto blande e superficiali non adatte a scelte che poi investiranno milioni di persone.

(Chessò...la sparo grossa....decine di tecnici magari hanno valutato l'inutilità di un'opera... ma il suo finanziamento potrebbe portare lavoro a persone che invece rimarrebbero a casa senza fare nulla, ma ugualmente spesate con sussidi...)

Tornando all'esempio del federalismo, per attuarlo c'e' bisogno:
    - del costituzionalista che plasma la legge sulla camera delle regioni da sempre presente sulla carta
    - dell'esperto in regionale, di quello che conosce come attuare la legge nelle singole regioni, delle infrastrutture necessarie ecc. Che abbia comunque una perfetta conoscenza storica di tutto quello che è avvenuto dalle leggi quadro ai giorni nostri.
    - dell'esperto di diritto amministrativo, che sappia a chi e a quale ente dare una determinata competenza prima demandata allo stato...e come attuare la cosa.
    - dell'esperto tributario, che abbia una conoscenza specifica dei gettiti fiscali e cosa modificare
    - dell'esperto economista,che valuta l'impatto dal breve al lungo periodo della riforma, con un'ottica specifica alle singole regioni e quindi pensi ad eventuali scalini meno traumatici per arrivare al federalismo (a questo punto...da questa valutazione...si ritorna al costituzionalista con le eventuali modifiche...ecc...)
    Ultima modifica di Orologio; 24-01-11 alle 15:24:33

abaper
    ospite

nooo, ha chiuso il blog delll'anti zanzara. che peccato. anche se lo capisco. io cruciani l'ho abbandonato da tempo

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    nooo, ha chiuso il blog delll'anti zanzara. che peccato. anche se lo capisco. io cruciani l'ho abbandonato da tempo
    Eh non ha abbastanza bava alla bocca si vede...
    (ah, bentornato ab, tutto bene col fantolino?)

Chiwaz
    ospite

Secondo me è migliorato molto da quando ha abbandonato le pretese di serietà, e per quanto mi stia sulle palle Parenzo, trovo che in coppia funzionino molto meglio di Cruciani e Telese.

Poi ovvio che se si cercano approfondimenti seri, non è la trasmissione adatta.

Abappio, tu che ti ricordi, è possibile che anni fa al posto di Cruciani ci fosse Alessandro Milan?

Il Nonno L'avatar di dualismo_2000

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio

Abappio, tu che ti ricordi, è possibile che anni fa al posto di Cruciani ci fosse Alessandro Milan?

a quanto ne so la zanzara è stata ideata da Cruciani, quindi dovrebbe essere stato il primo e unico conduttore del programma.
    però quando Cruciani è in vacanza lo sostituisce Milan, solitamente.

abaper
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Eh non ha abbastanza bava alla bocca si vede...
    più che altro da quando gli hanno promesso un posto in rai gli è venuta un altro tipo di bava
    (ah, bentornato ab, tutto bene col fantolino?)
    l'unico problema è che ha deciso che di giorno si dorme e di notte si fa festa. Aggiungi che la grande ha l'influenza intestinale e vomita come la tizia dell'esorcista, e ti sei fatto un quadro di come son conciato oggi.
    però son della vecchia guardia e tengo duro

abaper
    ospite

Secondo me è migliorato molto da quando ha abbandonato le pretese di serietà, e per quanto mi stia sulle palle Parenzo, trovo che in coppia funzionino molto meglio di Cruciani e Telese.

Poi ovvio che se si cercano approfondimenti seri, non è la trasmissione adatta.

mi pare fosse il contrario. al mattino invece di cruciani hanno messo milan a fare la rassegna stampa (in sostituzione ad un altro programma di approfondimento. viva qualcosa, se non erro). però è un ricordo vago
    Ultima modifica di abaper; 24-01-11 alle 16:19:40

Lo Zio

meanwhile, in Russia...

Chiwaz
    ospite

mi pare fosse il contrario. al mattino invece di cruciani hanno messo milan a fare la rassegna stampa (in sostituzione ad un altro programma di approfondimento. viva qualcosa, se non erro). però è un ricordo vago
    uhm, forse si.

nella fascia 9-->10 ricordo Milan, poi Ferrara e infine Giannino.
    Alla sera boh.

più che altro da quando gli hanno promesso un posto in rai gli è venuta un altro tipo di bava
    Già lo trattano come un appestato a Controcampo pover'uomo
    (ma che ca**o c'è andato a fare in mezzo a quei cicisbei...)

l'unico problema è che ha deciso che di giorno si dorme e di notte si fa festa. Aggiungi che la grande ha l'influenza intestinale e vomita come la tizia dell'esorcista, e ti sei fatto un quadro di come son conciato oggi.
    però son della vecchia guardia e tengo duro
    Bravo, questo è quel che conta.
    (Dio come impagino male)
    ...a forza di "dai".
    Ultima modifica di Marlborough's; 24-01-11 alle 16:51:47

abaper
    ospite

uhm, forse si.

nella fascia 9-->10 ricordo Milan, poi Ferrara e infine Giannino.
    Alla sera boh.
    milan aveva uno spazio all'interno del programma del vecchio direttore (santalmassi se non ricordo male). e prima di milan c'era cruciani che poi fu relegato solo di sera. poi a milan tolsero il programma (3 estati fa?) e lo relegarono a fare la rassegna stampa mattutina (e la mezz'oretta di bianco e nero)
    a propostio, la voce iniziale è quella di maradona?

Chiwaz
    ospite

milan aveva uno spazio all'interno del programma del vecchio direttore (santalmassi se non ricordo male). e prima di milan c'era cruciani che poi fu relegato solo di sera. poi a milan tolsero il programma (3 estati fa?) e lo relegarono a fare la rassegna stampa mattutina (e la mezz'oretta di bianco e nero)
    a propostio, la voce iniziale è quella di maradona?
    Santalmassi mi piaceva.

Non so se sia di Maradona, la sento raramente perché è troppo presto

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Prendiamo una Patrizia D’Addario (solo l'ultima di un lungo elenco...)...è una pompinara, che valore aggiunto darebbe al paese ? Se invece dimostrasse le sue doti col superamento di un esame...ma neanche tanto difficile (italiano - storia italiana - conoscenze generiche - più un orale).
    Ese...

Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Ese...

Chiwaz
    ospite

Uah uah uah!

Spoiler:

Mentre la Repubblica inizia la solita raccolta di "lettere dall'estero" allo scopo di farci capire quanto male di noi pensino le comari che sono i nostri vicini di casa, (mentalita' moderna e metropolitana, of course) , ho iniziato notare alcuni fenomeni ricorrenti, o almeno predicibili, riguardanti le "lettere degli italiani all'estero" che compaiono su La Repubblica.
    Prendiamo come pietra di paragone un paio di annetti fa. A quei tempi il credit crunch non aveva ancora mietuto vittime illustri , e le economie di Spagna, Portogallo, Irlanda, Islanda , Belgio apparivano solide e meravigliosamente "di sinistra". Zapatero, il patetico cialtrone , millantava sorpassi inesistenti, e tutti ci davano lezioni su come si fa.

Siccome oggi alla Repubblica ci sono degli ex dell' Unita', tutto va messo nell'ottica di " A Mosca c'e' il sole ogni giorno", "a Washington invece e' sempre nuvoloso". Cosi', nei paesi che entravano nell'immaginario collettivo di sinistra, tutto era bello e bellissimo.

E cosi', nei sondaggi condotti presso gli italiani all'estero, traboccava di storie tipo

"ho 15 lauree e due Nobel, in Italia mi facevano svuotare le fognature con la cannuccia della Coca Cola, appena sono arrivato qui c'era una fila di aziende che hanno fatto la lotta nel fango in topless pur di assumermi. Adesso ho il lavoro che sognavo, e mi godo il mio quartetto d'archi sulla carrozza che mi porta al lavoro, mentre detto questa lettera ad una delle mie sei segretarie in topless".
    Oppure , che so io,

"sono donna, ma proprio Donna con la D maiuscola, e appena sono arrivata qui mi hanno concesso il potere di generare campi magnetici come Wonder Woman. In questo modo, chi prova soltanto a pensare certe cose sessiste, maschiliste o che implichino in maniera diretta o indiretta una discriminazione di genere, venite inceneriti. Pensate che qui la parita' dei diritti e' cosi' forte che ogni mese bisogna spaccare il naso ai colleghi maschi per fagli sanguinare anche loro."

Poiche' Repubblica non ha il senso del ridicolo (i compagni non l'hanno MAI avuto) , non si rendono conto del fatto che quanti abitano DAVVERO all'estero alla fine su certe minchiate ci ridono sopra. Nessuno sta qui ad aspettarvi a braccia aperte, e specialmente al nord avete diritto a sei mesi di diffidenza gratuita solo perche' siete italiani. Nel mio caso , si ottengono delle scene come queste:

Uriel: I see configuration file is not there. Something went wrong in the last file distribution.
    Crucco: Are you sure? To find ZZis file is petter to type "ls" inzide the folder.
    Uriel: Really? I'm astonished. (primo avvertimento amichevole ed ironico)
    Crucco: jaes , it will return you the content of the folder.(serio)
    Uriel: german technology makes me wonder every time. I can't believe is that efficient. (secondo avvertimento amichevole ed ironico)
    Crucco: jaes , so please do it and see if the file is there.
    Uriel: sorry, I can't find the "pasta" key, nor the "mafia" one, on this keyboard. I can't work like this! (mi spiace, te la sei cercata)
    Crucco: ok, I will provide you an Italian keyboard with pasta and mafia keys.
    Uriel: and please don't forget the "pastafazoolio" one.(ok, ok, non c'e' rimedio. sei crucco dentro).
    Quello che succede (a parte il mio carattere di merda) e' semplicemente che tutti questi ariani, anche il ragazzino di 23 anni senza esperienza, vedono un architetto con 15 anni di esperienza MA pensano che, soltanto in virtu' del fatto di essere tedeschi/inglesi/francesi/arianidelmondo possano spiegarvi qualsiasi cosa. Siccome loro (nel caso dei 23 enni) sanno solo quello che hanno studiato a scuola, cioe' le basi, per credere questo devono partire dall'idea che voi non conosciate nemmeno quelle.(1)

Quando vedo, quindi, delle lettere che scrivono di come la gente sia arrivata qui e subito, solo perche' avevano scritto "cervello italiano in fuga", sono stati offerti loro dei posti da sogno, mi viene un poco da ridere. In genere la preparazione degli italiani, solo per il fatto di essere italiani, e' valutata dividendo per dieci.

Occorrono in genere dai due ai sei mesi perche' questi riescano a capire di preciso cosa sapete fare, e solo da quel momento iniziano a fidarsi un minimo. In genere dopo un anno si fidano completamente e dopo due anni se qualcuno vi tocca avrebbe fatto meglio a incularsi le loro mogli, tanto vi difendono anche quando sbagliate. (2) Il che e' un bene (non per le loro mogli, suppongo) ed e' il motivo per il quale oggi qui (per i miei capi) ho ragione anche quando ho torto , ma il punto e' che nessuno arriva in un paese straniero e riceve le chiavi della citta' solo perche' e' un cervello italiano in fuga. (ammesso che tutti quelli che dicono di esserlo lo siano). I racconti che dicono il contrario, semplicemente mentono. Oppure, chi ha avuto "il posto che sognava da sempre" in genere sognava assai poco, tipico del meridionalotto (il 90% degli italiani all'estero) cui basta poggiare il culo su una poltrona e avere 'o posto, qualsiasi esso sia, per sentirsi in paradiso.

In definitiva, anche per via di una copiosa genia di millantatori italiani, gli stranieri tendono a dividere per mille qualsiasi cosa un italiano dica di saper fare, a meno che non arrivi dopo il prodotto che ha venduto in precedenza. (nel qual caso non siete degli immigrati ma degli uomini d'affari). Sono leggende metropolitane quelle dell'italiano che arriva qui e IL PRIMO GIORNO viene misurato e gli viene dato quanto "merita", e la realta' e' che hanno bisogno di due-sei mesi (anche un anno nei posti piu' selettivi) solo per rendersi conto di quel che sapete fare ed iniziare a fidarvi. Chi racconta di essere arrivato all'estero solo con le proprie credenziali professionali e di essere stato accolto subito a braccia aperte, (come fanno sovente le "lettere di italiani all'estero inviate a Repubblica), MENTE.

Capito che in definitiva queste lettere siano dei falsi , mi sono messo ad osservare una curiosa correlazione.

Quando l' Irlanda era ancora una tigre verde, e non una massa di debiti con un rapporto tra disavanzo e pil del 23% (8 volte i limiti di Maastricht) , abbondavano lettere dall'irlanda. Tutti italiani che erano andati in Irlanda a cercare la meritocrazia, e adesso facevano i ricercatori in qualche prestigioso fish & chips laboratorio, oppure i tecnici superspecializzati in qualche call center delocalizzato industria all'avanguardia.

Dal momento in cui e' stato chiaro che la tigre verde era il solito montone , improvvisamente le lettere sulla magnificenza dell' Irlanda hanno smesso. Lo stesso e' accaduto all' Islanda: finche' erano quelli fichissimi che avevano gli autobus ad idrogeno e la fica con lo spinterogeno allora eh, guardate che sono andato in Islanda e appena sono arrivato mi hanno fatto Ceo(3). Improvvisamente vanno in crash, si scopre che hanno 450.000 euro di debiti a testa, piu'quello dello stato , e cosa succede? Che spariscono gli italiani felici nel paradiso.

E' successa la stessa cosa con la Spagna: finche' Zapatero legalizzava i matrimoni tra maglioni di cachemire e mele cotogne, la Spagna era un posto avanzatissimo, ci aveva superato, e Repubblica abbondava di gente che era andata li' e li' era il paradiso: tutto funzionava , zero burocrazia, meritocrazia a gogo, e ai cervelli italiani davano subito la poltrona di pelle umana.

Improvvisamente iniziano a spuntare dei dubbi e la spagna di Zapatero appare come una nazione al disastro, che soffre degli stessi problemi dell' Italia ma moltiplicati per mille. Giovani senza futuro, speculazione edilizia, debiti e ancora debiti. E puf, le lettere dalla meravigliosa spagna cessano.

Ma che succede, dunque? Da questi paesi cacciano via gli italiani, quando vanno male? Gli italiani abbandonano questi paesi in massa? E per dove? Tornano? Si sono ripresi le poltrone di CEO? Hanno abbassato i meravigliosi stipendi e hanno chiuso i posti di lavoro da sogno che davano agli italiani? Hanno detto basta alla meritocrazia? Hanno vietato di scrivere lettere alla Repubblica?

Noto, cioe', uno strano fenomeno: finche' una nazione "piace" alla sinistra per qualche motivo, tipo la Spagna di Zapatero oppure la Svezia tutta soccialdemocrazia (la democrazia del ssocmel) allora e' tutto ok. E allora arrivano tonnellate di email di italiani all'estero che vi raccontano che paradiso sia e che appena arrivati vi mettono nel Meritometro Infallibile dei Paesi Ariani(R) e vi danno subito quel che meritate, comprese le segretarie in topless e il Pil del Ruanda come stipendio giornaliero.(i compagni, e' bene ricordarlo, non si sono mai fatti problemi a spararle grosse, dalla Rivoluzione d'Ottobre in poi).

Ma se in Spagna le cose vanno a culo e/o in Svezia vince un partito "xenofobo" , allora non sono piu' simpatici, e puf, non si puo' dire che nella Svezia dove c'e' un partito xenofobo (ovvove, ovvove!) le cose vadano a meraviglia, o che nella Spagna che ne ha pieni i coglioni di Zapatero le cose vanno benissimo: se ne hanno pieni i coglioni di Zapatero (dopo tutto quello che ha fatto per loro,qualsiasi cosa sia) , sono malvagi e quindi le cose vanno male. La Danimarca, dove governa la destra, ovviamente e' un paese del cazzo dove le cose NON possono andare bene. In Germania, beh... si', ma moderatamente perche' la Merkel e' della CDU e governa coi liberali. La Francia? Beh, qualcosa puo' andar bene, ma solo perche' c'e' la Bruni.

A questo punto, i casi sono due: o Repubblica filtra le email in arrivo per paese, avendo cura di togliere (o ridurre sensibilmente) i paesi che sono "antipatici" alla sinistra ma vengono dipinti come paradisi , oppure le lettere sono inventate.

Scegliete voi cosa pensare.

Uriel

(1)Questo fenomeno e' stato aiutato dal fatto che numerosi italiani hanno millantato di saper fare cose che non avevano nemmeno studiato in teoria.

(2) Lo spirito di corpo e' tipico dei tedeschi. Inglesi, svedesi, danesi, norvegesi e francesi vi lasciano affondare nella merda e vi scaricano pure il barile addosso, nella mia esperienza. Suppongo che quella dei tedeschi sia una reminescenza prussiana.

(3) Le lettere dall'Islanda mi facevano ridere perche' per uno straniero emigrare permanentemente in Islanda e' praticamente , semplicemente e umanamente impossibile.

Banned

woooow

La Borga L'avatar di Il Nero

Vabbè che le lettere di Repubblica sono farlocche credo lo sapessero anche i cani.

La Borga L'avatar di Firestorm

più o meno come le firme del Giornale e di Libero

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Vabbè che le lettere di Repubblica sono farlocche credo lo sapessero anche i cani.
    Ese

Sono fermamente convinto che almeno tutta la mia ignore list le reputi vere.

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    più o meno come le firme del Giornale e di Libero
    Ma basta, ma chi cazzo se ne frega del Giornale e Libero?

Vitor
    ospite

sì però come al solito Uriel per un concetto azzeccato dice un mucchio di cazzate. Ho un paio di esempi, tra famiglia e amici, di persone chiamate dall'estero per la loro preparazione. Sticazzi che erano italiani.
    E altri casi assortiti di gente che vive e lavora all'estero senza riscontrare quella mancanza di fiducia iniziale di cui parla il tizio.

Magari se levasse qualche tettona dal sito si fiderebbero di più di lui

Tutto questo per dire l'ovvietà che generalizzare è sbagliato da qualsiasi parte si guardi.
    Thank you Captain Obvious.

Banned

WOT

Riassuntino?

Banned

immagino la felicità del tizio quando saviano si è messo a difendere i PM. probabilmente adesso tu gli torna

Banned

Sentinpo' recidivo, in tunisia, algeria, albania e tante altre iaia-oh si sono già mossi. E noi, quand'è che andiamo ad appenderne qualcuno ai lampioni???

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1047 di 3309 PrimaPrima ... 547897103710451046104710481049105711971547 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato