+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Blackberry Bold 9780

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Blackberry Bold 9780

    So che questo forum non e' un covo di utenti Rim ma poiche' ho sostituito il fido Bold 9000 da lavoro col nuovo 9780 butto giu' una recensione e un paragone col vecchio.

    Qualita' costruttiva e design: 8.5
    Assemblato bene non c'e' che dire , ma tutto di (ottima ) plastica , il 9000 era un carro armato con la sua scocca esterna di metallo,si tende un pelo al risparmio.Comunque valido

    Parte telefonica: 10
    Come sempre il massimo sul mercato ,prende in posti in cui non c'e' forma di vita e se perde il segnale, appena ne trova traccia si attacca al volo e non la molla piu'.Impressionante.

    Messaggistica:10
    E' un Blackberry , che ve lo dico a fare..

    Batteria:10 con lode
    In un mondo in cui uno smartphone sei fortunato se ti arriva a sera, questo fa 2 giorni pieni violentandolo con facebook, messenger,email push attivi 24ore su 24 con controllo IN TEMPO REALE! una roba mostruosa

    Sistema operativo: 8
    Lo definirei "rustico" , non e' ne figo,ne innovativo, ne perfetto, e per certi versi anacronostico, pero' FUNZIONA. Un OS di sostanza , poco fumo e arrosto buono.La versione 6 ha portato decisi cambiamenti (in meglio) , siamo lontani dagli altri, ma e' la filosofia alla base che e' diversa, completamente diversa.(meglio decisamente rispetto al 9000)

    Navigazione web: 7.5
    Il nuovo browser basato su webkit va molto meglio del precedente, non avendo uno schermo touch screen ovviamente l'esperienza non e' la stessa di Android, iphone, e WM7. Usabile comunque con soddisfazione ma il mio LG 7 e' un altro pianeta.(molto meglio del 9000)

    Parte multimediale: 8
    Niente male, si vede che Rim si sta sforzando. Fotocamera molto buona da 5mpx con flash e autofocus, peccato per i video che sono solo 640x480, ma tanto per un utente Blackberry strabasta e straavanza....

    Tastiera: 9.5
    Non gli do 10 perche' esiste il Bold 9000 che e' perfetto, ma comunque passare da una qualsiasi tastiera touchscreen a quella di un Bold ti fa sempre dire "ma come ca.zzo facevo a scrivere prima?"....

    Che dire e' il solito ottimo caro vecchio Blackberry, antico, imperfetto,solido e pratico. Inizio a pensare che sia una filosofia, di vita, una forma mentis.Io cambio spesso cellulare per divertimento e ho avuto di tutto,ma c'e' poco da fare pur ammettendo che ci sono prodotti oggettivamente superiori nelle funzionalita' alla fine il mio primo cellulare, quello da cui non mi stacco mai e' sempre un Blackberry.Ci pensavo ieri con LG 7 a fianco che fa quasi tutto teoricamente meglio del Bold, eppure al momento di uscire di casa la sim principale l'ho inserita nel 9780...inspiegabile.....ma FUNZIONA
    Ultima modifica di Taz; 27-01-11 alle 07:39:12

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: Blackberry Bold 9780

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio

    Qualita' costruttiva e design: 8.5
    Assemblato bene non c'e' che dire , ma tutto di (ottima ) plastica , il 9000 era un carro armato con la sua scocca esterna di metallo,si tende un pelo al risparmio.Comunque valido
    ...è il principale motivo per cui il Bold 9000 è attualmente insuperato.
    Attualmente non lo cambierei per un altro blackberry...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Blackberry Bold 9780

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...è il principale motivo per cui il Bold 9000 è attualmente insuperato.
    Attualmente non lo cambierei per un altro blackberry...
    Credo che se Rim facesse un Bold identico nella costruzione al 9000 , con 512-768mb di ram , os 6 e touch screen farebbe il botto.... (infatti il dakota sara' cosi' con in piu' 1.2ghz di processore)...
    Ad oggi purtroppo il 9000 ha talmente poca ram che quando ci installi 3-4 programmi ti rimane libero 6-7mb...per il resto il bold 9000 e' IL telefono

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato