Ma per caso è un film sul nostro opinionista di fiducia? No perchè in quel caso potrebbe anche interessarmi...
Ma per caso è un film sul nostro opinionista di fiducia? No perchè in quel caso potrebbe anche interessarmi...
solo un piccolo appuntino ,Devil Master ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 11:15
Grafica potenziata un corno! E' PIU' SPETTACOLARE IL GIOCO!!!shen_long ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 00:27
Sarà la prima volta che vedrò Doom 3 senza scatti.
E con la grafica potenziata.
In tutto, nel film vengono ammazzati due Hell Knight, quattro imp e un numero imprecisato di zombi.
Gli imp e gli Hell Knight non lanciano palle di fuoco, nè si inceneriscono quando muoiono.
Non vengono usati nè lanciarazzi nè fucili al plasma
Anziché in corridoi intricatissimi e in stanze piene di macchinari enormi si svolge nelle solite quattro stanzette piccole e tutte uguali.
Il BFG spara un colpo blu (NON VERDE!) che fonde i muri e non provoca alcuno splash damage (infatti il protagonista lo schiva di 2 cm e resta indenne).
La mutazione finale di Sarge praticamente non si nota (gli spuntano gli artigli alle mani, gli si spaccano i guanti e gli spuntano denti affilati, e BASTA).
L'inferno non c'è, anche se certe scene danno l'idea che, nel copione originale, il "pianeta Olduvai" (sostituito all'ultimo momento da Marte e dalla base Olduvai) doveva essere la localizzazione fisica dell'inferno, quindi così il film finisce per avere MENO SENSO che col copione originale.
Seriamente, C'E' PIU' DOOM IN CONSTANTINE CHE NEL FILM DI DOOM!!!
la BFG è un colpo che fa male quando esplode , quindi è giusto che non abbia ucciso il tizio a 2 cm se non lo colpiva direttamente o dopo l'esplosione se era nel raggio.
Per il resto , che delusione se è cosi' è il solito film senza nessuna trovata originale
Sì ma "il tizio" era praticamente attaccato a un muro con la schiena, si tuffa di lato per evitare il colpo CHE COLPISCE PROPRIO QUEL MURO, e non si fa nienteQuote:
solo un piccolo appuntino ,
la BFG è un colpo che fa male quando esplode , quindi è giusto che non abbia ucciso il tizio a 2 cm se non lo colpiva direttamente o dopo l'esplosione se era nel raggio.
Non si fa niente lo dici tu, visto che praticamento lo uccide "carbonizzandolo".....e cmq nel tuo primo commento c'è uno spoiler grosso come una casa, dovresti metterlo sotto spoiler appunto..Devil Master ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 17:49
Sì ma "il tizio" era praticamente attaccato a un muro con la schiena, si tuffa di lato per evitare il colpo CHE COLPISCE PROPRIO QUEL MURO, e non si fa nienteQuote:
solo un piccolo appuntino ,
la BFG è un colpo che fa male quando esplode , quindi è giusto che non abbia ucciso il tizio a 2 cm se non lo colpiva direttamente o dopo l'esplosione se era nel raggio.
Va beh, diciamocelo seriamente: a chi gliene frega ancora di sapere la trama di un prodotto di così infimo livello?Kakihara ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 17:53
Non si fa niente lo dici tu, visto che praticamento lo uccide "carbonizzandolo".....e cmq nel tuo primo commento c'è uno spoiler grosso come una casa, dovresti metterlo sotto spoiler appunto..Devil Master ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 17:49
Sì ma "il tizio" era praticamente attaccato a un muro con la schiena, si tuffa di lato per evitare il colpo CHE COLPISCE PROPRIO QUEL MURO, e non si fa nienteQuote:
solo un piccolo appuntino ,
la BFG è un colpo che fa male quando esplode , quindi è giusto che non abbia ucciso il tizio a 2 cm se non lo colpiva direttamente o dopo l'esplosione se era nel raggio.
Secondo me non è di infimo livello....goku76 ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 18:18
Va beh, diciamocelo seriamente: a chi gliene frega ancora di sapere la trama di un prodotto di così infimo livello?Kakihara ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 17:53
Non si fa niente lo dici tu, visto che praticamento lo uccide "carbonizzandolo".....e cmq nel tuo primo commento c'è uno spoiler grosso come una casa, dovresti metterlo sotto spoiler appunto..Devil Master ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 17:49
Sì ma "il tizio" era praticamente attaccato a un muro con la schiena, si tuffa di lato per evitare il colpo CHE COLPISCE PROPRIO QUEL MURO, e non si fa nienteQuote:
solo un piccolo appuntino ,
la BFG è un colpo che fa male quando esplode , quindi è giusto che non abbia ucciso il tizio a 2 cm se non lo colpiva direttamente o dopo l'esplosione se era nel raggio.
Com'è che esce il 24 maggio e qui l'hanno già visto tutti ?
Eeeeeeeeee... ?
In effetti...Chiwaz ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 22:25
Com'è che esce il 24 maggio e qui l'hanno già visto tutti ?
Eeeeeeeeee... ?
Com'è? Ecco com'è:Chiwaz ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 22:25
Com'è che esce il 24 maggio e qui l'hanno già visto tutti ?
Eeeeeeeeee... ?
http://www.amazon.com/gp/product/B000CNE R1S/qid=1141338173/sr=8-1/ref=pd_bbs_1/1 02-2905683-8636950?%5Fencoding=UTF8& v=glance&n=130
HA HA!!
17 (tiè!) marzoChiwaz ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 22:25
Com'è che esce il 24 maggio e qui l'hanno già visto tutti ?
Eeeeeeeeee... ?
Secondo me non è affatto di infimo livello, è invece un ottimo film d'azione, che ricorda i tempi d'oro del genere e che personalmente ha divertito parecchio..
Ma azione cosa? Quattro imp, due hellknight e un pinky in un'ora e mezza di film? Alla faccia dell'azione!Kakihara ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 15:27
Secondo me non è affatto di infimo livello, è invece un ottimo film d'azione, che ricorda i tempi d'oro del genere e che personalmente ha divertito parecchio..
E poi perchè non ci sono lanciarazzi e fucili al plasma, il BFG è assai meno potente di quello del gioco (nessuno splash damage) e i demoni non lanciano palle di fuoco? Sembra che i tecnici degli effetti speciali abbiano avuto paura di calcare la mano, quando invece DOVEVANO calcare la mano!
In un film di Doom tutto dovrebbe essere fragoroso, esplosivo, spettacolare! E non, come invece è stato, mostrare le solite quattro stanzette VUOTE dove arriva un mostro ogni morte di papa!
questo per accontentare i videogiocatori di doom...Devil Master ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 10:11
Ma azione cosa? Quattro imp, due hellknight e un pinky in un'ora e mezza di film? Alla faccia dell'azione!Kakihara ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 15:27
Secondo me non è affatto di infimo livello, è invece un ottimo film d'azione, che ricorda i tempi d'oro del genere e che personalmente ha divertito parecchio..
E poi perchè non ci sono lanciarazzi e fucili al plasma, il BFG è assai meno potente di quello del gioco (nessuno splash damage) e i demoni non lanciano palle di fuoco? Sembra che i tecnici degli effetti speciali abbiano avuto paura di calcare la mano, quando invece DOVEVANO calcare la mano!
In un film di Doom tutto dovrebbe essere fragoroso, esplosivo, spettacolare! E non, come invece è stato, mostrare le solite quattro stanzette VUOTE dove arriva un mostro ogni morte di papa!
per fare successo al botteghino magari hanno fatto altri calcoli. se vuoi calcare la mano ti giochi doom3 solo con la pistola a livello massimo,il film non deve per forza ricalcare il videogioco o il fumetto o il libro da cui è tratto..
Peccato che, per far successo al botteghino, un film che si chiama Doom DEVE accontentare i giocatori di Doom. E infatti questo film NON ha fatto successo al botteghino.
interessante come teoria. se doom avesse venduto 10 milioni di copie, ipotizzando che sia piaciuto a tutti e 10 i milioni e ipotizzando che tutti e 10 i milioni di videogiocatori siano andati al cinema, allora soddisfacendo quei 10 milioni li sarebbe un successo.
l'ipotesi che non abbia fatto successo per altri motivi tipo "film scarso" non ti è mai passato per la mente?
Per non essere scarso doveva, guarda un po', essere fatto in un modo che piace ai fan di Doom.CapodelMondo ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 11:56
l'ipotesi che non abbia fatto successo per altri motivi tipo "film scarso" non ti è mai passato per la mente?
si ho letto un articolo in cui diceva che lo scarso successo era dovuto ad alcuni rallentamenti dovuti alle schede grafiche ormai vetuste di alcuni cinema..
io ho risolto noleggiando un dvd moddato...
scherzi a parte. il film deve piacere agli spettatori per le sue doti non perchè rievoca l esperienza videoludica. per quello ci sono appunti i giochi.
Un film tratto da un videogioco deve restare fedele al videogioco, così come un film tratto da un libro deve restare fedele al libro. Gli unici film che riescono a essere giudicati unicamente per le loro doti sono quelli che non sono tratti da nulla, ma raccontano storie originali.
La ragione per cui questo film ha fatto fiasco è la stessa per cui a suo tempo, "Il terrore dalla sesta luna" (tratto da un libro) ha fatto fiasco: il materiale originale era pieno di eventi che, trasposti su pellicola, SAREBBERO STATI spettacolari, ma che in effetti, o sono stati omessi completamente, o sono stati banalizzati e resi noiosi.
ma non l ha mica detto il dottore che un film deve essere fedele al libro/videogioco/fumetto. un film è un opera a se. vediamo di giudicarlo per questo per cortesia.
che regola è?....
se ne sta parlando anche nel topic di batman begins.
GiustissimoCapodelMondo ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 13:56
ma non l ha mica detto il dottore che un film deve essere fedele al libro/videogioco/fumetto. un film è un opera a se. vediamo di giudicarlo per questo per cortesia.
che regola è?....
se ne sta parlando anche nel topic di batman begins.
Perfettamente d'accordo con CdM, alla fin fine ciò che conta è che il film funzioni, soprattutto dal punto di vista della narrazione e del ritmo e non che ammicchi per forza continuamente al vg da cui è tratto, o che le esplosioni siano poco potenti o l'hell knight di turno ha le corna 1 cm più corte, del resto i fan troveranno sempre qualcosa da ridire negli adattamenti (e non sto parlando solo di doom ma di qualunque adattamento...)