+ Rispondi alla Discussione
Pag 4481 di 11112 PrimaPrima ... 39814331447144794480448144824483449146314981 ... UltimaUltima
Risultati da 112,001 a 112,025 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    premesso che io non credo parta, trovo tuttavia ragionevole che per abbassare il monte ingaggi possa essere ceduto in prestito per il resto della stagione e, poi, riscattato dal prestatario l'anno prossimo qualora le prestazioni fossero soddisfacenti (bua).
    In caso di sua partenza con chi verrebbe sostituito?
    Guarda che anche se va via in prestito, gli dovresti trovare una squadra che gli paghi l'ingaggio, e si trova? Almeno la meta', e si trova? hai visto chi lo ha chiesto? il Burcososport....il Genoa...ma de che..
    Noi ce lo teniamo bello bello, aspettando che prima o poi lo arrestino per vagabondaggio nelle aree avversarie.
    Ultima modifica di frittole; 29-01-11 alle 23:56:30

Il Nonno L'avatar di Twilight

premesso che io non credo parta, trovo tuttavia ragionevole che per abbassare il monte ingaggi possa essere ceduto in prestito per il resto della stagione e, poi, riscattato dal prestatario l'anno prossimo qualora le prestazioni fossero soddisfacenti (bua).
    In caso di sua partenza con chi verrebbe sostituito?
    il problema è che sembra lo si voglia cedere solo a titolo definitivo per monetizzare subito, in quanto non hanno intenzione di spendere soldi loro per un eventuale sostituto. non c'è nessuna possibilità....

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Guarda che anche se va via in prestito, gli dovresti trovare una squadra che gli paghi l'ingaggio, e si trova? Almeno la meta', e si trova? hai visto chi lo ha chiesto? il Burcososport....il Genoa...ma de che..
    Noi ce lo teniamo bello bello, aspettando che prima o poi lo arrestino per vagabondaggio nelle aree avversarie.
    io non mi aspetto certo che lo richieda il real madrid o il manchester united però, magari una squadra non di primo piano può essere una soluzione praticabile anche se pagasse solo un terzo dello stipendio.
    Almeno lo spero

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    il problema è che sembra lo si voglia cedere solo a titolo definitivo per monetizzare subito, in quanto non hanno intenzione di spendere soldi loro per un eventuale sostituto. non c'è nessuna possibilità....
    però in prestito magari si rigenera.

Il Nonno L'avatar di Twilight

però in prestito magari si rigenera.
    daccordissimo, ma il punto è:
    la juve ha tot attaccanti. siccome nessuna squadra ha intenzione di cedere in prestito con diritto di riscatto i loro attaccanti decenti, la juventus vuole al massimo cedere a titolo definitivo amauri, per poter così monetizzare quel che si riesce per investirlo subito come prima rata del rimpiazzo -vedi matri e simili, di sicuro non fenomeni, ma sempre meglio di lui-. il problema è che nessuno vuole acquistare amauri a titolo definitivo, di sicuro non a cifre elevate, visto anche lo stipendio. e mancano meno di 48 ore alle 19 del 31 gennaio...

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Ok,mi sa che sono rimasto il solo che pensa che questa juve non sia un vero e proprio fallimento...
    In senso assoluto è un fallimento, perchè comunque se l'obiettivo è arrivare minimo sesti e massimo terzi vuol dire che giochi per partecipare e non per vincere.

A livello Agnelli-Marotta, imho assolutamente no.

La juve è sempre stata una società sana nel senso più ampio del termine, sportivamente ed economicamente.

Calciopoli e il duo Blanc/secco ci hanno lasciato una juventus malata, nel suo profondo.

Una juventus con giocatori trattenuti a forza con aumenti di contratti e con altri contratti assurdi riconosciuti a giocatori che non meritavano metà dei loro stipendi (Amauri, Sissoko, Iaquinta, Grosso, Cannavaro, Grygera, Almiron, Tiago e Andrade quanti di questi hanno davvero meritato il loro stipendio ?).

L'anno scorso, anche con la grossissima scusante degli infortuni, la vecchia leva lasciata dalla precedente gestione, i famosi Samurai, ha issato la bandiera bianca, ha fatto capire che non ce la faceva più a spingere la carretta, che da soli non avrebbero potuto portare la squadra in champions.

E che i "nuovi arrivi" avrebbero dovuto finalmente camminare con le loro gambe, essere loro la base su cui i vecchi senatori avrebbero dovuto appoggiarsi.

Purtroppo non è stato così.

L'anno scorso l'eredità di Moggi si è consumata definitivamente e i fenomeni comprati da Secco non hanno retto il colpo rivelandosi per quello che sono, quasi tutti degli onesti figuranti.

La nuova juve ha dovuto disfare quanto lasciato da Secco e i pochi rimasugli di Moggi.

Certo, con una proprietà un po' più presente il passaggio sarebbe stato molto più immediato e meno doloroso, ma il tempo e i soldi sprecati da Secco sono davvero troppi da riuscire a smaltirli in una sola stagione.

Mughini: "Questa Juve non mi emoziona più"

Giampiero Mughini Sabato 29 Gennaio 2011 18:41

Per gentile concessione dell'amico Giampiero Mughini, riprendiamo da Libero del 29 gennaio questo suo articolo sulla Juve e sulle emozioni che non riesce più a trasmettere. Siamo sicuri che tanti nostri lettori vi si riconosceranno, come è accaduto a noi.

Senza emozioni. Così, assolutamente senza emozioni, ho guardato giovedì sera Juve-Roma 0-2 che mette una pietra tombale sull’ultima ambizione della Juve targata 2010-2011, quella che Andrea Agnelli e Beppe Marotta avrebbero voluto ricostruire dalle macerie del post-Calciopoli. Di questa Juve avevo scritto così (su “Libero”) all’avvio della stagione calcistica: può darsi che diventerà una squadra funzionante da migliorare poi ulteriormente, può darsi che annegherà nella mediocrità dei giocatori che sono stati scelti e che non sono dei campioni. La seconda che ho detto.
    Purtroppo a metà del cammino il bottino è di due punti in più rispetto al rovinoso campionato scorso, e per il resto zero. Di campioni in campo nemmeno l’ombra. Il ginocchio di Quagliarella ha sbattuto contro la mala sorte; Krasic non ce la fa più neppure ad andare a rispondere al telefono; Aquilani è fuori condizione. Per il resto infortuni a catena e mediocrità disarmante in campo. Non si può pensar di vincere nulla con Grygera, con l’invecchiato Grosso, con il pur volenteroso Pepe, con il fantasma di un giocatore chiamato Martinez, con la contraffazione del Sissoko della prima stagione juventina.
    L’ho detto, ho guardato la partita di giovedì sera senza la benché minima emozione. Aspettavo solo il momento che la Roma la mettesse dentro. A un certo punto sono andato a guardare la trasmissione di Michele Santoro, che comunque aveva tutt’altre vibrazioni. Sono tornato a vedere la partita negli ultimi dieci minuti, quello che doveva essere l’arrembaggio della Juve a tentare il pareggio. Quando all’ultimo minuto Taddei l’ha messa dentro, e in quella desolata area juventina aveva attorno delle mummie bianconere che lo guardavano con una qualche curosità, non ho provato nulla di nulla. Cappello alla Roma di Claudio Ranieri e del mio amico Giampaolo Montali. Che brutto vedere una partita di calcio e non provare la benché minima emozione. Vedere in campo le maglie bianconere e non provare emozioni. Mi era mai successo? Mi è subito arrivato un sms di un fratello di pene juventine, il quale auspicava una “nuova rivoluzione” tecnica e societaria. Quale? Non c’è una lira, bellezza.
    Non che Moggi e Giraudo di lire ne avessero. Solo che allora la Juve era la Juve, i giocatori che comprava a dieci li rivendeva a quindici, e non c’era giocatore al mondo che non bramasse la maglia bianconera, e Moggi arrivava a uno Zidane o a un Ibrahimovic di cui nessuno sapeva e voleva, e un arbitro se sbagliava era più probabile che sbagliasse a favore della Juve, una squadra dalla storia sontuosa e la cui dirigenza era politicamente potente. Oggi per un arbitro fa chic sbagliare contro la Juve, così come nel giornalismo politico fa chic dire che Bettino Craxi era un malfattore. Io vi confermo la mia idea che gli arbitri hanno contato sempre molto poco quanto ai risultati di un torneo di calcio. Certo è che quando l’arbitro di Juve-Roma non ha battuto ciglio al momento in cui Mexès s’è avvinghiato ad Alex e lo ha messo giù, mi sono sentito sfottuto. Sette volte su dieci quello è un rigore, ma ne accenno solo col sorriso (amaro) sulla bocca.
    Purtroppo una società che ha accettato l’onta e il martirio di Calciopoli senza battere ciglio è difficile che recuperi credito. Una società che aveva promosso un’azione giudiziaria per bilancio fasullo contro il miglior gruppo dirigente che una squadra di calcio italiana abbia mai avuto, è difficile che sia trattata con rispetto, e anche se Andrea Agnelli quell’azione giudiziaria vergognosa l’ha ritratta. E poi c’è che se i giocatori non sono da Juve non c’è niente da fare. Non che dovessero essere per forza dei fuoriclasse. Beppe Furino non era un fuoriclasse, era molto di più di un fuoriclasse: era il “capitan Furia” della più bella Juve tutta italiana degli ultimi quarant’anni. Non era un fuoriclasse Francesco Morini, che da stopper non sbagliava un intervento e che sarebbe morto anziché lasciare a Taddei il tempo di colpire la palla e fare un bellissimo gol. Non era un fuoriclasse e bensì un ferrovecchio Fabio Cannavaro (questo a giudizio dell’Inter), uno che Moggi volle a tutti i costi e che con la maglia bianconera è diventato campione del mondo e Pallone d’Oro. E non continuo così, perché se no mi intristisco.
    Gli anni passano, le generazioni pure. E’ finito l’Impero Romano, la Repubblica marinara di Venezia, il tempo in cui il drappo orgoglioso della Spagna sventolava su territori sui quali non tramontava mai il sole. Credo sia purtroppo finito il tempo di un’insegna calcistica voluta da un gruppo di liceali nella magnifica Torino di fine Ottocento. Una squadra e un mito durati un secolo e più. Un secolo e più di vittorie, ciò che nello sport è inaudito.
    Ringrazio il cielo di essere stato testimone oculare della metà di quelle vittorie sino allo scudetto dei 91 punti, il ventinovesimo, e al trionfo nel Mundial del 2006, un trionfo che sapeva di juventinità. That’s the end, my beautiful friend. E’ purtroppo finita.

http://www.ju29ro.com/terzo-anello/2...iona-piuq.html
    A livello sentimentale lo quoto, ma ragionando a mente fredda no.

Quanti giocatori arrivati quest'anno ci fanno bestemmiare quando li vediamo in campo ? Quanti giocatori presi da Secco ci fanno venire voglia di cambiare il campo ?

Il problema non è quanto poco ha fatto Marotta, ma quanto poco ha fatto Secco.

Quest'anno stiamo realizzando appieno quanto i giocatori comprati da Secco dal 2006 ad oggi siano ininfluenti nella sorte della juve e quanto la juve post calciopoli sia riuscita a galleggiare grazie all'eredità di Moggi.

Citazione Originariamente Scritto da Default Visualizza Messaggio
    Grande Mughini. Ricordo le sue ultime parole l'anno scorso dopo la mortificante stagione..."il peggior incubo di ogni Juventino è che la sua squadra dopo il 2006 non torni mai più quella che era".

Purtroppo i nostri incubi si sono avverati nel giro di un anno, caro Giampiero, uno degli ultimi baluardi della Juventinità
    Scusami ma da quando siamo tornati in b ad oggi sono stati anni positivi ?

Quanto hanno speso ? Chi è arrivato ? Quanto gli hanno dato ?

La differenza è che Secco aveva Nedved, Camoranesi, Trezeguet, Del Piero e Buffon mentre Marotta ha Grygera, Grosso, Iaquinta, Amauri...

Chi ha fatto peggio ? Marotta con l'eredità di Secco o Secco con l'eredità di Moggi ?
    Ma magari, io la serenita' la perdo ogni volta che lo vedo giocare...
    Povera stella, prende quasi 4 milioni l'anno, non fa un gol da un anno, ma il pubblico lo fischia.

E' un incompreso...

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    si, ma la cosa bella è che tra le righe, si è capito che anche a giugno il mercato sarà gestito allo stesso modo, ovvero vendendo e gestendo le plusvalenze, gli ammortamenti e varie... quindi se non si va in cl prepariamoci ad un mercato da "mille fenomeni" e magari alla cessione di chiellini, buffon e krasic...

Si si, io mi riferivo al mercato di giugno, non questo... Dobbiam trovare i soldi con cessioni e abbassamento monte ingaggi... Evviva

La Borga L'avatar di Blade Runner

amauri potrebbe anche accettare un ridimesionamento del suo stipendio ed andare comodamente al genoa cioè ormai a torino non lo vuole più nessuno e quando rientrerà toni e iaquinta non rivedrà il campo per un bel pò. non segnava manco quando aveva la fiducia di tutti figuramoci adesso che la fiducia dei tifosi(e non solo) è sotto le scarpe

Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    amauri potrebbe anche accettare un ridimesionamento del suo stipendio ed andare comodamente al genoa cioè ormai a torino non lo vuole più nessuno e quando rientrerà toni e iaquinta non rivedrà il campo per un bel pò. non segnava manco quando aveva la fiducia di tutti figuramoci adesso che la fiducia dei tifosi(e non solo) è sotto le scarpe
    più che altro non ha nemmeno più la fiducia del tecnico

Il Nonno L'avatar di Loschi

Tardelli su Repubblica :

Tardelli: "La Juve è una ex grande, senza qualità nè carisma"
    29.01.2011 23:00 di Redazione TuttoJuve articolo letto 1332 volte
    Fonte: La Repubblica

© foto di Image Photo Agency In un'intervista concessa al quotidiano "La Repubblica", Marco Tardelli, ex centrocampista della Juventus, nonchè ex membro del Consiglio di Amministrazione della società bianconera, ha sparato a zero sulla Vecchia Signora. Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate a Maurizio Crosetti:

Scusi, Tardelli: lei che con la Juve ha vinto tutto, come spiega questa Juve che non vince più niente?
    «Ma non è più la Juve. È solo una squadra con la maglia bianconera. Non ha carisma».

Possiamo definirla una ex grande?
    «Temo di sì. E la colpa è della qualità media molto, molto bassa ».

Krasic però è forte.
    «La Juventus poteva dipendere da Platini, non da Krasic. Oppure poteva dipendere da Del Piero quand’era Del Piero».

Il limite sono i pochi soldi sul mercato?
    «Sì, ma anche spese pazzerelle. Pepe, Martinez, soprattutto Toni: perché l’hanno preso? Per tornare grandi servono giovani di qualità, non calciatori sul viale del tramonto».

Lei è stato consigliere d’amministrazione con Cobolli e Blanc. Eppure...
    «Non voglio parlarne, in quel periodo si fece carne di porco. Ero tra i pochi che capivano di calcio, eppure non mi chiedevano mai un consiglio».

Pensa che Delneri sia un allenatore da Juve?
    «Solo se gli danno giocatori da Juve. Quest’anno sembrava esserci un progetto, ma senza qualità a centrocampo non vai da nessuna parte. Aquilani non basta».

Non sarà colpa degli infortuni?
    «Non me li spiego. E non può dipendere dal campo d’allenamento».

Contro la Roma c’era gente che litigava col pallone.
    «Ma su certi limiti individuali si può lavorare. Con Trapattoni uno come Gentile restava per ore a crossare col sinistro, e alla fine imparò benissimo».

Senza fare nomi, si può peggiorare come Amauri?
    «Non è più lui. Ma anche Del Piero, l’altra sera, ha sbagliato palloni inspiegabili. E Chiellini non è in forma. Non solo alla Juve va tutto male. Stanno facendo tutto male, è diverso».

E adesso arriva l’Udinese.
    «La squadra più in forma del campionato. Un’altra serata che non promette niente di buono».

Tardelli, come farà la Juve a tornare Juve?
    «Andrea Agnelli deve mettersi in gioco sempre di più, servono interventi diretti».

Firmando assegni?
    «Anche, ma non basta».

Cosa dovrebbe fare, il presidente?
    «Tagliare qualche ramo secco a fine stagione. Con il coraggio di scelte drastiche e impopolari».

Nomi?
    «Dài, su... ».

Abbastanza condivisibile , anche se credo che Pepe e Martinez possano stare nella rosa della Juve molto più di altri elementi attualmente presenti .

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    In senso assoluto è un fallimento, perchè comunque se l'obiettivo è arrivare minimo sesti e massimo terzi vuol dire che giochi per partecipare e non per vincere.

A livello Agnelli-Marotta, imho assolutamente no.
    Eh... 'nzomm...

Se mettessimo sul piatto della bilancia quanto di buono e quanto di cattivo fatto da Marotta, non so se l'ago penderebbe più da una parte o dall'altra.
    Di sicuro sarebbe vicinissimo al pareggio.

Dalla parte del buono ci sarebbero gli arrivi di Krasic e Quagliarella e la riduzione del monte ingaggi e dell'età media.
    Dalla parte del cattivo ci sarebbero la cessione troppo frettolosa di Trezeguet (con quelle modalità) e il conseguente acquisto di Toni, la scelta di un allenatore che ti ha costretto a prendere una dozzina di calciatori con pochi soldi (e la qualità media s'è vista), i troppi soldi pagati troppo in fretta per Martinez (io credo li valga e anche di piu, ma era in scadenza) e una competitività che non sembra assolutamente aumentata, dall'anno scorso a quest'anno.

Poi ci sarebbero quelle cose che non sono nè buone nè cattive, diciamo: sbolognare Poulsen a quattro soldi non era cosa così complicata, acquistare Motta a quattro soldi è inutile ma non cambia granchè, non essere riusciti a liberarsi di tutta una serie di calciatori (Grosso, Salihamidzic, Sissoko, Amauri) è negativo ma riuscirci era obiettivamente difficile.

L'operato di Agnelli non capisco in cosa consista, a tutt'oggi: un po' di battagliere dichiarazioni su calciopoli qua, un po' di dichiarazioni d'amore per la Juve là, soldi zero (ma non può decidere da solo di metterceli)...
    La scelta di Marotta finora è stata così così.
    Insomma, niente di clamorosamente sbagliato ma è tutta roba che avrei potuto fare pure io.
    Tra l'altro non capisco ancora COSA faccia Agnelli, all'interno della Juve: i soldi non sono i suoi e quindi non li gestisce, la parte sportiva la gestisce Marotta... si autodefinisce un "manager" ma cosa fa, a parte qualche conferenza stampa ogni tanto?

PS: non per fare della dietrologia ma più va avanti il campionato e più mi sorge una domanda tristissima: ma se avevi già in programma di fare un'annata di cazzo (o di transizione), non sarebbe stato meglio farla con Zaccheroni e almeno non saresti stato costretto a rifondare tutta la squadra con quattro soldi?

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

Dalla parte del buono ci sarebbero gli arrivi di Krasic e Quagliarella e la riduzione del monte ingaggi e dell'età media.
    Dalla parte del cattivo ci sarebbero la cessione troppo frettolosa di Trezeguet (con quelle modalità) e il conseguente acquisto di Toni, la scelta di un allenatore che ti ha costretto a prendere una dozzina di calciatori con pochi soldi (e la qualità media s'è vista), i troppi soldi pagati troppo in fretta per Martinez (io credo li valga e anche di piu, ma era in scadenza) e una competitività che non sembra assolutamente aumentata, dall'anno scorso a quest'anno.
    Condivisibilissimo, sopratutto il maiuscolo...assolutamente il maiuscolo, parecchi di noi lo vanno dicendo da tempo immemore.

Poi ci sarebbero quelle cose che non sono nè buone nè cattive, diciamo: sbolognare Poulsen a quattro soldi non era cosa così complicata, acquistare Motta a quattro soldi è inutile ma non cambia granchè, non essere riusciti a liberarsi di tutta una serie di calciatori (Grosso, Salihamidzic, Sissoko, Amauri) è negativo ma riuscirci era obiettivamente difficile.
    Come hai scritto era obiettivamente difficile, tanto che Grosso questa estate ha rifiutato piu' di una squadra, Sailaciccio invece lo terrei come utile rincalzo, visto che sa giocare dappertutto, tranne che in porta, ed ora ne abbiamo tanto bisogno.

PS: non per fare della dietrologia ma più va avanti il campionato e più mi sorge una domanda tristissima: ma se avevi già in programma di fare un'annata di cazzo (o di transizione), non sarebbe stato meglio farla con Zaccheroni e almeno non saresti stato costretto a rifondare tutta la squadra con quattro soldi?
    INFATTI, ne avevo il sospetto ma dopo le dichiarazioni di ieri ne ho quasi la certezza. Prima dici che l'obiettivo minimo e' la CL, adesso affermi che, anche se non dovessimo andarci non sarebbe un male... pero' se non vai in Cl i giocatori diciamo "di peso" non ci vengono perche' non giochi la ribalta del calcio...e per giocarci devi arrivarci....

Tra l'altro e' quello che trapelato tra le righe della conferenza di ieri, almeno ora si sa cosa vogliono fare.

La juve è sempre stata una società sana nel senso più ampio del termine, sportivamente ed economicamente.
    Sai meglio di me che essere sana economicamente nono ti fa entrare in CL "adesso" non ti fa guadagnare soldi e non ti da una ribalta mondiale derivante dai risultati calcistici fatti con i giocatori "buoni".

Calciopoli e il duo Blanc/secco ci hanno lasciato una juventus malata, nel suo profondo.
    Non la vedo cosi' drastica, ci ha lasciato si una Juve impoverita, ma con uno scheletro di tutto rispetto che con i dovuti innesti poteva ricominciare a dire la sua, infatti i primi 2 anni post B non sono andati male, bastavano innesti mirati ed il gioco era fatto.

Una juventus con giocatori trattenuti a forza con aumenti di contratti e con altri contratti assurdi riconosciuti a giocatori che non meritavano metà dei loro stipendi (Amauri, Sissoko, Iaquinta, Grosso, Cannavaro, Grygera, Almiron, Tiago e Andrade quanti di questi hanno davvero meritato il loro stipendio ?).
    Daccordo, anche se gli unici giocatori trattenuti sono stati Camo e Trezegoal, per gli altri merita l'oscar dell'imbecillita' l'acquisto di Andrade, ma Almiron e Tiago avevano fatto campionati di tutto rispetto nelle precedenti squadre, sono state delle sorprese in negativo purtroppo. Le uniche vere colpe sono stati gli acquisti di Grosso e Caccavaro, ma questi grazie anche a Lippi, perche' nessuno mi toglie dalla testa che il piano era comprare i giocatori che "consigliati" da Lippi e subentrare successivamente a Ranieri, pero' le cose non sono andate cosi....

Ripeto, secondo me non ci rendiamo bene conto quanto poco, e per poco intendo niente, hanno fatto Secco e Blanc.

Se penso ad una partita vinta dalla juve e ai giocatori che posso definire, più o meno, da juve o sono un'eredità di Moggi o li ha presi Marotta. Melo è forse l'unica eccezione, ma deve essere in giornata buona.

Se penso invece hai giocatori che mi fanno bestemmiare quando li vedo in campo, che mi fanno domandare perchè non ci sono anche io in serie A, a parte Motta, tutti gli altri li ha presi Secco.

Sono l'unico a pensarla così ?

Facciamo un parallelo scemo. De Laurentis ha cacciato Marino ma Marino ha lasciato in eredità, oltre ad un sacco di scarponi, Hamsik e Lavezzi. Secco chi ha lasciato ?

E questa non è una situazione che si può cambiare dall'oggi a domani.

Su questo Agnelli ha ragione.

Poi se vogliamo discutere perchè la proprietà ha programmato nel lungo periodo di tornare a vincere e non di tornare in pareggio nel lungo periodo, come fanno tutte le altre società in Europa, questo è un altro paio di maniche, o perchè nel cricket si investono 500 milioni, perchè in F1 bisogna essere sempre competitivi, e si spende senza un domani anche se a livello sportivo non si vince da un bel po', mentre nella Juventus si va avanti a prestiti quella è una bella domanda.

O perchè si raccontino cazzate tutto spiano a noi tifosi, dalla bugia che non ci sarà l'aumento di capitale, a quelle dette quest'estate (ehi la champions non è un obiettivo ), anche questo è un paio di maniche.

Su Zaccheroni sono d'accordo a metà. Io l'avrei tenuto, ma capisco anche Marotta.

Già gli hanno chiesto di fare le nozze con i fichi secchi, se poi avesse dovuto avere a che fare anche con un allenatore che gli doveva rompere le palle per il mercato ne usciva pazzo. Per non parlare del fatto che Ranieri e Ferrara sono stati esonerati dallo spogliatoio, e anche questa è una cosa che la juve non si può permettere. Si è portato dietro un onesto mestierante, che ad oggi ha sorpreso abbastanza tutti, perchè ci sono stati momenti in cui la juve non ha giocato male, e che non è un ulteriore fonte di problemi perchè lo conosce e perchè deve a lui la possibilità di allenare la juventus.

Ripeto, non la condivido appieno, ma la capisco.
    30/01/2011 - AL CONTRATTACCO
    Andrea Agnelli: "Mi tengo Del Neri. Anche John crede in questa Juve"

Andrea Agnelli, presidente della Juventus

Il presidente difende il progetto e i suoi uomini

GIANLUCA ODDENINO

TORINO
    Ragiona da presidente e parla da tifoso, Andrea Agnelli. La sua Juve è in difficoltà, il popolo fischia la squadra dopo l'amara eliminazione con la Roma e su Vinovo aleggiano spettri e tensioni. «Per questo è giusto dire alla gente come stanno veramente le cose - premette il numero uno bianconero in una conferenza stampa ad hoc -, senza chiedere un atto di fede, ma predicando calma, fiducia e coerenza». E per essere chiaro e diretto, Agnelli non si tira indietro affrontando i problemi di petto ed usando un linguaggio colorito, non proprio in puro stile Juve.

«Ho letto che stiamo pensando a Lippi e Spalletti - sorride - e posso dire che è chiaramente una minchiata. Noi abbiamo la massima fiducia in Marotta e Del Neri e il nostro progetto, iniziato sei mesi fa, prosegue». Un contropiede puro, perché a volte la difesa è il miglior attacco. «Uscire dall'Europa League e dalla Coppa Italia mi fa girare le balle visto che io voglio vincere sempre.

Poi, però, da manager faccio i conti con quello che ho trovato al 30 giugno e capisco che abbiamo fatto un grande lavoro, che deve essere completato la prossima estate. I problemi erano prevedibili e non modificano la nostra impostazione. Ne ho parlato con mio cugino John e la famiglia: crediamo nella Juve e in un progetto a lungo termine. Poi nel calcio funziona così: una settimana siamo fenomeni, quella dopo c... Ecco perché ci vuole equilibrio».

La mancata qualificazione in Champions della scorsa stagione, gli investimenti per lo stadio e le operazioni (onerose) della precedente gestione sono i tre elementi che pesano sui conti bianconeri e hanno impedito di intervenire sul mercato di riparazione con nuova liquidità. «Quest'anno la perdita a bilancio sarà significativa - conferma Andrea Agnelli - e poi la nostra rosa vale il sesto monte ingaggi europeo, per circa 130 milioni di euro. Se fosse tradotto in risultati sportivi, noi dovremmo essere tutti gli anni nei quarti di finale di Champions League.

Evidentemente non è così. La Juve è una macchina dalle potenzialità enormi, un motore a benzina da 170 milioni in cui hanno messo gasolio ed ecco perché ci siamo inceppati». Sul come intervenire per farla ripartire, le idee sono chiare. «Non ci sarà alcun aumento di capitale e troveremo le risorse movimentando questi 170 milioni tra salari e ammortamenti. Come? Cedendo dei giocatori, andando a generare delle plusvalenze, migliorando il monte ingaggi, abbassando l'età media».

La rotta per l'estate è già stata tracciata, al costo di lasciare andare Pazzini all'Inter a gennaio dopo averlo inseguito a lungo. «Loro hanno mostrato un veloce interessamento - ragiona Beppe Marotta - e noi non potevamo arrivare nello stesso modo. Sapevamo già che non si dovevano portare sorprese di carattere economico perché la perdite sono consistenti. Ora vediamo in queste ultimi due giorni di mercato: se esisteranno delle opportunità per incrementare un settore in difficoltà come l'attacco, le coglieremo».

Il nome caldo è quello di Matri (Cagliari): domani Marotta incontrerà Cellino a Milano per ottenere un prestito oneroso e dilazionare l'acquisto a giugno. Il presidente sardo vuole 15 milioni, ma nell'affare potrebbe entrare la seconda metà di Ariaudo e il cartellino di Immobile (in prestito al Grosseto). Il Genoa però non vuole Amauri (richiesto da Fulham e Saragozza), a meno che la Juve non paghi tutto l'ingaggio fino al termine della stagione.
    Gazzetta - La Juve stringe per Matri, ma oggi deve tifare Cagliari. Nell'affare potrebbero entrare Ariaudo e Giandonato
    30.01.2011 09.45 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 496 volte

© foto di Federico De Luca

Ore di mercato decisive, soprattutto per la Juventus, alla disperata ricerca di un attaccante fisicamente e tecnicamente più affidabile dell'imbolsito Amauri. Secondo quanto riportato stamane da "La Gazzetta dello Sport", in un articolo dell'esperto Carlo Laudisa, oggi la Juve deve tifare Cagliari se vuole avere domani Alessandro Matri. Il dg Beppe Marotta è in pressing sul presidente del Cagliari Massimo Cellino per ottenere il prestito oneroso dell'attaccante. Come anticipato anche negli ultimi giorni da Sportitalia, un contatto tra le parti c'è già stato, ma il presidente del club sardo ha frenato in attesa di conoscere l'esito della gara interna contro il Bari visto che, in caso di vittoria, gli isolani salirebbero a 29 punti, avvicinandosi alla quota salvezza. All'inizio della settimana - scrive la rosea - Cellino era disponibile a dare Matri all'Inter in comproprietà per 9 milioni, ma la Juve non può andare oltre il prestito. Marotta offre subito 2 milioni e un diritto di riscatto. Occorre però trovare altre soluzioni. Il Cagliari riscatterebbe Ariaudo (ora in comproprietà) per un valore di 2 milioni e nell'affare potrebbero entrare anche altri giovani bianconeri, come ad esempio il promettente centrocampista Manuel Giandonato, ragazzo che si è affacciato spesso nella prima squadra bianconera ed è nel giro della Nazionale Under 21 di Ciro Ferrara. Per arrivare tuttavia ad una quotazione complessiva di 15 milioni - osserva La Gazzetta dello Sport - serve altro.
    Su Matri ne parlano tutti, vediamo come va a finire...

30/01/2011 - LA REAZIONE
    Il tecnico Del Neri: "Smentirò chi ci vuole male"

Gigi Del Neri

Contro l'Udinese ancora emergenza. Davanti restano solo Del Piero e Martinez

GIANLUCA ODDENINO

TORINO
    Proverò a raccogliere undici calciatori per giocare». Sembra una battuta per esorcizzare l'emergenza che ha nuovamente colpito la Juve, ma Gigi Del Neri ieri aveva poca voglia di scherzare alla vigilia della delicata sfida con l'Udinese. Le polemiche post eliminazione (Europa League a dicembre e Coppa Italia giovedì), un inizio d'anno difficile in campionato che allontanano i bianconeri dalla zona Champions e i ko simultanei di Amauri, Pepe, Motta e Iaquinta lo hanno avvelenato. Il tecnico non trattiene la rabbia: «Troveremo le risorse per fare bene - promette - alla faccia di chi ci vuole male. Però la Juve merita più rispetto per quello che sta facendo. Io non mi rimprovero nulla e non mi tiro indietro davanti alle responsabilità. Siamo in linea con i nostri programmi e poi non è che la Juve ha sempre fatto la finale di Coppa Italia negli ultimi anni. Ci dispiace per l'eliminazione, ma abbiamo ancora obiettivi. Tra cinque mesi spero di dare torto a chi adesso scrive che la squadra è in netto calo».

L'ascia di guerra è stata appena dissepolta e Del Neri ci tiene a mantenere compatto il suo gruppo, che ieri si è allenato a ranghi ridotti sotto gli occhi del presidente Agnelli. «Guardiamo il nostro bicchiere - dice -: all'esterno lo vedete mezzo vuoto, all'interno noi crediamo sia mezzo pieno». Solo su un fatto tutti sono concordi: l'infermeria non è come il bicchiere, mezza vuota o no, ma bella piena con dieci infortunati. I bianconeri stasera all'Olimpico hanno il solo Del Piero in attacco (con Libertazzi in panchina come sostituto) e così Del Neri schiererà l'esterno Martinez da seconda punta. Questo perché Amauri deve stare fermo una settimana per un sovraccarico muscolare (come Motta), mentre Pepe ha un'elongazione all'adduttore destro (stop di 15 giorni) e Iaquinta un'infiammazione al tendine rotuleo da tenere sotto controllo.

La Coppa Italia ha fatto una strage, non solo a livello umorale, e così i convocati juventini sono appena 19 con tre portieri, due Primavera e l'ultimo arrivato Barzagli. «Io ho fiducia in questa squadra - rilancia Del Neri - e poi non siamo lontani da Napoli, Lazio e Roma, formazioni che stanno disputando un campionato stratosferico. Abbiamo pagato l'assenza di Quagliarella e Melo, ma non siamo in caduta libera».
    Ecco questa è una cosa che mi piacerebbe fosse affrontata un po'.

E' vero che quest'anno la juve ha molti meno infortuni muscolari, l'anno scorso quasi tutti, ma molti di più traumatici e ai legamenti, però porca paletta sono comunque troppi, anche questa è una cosa che non andrebbe sottovalutata e affrontata.

Ma cribbio, hanno cambiato piu' staff medici che Dr.House, hanno detto che il problema non e' Vinovo? Cosa e' allora?

Vabbe' poi la conferenza di Asterix sembra piu' pro forma che per dire effettivamente qualcosa, perche' ci sono certi passaggi che ti fanno cadere le braccia a terra.....sembra piu' di un allenatore di LegaPro che di serie A.

Tra l'altro ogni volta che c'e' una situazione pesante si da la colpa a quello che si e' trovato dalla passata gestione Blanc/Secco....e la cosa che mi fa pensare e', Secco si e' eclissato ma Blanc e' ancora al posto suo se non sbaglio...e quindi non vuol dire che e' tutto da buttare...
    Poi altro passaggio emblematico, si parla di non dare atto ad un nuovo aumento di capitale, ma l’af*fermazione innesca la domanda: e con che soldi si realiz*za il rilancio spiegato e sbandierato ieri?
    Ultima modifica di frittole; 30-01-11 alle 10:36:14

Banned

Non prendiamoci in giro, Matri non vale 15 milioni di euro...
    Avesse 4 anni in meno poteva anche starci, ma così proprio no.

Ha una media gol bassissima, sarà il nuovo Amauri.

2006-2007 Rimini B 28 4
    2007-2008 Cagliari A 34 6
    2008-2009 A 31 6
    2009-2010 A 38 13
    2010-2011 A 20 9

Soltanto Marotta potrebbe fare un'operazione simile
    Almeno si scopa le veline (cit.)

e quindi ?

rimaniamo così ?

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Ripeto, secondo me non ci rendiamo bene conto quanto poco, e per poco intendo niente, hanno fatto Secco e Blanc.

Se penso ad una partita vinta dalla juve e ai giocatori che posso definire, più o meno, da juve o sono un'eredità di Moggi o li ha presi Marotta. Melo è forse l'unica eccezione, ma deve essere in giornata buona.

Se penso invece hai giocatori che mi fanno bestemmiare quando li vedo in campo, che mi fanno domandare perchè non ci sono anche io in serie A, a parte Motta, tutti gli altri li ha presi Secco.

Sono l'unico a pensarla così ?

Facciamo un parallelo scemo. De Laurentis ha cacciato Marino ma Marino ha lasciato in eredità, oltre ad un sacco di scarponi, Hamsik e Lavezzi. Secco chi ha lasciato ?

E questa non è una situazione che si può cambiare dall'oggi a domani.

Su questo Agnelli ha ragione.
    Sì, Camus, l'abbiamo capito... nessuno sta dicendo che Marotta sia partito da una base esaltante. L'hai visto scritto da qualche parte?
    Io ho fatto delle critiche (positive e negative) che prescindono completamente da questo: non ho parlato di obiettivi, ho analizzato quel che ha fatto Marotta.
    A prescindere dal risultato finale cui è arrivato (che dipende anche e soprattutto dalla base di partenza).
    Non ho detto che Marotta poteva allestire uno squadrone e non l'ha fatto; ho detto che quel che ha fatto è stato un lavoro decente ma nient'altro.

Poi se vogliamo discutere perchè la proprietà ha programmato nel lungo periodo di tornare a vincere e non di tornare in pareggio nel lungo periodo, come fanno tutte le altre società in Europa, questo è un altro paio di maniche, o perchè nel cricket si investono 500 milioni, perchè in F1 bisogna essere sempre competitivi, e si spende senza un domani anche se a livello sportivo non si vince da un bel po', mentre nella Juventus si va avanti a prestiti quella è una bella domanda.
    La Ferrari ha vinto il mondiale costruttori nel 2008 e piloti+costruttori nel 2007.
    Se questo è "non vincere da un bel po'" addio ...
    Sul cricket mi sa che la pensiamo tutti uguale.
    Ma non capisco perchè spostare il discorso sulla proprietà: che loro siano i principali responsabili ok, non c'è dubbio, ma non si parlava della crisi juventina nel suo complesso.
    Si parlava dell'operato di Marotta e di come avrebbe potuto/dovuto spendere quei pochi soldi che aveva a disposizione.

Su Zaccheroni sono d'accordo a metà. Io l'avrei tenuto, ma capisco anche Marotta.

Già gli hanno chiesto di fare le nozze con i fichi secchi, se poi avesse dovuto avere a che fare anche con un allenatore che gli doveva rompere le palle per il mercato ne usciva pazzo. Per non parlare del fatto che Ranieri e Ferrara sono stati esonerati dallo spogliatoio, e anche questa è una cosa che la juve non si può permettere. Si è portato dietro un onesto mestierante, che ad oggi ha sorpreso abbastanza tutti, perchè ci sono stati momenti in cui la juve non ha giocato male, e che non è un ulteriore fonte di problemi perchè lo conosce e perchè deve a lui la possibilità di allenare la juventus.

Ripeto, non la condivido appieno, ma la capisco.
    No, questa non l'ho proprio capita: tra Zaccheroni e Del Neri sarebbe il primo, quello che avrebbe causato più problemi in sede di calciomercato?
    A me pare esattamente il contrario: Del Neri, senza manco bisogno di farlo presente perchè tanto lo sapevano tutti, ha significato rivoluzionare l'intera rosa.
    Zaccheroni aveva già dimostrato, in carriera, di saper utilizzare più moduli (3-4-3, lo stesso 4-4-2, 3-4-1-2) e quindi avrebbe potuto lasciare mano molto più libera a Marotta, in sede di mercato.
    Prendere Del Neri ha significato rinunciare in partenza alla difesa a tre (e comprare Motta ), inguaiarsi nel prestito di Aquilani, sballare Diego, Candreva e Giovinco, reinventare Marchisio sulla fascia e doversi affrettare a prendere Martinez a un prezzo probabilmente più alto di quel che si sarebbe potuto pagarlo se la trattativa non fosse stata fatta in situazione di assoluta necessità.
    Lo sappiamo tutti che la rosa di partenza era più adatta a uno schema di gioco con trequartisti che a un centrocampo in linea.
    Su che basi Zaccheroni avrebbe creato più problemi?

Tra l'altro il romagnolo sembrava rendersi perfettamente conto di essere arrivato alla guida della Juve più per botta di culo che per altro, quindi che si mettesse a rompere in stile-Benitez mi sembra molto difficile...
    Quando mai è stato uno "ingombrante", Zaccheroni? A me è sempre sembrato uno che più aziendalista non si può, sia all'Udinese che al Milan che all'Inter ...

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Tardelli su Repubblica :

Tardelli: "La Juve è una ex grande, senza qualità nè carisma"
    29.01.2011 23:00 di Redazione TuttoJuve articolo letto 1332 volte
    Fonte: La Repubblica

© foto di Image Photo Agency In un'intervista concessa al quotidiano "La Repubblica", Marco Tardelli, ex centrocampista della Juventus, nonchè ex membro del Consiglio di Amministrazione della società bianconera, ha sparato a zero sulla Vecchia Signora. Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate a Maurizio Crosetti:

Scusi, Tardelli: lei che con la Juve ha vinto tutto, come spiega questa Juve che non vince più niente?
    «Ma non è più la Juve. È solo una squadra con la maglia bianconera. Non ha carisma».

Possiamo definirla una ex grande?
    «Temo di sì. E la colpa è della qualità media molto, molto bassa ».

Krasic però è forte.
    «La Juventus poteva dipendere da Platini, non da Krasic. Oppure poteva dipendere da Del Piero quand’era Del Piero».

Il limite sono i pochi soldi sul mercato?
    «Sì, ma anche spese pazzerelle. Pepe, Martinez, soprattutto Toni: perché l’hanno preso? Per tornare grandi servono giovani di qualità, non calciatori sul viale del tramonto».

Lei è stato consigliere d’amministrazione con Cobolli e Blanc. Eppure...
    «Non voglio parlarne, in quel periodo si fece carne di porco. Ero tra i pochi che capivano di calcio, eppure non mi chiedevano mai un consiglio».

Pensa che Delneri sia un allenatore da Juve?
    «Solo se gli danno giocatori da Juve. Quest’anno sembrava esserci un progetto, ma senza qualità a centrocampo non vai da nessuna parte. Aquilani non basta».

Non sarà colpa degli infortuni?
    «Non me li spiego. E non può dipendere dal campo d’allenamento».

Contro la Roma c’era gente che litigava col pallone.
    «Ma su certi limiti individuali si può lavorare. Con Trapattoni uno come Gentile restava per ore a crossare col sinistro, e alla fine imparò benissimo».

Senza fare nomi, si può peggiorare come Amauri?
    «Non è più lui. Ma anche Del Piero, l’altra sera, ha sbagliato palloni inspiegabili. E Chiellini non è in forma. Non solo alla Juve va tutto male. Stanno facendo tutto male, è diverso».

E adesso arriva l’Udinese.
    «La squadra più in forma del campionato. Un’altra serata che non promette niente di buono».

Tardelli, come farà la Juve a tornare Juve?
    «Andrea Agnelli deve mettersi in gioco sempre di più, servono interventi diretti».

Firmando assegni?
    «Anche, ma non basta».

Cosa dovrebbe fare, il presidente?
    «Tagliare qualche ramo secco a fine stagione. Con il coraggio di scelte drastiche e impopolari».

Nomi?
    «Dài, su... ».

Abbastanza condivisibile , anche se credo che Pepe e Martinez possano stare nella rosa della Juve molto più di altri elementi attualmente presenti .
    Lo ha fatto il nome...lo ha fatto eccome.

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Citazione Originariamente Scritto da Default Visualizza Messaggio
    Non prendiamoci in giro, Matri non vale 15 milioni di euro...
    Avesse 4 anni in meno poteva anche starci, ma così proprio no.

Ha una media gol bassissima, sarà il nuovo Amauri.

2006-2007 Rimini B 28 4
    2007-2008 Cagliari A 34 6
    2008-2009 A 31 6
    2009-2010 A 38 13
    2010-2011 A 20 9

Soltanto Marotta potrebbe fare un'operazione simile
    Almeno si scopa le veline (cit.)
    Io ti dico che matri ci serve più di pazzini...quel pazzini che tutti o quasi avete vituperato in estate, ed ora lo ricordate come possibile salvatore della patria.

Il Nonno L'avatar di Loschi

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

No, questa non l'ho proprio capita: tra Zaccheroni e Del Neri sarebbe il primo, quello che avrebbe causato più problemi in sede di calciomercato?
    A me pare esattamente il contrario: Del Neri, senza manco bisogno di farlo presente perchè tanto lo sapevano tutti, ha significato rivoluzionare l'intera rosa.
    Zaccheroni aveva già dimostrato, in carriera, di saper utilizzare più moduli (3-4-3, lo stesso 4-4-2, 3-4-1-2) e quindi avrebbe potuto lasciare mano molto più libera a Marotta, in sede di mercato.
    Prendere Del Neri ha significato rinunciare in partenza alla difesa a tre (e comprare Motta ), inguaiarsi nel prestito di Aquilani, sballare Diego, Candreva e Giovinco, reinventare Marchisio sulla fascia e doversi affrettare a prendere Martinez a un prezzo probabilmente più alto di quel che si sarebbe potuto pagarlo se la trattativa non fosse stata fatta in situazione di assoluta necessità.
    Lo sappiamo tutti che la rosa di partenza era più adatta a uno schema di gioco con trequartisti che a un centrocampo in linea.
    Su che basi Zaccheroni avrebbe creato più problemi?

Tra l'altro il romagnolo sembrava rendersi perfettamente conto di essere arrivato alla guida della Juve più per botta di culo che per altro, quindi che si mettesse a rompere in stile-Benitez mi sembra molto difficile...
    Quando mai è stato uno "ingombrante", Zaccheroni? A me è sempre sembrato uno che più aziendalista non si può, sia all'Udinese che al Milan che all'Inter ...
    Quoto .
    Come detto da frittole, proprio alla luce del fatto che questa è una stagione alla cazzo , allora meglio tenere il tecnico e la rosa che c'erano e procedere con il lavoro di riduzione dei costi (che parrebbe l'unica fonte di finanziamento oltre le cessioni) .

Poi sempre Marotta:

Marotta: «Riscatti? Tratteremo»

VINOVO. A giugno, però, la Juventus dovrà sborsa*re 26 milioni per riscattare Aquilani e Quagliarella: «Sono due operazioni con diritto e non obbligo di riscatto. Quaglia*rella stava facendo molto bene prima del*l’infortunio, Aquilani ha dimostrato il va*lore e quindi siamo intenzionati all’acqui*sizione. Cercheremo di trattare per otte*nere un abbassamento delle cifre». E sul*l’immediato: «Bisogna vedere se in que*ste 48 ore ci saranno delle opportunità per inserire un altro giocatore in un set*tore particolare come quello dell’attacco».
    Ho la vaga impressione che vada come vada il Quaglia rientrera' a Napoli...

Poi sempre Marotta:

Ho la vaga impressione che vada come vada il Quaglia rientrera' a Napoli...
    secondo me se il napoli a seguito dell'infortunio accettasse una riduzione del prezzo pattuito

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Io ti dico che matri ci serve più di pazzini...quel pazzini che tutti o quasi avete vituperato in estate, ed ora lo ricordate come possibile salvatore della patria.
    io profetizzo che se matri dovesse essere acquistato da qualche altra squadra, ci sarebbero suicidii collettive

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

Povero quaglia.. se davvero dovesse ritornare a Napoli, come trattamento, sarebbe da villani e non da juve.

Un giocatore che ci ha tirato avanti in attacco per quasi tutto il girone d'andata, che si è rotto, e che alla fine non ha più la fiducia della squadra. Mentre altri "campioni" non solo rubano lo stipendio alla juve, ma sono anche delle ceppe indecifrabili.

Mi spiace, ma ad oggi, venderi Del Piero in giappone o dove vuole andare, e riscatterei quaglierella. Il capitano ha dato, eppure continua a voler giocare sempre, da titolare, rovina lo spogliatoio e appena vede che la società cerca di rimpiazzarlo, piange e si lamenta. Questi comportamenti non sono più accettabili, soprattutto in questo momento.

Rinnovare l'ingaggio al Capitano, per lasciare Quaglia? io dico no grazie, che poi i tifosi juventini beceri e con il paraocchi continuino ad osannarlo non me ne frega.

Dategli una scrivania.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4481 di 11112 PrimaPrima ... 39814331447144794480448144824483449146314981 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato