giustamente Vespone parla del delitto di Via Poma: "si può condannare così dopo 21 anni?".
Sviamo l'attenzione, sviamo...
giustamente Vespone parla del delitto di Via Poma: "si può condannare così dopo 21 anni?".
Sviamo l'attenzione, sviamo...
Questa cosa è estremamente cool:
Dick Cheney now officially undead
Former vice president Dick Cheney now has no pulse; Heart pump like artificial heart
BY Rosemary Black
DAILY NEWS STAFF WRITER
Wednesday, January 5th 2011, 2:58 PM
He no longer has a pulse, but Dick Cheney has a mechanical heart pump – and a chance for a normal life.
The 69-year-old former vice president is back in action, albeit a little thinner.
"He really doesn't have a pulse, but he has blood pressure because blood is being pumped out from his ventricle into the aorta at a constant pressure," explains Dr. Kirk Garratt, clinical director of interventional cardiovascular research at Lenox Hill Hospital.
But what exactly is beating in Cheney's chest?
Called an implantable left ventricular assist device, it "works like a little centrifugal pump," Garratt said. "It is like a spinning motor that acts like a fan to draw blood out of the pumping chamber, or left ventricle, and it propels the blood into the aorta."
Cheney's device, which is almost like a partial artificial heart, is battery-powered.
Implanted in the patient's chest, the device is connected to a cable that comes out of the body and connects to a mini computer that plugs into a battery pack. The patient wears a vest that holds these in place, and spare batteries must be carried as well.
"With a normal heart, the left ventricle fills with blood and the muscles of the heart all squeeze at once to push the blood out in one quick wave," Garratt said. "The pressure of that blood being pushed out into the arteries is what you feel as a pulse when you put your fingers to your wrist. But the pump works continuously, always drawing blood out of the left ventricle and propelling it into the aorta at a constant rate. So you don’t generate a pulse."
Typically, the pump's batteries last for around six hours, and then they must be changed.
But why does Cheney no longer have a pulse?
The mechanical heart works continuously to push the blood, rather than mimicking a heartbeat.
http://www.nydailynews.com/lifestyle..._for_many.html
Need moar EMPs!![]()
Wtf?
cuori totalmente artificiali... interesting
LooL... facendo zapping sul sito RAI mi par proprio di aver sentito un paio di bestemmioni in diretta a Chi l'ha visto![]()
Oggi a cena mentre guardavamo il telegiornale parte un servizio filmato all'interno di un edificio con telecamera traballante e urla incomprensibili.
Mia moglie: "Ma ci sono ancora casini in Tunisia?"
Io: "No, sono i casini delle primarie del PD di Napoli"![]()
giuro che non ho capito nulla manco io
Vabbè, si sentiva anche male.
Mi sa che era stato ripreso con un cellulare.
non sono così sicuro fosse quello il problema![]()
ho visto la copertina del giornale di domani... ma stann prop for c'a cap
o_O
dio ragazzi che tristezza
mbof e ri-mbof.
Lo sapevo dal 2003/2004
Non sapevo però che l'episodio fosse così in là.
Mi stupisce che abbiano pensato di avere sufficienti tutele da pubblicarlo.
Affari suoi comunque.
EDIT: leggo che si tratta di qualcosa di diverso da quel che pensavo, e mi pare assolutamente inconsistente (chissà cosa mai avranno potuto fare per la strada). A questo punto mi domando se ci sono stati due episodi, oppure quello che sapevo io è inventato.
Riedit: no, l'episodio della scrivania non è inventato
"INCONTRI" SERALI IN UFFICIO E LE INDAGINI DEI CARABINIERI
Il procuratore Gresti risponde per le rime, indirettamente, parlando col Pg «in ordine ai comportamenti tenuti in ufficio dal sostituto Ilda Boccassini in un lasso di tempo tra l’autunno del 1979 e l’inverno del 1980». Non un singolo episodio, dunque. Gresti fa riferimento a quanto raccontatogli sia da un addetto alle pulizie del tribunale che dal colonnello dei carabinieri Adolfo Bono «da me riservatamente incaricato di ispezionare, specie nelle ore serali, gli ambienti della procura di Milano al fine di evitare il ripetersi di episodi disdicevoli o comunque non certo commendevoli a me segnalati». Una delle soffiate finisce addirittura negli atti di indagine della procura generale allorché si chiede di riscontrare quanto riferito dall’addetto delle pulizie, e cioè «di aver visto, una sera d’inverno del 1980, nell’entrare dell’ufficio della medesima, per le pulizie, la dottoressa Boccassini in atteggiamento compromettente, seduta a gambe aperte sulle gambe di un uomo e di fronte allo stesso». Interrogato successivamente, l’addetto alle pulizie preciserà di aver solo detto a un colonnello dei carabinieri ciò che gli era stato confidato da un avvocato. A sollevare dubbi sul superteste alcune colleghe della Boccassini (Annamaria Gatto e Manuela Manzi) che al difensore di Ilda riferiranno di confidenze ricevute dallo stesso addetto delle pulizie, che parlava di altri «incontri» in ufficio con altre donne in toga. Non con la Boccassini.![]()
Ultima modifica di Chiwaz; 27-01-11 alle 09:16:21
però la Ilda![]()
A questo punto è proprio vero che c'è il fascino del potere![]()
...ma quindi il prossimo ritocchino che si farà il premier sarà una gluteoplastica?
![]()
Ma sto giornalista di sinistra... un ministero.. un posto alla regione... 10.000 euro... 12 chili di cocaina... un appaltino... non s'è preso proprio niente? che cojon![]()
ma... allora e' vero che sono giudici comunisti. il tizio che forse scopava era di sinistra. capite? DI SINISTRA!siamo a livelli di uno stato del terzo mondo qua...
io li' leggo giornalista di sinistra, non "esponente di lotta continua sotto indagine", poi non so eh, finora ho sempre sentito o letto bene della bocassini, a parte i berlusconi lover
un presidente del consiglio che si scopa una di cui in quegli anni non era neanche nato il padre a momentiUn PM che si tromba un esponente di Lotta Continua, in quegli anni, che vuoi che sia.![]()