+ Rispondi alla Discussione
Pag 4470 di 11112 PrimaPrima ... 39704320446044684469447044714472448046204970 ... UltimaUltima
Risultati da 111,726 a 111,750 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

La Borga L'avatar di Reri

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Ma camus può aspettare al varco chi cacchio gli pare, poi tanto a fine stagione ci ritroveremo tutti sotto la pianta di fico a brindare per la qualificazione all'EL agguantata all'ultima giornata, con tanto di preliminari ovviamente.
    Ah, dimenticavo, e una ventina di milioni da dover sborsare per pagare i riscatti ai fenomeni acquistati quest'anno.....hoplaaaaaaaà

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Default Visualizza Messaggio
    Ranieri era arrivato terzo/secondo e fatto un'ottima stagione in CL battendo due volte il Real ed andando vicino ad eliminare la corazzata Chelsea.
    Ora Del Neri è fuori da tutto ed è sesto in campionato.

Direi che c'è un po' di differenza, giusto?
    Davvero... io non mi capacito di questa immensa difficoltà che hai nel capire la differenza tra l'avere in mano una squadra (per quanto in parte smontata da calciopoli) che viveva ancora dell'eredità di Moggi, con quella di avere una squadra costruita da Secco ed in cui la restante eredità di Moggi è oramai composta da ultra trentenni con stipendi importanti e di dubbia affidabilità...

Anzi no, una spiegazione l'avrei pure...

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Concordo anch'io (come un po' tutti, sin da quest'estate) che forse era meglio un allenatore che NON ti costringesse a comprare giocatori in quantitativi da spermatozoi ma... di disponibile, chi c'era, quest'estate?
    Ecco, hai colto il punto.
    Ricordate probabilmente tutti quanto fossi incazzato questa estate... ma a posteriori mi sono reso conto che probabilmente le cose non stavano come pensavo...

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Mah, Gasperini sarebbe venuto, anche se le frasi di circostanza di Preziosi dicevano NO, poi Benitez era stato "cercato", Spalletti anche se stava in Russia,e qualche altro di cui non ricordo il nome.
    Gasperini, per quel che ne sappiamo, era stato blindato da preziosi.
    Spalletti non sarebbe mai venuto (era appena arrivato sulla panchina dello zenit, dove tra l'altro prende parecchi soldi).
    Benitez, a posteriori, idem.

Stiamo parlando di allenatori che:
    - Dovevano accontentarsi di uno stipendio minimo
    - Dovevano accettare la politica "austera" della proprietà

Dei 3 che hai citato, solo gasperini poteva rientrare nel quadro... ma appunto, per quel che ne sappiamo era stato blindato.

Quando la stessa dal 2006 ad oggi ha investito poco meno dell'Inter e più di tutti gli altri.
    Qualcuno mi spiega cosa c'entrano marotta e delneri con i soldi investiti dal 2006 a gennaio scorso?

Il problema... il vero problema, è che quando la proprietà ha deciso di mettere i soldi, li ha dati in mano a chi non sapeva usarli... ed ha deciso di chiudere i rubinetti (90mln ) quando è arrivato qualcuno che sapesse cosa significa gestire una società di calcio...

Avessimo avuto un marotta fin dal 2006, ora, ne sono certo, la situazione sarebbe moooolto, moooolto diversa...

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Ma nn è stasera Zelig?

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Ranieri era arrivato terzo/secondo e fatto un'ottima stagione in CL battendo due volte il Real ed andando vicino ad eliminare la corazzata Chelsea.
    Ora Del Neri è fuori da tutto ed è sesto in campionato.

Direi che c'è un po' di differenza, giusto?

Certo, magari con un Van der Vaart al posto di Martinez, con un Diego in più, e con qualche operazione più mirata...non saremmo qui a parlarne.
    Certo, e il particolare che Del Neri e Marotta hanno a che fare con una squadra costruita per lo più da Secco e mentre Ranieri e Secco si sono potuti appoggiare su una squadra costruita da Moggi ce lo dimentichiamo ?

Io invece credo che i perturbati mentali siano altri. Coloro che dopo la partita di ieri e le continue umiliazioni continuano a non chiedere la testa di Marotta e Del Neri. Alla Juve - come in qualsiasi ambito - dovrebbe valere una condizione: se sbagli paghi.
    Invece soltanto qui da noi si continuano a difendere in maniera scriteriata coloro che ci hanno condotto ad essere in via definitiva una provinciale.
    Tu stesso hai dimenticato la coerenza visto che dicesti: "aspetto gennaio per giudicare la campagna acquisti di giugno". Cosa altro ti serve per giudicare? Fuori dall'Europa League in un gironcino ridicolo, sbattuti fuori dalla coppa nazionale in casa e senza mai tirare in porta, disastroso trend in campionato. Il tutto ad un conto di circa 90 milioni di euro per costruire la squadra mediocre e presa a schiaffi da mezza Italia.

16 Bonucci
    4.5 Storari
    15 Quagliarella
    7 Pepe
    15 Krasic
    16 Aquilani
    12 Martinez...e via dicendo.

Serve altro?

Non siamo Moggiani, siamo semplicemente per la competenza e per gente che sappia cosa vuol dire vincere ed essere da Juve.
    Molti tifosi l'hanno invece dimenticato, ed ora cercano di arrampicarsi sugli specchi dando la colpa alla proprietà che non tira fuori i soldi (anche vero, ma i soldi dati come sono stati investiti quest'anno e negli anni scorsi? IN BIDONI!).

Quando la stessa dal 2006 ad oggi ha investito poco meno dell'Inter e più di tutti gli altri.
    Rispondo solo al grassetto perchè il resto l'ho già scritto altre volte.

La proprietà ha chiesto come obiettivo stagionale l'europa.

Ad ottobre la squadra arrancava, e il tifoso juventino medio, chiedeva la testa di Marotta perchè la juve da lui costruita era buona forse per salvari.

La squadra cresce, e il tifoso juventino medio vuole la testa di Marotta perchè la juventus non è da scudetto, orbita in zona champions, ma non è da scudetto.

A dicembre il tifoso juventino medio smette di lamentarsi e arriva ad affermare che con un investimento per l'attacco la juve può vincere lo scudetto.

Se si può vincere lo scudetto per un fatto di logica vuol dire che la champions è raggiungibile.

A gennaio la campagna acquisti di giugno ha dimostrato che il lavoro fatto da Marotta in estate non era sbagliato, non era perfetto, ma complessivamente erano più le cose giuste che quelle sbagliate.

Poi si è rotto Quagliarella, il nostro cavani o ibra, la proprietà continua a volere la champions come obiettivo minimo e e ora sì che siamo nelle canne e la situazione è grigia e la proprietà ha detto che non dà un soldo per la juve ma 400 FOTTUTI MILIONI DI EURO PER IL CRICKET!!!!!

Ma porca troia Elkann spende 400 milioni nel cricket, chiede riduzioni, dà un budget minimo e poi è colpa di Marotta e non di Elkann ?

Banned L'avatar di Ben_Weasel

Sull'altro forum un utente ha fatto la media dei pensieri dei tifosi juventini più o meno su tutti i forum, questo è il risultato

[quote name='marcolanc' date='28 January 2011, 13:51' post='380857']
    Quindi, se ho capito bene, la prossima stagione dovremmo essere messi così:

1° A.D. Giraudo
    2° A.D. Marotta

1° D.S. Moggi
    2° D.S. Paratici

Capo allenatore: Mourinho
    Allenatore difesa: Capello
    Allenatore attacco: Delneri

Con un team del genere, non ci ferma nessuno!!!
    [/quote]

Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Sull'altro forum un utente ha fatto la media dei pensieri dei tifosi juventini più o meno su tutti i forum, questo è il risultato

1° A.D. Giraudo
    2° A.D. Marotta

1° D.S. Moggi
    2° D.S. Paratici

[/QUOTE]
    abbiamo anche la squadra per l'attacco e la squadra per la difesa come nel football americano ?

Il Nonno L'avatar di Loschi

Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio

1° A.D. Giraudo
    2° A.D. Marotta

1° D.S. Moggi
    2° D.S. Paratici

[/QUOTE]

Addirittura 3 allenatori tipo football americano ... i soldi li mette lui naturalmente

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

La gente sta davvero male...

Banned L'avatar di Ben_Weasel

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    abbiamo anche la squadra per l'attacco e la squadra per la difesa come nel football americano ?
    In questo momento mi pare l'unica soluzione per accontare la fazione dei pro e quella dei contro

Banned

Non ho mai messo in ignore nessuno ma adesso basta leggo troppe cazzate...default in ignore list

Ora io di economia so poco, il commerciale lo vedo da un lato diverso, e dalla risposta di Default non ho capito se l'abbia letto o no e se quest'articolo sia sbagliato o veritiero

I conti: quanto abbiamo realmente speso ?

08. set, 2010

(di Alessandro Velardita)

Ho aspettato qualche giorno, dalla fine della sessione estiva di calciomercato, per poter analizzare un po’ meglio la prima campagna acquisti/cessioni della nuova dirigenza. Tale pausa è risultata abbastanza opportuna, secondo me, per stemperare un po’ la delusione che ha colpito la maggior parte dei tifosi juventini (compreso il sottoscritto) alle ore 19 del 31 agosto.
    Avendo quindi avuto il tempo per metabolizzare quanto accaduto e per analizzare a mente fredda il nostro mercato, vorrei dire la mia su di esso.
    Per farlo però, eviterò di parlare sia di aspetti tecnico-tattici, per i quali Fabio Barcellona ha già scritto un interessantissimo articolo, sia di aspetti psicologico-pubblicitari, per i quali concordo totalmente con l’articolo del prof. Kantor.
    Nello specifico, infatti, vorrei approfondire esclusivamente gli aspetti economico-finanziari, peraltro ricollegandomi appunto al gancio fornitomi dal sopracitato articolo di Fabio Barcellona, del quale sfrutterò (con sua licenza spero), almeno in partenza, le tabelle economiche.
    Premetto infatti che l’analisi che mi accingo a compiere è praticamente basata su ciò che si è appreso dai giornali e dai pochi annunci ufficiali della società, non essendovi ancora un prospetto riepilogativo ufficiale, come ad esempio una nota integrativa al bilancio, che permetta di avere un quadro completo ed esplicativo delle operazioni svolte. Peraltro mi assumo l’impegno di correggere quanto detto quando si avranno a disposizione tali dati ufficiali.
    Allora partiamo dall’aspetto finanziario, ovvero le entrate ed uscite “reali” di denaro, il cosiddetto “cash”.
    Tabella cessioni
    Calciatore Cifra Modalità Diego 15,5 Trasferimento definitivo Ekdal 2,4 Comproprietà Poulsen 5,475 (+1.2 di bonus) Trasferimento definitivo Giovinco 1 Prestito con diritto di riscatto della metà Almiron 2,5 Comproprietà Criscito 6 Definitivo Molinaro 3,9 Definitivo Tiago 0,5 Prestito Ariaudo 1,3 Comproprietà Mirante 1,5 Definitivo
    TOTALE: 40.075 (+ 1.2 )
    Tabella acquisti
    Calciatore Cifra Modalità Cifra per il riscatto Aquilani 0 Prestito con diritto di riscatto 16 Krasic 15 Definitivo
    Motta 1,25 Prestito con diritto di riscatto 3,75 Bonucci 15,5 Definitivo
    Martinez 12 Definitivo
    Storari 4,5 Definitivo
    Pepe 2,6 Prestito con diritto di riscatto 7,5 Lanzafame 0 Comproprietà
    Quagliarella 4,5 Prestito con diritto di riscatto 10,5 Traorè 0,5 Prestito
    Rinaudo 0,6 Prestito con diritto di riscatto 5
    TOTALE: 56.45
    TOTALE 42.75
    Come evidenziato dalle tabelle, l’esborso complessivo dovrebbe essere di circa 16,375 milioni di euro, e già qui deve essere fatto un distinguo importante. Gli acquisti di quest’anno, fatta eccezione per i prestiti, sono stati tutti condotti in regime rateale, generalmente di tre anni, quindi la tabella suddetta va modificata per l’anno in corso nel modo seguente:
    Tabella acquisti
    Calciatore Costo cartellino
    Esborso finanziario per l’anno 2010/2011 Aquilani 0
    0 Krasic 15
    5 Motta 1,25
    1.25 Bonucci 15,5
    5.17 Martinez 12
    4 Storari 4,5
    1,5 Pepe 2,6
    2,6 Lanzafame 0
    0 Quagliarella 4,5
    4,5 Traorè 0,5
    0,5 Rinaudo 0,6
    0,6
    TOTALE: 56.45
    TOTALE 25.12
    Similmente a quanto fatto con gli acquisti stiliamo la medesima tabella per le cessioni:
    Tabella cessioni
    Calciatore Cifra Entrate finanziarie per l’anno 2010/11 Diego 15,5 15,5 Ekdal 2,4 0,8 Poulsen 5,475 (+1.2 di bonus) 2,74 (+1,2 di bonus) Giovinco 1 0.33 Almiron 2,5 0.83 Criscito 6 2 Molinaro 3,9 3,9 Tiago 0,5 0,5 Ariaudo 1,3 0.43 Mirante 1,5 0.5
    TOTALE: 40.075 (+ 1.2 ) TOTALE: 27,53(+1,2)
    Come potete facilmente vedere, dal punto di vista finanziario, la campagna acquisti si è chiusa con un bel +2,41 (+3,61 in caso di bonus per Poulsen). Già questo dato ha del miracoloso: siamo riusciti a comprare/ottenere ben 11 giocatori “guadagnando” pure quasi tre milioni. Il perché di questa “anomalia” è presto spiegato. Gli acquisti sono stati tutti effettuati con le 3 rate, vero e proprio marchio di fabbrica di Marotta oramai, mentre le cessioni, in particolare quelle più importanti, sono state attuate in contanti (Diego e Molinaro) o in due rate (Poulsen). Solo quelle minori, effettuate in Italia sono state rateizzate in tre anni.
    Passiamo ora all’aspetto economico, ovvero il confronto tra costi e ricavi di competenza, cioè l’unico che incide direttamente sul bilancio, determinando l’utile o la perdita di esercizio.
    Riprendendo le tabelle di Fabio abbiamo:
    Ingaggi pagati nella stagione precedente da non pagare questa stagione.
    Calciatore Ingaggio lordo Diego 7,6 Poulsen 6,6 Giovinco 2 Molinaro 1,4 Tiago 5,2 Ariaudo 1 Trezeguet 9 Caceres 2,6 Chimenti 1 Camoranesi 6 Zebina 5 Cannavaro 4.4
    TOTALE: 51.8
    MEDIA: 4.3
    Ingaggi da pagare questa stagione pagati e non pagati nella stagione precedente.
    Calciatore Ingaggio lordo Aquilani 6,6 Krasic 3,6 Motta 1,8 Bonucci 2,2 Martinez 2,6 Storari 2,4 Pepe 2,4 Lanzafame 1 Quagliarella 3,6 Traorè 1,8 Rinaudo 1,2
    TOTALE: 29.2
    MEDIA: 2.65
    Quindi già solo sul monte ingaggi abbiamo una bella differenza positiva che per comodità (l’ingaggio lordo non è esattamente il doppio di quello netto) indicheremo in un +22,6 mln di euro.
    Questo dato va poi confrontato, non con il saldo “finanziario” della campagna acquisti, ma con le risultanze economiche delle cessioni, in termini di plusvalenze e minusvalenze e dal “corrispettivo” integrale per i prestiti, per i quali avremo la seguente situazione:
    Calciatore Cifra Plusvalenza/Minusvalenza Diego 15,5 -5,8 Ekdal 2,4 +2,2 Poulsen 5,475 (+1.2 di bonus) +0,6(+1.2) Giovinco 1 +1 Almiron 2,5 +0,8 Criscito 6 +4,1 Molinaro 3,9 +2,7 Tiago 0,5 +0,5 Ariaudo 1,3 +1,3 Mirante 1,5 +1,5

TOTALE: +8,9 (+ 1.2 )
    Premetto che nello stilare questa tabella mi sono avvalso dei valori riportati sul sito ufficiale della Juventus, ove riportati, e ho effettuato un calcolo “logico” nei casi residui (Ariaudo e Mirante).
    Tale risultato si commenta da solo: Al netto delle altre componenti di bilancio (personale, utenze, viaggi ecc.) la campagna acquisti 2010/2011 inciderà positivamente sul bilancio prossimo venturo per complessivi 31,5 (+1,2) milioni di euro!
    CONCLUSIONI
    Premetto innanzitutto che, calandomi nei panni del tifoso, sono rimasto abbastanza deluso da questa campagna acquisti. Probabilmente l’essere partiti con proclami altisonanti (80milioni per il mercato) e con trattative o rumors straordinari (Benitez, Torres, Mascherano, Dzeko, Elia, Clichy) non mi permette di essere pienamente obiettivo. Non è stato acquistato nessun grande “nome”, mentre invece ne sono stati venduti parecchi, non che questo sia garanzia di successo, vedesi l’anno scorso… La squadra è infarcita di promesse e scommesse e la prima giornata di campionato ha regalato più dubbi che certezze, ma del resto l’anno scorso dopo il primo filotto di buoni risultati eravamo tutti a parlare di scudetto.
    Tuttavia, se per un attimo esco da questo punto di vista, per guardare il tutto con una visione da economista, scorgo il vero capolavoro di Marotta. E’ riuscito a rivoluzionare una squadra “bollita, acquistando ben 11 giocatori (una cifra inaudita in serie A), di cui molti di prospettiva o di affidabilità provata (seppur di qualità non eccelsa), riuscendo a ottenere un risultato economico positivo per oltre 30 milioni e senza uscire una lira, ma anzi incassando pure qualcosa. Se non è un miracolo questo, poco ci manca…
    è sbagliato o è giusto ? è incompleto ?
    Ultima modifica di Camus; 28-01-11 alle 14:34:35

PinHead81
    ospite

Oh ma una semplice sconfitta con la roma sta avendo esiti così disastrosi e generatori di disperazione? suvvia ci può stare una partitaccia...

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Ora io di economia so poco, il commerciale lo vedo da un lato diverso, e dalla risposta di Default non ho capito se l'abbia letto o no e se quest'articolo sia sbagliato o veritiero

è sbagliato o è giusto ? è incompleto ?

ma camus è l'articolo che ho postato io poco più su, e default mi ha pure risposto!

non sei attento!

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Oh ma una semplice sconfitta con la roma sta avendo esiti così disastrosi e generatori di disperazione? suvvia ci può stare una partitaccia...
    se avessi seguito le ultime partite della juve, capiresti...

non +è una partitaccia, è da dicembre che siam ripiombati come l'anno scorso nella mediocrità, e non si vedono spiragli di uscita con sta squadraccia in campo...

La Borga L'avatar di Reri

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Fosse la prima......e mi sa che non è manco l'ultima.....

E comunque sono curioso di vedere la reazione "psicologica" della squadra domenica....caro delneri, qui si parrà la tua nobilitate.....maronna oggi come sono in venaaaaaa

Il Nonno

Pazzini all'Inter è già stato detto?

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    ma camus è l'articolo che ho postato io poco più su, e default mi ha pure risposto!

non sei attento!
    no, l'ho visto, ma non ho capito se non l'ha letto o l'ha letto e la reputa una minchiata o è incompleta, e allora vorrei sapere il perchè e dove per avere una visione più corretta del bilancio della juve.

Juve - Benzema, il quadro si complica
    28.01.2011 14.45 di Giuseppe Giannone per tuttojuve.com articolo letto 3289 volte

© foto di Filippo Gabutti

Con Pazzini all'Inter, la Juventus, nelle persone di Giuseppe Marotta e Andrea Agnelli, sta cercando di capire su quale attaccante investire, se non subito, almeno per la prossima stagione. Se i nomi che circolano per l'immediato, ovvero quelli di Samaras e di Dijbril Cissè, non entusiasmano la tifoseria bianconera, per giugno l'unico obiettivo di mercato che potrebbe far fare il salto di qualità alla rosa bianconera è senza dubbio Karim Benzema, attaccante 23 enne del Real Madrid. Sembra però complicarsi maledettamente il quadro che avrebbe dovuto portare il forte attaccante francese a vestire il bianconero: l'acquisto da parte del Real Madrid di Adebayor dal Manchester City, aveva fatto ben sperare Marotta, anche perchè il Real sta cercando sul mercato un'altra punta, e Mourinho, com'è noto, non stravede per Benzema. Nelle ultime ore però si parla di una riconciliazione tra il tecnico portoghese e il giocatore, e non sono da trascurare nemmeno i malumori dell'allenatore di Setubal, che, a fine stagione potrebbe lasciare il Real, che a quel punto non avrebbe la minima intenzione di lasciar partire un giocatore giovane, e per di più di grande qualità come Benzema, ottenendo una cifra inferiore rispetto a quella con la quale lo aveva prelevato dal Lione. Tutto questo per l'infelicità della Juve, che, molto probabilmente, a giugno dovrà rinunciare, dopo a Pazzini, anche a Benzema.
    Si complica ? Quindi prima c'era una trattativa ?

no, l'ho visto, ma non ho capito se non l'ha letto o l'ha letto e la reputa una minchiata o è incompleta, e allora vorrei sapere il perchè e dove per avere una visione più corretta del bilancio della juve.
    ah ok! sarei curioso anche io, cmq l'articolo dimostra come ancora una volta non ci siano stati soldi per la campagna estiva e come marotta sia stato preso per i bilanci e abbia dovuto puntare a quello più che ad ogni altra cosa...

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Pazzini all'Inter è già stato detto?
    adam se provi a gufare ancora la juve ti banno direttamente, sappilo!

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Notiziole:

Juventus, il "progetto" scricchiola
    Nuovo flop: rimane solo la Champions

Il pugno preso dalla Roma in Coppa Italia è veramente da ko tecnico per una Juventus che, ancora prima del mese di febbraio, vede il nuovo progetto imperniato sulla "nuova triade" Agnelli-Marotta-Delneri seriamente incrinato. Fuori dalle Coppe, lontani dalla lotta-scudetto, rimane la prospettiva di un posto in Champions da conquistare senza rinforzi sul mercato. Si allontana anche il pubblico: giovedì sera fischi e cori ironici.

Nel mirino dei tifosi, per il momento, alcuni giocatori, nella fattispecie Amauri, a cui non viene perdonato più nulla: dopo l'ennesima palla persa, dalla curva si è levato il coro che inneggiava a David Trezeguet. Uno schiaffo al brasiliano, ma anche, indirettamente, a una dirigenza le cui mosse estive si stanno rivelando inefficaci e le non-mosse invernali stanno irritando il mondo juventino a fronte di un Milan capoclassifica che non esita a comprare (a costo zero) per tappare le falle e un'Inter che reagisce con due "crack" italiani come Pazzini e Ranocchia. In tutto questo, Marotta ha risposto con Toni e Barzagli, giocatori esperti e capaci, ma non casualmente legati al gruppo campione del mondo in Germania nel 2006: usato nemmeno tanto sicuro, come dimostra il repentino infortunio del centravanti.

E Gigi Delneri? Finora ha goduto di una immunità che i suoi predecessori, specie Ciro Ferrara, non hanno avuto. Ma dai mormorii degli spalti, dal tam-tam dei forum su Internet, si capisce che il tempo sta per scadere anche per lui. La squadra gioca male, non sembra in buone condizioni fisiche ed è ancora atterrita dagli infortuni (giovedì sera, ko per Pepe: non ci sarà con l'Udinese); il progetto tattico che faceva capo all'amato 4-4-2 sta facendo acqua e certe scelte dettate dalla doppia emergenza rotture-risultati non sono state felici. Colpisce, soprattutto, che il tecnico si lasci andare a qualche amara considerazione sull'attuale mercato ("Pazzini era il mio sogno, lo è rimasto", ha detto dopo Juventus-Roma) dopo che in estate è stata fatta man bassa di elementi da lui indicati. Motta, in questo senso, è la punta dell'iceberg di una serie di giocatori deludenti o comunque al di sotto delle aspettative.

In questo quadro, la partita di domenica con l'Udinese diventa davvero un crocevia fondamentale non solo per il campionato, ma per la continuità di una strada cominciata meno di un anno fa e ora già tremendamente complicata. All'andata, 4-0 per Del Piero & company e gran partita: sembra passato un secolo.
    Juvemania: Raccogliere i cocci

'Dobbiamo reagire' e 'abbiamo giocato male'. Il momento della Juventus è stato inquadrato e riassunto alla perfezione dalle parole post-partita di Alessandro Del Piero e Luigi Del Neri. Il capitano, dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Roma, ha chiesto a tutti di rimboccarsi le maniche ond'evitare di entrare di nuovo in un tunnel pericoloso. Il tecnico di Aquileia, invece, ha ammesso il leitmotiv della squadra bianconera targata 2011. Con il ko di ieri sera fanno tre sconfitte, una vittoria e un pareggio nel nuovo anno per la Signora. Fuori dall'Europa League già a metà dicembre in uno dei gironi più facili della storia, fuori dalla coppa Italia e sesto posto in campionato subito dopo Natale. Ormai si può tranquillamente dire che la stagione della Signora è conclusa. Alla frutta direi. Resta l'obiettivo minimo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League. Restano soltanto le briciole e bisogna cercare di raccogliere i cocci ond'evitare che si sfasci tutto e finisca peggio dall'anno scorso. Per la quinta stagione consecutiva, da Calciopoli in poi, i tifosi devono rassegnarsi nuovamente ad un'annata senza trofei né soddisfazioni.

Bisogna reagire, come ha detto il capitano. Ma bisogna rendersi conto che i bianconeri hanno smarrito sé stessi. E l'indegna partita contro i giallorossi, semmai ci fosse ancora qualche dubbio, ne è la dimostrazione. Sembrava di vedere la squadra impaurita e spaesata vista con Ferrara prima e Zaccheroni poi. Passaggi elementari sbagliati, paura di tenere la palla tra i piedi, mancanza di gioco, mancanza di idee e palla lunga, nella speranza che qualcuno là davanti risolvesse la situazione. Difficile vedere più di due passaggi di seguito. Anche la Roma non ha fatto una gran partita, adagiata sul ritmo sonnecchiante della serata. Ma almeno i ragazzi di Claudio Ranieri, quando hanno deciso di spingere sull'acceleratore, sono riusciti a fare male. Quelli di Del Neri, invece, non sono stati in grado di offrire null'altro che una puntura di spillo per gli avversari. Ora ai tifosi della zebra non resta più nulla, se non la speranza di rivedere la squadra solida ed equilibrata ammirata prima della sosta natalizia. Che fine ha fatto? Possibile che si sia sciolta come neve al sole? Possibile che tutto quanto di buono fatto prima di Natale sia evaporato in meno di un mese? Dov'è finita la squadra capace di battere Milan e Lazio, capace di imporre il proprio gioco senza aspettare gli avversari?

Che fine ha fatto il gioco di Del Neri? Non è solo colpa degli infortuni. Si comincia a pensare che forse la regola è questa, l’'ccezione era il gioco mostrato fino a fine dicembre. E la cosa preoccupa, e non poco. E l'acquisto di Barzagli è lo specchio della Juve di adesso. Gli avversari si sollazzano con Cassano, Van Bommel e Pazzini. Noi ci dobbiamo accontentare dell'ex Wolfsburg e di Toni, in attesa del Piazon che sarà. Almeno c'è la cabala a darci manforte. Anche all'andata fino alla sfida con l'Udinese la Juve era altalentante. Poi, una settimana dopo il 4-0 friulano e il 3-1 casalingo patito contro il Palermo, la Juventus cambiò marcia e i ragazzi di Del Neri, da quel momento in poi, inanellarono 18 risultati utili consecutivi. Peccato che era un'altra Udinese ma, soprattutto, era un'altra Juventus. Ed è questo l'aspetto preoccupante. L'unico avversario che i bianconeri devono temere sono loro stessi. Ora bisogna farsi un esame di coscienza, rimboccarsi le maniche e ripartire per l'unico obiettivo rimasto: la qualificazione alla prossima Champions Legaue. Altrimenti, tra quattro mesi, saremo di nuovo qui a commentare un'altra stagione fallimentare della Juventus. Anche se al 99% già lo è.

Mi trova sostanzialmente daccordo.

Tifosi Juventus: 'La Exor deve vendere'

All'indomani della sconfitta con la Roma che è costata l'eliminazione dalla Coppa Italia, i tifosi non hanno dubbi. Secondo un sondaggio sui siti Internet e sui blog dedicati ai supporters bianconeri, il colpevole maximo degli insuccessi degli ultimi anni è la Exor, la finanziaria che detiene la maggioranza del club bianconero e che fa capo alla famiglia Agnelli, ella persona di John Elkann. Se la Juventus non è riuscita più a vincere nulla nelle ultime cinque stagioni, da Calciopoli in poi, è perché la proprietà non ha investito nella società di corso Galileo Ferraris, mentre la dirigenza ha speso male quei 'pochi soldi' messi a disposizione. Risultato? Juventus ancora una volta fuori da tutto e tifosi delusi, rimasti a bocca asciutta.

Secondo il 44% dei tifosi votanti su Internet la colpa è tutta della proprietà. Alcuni chiedono addirittura alla Exor di 'vendere la Juve, tanto non gliene frega più nulla'. Il 26% dà la colpa alla dirigenza, che non è stata capace di scegliere i giocatori. Il restante 30% divide il torto tra i giocatori che non si impegnano in campo e l'incapacità di Del Neri e Marotta nel gestire l'ambiente. In poche parole, riassumendo, il pensiero dei tifosi bianconeri è più o meno 'era meglio quando si stava peggio'.
    Significativo che il 44pct non e' lobotomizzato e pensa con la sua testa....e si sono accorti che e' la Proprieta' il vero male di questa squadra...

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    http://it.eurosport.yahoo.com/280120...l-palermo.html

Stavolta non c'entro niente.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio

finalmente provvedimenti dall'alto

Gangrel
    ospite

il primo che dice "eh,come siamo caduti in basso,ci siamo fatti sfuggire un campione come pazzini" lo mando a cagare ufficialmente eh!
    fino all'altro giorno ero l'unico a difenderlo (a parte quei pochi qui dentro che decidono ancora di ragionare e non fare gli interisti..) e in molti lo bollavano come bidone,ora che è all'inter spero vivamente che fossi io in torto,ma l'importante è che non diciate che è un campione o un ottimo giocatore..

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Stavolta non c'entro niente.
    infatti io mi riferisco alle altre di volte

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4470 di 11112 PrimaPrima ... 39704320446044684469447044714472448046204970 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato