Questo è interessante. Puoi spiegare un po', se non è chiedere troppo?Alcune delle democrazie occidentali delle quali parli Buko caro, hanno leggi in vigore che se applicate in Italia ti farebbero urlare al regime ed imbracciare il fucile. Se in Italia i rapporti tra esecutivo e giudiziario fossero regolati come in Francia, ci sarebbe la rivoluzione. Solo che siccome la maggioranza di quelli che urlano agli altripaeseeuropeeeeiiiii queste cose non le sa, allora si riempe la bocca di argomenti dei quali, per decenza farebbero meglio a non occuparsi.
Confrontare i sistemi istituzionali di due Paesi (per di più totalmente diversi come Francia e Italia) è un errore. Ognuno ha gli opportuni pesi e contrappesi.
Certo è vero che in molte cose in Italia si esagera.
In Francia la magistratura inquirente é sottoposta al controllo dell'Esecutivo, perché il sistema giudiziario d'oltralpe riprende le teorie di Montesquieu. Quando rientro dal lavoro argomento nel dettaglio...![]()
:philosoraptor:
Quindi, se io mando degli SMS ad una persona con cui ora sono in cattivi rapporti, ma con cui ho avuto relazioni di lavoro o personali, ed in questo sms scrivo "sei un pedofilo, spacciatore di droga, trafficante di armi", queste accuse diventano automaticamente vere, specie se diffuse come intercettazione ai giornali.
:philosoraptor:
Comunque la storia degli altri Paesi UE è sempre la solita: quando fa comodo bisogna essere come gli altri, quando non fa comodo si fa gli gnorri. Parlo in generale, non nel caso specifico di Berlusconi....a quando una parificazione di TUTTO per gli stati UE? della serie Codice Civile e Penale unico, stipendi equiparati, ecc...
non c'è bisogno....quando facevo procedura penale mi ricordo il caso raccontatoci dal prof nel quale in un'intercettazione veniva fatto riferimento alla "polvere"..... comprane 200g,300g ma prendine solo un pizzico,vedi come è amara".....ebbene,il soggetto intercettato fu messo agli arresti(prima in galera,poi il riesame diede i domiciliari)per poi scoprire che la polvere era quella di mandorle e serviva per una ricetta:philosoraptor:
Quindi, se io mando degli SMS ad una persona con cui ora sono in cattivi rapporti, ma con cui ho avuto relazioni di lavoro o personali, ed in questo sms scrivo "sei un pedofilo, spacciatore di droga, trafficante di armi", queste accuse diventano automaticamente vere, specie se diffuse come intercettazione ai giornali.
:philosoraptor:
in italia una persona normale rischia molto più spesso di quello che si crede di finire nei casini,per qualcun altro il beneficio del dubbio va garantito anche quando dopo le intercettazioni ci sono anche dei riscontri.![]()
non esiste nemmeno in america una cosa così organica....e loro sono un unione da molto prima di noi....esistono si le leggi federali ma poi ogni stato ha una libertà di azione propriaComunque la storia degli altri Paesi UE è sempre la solita: quando fa comodo bisogna essere come gli altri, quando non fa comodo si fa gli gnorri. Parlo in generale, non nel caso specifico di Berlusconi....a quando una parificazione di TUTTO per gli stati UE? della serie Codice Civile e Penale unico, stipendi equiparati, ecc...
Dipende...il tuo capo di paga cinque milioni di euro per essere andato a quella che lui spaccia per una festa (oddio questo contraddice l'ipotesi da te fatta "una persona con cui ora sono in cattivi rapporti,")?:philosoraptor:
Quindi, se io mando degli SMS ad una persona con cui ora sono in cattivi rapporti, ma con cui ho avuto relazioni di lavoro o personali, ed in questo sms scrivo "sei un pedofilo, spacciatore di droga, trafficante di armi", queste accuse diventano automaticamente vere, specie se diffuse come intercettazione ai giornali.
:philosoraptor:
Comunque "Lei è alla scene hard con il cap..."
beh hai capito![]()
Ultima modifica di Gargoil; 10-02-11 alle 10:12:22
la stessa identica situazione guarda. Berlusconi ha ricevuto 2 sms da una pazza, non è successo nient'altro.:philosoraptor:
Quindi, se io mando degli SMS ad una persona con cui ora sono in cattivi rapporti, ma con cui ho avuto relazioni di lavoro o personali, ed in questo sms scrivo "sei un pedofilo, spacciatore di droga, trafficante di armi", queste accuse diventano automaticamente vere, specie se diffuse come intercettazione ai giornali.
:philosoraptor:
Ma il problema vero è: non si puo' fare, o non si vuole fare?
Perche' al prossimo politico che starnazza che "in -paeseeuropeoacaso- c'e' l'immunità per il premier" gli dico "beh, allora io voglio che ti cucchi lo stipendio da parlamentare del -paeseeuropeoconpiu'bassostipendio-".
quindi ricapitoliamo: nel complotto rientrano ora la magistratura rossa, i poteri forti, Fini, il Centrosinistra, i giornali nazionali e internazionali, i Men in Black (cioè i servizi stranieri), i trafficanti di coca, i papponi, i chupacabras (sai, no, quelli dell'SMS con Paolo Berlusconi), ora anche le psicolabili inattendibili...però non ho ben capito, in che modo sarebbero coinvolti i templari?
Sono a custodia del Santo Sepolcro di Arcorequindi ricapitoliamo: nel complotto rientrano ora la magistratura rossa, i poteri forti, Fini, il Centrosinistra, i giornali nazionali e internazionali, i Men in Black (cioè i servizi stranieri), i trafficanti di coca, i papponi, i chupacabras (sai, no, quelli dell'SMS con Paolo Berlusconi), ora anche le psicolabili inattendibili...però non ho ben capito, in che modo sarebbero coinvolti i templari?
L'italia in mano al televoto![]()
la tesi di libero-news: La Fico andrà all'isola e il televoto per buttarla fuori dal reality dirà se gli italiani (quelli che hanno zero cultura politica e 100% boiate televisive davanti agli occhi) sono indignati.
Valentina del GF11 sembra coinvolta nello scandalo Ruby, pare rientri nelle 20-30 ragazze che frequentavano nello stesso periodo Mr.B.
Ruby si è sposata a Miami
Vabbè.... ma Berlusconi questa mattina non doveva salire al Quirinale da Napolitano?!
boh, ieri sera mi pare che fosse uscita una precisazione di napolitano che diceva di non avere in agenda alcun incontro col berlu
...
()
ma almeno. la sospensione della leva obbligatoria è una legge del csx. mr b l'aveva anticipata solo di 2 anni (dal previsto 2007 al 2005). con l'appoggio del csx, tra l'altro
certo che se ci si limita a leggere le brochures di fi![]()
Sulla competenza di Milano per la prostituzione minorile non ci sono dubbi, comunque, a meno che nel frattempo Monza non sia diventata capoluogo di distretto...
Caso Ruby, Frattini: "Possibile ricorso a Corte diritti umani per violazione privacy premier"
dai speriamo lo facciano![]()
Grazie Marmist...mancava giusto l'esemplare di italiano che crede per davvero che il povero Silvio sia perseguitato ingiustamente e stia lavorando per il bene del paese.
Detto questo...qualcuno sa quando sapremo a chi vanno i processi?
Cioè se i pm di milano riescono a tenerseli o se verranno spostati al tribunale dei ministri.
Quindi in pratica se il processo si farà o meno.
da domani,milano provincia di Monza.....l'annessione è prevista entro le 24 di oggi...arcore dichiara guerra a villasanta,l'autodromo di monza rimane terra di nessuno....
qualcuno pensi ai BaNbini........
per farsi si fa. poi si fermerà un secondo prima della sentenza in attesa che si decida se era un reato ministeriale o comuneGrazie Marmist...mancava giusto l'esemplare di italiano che crede per davvero che il povero Silvio sia perseguitato ingiustamente e stia lavorando per il bene del paese.
Detto questo...qualcuno sa quando sapremo a chi vanno i processi?
Cioè se i pm di milano riescono a tenerseli o se verranno spostati al tribunale dei ministri.
Quindi in pratica se il processo si farà o meno.
mi intrometto un secondo, volevo dei chiarimenti:
Sara Tommasi ha detto che di professione fa la prostituta, e ha piu' o meno dato i nomi di alcuni "illustri": tipo Corona che ha un giro di mignotte, e vende persino la cognata alla modica cifra di 4000euri a notte.
In piu' spuntano fuori nomi di alcuni camorristi, che pure loro stanno del giro dei papponi con queste showgirl.
Ora, Berlusconi e' indagato per sfruttamento della prostituzione, minorile e concussione. Ma tutti gli altri citati? non sono minimamente sfiorati?
Tra l'altro, Berlusca fa queste feste, a cui partecipano i suoi amici e un po' di gnocche. Ma quali sono le prove che effettivamente lui e' un cliente? Nessuna a parte la Macri', che dicono tutti sia mezza matta, dice di aver fatto sesso col premier... si mantengono tutte molto vaghe sui fatti, da quel che mi e' parso dalle intercettazioni. Su cosa si basa il l'accusa di sfruttamento della prostituzione nei suoi confronti?
Un'ultima cosa, sulle intercettazioni pubblicate: ci sono solo messaggi mandati A berlusconi, e non DA lui. E' un cafone che non risponde, o c'e' un motivo per cui non saltano fuori?