Spoiler:
allora, quando avvii il luncher dove metti il tuo nome, sotto c'è una dicitura che comincia con la parola "force" (non ricordo la dicitura perchè non ho il pc dove c'è il gioco in questo momento). Metti la spunta e fai il login, praticamente forzi l'aggiornamento del gioco. Però potrebbe anche essere colpa del server.
il server ha problemi.
dichiarato su twitter.
Io ho solo salva la password e crea un account.allora, quando avvii il luncher dove metti il tuo nome, sotto c'è una dicitura che comincia con la parola "force" (non ricordo la dicitura perchè non ho il pc dove c'è il gioco in questo momento). Metti la spunta e fai il login, praticamente forzi l'aggiornamento del gioco. Però potrebbe anche essere colpa del server.
Ok, niente multiplayer.
raga io sto giocando direttamente online sul sito di minecraft.. ma è gratuito?
esatto è la versione creative, disponibile gratuitamente previa registrazione, hahah non avevo visto che il creatore fosse notch
intanto per oggi o domani ci dovrebbe essere la 1.3.
edit: se volete il nuovo launcher, dovete riscaricare il minecraft.exe dal sito.
Ultima modifica di recs; 22-02-11 alle 17:26:45
ok, uscita la 1.3.
Come sospettavo, i veri miglioramenti sono grazie ai mod, vedi il region format dal mod McRegion di Scaevolus e l'ambient occlusion da MrMods (che è palesemente un copia-incolla del mod, basta guardare l'acqua che ha ancora l'illuminazione a quadrati, non l'hanno nemmeno fixato...).
ho iniziato un nuovo mondo.
e sono pieno di letti, ho strumenti di diamante e uno stack di torce.
edit: ok, nuovo aggiornamento con cui hanno sistemato l'inizio cheattoso.
Ultima modifica di recs; 22-02-11 alle 17:40:54
qualcuno sa come utilizzare i seed per generare un mondo? ^^
Ah e come noti non hanno nemmeno fixato i colori dei bordi dell'erba che non corrispondono al colore dell'erba in quel biome ma sono sempre verde acceso...
Guardate questo:
http://www.youtube.com/watch?v=c2E5rHDfdUM
Come engine sembra già superiore a Minecraft:
Integra l'illuminazione soffusa e non a quadrati (abient occlusion)
Il terreno ha i ruscelli (impossibili in minecraft)
Supporta l'uso di texture "globali" per il terreno (e non solo una texture per cubo)
Anche viaggiando velocemente non si vede pop-up (mentre in minecraft è evidente quando del nuovo terreno compare)
Integra l'erba 3d (in pratica il WildGrass mod per minecraft)
Il cambiamento nell'illuminazione del ciclo giorno-notte è perfettamente graduale (e non a scatti come in minecraft)
La conformazione del terreno è molto più varia/interessante (e sembra pure permettere altezze più elevate di minecraft che è limitato a 128 cubi)
Sono andato sul sito di minecraft ma l'unica versione free è un giochetto in java...tutto qui?
beh serve a farsi un'idea del look.
la versione completa ormai è troppo diversa per il gameplay.
edit: cmq per me che non usavo mod, questa 1.3 porta un po di novità.
spero che jeb convinca notch a integrare anche altri mod nel gioco, come il mo creatures. così evitiamo di aspettare che ripetano lavoro già fatto.
Si infatti... Anzi forse è meglio che adesso notch si concentri sul nuovo gioco e lasci gente più capace a finire minecraft.
PS: Cmq hanno messo il nome dell'autore del region mod quando la 1.3 ti converte i vecchi save nel nuovo formato, sono stati molto giusti.
ma anche per l'illuminazione il modder è citato.
i 2 update erano uno per rimuovere gli oggetti alla creazione di un nuovo mondo e l'altro per un bug nei save.
nel changelog ringrazia MrMessiahs per l'aiuto con l'illuminazione. è lui l'autore?
Si. Ah nel changelog, ingame però niente, ed è ingame quello che conta, bastava solo mettere MrMessiah Smooth Lighting eh...
PS: Bug nei save? Cioè potrei avere il mondo corrotto adesso?
non credo.
io non ho avuto problemi e non mi pare di aver letto niente di simile sui forum ufficiali.
edit: cmq calcola che il changelog sta bello in mostra appena apri il launcher nuovo e la citazione è nel primo rigo.