C'è qualcosa nella mia moralità che me lo impedisce... poi non è così figa unfortunately.
PS. ma la nuova passat dello spot ha un tasto per accenderla a distanza?
Spoiler:
Scusate ho cappellato alla grande.
http://en.wikipedia.org/wiki/Lei_tai
si scrive Lei Tai, e se avete visto per caso Fearless ne avete un'idea.
E' quello che adesso chiamereste MMA,solo che in versione cattiva
Praticamente i maestri o allievi (che ricordo in cina nel censimento del 1900 e qualcosa si contano in più di 670 stili) nel caso della solita gara a su chi ce l'ha più lungo, decidevano di verificare chi avesse ragione in modo ufficiale (senza poi contare i regolamenti di conti fuori mano
) firmando un contratto che in caso di morte non si incolpava l'avversario.
A sto punto andavano su una piattaforma rialzata (il vostro ottagono suvvia) e si scontravano o a mani nude, o con armi varie, con esiti molto spesso fatali.
Poi adesso ste cose ovviamente non si fanno più per ovvi motivi, e inoltre dopo la soppressione della rivolta dei boxer da parte dell'esercito il regime ha dato un gran giro di vite negli anni che furono impedendo la pratica delle AM pena la morte, uccidendo molti maestri depositari di stili che sono ormai scomparsi e via cosi.
Adesso in tempi moderni, dopo aver fiutato l'affare del giro di soldi, han cominciato a rivalutare la cosa, creando il moderno (una coreografia), spingendo forte sul taiji e tollerando l'insegnamento degli stili tradizionali.
In più, dopo aver visto il successo di Thai e Kick, hanno creato il Sanda
http://en.wikipedia.org/wiki/Sanshou (qui viene chiamato genericamente col nome di sanshou che vuol dire combattimento, mentre quello che interessa più a voi è il sanda) http://www.youtube.com/watch?v=4FCDKabF7YQ che praticamente è una versione cinese del muay thai, con però delle cose che nel muay non si posson fare.
Penso che alla fine se c'è un buon atleta preparato nel sanda, possa andare tranquillo nel mma dato che pugni in bocca etc. etc. son più che preparati (io li ho visti in un pretorneo a prendersi da soli a cannonate sulla faccia e non sentire niente).
Poi certamente il discorso vostro dello stile tradizionale fatto in maniera tranquilla non regge con chi invece va tutti i giorni sul ring vi do pienamente ragione, anzi.
Ma qui sta tutto al cosa vuol fare uno nella vita, lo scopo che ha etc.
Immagino che per l'appunto, lo scopo che ci prefiggiamo voi con i corsi di mma kick etc. io con stili neijia siano alquanto diversi,io non faccio ring, non uso caschi e faccio poco col sacco, voi magari forme, forme con armi, meditazione, qi gong ne farete pochi perchè appunto son due cose diverse, come il ciclismo e lo spin bike.
Per entrare in un ring uno deve essere abituato ai colpi, fare ore di fiato etc. e sicuramente dal lato fisico si sente la differenza.
Nella mia esperienza ho avuto a che fare con maestri e con stili che non hanno niente a che fare col fare a botte, anziho visto di quelle cose con l'ubriaco, sti qua che ballano su e giù e arriva quello che fa karate che con due colpi lo finiva.
Però ho avuto anche a che fare col mio maestro,ma andando più su ad esempio questo Liu Jingru (ormai è oltre i 70) e soprattutto il suo allievo diretto, sono abituati a combattere col proprio stile, ci abbiamo avuto a che fare e non credo sia una passeggiata combatterci, però il tipo di combattimento che hanno in mente loro è quello reale, non una competizione, e tutte le tecniche son usate per finire,intercettando la tecnica dell'avversario colpendo duramente per finirlo.
Infatti l'anno scorso che avevo preso confidenza, gli chiesi che ne pensasse lui di queste sfide leggendarie che si narrano fra maestri, e mi disse che una volta appunto c'era sto leitai, oppure in altri tipi di confronto, il combattimento dura pochissimo, anche un minuto, e già se il livello dei praticanti è alto, riescono a capire chi dei due sia il più forte senza però ammazzarsi o trovarsi con qualcosa di rotto, che non è lo scopo per chi percorre la via dello studio e del perfezionamento dell'arte.
Spero di essermi fatto capire
Spoiler:di base sono in accordo con il tuo discorso,
avevo capito cosa intendevi quando parlavi di hentai ah no scusa lei tai, quel tipo di cose appunto son sempre esistite in tutti i paesi,ma in quelle epoche era +o- legittimo fare/male uccidere
certo il sanda è la sportivizzazione delle a.m. cinesi, è molto famoso, però se ti guardi un incontro di sanda a parte alcune cose fai fatica a riconoscerlo come una a.m., anzi, come ogni a.m. portata nel mondo della competizione sportiva full contact
è un pò come il kenpo, quando si fa tecnica è pura a.m. classica, quando si fa combattimento full contact è sporco e della a.m. rimane poco, questo è il prezzo di una competizione sportiva dove ce si mena per davvero, diventa difficile usare la parte di a.m., perchè statica nelle sue forme perchè talvolta prevedibile, etc...., il che non vuol dire che non sia valida (ricorda che io sono un fan accanito di a.m. sopra ogni cosa)
poi che una a.m. fatta con criterio possa essere letaleson d'accordo anche io, (basta guardare come un famoso aikidoka giochi con un colosso delle mma come con un bambino, solo curando gli spostamenti, poi però vorrei vederlo su un ring dove non può colpire alla gola)ma mica puoi "difenderti sulla stada" uccidendo o lesionando no? e grazie a dio direi
![]()
è una scusa questa affermazione, e te lo dico perchè fino a 5/6 anni fa la pensavo così anche io poi sono diventato un adulto
ovvio che la cosa deve essere reciproca e consenziente, non è bello " prendere in giro " una che è innamorata di te, ma prima di innamorarsi magari ce ne passa ed essendo adulti il sesso è normale
o hai paura di innamorarti e di dover mantenere un figlio non tuo?
questo chiude il discorso
si direbbe di sì
Contrappasso![]()
no, sei talmente cattivo che ti sei meritato un anticipo di pena eterna in vita![]()
eh già
beh ero andato a letto da 15 minuti, non mi avresti disturbato affatto
ho preso il vizio di guardare i robinson su k2, tutte le sere danno 4-5 episodi fino all'una![]()
a vogliono obbligare le lavoratrici a portare il reggiseno
![]()
Stanotte ho sognato che capitavo in un isola nell'oceano, ero Magnum PI, cioè ero io col baffo folto e il cappello, e con l'aiuto di Higgins dovevo sgominare una banda di criminali che taglieggiavano la cameriera mulatta figa che lavorava nell'hotel dove soggiornavamo...
che vuol dire?
ieri sera ho letto delitto e castigo e giocato ad AC2
Tra l'altro ci spostavamo con un veicolo che posso descrivere come una motoslitta da neve che funziona sulla strada, tutta rossa![]()
ho sognato che eravamo costretti ad usare on live come unico metodo di gaming
insomma ok la console unica, ma on live no
Spoiler:di base sono in accordo con il tuo discorso,
avevo capito cosa intendevi quando parlavi di hentai ah no scusa lei tai, quel tipo di cose appunto son sempre esistite in tutti i paesi,ma in quelle epoche era +o- legittimo fare/male uccidere
certo il sanda è la sportivizzazione delle a.m. cinesi, è molto famoso, però se ti guardi un incontro di sanda a parte alcune cose fai fatica a riconoscerlo come una a.m., anzi, come ogni a.m. portata nel mondo della competizione sportiva full contact
è un pò come il kenpo, quando si fa tecnica è pura a.m. classica, quando si fa combattimento full contact è sporco e della a.m. rimane poco, questo è il prezzo di una competizione sportiva dove ce si mena per davvero, diventa difficile usare la parte di a.m., perchè statica nelle sue forme perchè talvolta prevedibile, etc...., il che non vuol dire che non sia valida (ricorda che io sono un fan accanito di a.m. sopra ogni cosa)
poi che una a.m. fatta con criterio possa essere letaleson d'accordo anche io, (basta guardare come un famoso aikidoka giochi con un colosso delle mma come con un bambino, solo curando gli spostamenti, poi però vorrei vederlo su un ring dove non può colpire alla gola)ma mica puoi "difenderti sulla stada" uccidendo o lesionando no? e grazie a dio direi
Spoiler:Conosco delle persone che praticano sanda, e appunto fanno quello e stop,mi pare che di diverso dal kick-muay sian le spazzate e le prese ,ma sempre quello è, come il kumite del karate etc. etc.
Tra l'altro a parer mio non è che tutti gli stili tradizionali delle varie nazioni siano tutti egualmente efficaci, poi dipende sempre da chi te lo insegna, come lo sa, le tue doti personali, alla fine il mio maestro dice sempre che è l'uomo che fa le A.M., non il contrario.
Poi onestamente una volta anche qui le cose le facevano diversamente, c'era molta meno offerta negli anni 70 qui da noi, però dove le si facevano, si facevano come un tempo, con severità, allenamenti molto duri, colpi, sofferenza, perchè nella maggior parte dei casi erano scuole che derivavano o seguite direttamente da maestri immigrati, che a loro volta le avevano imparate dai loro di maestri della fine 1800 con tutto ciò che questo comporta.
Noi si fa 2-3 allenamenti a settimana da un paio d'ore, ai tempi il mio di maestro si allenava tutti i giorni, weekend compresi, dopo la scuola-lavoro anche 3-4 ore, perchè mi dice sempre che una volta c'eran meno cose, non c'erano tutti i divertimenti-intrattenimenti di adesso quindi ti concentravi al 100% su quello che volevi fare e basta.
è logico che in questo metodo lo apprendi come andrebbe appreso, mentre se coi tempi moderni pieni di impegni ti ci applichi molto meno e vuoi per ingordigia fare tutto, risultan migliori chi impiega le 4 ore solo al ring e tutto ciò che ci va dietro.
pure io la vedo come eric. Per me non è tanto la morale, è più l'idea che una venga con me ma l'ultima cosa a cui pensa probabilmente sono io. Essere visto come il classico pollo arrosto nei pensieri di pluto nei fumettiA quel punto molto meglio pagare per bombare, almeno ci sono patti chiari da entrambe le parti
![]()
Ultima modifica di Pottinus; 03-02-11 alle 13:43:47
se vuoi ti pago io per bombarti![]()
E' la punizione di Gesu'....ha lasciato un contratto di 6 mesi per un altro di 6 solo perche' voleva vincere lo scudetto. Gesu' non accetta questi atti di vanità. Invece di andar ad aiutare una piccola squadra a salvarsi, e gli offriva 2 anni di contratto, è andato al Milan solo per poi dire di aver vinto lo scudetto....ma Gesù questi comportamenti li punisce.![]()
ma va va![]()
ha scelto il sentiero più facile ed è stato punitoE' la punizione di Gesu'....ha lasciato un contratto di 6 mesi per un altro di 6 solo perche' voleva vincere lo scudetto. Gesu' non accetta questi atti di vanità. Invece di andar ad aiutare una piccola squadra a salvarsi, e gli offriva 2 anni di contratto, è andato al Milan solo per poi dire di aver vinto lo scudetto....ma Gesù questi comportamenti li punisce.
è successa la stessa cosa a Toni![]()
C'è un modo di mettere app sull'iphone da un altro itunes dove c'è sempre il mio account?
veroo doveva venire a Bari quel maledettoE' la punizione di Gesu'....ha lasciato un contratto di 6 mesi per un altro di 6 solo perche' voleva vincere lo scudetto. Gesu' non accetta questi atti di vanità. Invece di andar ad aiutare una piccola squadra a salvarsi, e gli offriva 2 anni di contratto, è andato al Milan solo per poi dire di aver vinto lo scudetto....ma Gesù questi comportamenti li punisce.![]()
oggi la morosa ha preordinato al gamecock il 3ds, mio regalo di compleanno. Adoro risparmiare 250 e rotti euro, profuma di vittoria![]()
io le avrei dato un tuzzo gridandole che vojo la psp2![]()
http://www.nitrome.com/games/canary/
simpatico
che bastardo
http://armorgames.com/play/10450/island-survival