il cross per il goal di matri è il suo. Per quanto riguarda l'errore è più colpa di barzagli che lo invita a passare la palla a buffon.Mah a Sorensen gli avrei dato mezzo punto in meno, la cazzata che stava per costarci il pareggio e' grave..per il resto una grande prestazione. Se ora si da una limata ai piedi...
Per Matri si tratta del costato, non roba muscolare, infatti gli hanno messo il giubbetto in kevlar per farlo continuare....
Il piazzamento di sorensen in quel frangente è corretto![]()
Su iaquinta cmq io non sarei troppo severo.
Era al rientro da una vita... probabilmente non era il caso di farlo rientrare in una partita come questa....
Dite che non ne aveva più dopo 10 minuti?
Vero... ma la colpa non è sua. E' di chi lo ha messo in campo...
A quel punto mille volte meglio mettere un martinez dentro, che almeno tentavi di giocartela di contropiede.
E sul discorso matri-melo, non ho ben capito che cacchio è successo...
Se entrambi erano fuori uso, allora condivido la scelta di sostituire il centrocampista con uno di sostanza come sissoko... se devo rimanere in 10 e sono in vantaggio, preferisco sacrificare la punta.
Ma se invece melo era solo stanco, forse si poteva mettere sissoko al posto di matri, con krasic a supporto di iaquinta.
Perlomeno avresti evitato di giocare 25 minuti in 10 uomini...
E' anche vero che lì la colpa è soprattutto del folle passaggio arretrato di iaquinta (se non erro).
Lì al danesino probabilmente non hanno chiamato l'uomo.
il problema è che avevi bisogno di un giocatore che facesse gli stessi movimenti di toni o perlomeno tenesse palla. Martinez e del piero non sono idoneiSu iaquinta cmq io non sarei troppo severo.
Era al rientro da una vita... probabilmente non era il caso di farlo rientrare in una partita come questa....
A quel punto mille volte meglio mettere un martinez dentro, che almeno tentavi di giocartela di contropiede.
Se entrambi erano fuori uso, allora condivido la scelta di sostituire il centrocampista con uno di sostanza come sissoko... se devo rimanere in 10 e sono in vantaggio, preferisco sacrificare la punta.
Ma se invece melo era solo stanco, forse si poteva mettere sissoko al posto di matri, con krasic a supporto di iaquinta.
Perlomeno avresti evitato di giocare 25 minuti in 10 uomini...![]()
Melo aveva i crampi e non ce la faceva più, era giusto sostituirlo. Cmq Matri su sky ha detto che gli fa male la costola quindi niente stiramento, speriamo che per domenica ce la faccia.
Godo, possiamo tornare a lottare per la zona champions, vittoria fondamentale.
Matri![]()
Me lo fa dire il fatto che una difesa interista cosi perforabile non la vedevo dal pre-calciopoli,
Si, ma se le condizioni di iaquinta sono quelle che abbiamo visto, allora è meglio mettere in campo un cristone della primavera... un un frigorifero a doppia anta, se preferisci
Speriamo solo una botta, allora![]()
E la colpa è necessariamente di ranocchia?
Ripeto, io ho visto solo i primi 20 minuti (abbiamo giocato meglio noi, ma senza che la difesa interista mostrasse chissà quali sbandamenti), e dal decimo della ripresa (in cui abbiamo fatto soprattutto contenimento, e le nostre poche ripartenze sono state sempre stoppate, e spesso proprio da ranocchia... tra l'altro l'inter giocava con 3 punte pure in campo + l'olandese voltante + maicon in versione punta esterna...).
Poi, se nei 30 minuti che mi sono perso abbiamo costruito 250 palle gol, ok... ma da quello che ho visto non mi sembra sia così...
E c'è anche da dire che l'inter di leonardo tende ad essere molto sbilanciata in avanti... se prendono più gol e sbandano ogni tanto, è anche per via di questo.
Melo era coi crampi...e comunque, vista l'estrema utilità del mediano davanti alla difesa ...era meglio avere un giocatore fresco e a posto.
Mettere, però, Sissoko insieme a Melo togliendo Matri significava togliere un riferimento ai rilanci. Anche se azzoppato, i difensori neroazzurri comunque non potevano avanzare troppo e lasciare libero Matri.
Senza Matri bastava un difensore a contenere Iaquinta...quindi ci trovavamo un altro giocatore avversario nella nostra metà campo.
Vabbe non hai visto mezzora di partita e vuoi avere ragione ?![]()
angelì, su matri sono stato uno dei primi a dichiararsi contento. su barzagli non mi sono mai espresso, ma in ottica mercato è stato buono. c'è da dire però, a onor del vero, che è stato preso per fare la riserva, e che quindi nel mercato è mancato nuovamente l'arrivo di un terzino di ruolo, speriamo che rimedino questa estate
ottimo rendimento comunque. dubito che qualcuno lo avrebbe mai ipotizzato così buono però
ranocchia non c'entra... lì i casi sono due: o ha preso qualche botta prima che già aveva incrinato una costola, e quindi quando è caduto dopo l'impatto, allungando molto il lato destro del tronco, la costola ha ceduto; oppure sempre in quella caduta si è stirato in modo più o meno grave a livello dei muscoli intercostali.
grande sventraveline comunque! ha fatto di più lui rotto, che iaquinta sano e con 65 minuti di campo in meno sulle gambe... non a caso è stato pesantemente insultato da tutti gli juventini nello stadio e a casa, giocatori e staff compresi
su delneri permettetemi di discordare un po': buona l'impostazione, ma per me con il 4-3-3 avremmo potuto arginarli meglio, e schiacciarci meno in difesa. sul cambio di toni poi, si è visto il suo limite tattico: vedi che la squadra fatica, cazzo, togli il pinghenone e metti del piero, cambia disposizione, che tanto hai visto come la squadra non esce più dalla metà campo. invece no, mettiamo ancora dentro il puntero alto e inutile...
a parte questo, son contentissimo per la vittoria e per il morale che questi 3 punti daranno... continuiamo così!
ps: cazzo che infarto sulla traversa di eto'o![]()
VOTTIII
Buffon, 7
Ottime uscite, ottimo a coprire un paio di volte eto da sol davanti alla porta, il suo dovere stasera è stato supportato anche da una buon difesa.
Sorensen voto giovine 7, voto reale 6,5
Ottimo, ha praticamente obbligato eto ad ogni azione all'accentramento e non si è fatto mangiare, anche con l'ingresso di nagacoso. Peccato per quel cavolo di passaggetto all'indietro, però mette un cross per matri da favola.
Barzagli, 7 DEciso, concentrato,ottimo senso della posizione e soprattutto buona velocità.
Bonucci, 6,5 ordinato come al solito ed il regista difensivo della juve
Chiellini, 6,5
Riesce a spingere e a contenere come un vero terzino, il migliore della juve da un paio d'anni, peccato che non sia un terzino. Nel primo tempo grazie anche a Marchisio contiene bene Maicon.
Krasic, 6
le sue partite sono sempre da sufficenza risicata da gennaio, ma sta giocando da una vita. Nonostante cià mette un cross in mezzo per matri notevole, e limita le voglie di cavalcate di zanetti.
Aquilani, 6,5
Ottimo sia nel proporsi e nel creare gioco, sia nel sacrificarsi, si fa vedere e i palloni passano quasi tutti da lui. Ancora un filo impreciso.
Melo, 6,5
Ottima diga, qualche passaggio sbagliato, ma per la maggior parte della gara ordinato.
Marchisio, 7
Moto perpetuo, corre si propone, raddoppia.. quando c'è l'inter da sempre il massimo.
Toni 7
Bravo, davvero, interpreta il ruolo della torre in modo perfetto. Di testa le prende tutto, si prende fallo, fa sponda, è in atacco, fa tacco e smarca chiellini.. Altro che pepperoni, stasera parliano di peperoncino..
Matri, 7,5
Uomo partita, segna, si muove in ampiezza, copre.. sbaglia un paio di goal, si fa male, e rischia ancora di segnare.. miracolo di marotta.
Iaquinta, 0, non ho parole per lui, se non quelle che tutto il mondo gli ha dedicato da quando entrato. Svogliato, sbruffone, poco umile.
Pepe, 0, perde la palla della morte.
Sissoko, 4, entra e si fa ammonire stupidamente. Cervello zero.
Del neri, 8.
Finalmente con gli effettivi a disposizione, tatticamente imbriglia l'inter con manovre tattiche notevoli, aiutato anche dalla predisposizione al sacrificio degli interpreti (giaquinta vai via)
In realtà l'unico vero capolavoro della gestione Marotta & co. è stata la cessione di Amauri.
Tutti il resto è marginale![]()
Fermo restando che iaquinta si marcava da solo, mettevi krasic a supporto della prima punta, e facevi il 4-4-2 con pepe da un lato, melo+aquilani centrali e sissoko dall'altro.Mettere, però, Sissoko insieme a Melo togliendo Matri significava togliere un riferimento ai rilanci. Anche se azzoppato, i difensori neroazzurri comunque non potevano avanzare troppo e lasciare libero Matri.
Senza Matri bastava un difensore a contenere Iaquinta...quindi ci trovavamo un altro giocatore avversario nella nostra metà campo.
O se melo non ti dava fiducia, mettevi lui sull'esterno e schiaffavi forze fresche al centro.
Però vabbeh, tutto sta a vedere in che condizioni era melo... se magari dovevi rischiare qualche infortunio muscolare per averlo in campo, allora è stato meglio toglierlo.
Ma no, assolutamente...
Stavo solo spiegando il perchè del mio giudizio, alla luce di quello che ho visto![]()
quoto il grassettato. melo comunque pare fosse ko, probabilmente qualcosa di muscolare -facile un affaticamento o una contrattura- e non poteva continuare, si è visto come zoppicava per il campo.Su iaquinta cmq io non sarei troppo severo.
Perlomeno avresti evitato di giocare 25 minuti in 10 uomini...
su iaquinta invece non sono daccordo: bobone, non è che dopo 10 minuti non ne aveva più... non ha mai corso, mai. non uno scatto, non una pressione sugli avversari, nulla, anzi meno, era pure sempre stabilmente in fuorigioco. se anche i suoi compagni lo hanno pesantemente infamato, sia dalla panchina che dal campo, vuol dire che veramente non ha voluto sbattersi per un caxxo. monetizzare se possibile, oppure rescindere unilateralmente. ma la prossima stagione non deve far parte della rosa, che tra infortuni veri o meno, vizietti e broccaggine, ha veramente stufato.
grazie grazie
eroici![]()
Meno male che qualcuno se n'è accorto...
E' stato forse l'unico errore di Barzagli (ho un dubbio su un pallone che è arrivato a Snejder, nel primo tempo) ed è stato grave.
Sorensen, errori veri e propri non ne ha fatti.
Ma Pepe... dio... cosa cazzo ha sbagliato, regalando quel pallone a Maicon...
Roba così è sufficiente per sputtanarti un'intera partita, se non un intero campionato.
PS: per Matri pare sia roba muscolare, non una botta.
Non so se è meglio o peggio.
Guarda twi, mi viene difficile pensare che iaquinta sia entrato in campo contro l'inter, in una partita così sentita e così importanto per l'andamento della stagione, e non abbia combinato nulla semplicemente perchè "svogliato"...su iaquinta invece non sono daccordo: bobone, non è che dopo 10 minuti non ne aveva più... non ha mai corso, mai. non uno scatto, non una pressione sugli avversari, nulla, anzi meno, era pure sempre stabilmente in fuorigioco. se anche i suoi compagni lo hanno pesantemente infamato, sia dalla panchina che dal campo, vuol dire che veramente non ha voluto sbattersi per un caxxo. monetizzare se possibile, oppure rescindere unilateralmente. ma la prossima stagione non deve far parte della rosa, che tra infortuni veri o meno, vizietti e broccaggine, ha veramente stufato.
Era al rientro dopo un lunghissimo stop, probabilmente non è mai riuscito ad entrare in partita...
Diciamo che forse la gara di oggi (ritmo a mille, grande pressione) non era la più adatta per farlo rientrare... e che l'infortunio di matri non lo ha certo aiutato, visto che a quel punto se l'è dovuta vedere assolutamente da solo contro la difesa interista...
Detto questo, sono d'accordo con te: amauri e iaquinta sono da cedere senza se e senza ma.
Toni, Del Piero, Quagliarella (da valutare), Matri
Ed una quinta punta... il cui livello va valutato in funzione di quanto puoi spendere e di dove vuoi puntare.
Quindi potrebbe essere un onesto quinto, un buon terzo, o un titolare.