Beh anche Lorenzo ha corso malandato due anni fa, ma non per questo si lamentava in ogni singola occasione.
Anche se probabilmente c'è di mezzo una buona complicità degli imbrattacarte italiani che fanno perennemente la stessa domanda.
Beh anche Lorenzo ha corso malandato due anni fa, ma non per questo si lamentava in ogni singola occasione.
Anche se probabilmente c'è di mezzo una buona complicità degli imbrattacarte italiani che fanno perennemente la stessa domanda.
Ma vedi Leizar se Stoner quando vomitava nel casco i media e i tifosi di Rossi lo avessero preso sul serio oggi il mio tono sarebbe ben diverso.Siccome gli hanno dato del bollito, cotto e con problemi immaginari e quando e' tornato ha vinto 3 gare di fila, beh oggi qualche sassolino dalla scarpa me lo tolgo volentieri...A me la storia della posizione di guida sembra riferita al trovarne una per fare in modo che la spalla non soffra troppo.
Poi vabbè, qualcuno qui è imparziale tanto quanto l'unto Beltramo.
Se Stoner diceva di avere mal di pancia "uooooooo, l'eroe corre col mal di pancia!!!111", se Rossi, dopo un intervento chirurgico dice di avere male alla spalla, sta solamente frignando.
Le matte risate...
Tanto sappiamo tutti come andra' il 2011. Se Lorenzo o Stoner vincono il mondiale vincendo tutte le gare ,la colpa sara' a) della spalla, b)della ducati.
Il mondiale di questi poveri ragazzi non contera' mai un caz.zo nell'immaginario dell'italiota medio, "perche' se Rossi fosse stato a posto....e se avesse avuto la moto.....col cavolo che 2 pirla come Stoner e Lorenzo vincevano". Quindi il mondiale e' nullo!. Come l'idiota di cui non ricordo il nome che ha fine campionato su questo forum delegittimava Lorenzo perche' aveva vinto le gare all'inizio del campionato e quindi se non vinceva alla fine non era la stessa cosa....Poi Lorenzo per fortuna ha vinto anche le ultime 2 gare e quindi il mondiale se lo e' meritato (anche se ha vinto solo 9 gare su 18 e in 4-5 e' arrivato secondo) un po' poco ma tocca accontentarsi....
Io gli farei queste:
1) ora che hai provato la ducati , che visti i risultati di Stoner e' vincente, credi che le difficolta' di adattamento che hai avuto dipendano da te o Stoner ha effettivamente il mezzo secondo nel polso che gli altri non hanno ?
2) Senti un po' la responsabilita' , visto che l'azienda sta progettando per te 3 telai e 3 forcelloni diversi, quando negli ultimi 2 anni Stoner ha corso con lo stesso telaio seppur modificato ? (questa forse non la dovevo scrivere....)
Devo essermi perso qualcosaIo gli farei queste:
1) ora che hai provato la ducati , che visti i risultati di Stoner e' vincente, credi che le difficolta' di adattamento che hai avuto dipendano da te o Stoner ha effettivamente il mezzo secondo nel polso che gli altri non hanno ?
2) Senti un po' la responsabilita' , visto che l'azienda sta progettando per te 3 telai e 3 forcelloni diversi, quando negli ultimi 2 anni Stoner ha corso con lo stesso telaio seppur modificato ? (questa forse non la dovevo scrivere....)
Soprattutto l'anno scorso la Ducati era appena migliore della Suzuki, tanto che lo stesso Stoner non è che abbia fatto scintille, e si è steso quasi allo stesso ritmo di piloti del calibro di Espargarò o Kallio.
La Ducati potenzialmente vincente era quella dell'esordio di Stoner in Ducati, dove tra il motore nettamente superiore a quella concorrenza, e Stoner che in quanto a manico è messo certamente bene, ha praticamente dominato (con Stoner) fino a metà campionato ed oltre.
Da lì in poi era una moto al pari delle altre se non con qualcosa in meno. E lo scorso anno, non è stata affatto competitiva come Honda e Yamaha (e non sono stato io a dirlo).
Per i sassolini nella scarpa, boh fai pure. Però secondo me ti allinei al livello di quelli col Tmax che godono quando cade Stoner.
Probabile, anche se secondo me ci sarà un calo di ascolti (e di fan di Rossi) abbastanza notevole. Rossi non è più il personaggio provocante di un tempo, e non sarà in grado di stracciare gli avversari soprattutto ad inizio campionato. Il mio senso di ragno mi dice che lo daranno per bollito e passeranno a seguire altro.Originariamente Scritto da TazTanto sappiamo tutti come andra' il 2011. Se Lorenzo o Stoner vincono il mondiale vincendo tutte le gare ,la colpa sara' a) della spalla, b)della ducati.
Il mondiale di questi poveri ragazzi non contera' mai un caz.zo nell'immaginario dell'italiota medio, "perche' se Rossi fosse stato a posto....e se avesse avuto la moto.....col cavolo che 2 pirla come Stoner e Lorenzo vincevano". Quindi il mondiale e' nullo!. Come l'idiota di cui non ricordo il nome che ha fine campionato su questo forum delegittimava Lorenzo perche' aveva vinto le gare all'inizio del campionato e quindi se non vinceva alla fine non era la stessa cosa....Poi Lorenzo per fortuna ha vinto anche le ultime 2 gare e quindi il mondiale se lo e' meritato (anche se ha vinto solo 9 gare su 18 e in 4-5 e' arrivato secondo) un po' poco ma tocca accontentarsi....
*** ***** devono cambiarmi le borse della multi no spendere soldi a cazzo!Io gli farei queste:
1) ora che hai provato la ducati , che visti i risultati di Stoner e' vincente, credi che le difficolta' di adattamento che hai avuto dipendano da te o Stoner ha effettivamente il mezzo secondo nel polso che gli altri non hanno ?
2) Senti un po' la responsabilita' , visto che l'azienda sta progettando per te 3 telai e 3 forcelloni diversi, quando negli ultimi 2 anni Stoner ha corso con lo stesso telaio seppur modificato ? (questa forse non la dovevo scrivere....)
adesso chiamo a bologna.
Mah i giornali stranieri al momentano riportano solo dichiarazioni prese dalla stampa italiana.
Ci sarebbero centomila altre domande da fare: i progressi della moto... le differenze tra la Ducati e la Yamaha (già fatta: la ducati è un vero prototipo, le giapponesi sono DERIVATE DALLA SERIE!!!!1111onelimx->0sinx/x)... le differenze nell'approccio allo sviluppo... guarda caso si finisce sempre a parlare di spalla, manco fossimo in salumeria.
Ed anch'io avrei voglia di sentire altro, che della spalla mi importa relativamente...Mah i giornali stranieri al momentano riportano solo dichiarazioni prese dalla stampa italiana.
Ci sarebbero centomila altre domande da fare: i progressi della moto... le differenze tra la Ducati e la Yamaha (già fatta: la ducati è un vero prototipo, le giapponesi sono DERIVATE DALLA SERIE!!!!1111onelimx->0sinx/x)... le differenze nell'approccio allo sviluppo... guarda caso si finisce sempre a parlare di spalla, manco fossimo in salumeria.
La verita' e' che a Bologna c'e' quasi il panico.Pensavano tutti che Rossi sarebbe salito in moto e in 2 giorni avrebbe fatto i tempi di Stoner.Invece si sono trovati in difficolta' seria, con in piu' l'aggravante di uno Stoner che senza conoscere la honda e con assetto standard gia' gira' piu' forte di Pedrosa...
La domanda che nessuno osa pronunciare ma che tutti pensano e': "ma non e' che avevamo il campione del futuro sotto il naso e ce lo siamo lasciati scappare via?,ma non e' che l'australiano vinceva con tutto quel POCO che facevamo e Rossi non vincera' neanche con tutte le robe che gli stiamo preparando?" in "sostanza "AVREMO MICA FATTO UNA CAZZA:TA?" Ecco questo e' il clima che regna oggi al reparto corse di Borgo Panigale.E passi gli ingegneri , ma quello che ha risentito di piu' nel test con la Ducati e' stato proprio Rossi che non si aspettava una moto del genere, "tanto che poi ha sparato la famosa boiata che la Ducati e' un prototipo e le giapponesi no" . Sicuramente oggi Rossi avra' decisamente piu' rispetto per Stoner di quanto ne aveva prima e sicuramente da quello che sento la strada sara' mooolto in salita....
Beh, fossi stato io a decidere in Ducati, avrei tenuto Stoner, anche se Rossi per forza di cose alzerà le vendite, vittorie o meno.
Per il semplice motivo che in effetti Stoner richiedeva meno investimenti (anche se magari a livello di immagine e di vendite, non riscuoteva granchè) ed è un pilota più giovane su cui ha più senso investire.
Comunque non mi sento di escludere che Rossi e Ducati riescano a fare qualcosa di buono. Ci sarà da lavorare e da stravolgere la Ducati probabilmente, però credo che alla fine i risultati arriveranno...
anche secondo me rossi avrà vita dura, ma ha ancora qualcosa da dire. Poi sul fatto che non sia stata la mossa più azzeccata a livello di visione pura di risultati può essere. ma forse alla ducati non guardano solo ai risultati in pista.
Certo è che personalmente darei molta meno considerazione ai giornalisti italiani di quella che gli si da in questo forum. non se la meritano e mettersi al loro pari non è decisamente una bella cosa.
Se ci sono degli idioti che sputano su stoner che si sente poco bene, non vedo il motivo per rendersi simili sputando su rossi che probabilmente ha davvero la spalla dolorante. I referti medici ci sono da entrambe le parti.
Oltretutto quanto è simile la superbike alla versione GP? tanto da poter dare dei pareri sulla GP dopo aver guidato la superbike?
Ma soprattutto, vi aspettate ancora domande sensate dai giornalisti? sono un cancro. smettetela di rodervi il fegato per loro e vivrete meglio.
Per il prossimo anno spero solo che aumenti il divertimento rispetto allo scorso. Alcune gare sono state veramente noiose
Io credo che uno come Stoner sia stato "fuorviante" per Ducati. Andava forte sempre e comunque e l'unica cosa che gli ha impedito di vincere i mondiali successivi son state le cadute.E passi gli ingegneri , ma quello che ha risentito di piu' nel test con la Ducati e' stato proprio Rossi che non si aspettava una moto del genere, "tanto che poi ha sparato la famosa boiata che la Ducati e' un prototipo e le giapponesi no" . Sicuramente oggi Rossi avra' decisamente piu' rispetto per Stoner di quanto ne aveva prima e sicuramente da quello che sento la strada sara' mooolto in salita....
Da li' e' partito il ragionamento che la colpa fosse del pilota senza ritenere che forse quelle cadute erano dovute al fatto che la moto non poteva reggere il passo con le rivali e l'australiano prendesse rischi enormi.
Fu illuminante (per me ma non per quelli di mediaset) l'intervista dopo Laguna Seca 2010. Casey riferiva che quando provava a spingere per stare con Pedrosa e Lorenzo la moto... non curvava, ma chiudeva lo sterzo o bisognava tenerla su e allargare di conseguenza.
Il pilota modestamente ammise che forse doveva cambiare stile lui e questo la dice lunga sul clima che c'era a Borgo Panigale. Ovvero: la moto va bene sei tu che esageri.
Quindi per quanto mi riguarda l'atteggiamento giusto e' quello che Ducati ha ora. Ne consegue che ogni volta che scrivono che Rossi ha dei problemi con questa moto o che va cambiato qualcosa dovrebbero aggiungere, in maiuscolo e in neretto ALLORA AVEVA RAGIONE STONER.
Mi rendo conto solo ora di aver scritto a suo tempo cose simili su Capirossi ma... per dire il contrario
Cioe' Loris col suo "mettercela tutta", i traversi le staccate lunghe e quant'altro pareva fosse al limite della moto.
In realta' guidava solo in maniera "sporca" ma la velocita' non era poi cosi' spettacolare.
Venne il dubbio a Valencia quando lo castigo' Bayliss e Stoner spazzo' ogni dubbio successivamente.
L'unico che ancora crede al "Desmoloris" e' Pernat, ma in realta' non ci crede nemmeno lui. Lo fa solo per convenienza e perche' spalleggiato da un manipolo di ruffiani.
l'unica cosa su cui può andar forte loris è la mostarda o il cren
Bianco era molto più bello, speriamo che gli facciano fare qualche livrea speciale ogni tanto
bianca era su un altro pianeta
beh rispetto a quella di rossi è comunque su un altro pianeta...
oddio quella livrea con quel casco mi ricorda doohan
La livrea dei test era davvero bella...
quoto tutti
Questa invece è di Lorenzo, che abbandona il classico 99 per un numero 1 formato dalle lettere J e L unite. Niente sponsor ancora per Yamaha, fa un po' ridere considerando che è il campione del mondo e uno dei favoriti per il mondiale, e mi pare l'ennesima prova che questa MotoGP è in crisi, crisi nera.
Secondo voi quanto influirà questa cosa in chiave di budget e quindi di sviluppo durante la stagione?
mmmm quel numero sembra un fallo, proprio brutto. Poi la moto sembra un GSXR colorata cosi', spero la cambino la livrea.
Sullo sviluppo incide tanto il regolamento che limita i test. Di novita' se ne sono viste poche durante l'anno. L'unica a fare massicci cambiamenti l'anno scorso e' stata la Honda (telai e motore).
In teoria l'assenza di uno sponsor principale (perche' i tecnici ci sono) dovrebbe incidere su hospitality, allestimento box, trasporti, personale e tutte le spese di gestione.
Solitamente non e' che il Costruttore fa la moto e manda la fattura allo sponsor anche perche' i costi che sostiene chi la moto la fa sono molto superiori a cio' che sgancia lo sponsor.
Tuttavia a un certo punto della stagione, se le cose dovessero andar meno bene del previsto, l'assenza di un budget extra sarebbe l'alibi per rimandare tutto all'anno successivo.
La cosa che mi lascia perplesso e' che Lorenzo ha avuto un significativo aumento dell'ingaggio e questo di solito avviene tramite la cassa dello sponsor.
Vorrei ricordare pero' che pure la Honda corse senza sponsor nel 1994 nel passaggio da Rothmans a Repsol.