Ma anche no, secondo me.
Preferisco vedere sui muri dello stadio il nome di un giocatore che ha vissuto nella juventus, che ha dato tutto quello che aveva per questi colori, che è sceso in B ed ha indossato la fascia da capitano (perchè mi rendo conto che il nome di birindelli in B faccia molto meno rumore di quello di un del piero o un buffon... ma pure lui avrebbe potuto tranquillamente andare a fare il titolare in A da qualche parte, piuttosto che scendere con quella maglia tra i cadetti).
Professionista esemplare che ha più volte dimostrato l'amore per questa maglia.
Dall'altra parte chi abbiamo?
Un giocatore, per quanto bravo, che ha indossato questa maglia appena per 3 anni e che poi non ha mancato occasione per buttare merda su questi colori...
Boniek lo vedo molto più legato a roma che non alla juventus.
Per quanto mi riguarda, da juventino, birindelli vale 10 boniek.
Leonardo, clamoroso sfogo: «O vi vado bene o lascio»
MILANO, 15 febbraio - La sconfitta con la Juventus e le critiche che ne sono derivate hanno provocato una decisa reazione da partire dell'allenatore dell'Inter Leonardo. Alla vigilia del recupero di campionato contro la Fiorentina, il tecnico nerazzurro ha alzato i toni per la prima volta da quando è ad Appiano Gentile: «La partita di Torino è stata equilibrata - ha detto - Criticare Eto'o è fuori dal mondo, c'è stata una lettura tecnica che non c'entra niente, io con questi drammi non ce la faccio. Certo che volevamo vincere e non ci siamo riusciti ma da qui a dire che eravamo morti...».
Secondo il presidente Moratti, l'Inter ha il dovere di provare a vincere lo scudetto: «Il presidente ha ragione - ha risposto Leonardo - è normale che dica così ma io non riesco a fare tutti questi conti. È ancora tutto aperto, nessuno può dire di aver vinto. Io punto a una squadra che giochi bene e oggi l'Inter è la migliore squadra del mondo. Non riesco a entrare in questi drammi: o mi prendete così o mi lasciate. Poi se non ce la farò, non è che starò qui per tutta la vita...»
No, no, no. Platini me lo ricordo benissimo, perchè negli anni ottanta la Juve la vedevo eccome.
La Juve anni 80 ERA Platini, e ricordo che fu offuscato solo quando arrivò un certo Maradona a Napoli (ma lui era praticamente a fine carriera).
Quando Michel se ne andò la Juve e gli juventini hanno pianto per anni, perchè si andava alla ricerca inutile di un suo sostituto. Addirittura ad un certo punto si credette a Zavarov (chi se lo ricorda?), ma fallì anche lui.
Passarono gli anni bui, Zoff riuscì a rifarci valere (Coppa Uefa e Coppa Italia, Galia a San Siro) e poi finalmente arrivò Baggio...
Zidane sta dietro loro due, mi spiace...
Ultima modifica di Glorfindel75; 15-02-11 alle 17:51:54
Comunque se qualcuno è interessato:
http://it.wikipedia.org/wiki/Miglior...X_secolo_IFFHS
e non vedo Zidane.
Ehm... anche se lui viene dopo il 2000...
di stefano dovrebbe stare più in alto, forse addirittura al primo posto...
zidane per me va messo nella top ten, ma il mio è un amore incondizionato per lui, non conto![]()
quinto posto![]()
E siamo sempre lì: cosa conta? Il campo o le chiacchiere?Ma anche no, secondo me.
Preferisco vedere sui muri dello stadio il nome di un giocatore che ha vissuto nella juventus, che ha dato tutto quello che aveva per questi colori, che è sceso in B ed ha indossato la fascia da capitano (perchè mi rendo conto che il nome di birindelli in B faccia molto meno rumore di quello di un del piero o un buffon... ma pure lui avrebbe potuto tranquillamente andare a fare il titolare in A da qualche parte, piuttosto che scendere con quella maglia tra i cadetti).
Professionista esemplare che ha più volte dimostrato l'amore per questa maglia.
Dall'altra parte chi abbiamo?
Un giocatore, per quanto bravo, che ha indossato questa maglia appena per 3 anni e che poi non ha mancato occasione per buttare merda su questi colori...
Boniek lo vedo molto più legato a roma che non alla juventus.
Per quanto mi riguarda, da juventino, birindelli vale 10 boniek.
A chiacchiere Boniek è stato pessimo, niente da dire.
Sul campo, invece (come lui stesso ha dichiarato), ha sempre dato tutto. Ed ha surclassato Birindelli.
Ed è stato determinante per arrivare ad alcuni dei nostri trionfi, molto più di quanto sia mai stato Birindelli (no, il gol col Barcellona non conta un cazzo... perchè sennò pure Zalayeta è uno dei nostri miti).
Il paragone non si pone proprio, sul campo: se poi invece dobbiamo metterci a fare i ragionamenti da ultras ok, io mi tiro fuori perchè per me stabilire chi merita e chi no non è roba che possano fare gli ultras.
Niente contro Birindelli, anzi: a me piacciono pure, queste storie un po' romantiche di giocatori che si legano a una maglia, ecc...
Ma se parliamo di miti Juventus, siamo su un altro pianeta.
Chiedi ai tifosi di United o Barcellona chi sia Birindelli, non credo che lo sappiano in tanti.
No, spiace a me: il paragone tra Zidane e Platini non è affatto a favore di Platini.No, no, no. Platini me lo ricordo benissimo, perchè negli anni ottanta la Juve la vedevo eccome.
La Juve anni 80 ERA Platini, e ricordo che fu offuscato solo quando arrivò un certo Maradona a Napoli (ma lui era praticamente a fine carriera).
Quando Michel se ne andò la Juve e gli juventini hanno pianto per anni, perchè si andava alla ricerca inutile di un suo sostituto. Addirittura ad un certo punto si credette a Zavarov (chi se lo ricorda?), ma fallì anche lui.
Passarono gli anni bui, Zoff riuscì a rifarci valere (Coppa Uefa e Coppa Italia, Galia a San Siro) e poi finalmente arrivò Baggio...
Zidane sta dietro loro due, mi spiace...
Poi possiamo fare tutto l'amarcord che vogliamo, metterla sul piano affettivo e storie varie, ma la sostanza è una sola: Platini era meglio di Zidane solo sul piano comportamentale.
Per il resto il confronto è abbastanza chiaro.
Che la Juve abbia invano cercato il sostituto di Platini per anni dimostra solo come stesse messa quella dirigenza, incapace di andare oltre quel che non poteva esserci più.
Zidane a tutt'oggi è considerato il miglior giocatore francese di sempre e a livello di vittorie non c'è manco da paragonarlo, a Platini... con Platini la Francia continuava ad essere quel che era sempre stata (niente o quasi niente), con Zidane diventò una delle grandi del calcio mondiale.
Non solo con lui, ovviamente, ma d'altra parte neanche la Francia di Platini era fatta di bidoni.
Platini (ripeto) era un grande, un grandissimo, ma prima di tutto i paragoni dell'epoca con Maradona erano fuori di cervello (Maradona era un'altra cosa) e poi il fatto di aver rappresentato la Juve negli anni '80 non vedo come possa dargli alcun vantaggio nei confronti di Zidane...
Se paragoniamo il Platini JUVENTINO e lo Zidane JUVENTINO allora forse preferisco il primo. Ma come valore assoluto di giocatori no, proprio per niente.
Eh, infattiComunque se qualcuno è interessato:
http://it.wikipedia.org/wiki/Miglior...X_secolo_IFFHS
e non vedo Zidane....
A parte il fatto che quelle statistiche lasciano sempre il tempo che trovano, ovviamente.
Comunque Zidane vinse il mondiale nel 1998, quindi proprio post-2000 non era. Dopo il 2000 finì semplicemente di costuire la sua leggenda, ma già nel 2000 era uno dei più grandi in circolazione (meglio di lui solo Ronaldo).
Su Platini non mi esprimo in quanto ho visto per lo più filmati (ero troppo piccolo all'epoca), ma Baggio e Zidane li ho visti bene e tra i 2 non c'è paragone.
Il Francese era una squadra tutto da solo. Un fenomeno. Il più forte giocatore visto in terra dopo il ritiro di Maradona. Io di giocatori FONDAMENTALI come Zidane non ne ho mai visti.
Baggio era tecnicamente spettacolare. Un fuoriclasse senza dubbio. Ma inferiore e non poco a Zidane.
Ho letto quella classifica:
Maradona quinto?
Hugo Sanchez davanti a Sivori?![]()
Ultima modifica di MrVermont; 15-02-11 alle 18:54:47
sbagliato topic sorry![]()
Ultima modifica di <-DooM->; 15-02-11 alle 18:57:10
Su Platini non mi esprimo in quanto ho visto per lo più filmati (ero troppo piccolo all'epoca), ma Baggio e Zidane li ho visti bene e tra i 2 non c'è paragone.
Il Francese era una squadra tutto da solo. Un fenomeno. Il più forte giocatore visto in terra dopo il ritiro di Maradona. Io di giocatori FONDAMENTALI come Zidane non ne ho mai visti.
Baggio era tecnicamente spettacolare. Un fuoriclasse senza dubbio. Ma inferiore e non poco a Zidane.
Sì però Baggio faceva da solo reparto in una Juve che ancora non era in grado di competere. Era proprio lui che spesso risolveva da solo le partite. Zidane si ritrovò in una squadra che venne dalla gestione Lippi (in cui Baggio era già arrivato al capolinea), già a livello mondiale di per se
Il fatto è che Zidane in quella classifica non è presente perchè la sua carriera è continuata nel XXI secolo e non era finita.
Io penso che quella classifica sia cretina a prescindere.
Ma si può vedere Gullit 18° e Baresi 33°?
O Crujiff secondo?
O Stanley Matthews davanti a Van Basten?
Ti dico solo una cosa:Sì però Baggio faceva da solo reparto in una Juve che ancora non era in grado di competere. Era proprio lui che spesso risolveva da solo le partite. Zidane si ritrovò in una squadra che venne dalla gestione Lippi (in cui Baggio era già arrivato al capolinea), già a livello mondiale di per se
Vediti le stagioni 1999-2000 e 2000-2001 di Zidane.
Due secondi posti per 1 punto per la Juve.
Senza Zidane quella squadra sarebbe arrivata 5°.
Guarda l'europeo del 2000 o il mondiale 2006 di Zidane.
Baggio quei livelli non li ha avvicinati neanche per sbaglio.
Vabbè ma non esageriamo, eh... a Baggio, rispetto a Zidane, è mancata semplicemente l'integrità fisica.
Tecnicamente gli stava tranquillamente alla pari, era un grandissimo.
Aspè.
A livello di pura tecnica stavano alla pari (cioè mica si dice che Baggio non sapeva giocare eh). Ma come intelligenza calcistica, come capacità di prendere in mano il gioco...insomma come uomo squadra, tra i 2 non c'è paragone.
Baggio era più votato alla anarchia e alla finalizzazione . Zidane al gioco di squadra e all'inventare per i compagni . Entrambi immensi .
Personalmente metteo un pelo sotto Zidane. Sarebbe stato da delirio vederli giocare insieme![]()
Quoto, il coniglio bagnato per noi non è mai stato risolutivo. E si è fatto fregare il posto da un certo Alex...Ti dico solo una cosa:
Vediti le stagioni 1999-2000 e 2000-2001 di Zidane.
Due secondi posti per 1 punto per la Juve.
Senza Zidane quella squadra sarebbe arrivata 5°.
Guarda l'europeo del 2000 o il mondiale 2006 di Zidane.
Baggio quei livelli non li ha avvicinati neanche per sbaglio.![]()
Mah, io su Zidane uomo-squadra ho sempre avuto un sacco di dubbi...
Non migliorava i compagni, semplicemente gli levava pressione perchè per fermarlo non ne bastava mai uno, di marcatori, ce ne volevano sempre un paio.
Ma per uomo-squadra io intendo uno che faccia rendere alla grande gli altri, li sproni, sia il leader... quando mai Zidane è stato un leader?
Un grande giocatore sì, uno molto ammirato dai compagni pure, ma il leader era sempre qualcun altro.
Montero e Conte nella Juve, Deschamps e Thuram nella Francia, Raul o Figo nel Real...
Mi è sempre sembrato più un giocatore carismatico (al di là della tecnica) che un leader.
D'altra parte difficilmente i compagni prenderebbero come leader uno che ogni tanto va fuori di cervello e si fa cacciare.
E uomo squadra era Nedved solo per gli occhi iniettati di sangue quando giocava
Calciopoli vi ha fatto male 2
http://www.youtube.com/watch?v=j4qdSG_kHts
Cento anni di Juventus-Inter in un solo video.
I cinque secondi di silenzio sul gol di Matri, l'esultanza in anticipo sulla traversa di Eto'o, le lamentele nei confronti dell'arbitro per episodi assolutamente marginali (falli a metà campo e persino rimesse laterali), gli insulti alla Juve e ai suoi giocatori, la squadra avversaria etichettata con disprezzo come "provinciale", senza rendersi conto del fatto che l'Inter contro questa Juve ha perso.
E soprattutto, i pesanti apprezzamenti nei confronti del povero Sorensen (definito "asino" dall'intellettuale di Smackdown), colpevole forse di essere troppo giovane e di guadagnare troppo poco per essere ammesso in un consesso di così alto livello.