+ Rispondi alla Discussione
Pag 4634 di 11112 PrimaPrima ... 41344484462446324633463446354636464447845134 ... UltimaUltima
Risultati da 115,826 a 115,850 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    L'unico errore di Zidane in quel frangente fu di avergliela data troppo piano, se prendeva la rincorsa era meglio
    No, il vero errore fu di avergliela tirata troppo in basso.

Banned L'avatar di Ben_Weasel

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Troppo in alto, Han, troppo in alto. Bisognava impedirgli di riprodursi.

Ok, lasciamo stare quell'episodio negativo.
    Molto negativo....

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Dai , non è che diamo le stelle a presenza ... quello che dici tu per Birindelli è tutto giusto, ma come contributo in campo lasciamo perdere . Sarebbe come se Grygera restasse altri 5-6 anni e poi gli volessimo attribuire una stella perchè non ha mai rotto le scatole e si è sempre fatto trovare pronto . Respect per Birindelli , ma la stella no ...
    Credo sia giusto darla a chi si è fatto valere sul campo, a prescindere dal fatto che ci abbia messo tecnica, goal, assist o sangue, sudore e grinta .
    Giustissimo darla a Davids secondo me .
    Stessa idea.

Comunque bisogna capire il criterio, effettivamente: militanza o bravura?
    Per me è soprattutto una questione di bravura, altrimenti alcune delle stelle presenti si giustificano ancora meno di Davids, avendo giocato meno di lui in bianconero (Zidane, Baggio, Capello i primi che saltano all'occhio).
    E lì non c'è paragone, semplicemente, tra Davids e Birindelli: l'olandese era uno dei più forti al mondo, nel suo ruolo, e Birindelli era uno qualunque.

Credo che si possa anche fare tranquillamente il paragone tra Birindelli e Grygera, per inciso: sono più o meno alla pari, sia come bravura che come apporto (chi dice il contrario forse non si ricorda di quanto fosse scarso Birindelli)

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    (chi dice il contrario forse non si ricorda di quanto fosse scarso Birindelli)
    Forse hai ragione, ma il problema è che vedo spesso, purtroppo, quanto è scarso Grygera.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

cmq diamola a birindelli e togliamo a vialli per le dichiarazioni sullo scudetto 2006

Banned

Mi sembra giusto, togliamola anche all'altro che dopo Boniek è stato determinante per vincere una delle due Champions\Coppe campioni della Juventus....

MI chiedo perchè non darla a Tacchinardi , ha vinto la Champions e tanti scudetti, ha dato il suo apporto più di Birindelli e s'è fatto una carriera nella Juventus... Mi sembra rientri in tutti i requisiti da voi richiesti, o pure lui ha fatto incazzare la curva??

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    a me dispiace non l'abbia avuta Birindelli.

11 stagioni alla juve, sempre pronto, mai una parola di protesta, sempre utile, lui per me, strano a dirsi, è uno dei giocatori simbolo della juve, a dimostrazione che se dai il massimo, ti impegni e sei una persona seria, anche se non sei un fenomeno puoi ritagliarti il tuo spazio e magari fare anche una rete mondiale in champions
    Quoto

Intendiamoci, non dico che non la meriti Davids... ma birindelli è una delle poche bandiere che ho visto nella mia juventus.
    Perchè le bandiere non sono necessariamente solo i fenomeni alla del piero...
    Parliamo di un giocatore che ha passato la vita in bianconero, facendosi sempre trovare pronto, senza picchi magari... ma in grado di darti sempre tutto quello che aveva in campo, senza risparmiarsi mai.

Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Credo sia giusto darla a chi si è fatto valere sul campo, a prescindere dal fatto che ci abbia messo tecnica, goal, assist o sangue, sudore e grinta
    Beh, se la mettiamo così, birindelli ha tutte le carte in regola, no?

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Comunque bisogna capire il criterio, effettivamente: militanza o bravura?
    Non potrebbero essere entrambi?
    Le stelle sono 50... qualcuna potrebbe essere giustificata dalla bravura (zidane ad esempio), qualcuna dalla militanza e l'amore per la maglia (un birindelli), ed infine qualcuna giustificata da entrambi i fattori (del piero, nedved).

Per quanto mi riguarda, Zidane è stato uno dei più forti giocatori che abbiano indossato la maglia della Juve.
    Quoto.

Ed una parte del mio cuore ha pianto, quella sera, nel vedere quel giocatore meraviglioso finire la carriera in quel modo...

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

quoto Bobo, imho la stella può essere o una questione di bravura e/o di attaccamento alla maglia, anche dopo averla smessa.

Ad esempio Boniek non si è giocato la stella solo per le dichiarazioni post calciopoli ma per quelle che ha rilasciato da quando la juventus non gli rinnovò il contratto....

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, Platini e' stato ed e' ancora ricordato dai tifosi Juventini, Zidane no. Platini era la poesia il genio vero in campo, mai una sbavatura, mai un comportamento poco ortodosso.... Platini' e' il giocatore piu' forte che ha militato nella Juve...

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, Platini e' stato ed e' ancora ricordato dai tifosi Juventini, Zidane no. Platini era la poesia il genio vero in campo, mai una sbavatura, mai un comportamento poco ortodosso.... Platini' e' il giocatore piu' forte che ha militato nella Juve...
    Non metto in dubbio il talento di platini, ma io con la maglia della juve non lo ricordo proprio... quindi non posso metterlo sullo stesso piano di un fenomeno (zidane) che ho avuto la fortuna di godermi

Il Nonno L'avatar di Twilight

Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Troppo in alto, Han, troppo in alto. Bisognava impedirgli di riprodursi.
    non avete ben chiare le cose voi due:
    parlando di materazzi, un colpo più in alto non avrebbe avuto esiti, visto che per lui non è un punto vitale, mentre se si voleva evitare la sua riproduzione, un colpo più basso sarebbe stato privo di senso, mentre invece ne avrebbe avuto molto un colpo più in alto

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    eh ma io ho detto che è stato il migliore "che ho visto giocare".... platini purtroppo non posso ricordarlo così bene, e non l'ho vissuto :(

sono piccolo io, neanche 30enne

tutti questi Giovini che infestano il Forum...

La Borga L'avatar di Reri

Io di michel ricordo in particolare la meravigliosa finale dell'intercontinentale, un gol (purtroppo inutile) in semifinale di coppa coppe con il barça, le sue magiche punizioni (amava purgare il toro)....per chi l'ha visto indossare questi colori è impossibile mettere altri giocatori al suo livello...

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Mi sembra giusto, togliamola anche all'altro che dopo Boniek è stato determinante per vincere una delle due Champions\Coppe campioni della Juventus....

MI chiedo perchè non darla a Tacchinardi , ha vinto la Champions e tanti scudetti, ha dato il suo apporto più di Birindelli e s'è fatto una carriera nella Juventus... Mi sembra rientri in tutti i requisiti da voi richiesti, o pure lui ha fatto incazzare la curva??
    Infatti c'è, Tacchinardi... ma pigliarsi la briga di dare un'occhiata alla lista no, eh ?

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non potrebbero essere entrambi?
    Le stelle sono 50... qualcuna potrebbe essere giustificata dalla bravura (zidane ad esempio), qualcuna dalla militanza e l'amore per la maglia (un birindelli), ed infine qualcuna giustificata da entrambi i fattori (del piero, nedved).
    Come no... il problema è quando devi scegliere (per motivi di spazio) tra una delle due motivazioni. Come nel caso di Birindelli e Davids.
    A me pare che si sia preferito il talento, prima di tutto: in fondo di giocatori che abbiano giocato più di Zidane e Baggio, nella Juve, ce n'è a buttare.
    Di giocatori talentuosi rimasti fuori ce ne sono molti di meno...
    In quest'ottica la scelta di Davids è indiscutibile e, sinceramente, io credo sarebbe stato folle vedere Birindelli e non il pitbull sui muri dello stadio: rendiamoci conto che parliamo di uno di quei giocatori che hanno dato lustro alla maglia e l'hanno fatta conoscere all'estero.
    Davids, all'epoca della Juve, era una stella di primissima grandezza del calcio mondiale.

L'esclusione di Boniek a favore di Birindelli sarebbe stata da ridere, eh... io sono sempre dell'idea che il calcio andrebbe giudicato SEMPRE in campo e non dalle chiacchiere.
    Boniek fuori per Davids ci può stare, Boniek fuori per Birindelli proprio no.
    Alla fine si parla di stelle da assegnare ai GIOCATORI, non ai parlatori.

PS: Platini grande ma Zidane nettamente superiore, secondo me.
    Non era il più forte, Zizou, ma uno dei più grandi di sempre sì.
    E nella sua epoca gli stava davanti il solo Ronaldo, probabilmente.

Juventus – Inter: Recalcati Parade

di A. Staffieri

Dopo il gol di Matri: “Esplode l’Olimpico…esplode nel vero senso della parola. Neanche avessero vinto la Coppa del Mondo”;

3 minuti più tardi: “La Juve gioca 11 uomini nella propria metà campo…squadra provinciale, la Juventus”;

In un momento qualsiasi: “Incredibile…una Juve…veramente non bella…l’Inter peggio ancora della Juve, oggi”;

Dopo un evidente fallo di Zanetti giustamente ravvisato dall’arbitro: “Ma siete un gruppo di pagliacci, ma dai…e Zanetti che gli dice ‘ti riporto qua il pallone’…e quell’altro che guadagna 70 metri…Sørensen…eeeeh guadagnane ancora di più?! A stuuu(pido)…guadagnane ancora di più; e perdi tempo…mi raccomando. E adesso chiama l’altro a battere. Chiama il giocatore più scarso che abbia mai avuto la primavera interista, Bonucci”;

Dopo un tiro fuori bersagli di Aquilani: “50 metri sopra la traversa: ma fanno schifo, questi. Ragazzi, ma fanno schifo…è una roba incredibile. Ma è impossibile che noi andiamo a perdere con una…l’anno scorso abbiamo perso contro una squadra più ridicola di questa”;

Con disprezzo a 2 minuti dalla fine: “L’Inter riesce anche quest’anno a perdere a Torino…una cosa incredibile. Contro una squadra che non…non so come pronunciarmi…davvero una squadra ridicola…ecco, posso dire questo da parte della Juventus; non mi è piaciuta minimamente, per nulla, meno di zero eppure è riuscita ad andare a battere i nostri colori…non sappiamo come abbia fatto…fatto sta che l’Inter ha perso”.

E queste sono solo alcune delle chicche del “fazioso” interista Christian Recalcati durante la telecronaca di Juventus – Inter.
    Cosa ne deduciamo?

Che i tifosi di casa non possono più esultare ad un gol se a subirlo è l’Inter.
    Che una squadra in vantaggio contro l’Inter deve necessariamente scoprirsi e concedere il gol del pareggio, del sorpasso e, se c’è tempo, della goleada. Perché? Perché, se no, non vale.
    Che la Juve, squadra che fa schifo, può vincere contro l’Inter solo se i nerazzurri fanno ancora più schifo. Non c’è alcun merito. Solo demerito della seconda squadra di Milano.
    Che all’Inter, quando è in svantaggio, non si fischiano falli contro per quanto netti possano essere.
    Che contro l’Inter nessuna squadra si deve permettere di perdere tempo.
    Che il difensore della nazionale Bonucci è un giocatore di infimo valore rispetto anche a Biabiany e a Natalino; un giocatore così scarso solo nella Juventus poteva giocare…
    Che la Juventus fa schifo (concetto che ribadisce più e più volte) ed è una squadra ridicola; pertanto, la grandissima Inter doveva venire a Torino e passeggiare per portarsi a casa i 3 punti come se niente fosse.
    Che è incredibile (?) che l’Inter venga a perdere a Torino contro (giusto ribadirlo ancora una volta) una squadra ridicola.
    Che la Juventus che batte l’Inter (“non si sa come”…ma forse creando più occasioni e segnando un gol in più…) piace meno di zero…

Ma soprattutto che è il caso che questi presuntuosi che "vestono" di nerazzurro si facciano un bel bagno di umiltà.

Le chicche di Recalcati

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1412
    Che poveraccio

Ma quello che somiglia a Yul Brinner(effettivamente 'somiglia' è una parola grossa), nella foto, è Recalcati?

Va a finire che gli juventini faranno il regalo più ambito a Recalcati, rendendolo un personaggio famoso ...

La Borga L'avatar di Reri

bell'uomo

bel ginocchio

bel ginocchio
    This

Intanto LeoPardo ha già sbroccato

Il Nonno L'avatar di Loschi

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Beh, se la mettiamo così, birindelli ha tutte le carte in regola, no?

Assolutamente no . Per me Birindelli in campo ha dato zero . Al massimo 0,1
    Del resto non mi interessa . Ripeto, faceva la riserva di Pessotto che pure lui non era un fenomeno . Birindelli era come i terzini di cui ci lamentiamo oggi : scarso in copertura e nullo in spinta . Altro che stella ...

bel ginocchio
    Bel lobo,

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4634 di 11112 PrimaPrima ... 41344484462446324633463446354636464447845134 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato