mai giocato a master of orion 2....
qualcuno sa se è in italiano? almeno il manuale?
(come mai questo gioco non l'ho visto su nessuna rivista italiana?)
mai giocato a master of orion 2....
qualcuno sa se è in italiano? almeno il manuale?
(come mai questo gioco non l'ho visto su nessuna rivista italiana?)
Semplicemente perchè, almeno per ora, non viene distribuito in Italia ed è disponibile solo in negozi che facciano importazione parallela o su siti online...e questo risponde anche alla tua prima domanda.-traiano- ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 14:57
mai giocato a master of orion 2....
qualcuno sa se è in italiano? almeno il manuale?
(come mai questo gioco non l'ho visto su nessuna rivista italiana?)
Se qualche distributore si interesserà a portarlo da noi allora potrebbe anche essere tradotto.
Io l'ho preso su play.com, dovrebbe arrivare giovedì
a me è arrivato oggi
scatola di metallo veramente cool
due cd
manuale 60/70 pagine a colori
poster del tech tree
la versione è la collector, quindi ho scaricato già dal sito ufficiale il file per abilitare i contenuti esclusivi,
stasera dovrei provarlo (spero)
ciao ciao
Nessun distributore?
Allora spero se ne occupi la fx almeno esce a poco prezzo come Sacred.
non sono per niente convinto, prima di tutto per gli elogi al vecchio episodio, dove una decente intelligenza artificiale non poteva in nessun modo coprire la pochezza del resto, dove regnavano incontrastati quattro modelli di navi in croce, poche ricerche realmente valide e ancora meno strategie attuabili, immerso in un "chi per primo colonizza il pianeta di qualità 25+ vince" (e su questo davvero non c'è scampo)
quando le possibilità a disposizione sono poche non ci vuole molto a fare un computer bravo a giocare: a nessuno viene in mente il tris?
di conseguenza, se questo deve essere una versione ripasticciata e con qualche aggiunta qui e là del primo galciv, che era civilization 1 messo nello spazio, non capisco dove sia la necessità del secondo
continuerò a giocare a alpha centauri o questo qui può valere una prova?
Sul primo episodio sono assolutamente d'accordo, per il nuovo aspetto di poterci mettere le mani sopra...Hellfire ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 17:15
non sono per niente convinto, prima di tutto per gli elogi al vecchio episodio, dove una decente intelligenza artificiale non poteva in nessun modo coprire la pochezza del resto, dove regnavano incontrastati quattro modelli di navi in croce, poche ricerche realmente valide e ancora meno strategie attuabili, immerso in un "chi per primo colonizza il pianeta di qualità 25+ vince" (e su questo davvero non c'è scampo)
quando le possibilità a disposizione sono poche non ci vuole molto a fare un computer bravo a giocare: a nessuno viene in mente il tris?
di conseguenza, se questo deve essere una versione ripasticciata e con qualche aggiunta qui e là del primo galciv, che era civilization 1 messo nello spazio, non capisco dove sia la necessità del secondo
continuerò a giocare a alpha centauri o questo qui può valere una prova?
Questa nuova versione è parecchio buggata e tutt'altro che "user friendly".
Tuttavia stanno uscendo molte patch e con un pò di pratica si comincia a gestirlo per benino.
Per il resto è fatto bene, molto vario.
Simpatica la progettazione delle navi, non solo necessaria ma veramente divertente.
Anche la parte diplomatica risponde bene ed a sorpresa le razze "minori" sono tutt'altro che minori, nella mia partita una di queste sta facendo macelli.
Poi ci sono tante cosine carine ma son troppe ed ora non ho tempo
Cmq l'impressione è positiva.
mmmm... cavolo ecco perchè ieri non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte....(a questo punto deduco che non è in italiano.. o sbaglio?)..
Von Right ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 00:41
Questa nuova versione è parecchio buggata e tutt'altro che "user friendly".
Tuttavia stanno uscendo molte patch e con un pò di pratica si comincia a gestirlo per benino.
Per il resto è fatto bene, molto vario.
Simpatica la progettazione delle navi, non solo necessaria ma veramente divertente.
Anche la parte diplomatica risponde bene ed a sorpresa le razze "minori" sono tutt'altro che minori, nella mia partita una di queste sta facendo macelli.
Poi ci sono tante cosine carine ma son troppe ed ora non ho tempo
Cmq l'impressione è positiva.
Von mi stai smontando, ero tutto gasato...
Guarda, a me sta piacendo e sto pure riuscendo a giocarmela (di solito vengo spazzato via in 3 minuti...).
Solo che continuo a non aver la sensazione di "aver tutto sotto controllo".
C'è una valanga di cose e trovarle è un problema (ancora non ho capito bene come funziona la popolazione dei pianeti o le unità di misura), ci vuole semplicemente pazienza e costanza...di cui io non sono molto fornito
La maggior parte dei bug creano più fastidio che altro:
- i rally point, sono utilissimi ma se li piazzate su una starbase (o altro che non sia spazio aperto) poi non si riesce più a selezionarli per eliminarli.
E' fastidioso avere una lista di rally inutili ma ci si può soprassedere;
- lo scrolling, è lentissimo anche impostato al massimo e non va in diagonale...tant'è che clicko sempre sulla minimap per muovermi;
- poi ci sono crash random, bisogna ricordarsi di salvare ogni tanto
Consiglio di utilizzare moltissimo gli scambi di ricerche, così facendo ho costruito un gap tecnologico tale da essere incolmabile dalle altre civiltà e stabilire molte rotte commerciali.
Questo a quale livello di difficoltà?Von Right ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 14:56
Consiglio di utilizzare moltissimo gli scambi di ricerche, così facendo ho costruito un gap tecnologico tale da essere incolmabile dalle altre civiltà e stabilire molte rotte commerciali.
Mi sembra sospetto che, pur non padroneggiando completamente tutti gli aspetti del gioco, tu sia già riuscito in quest'intento. Spero non si tratti di un titolo troppo semplice...
Difficoltà media.
In ogni caso non mi pare un'idea sbagliata: io do a te una tecnologia e tu ne dai una a me, poi io faccio lo stesso con un altro ed alla fine voi ne avete due, io tre
Fai lo stesso con tutte le razze e vedi se non le stacchi, ovviamente bisogna avere un ottimo valore di diplomazia (son state le prime ricerche effettuate e sono riuscito a non farmi nemici).
Certo, ma un AI così magnificata come questa dovrebbe valutare se è il caso o meno di continuare a condividere tecnologie con avversari così avanti rispetto a loro (anche se sul momento può sembrare vantaggioso). Da qui il mio sospetto...Von Right ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 19:16
Difficoltà media.
In ogni caso non mi pare un'idea sbagliata: io do a te una tecnologia e tu ne dai una a me, poi io faccio lo stesso con un altro ed alla fine voi ne avete due, io tre
Fai lo stesso con tutte le razze e vedi se non le stacchi, ovviamente bisogna avere un ottimo valore di diplomazia (son state le prime ricerche effettuate e sono riuscito a non farmi nemici).
Dipende dal rapporto e dal tipo di tecnologia.
Mo non sono in grado di dirti che calcoli fa l'IA e poi se può essere valutata bene o male però nella mia partita non si sono mai comportati in modo "irragionevole".
Non mi hanno mai passato tecnologie "uber", e pure quelle militari bisogna pagarle veramente tanto (ed a volte non le sganciano cmq).
Poi bisogna vedere l'allineamento (good, neutral, evil), se gli si è vicini o meno, se si è in guerra, se si è amici da tempo, se ci temono,...
Nella mia partita sono stato prima una potenza diplomatica, quindi economica e tecnologica infine anche militare, nei rapporti risultavo + rispettato che temuto.
Ma ripeto che ci gioco da poco e non ho gran pratica con questi titoli pertanto scrivo ciò che vedo
Non so di preciso cosa l'IA abbia valutato o se sia andata a "culo" ma finora non è sembrata strana (cosa invece successa con MoO3).
dalle recensioni sembra che in questo gioco l'ai non bari e quindi si comporterà in maniera abbastanza logica come una persona
non conosce la mappa e non sa esattamente cosa avete voi, come voi non sapete cosa ha lei
quindi se l'ai non bara, è possibile fare quella cosa, però è anche possibile che le giri male e ti dia una mazzata disumana
dipende tutto da come si evolve il gioco!!!
non vedo l'ora di cominciarlo (è ancora solamente installato....sigh il tempo)
ciao ciao
E comunque per lo stesso motivo, anche gli avversari dovrebbero poter fare scambi tra di loro annullando di fatto il gap...Shog-goth ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 19:27
Certo, ma un AI così magnificata come questa dovrebbe valutare se è il caso o meno di continuare a condividere tecnologie con avversari così avanti rispetto a loro (anche se sul momento può sembrare vantaggioso). Da qui il mio sospetto...Von Right ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 19:16
Difficoltà media.
In ogni caso non mi pare un'idea sbagliata: io do a te una tecnologia e tu ne dai una a me, poi io faccio lo stesso con un altro ed alla fine voi ne avete due, io tre
Fai lo stesso con tutte le razze e vedi se non le stacchi, ovviamente bisogna avere un ottimo valore di diplomazia (son state le prime ricerche effettuate e sono riuscito a non farmi nemici).
Guarda, sul fatto che l'AI non conosca la mappa sono emersi sul forum ufficiale (adesso non ricordo esattamente il topic ma potrei trovarlo) molti dubbi (con tanto di dimostrazione empirica)...Ergon ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 20:27
dalle recensioni sembra che in questo gioco l'ai non bari e quindi si comporterà in maniera abbastanza logica come una persona
non conosce la mappa e non sa esattamente cosa avete voi, come voi non sapete cosa ha lei
quindi se l'ai non bara, è possibile fare quella cosa, però è anche possibile che le giri male e ti dia una mazzata disumana
dipende tutto da come si evolve il gioco!!!
non vedo l'ora di cominciarlo (è ancora solamente installato....sigh il tempo)
ciao ciao
Boh, cmq per saperne di + dovrei investire maggiormente nello spionaggio...cosa che al momento non m'interessa
Stasera però mi sono accorto che una razza mi ha rapidamente raggiunto...mi sa che dovrò muovere le mie flotte*
Cmq mi sto leggendo un pò il manuale e, caspio, c'è parecchia roba.
*Intanto vi allego il link ad uno screen
http://img48.imageshack.us/img48/1271/ga lciv20ed.jpg
Mamma guarda: un Trekker!Von Right ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 00:40
*Intanto vi allego il link ad uno screen
http://img48.imageshack.us/img48/1271/ga lciv20ed.jpg
Più che io...i programmatori
I pezzi sono similissimi, le diversità son quelle necessarie per evitare i copyright
Ero indeciso se prendere questo o Space Empires IV Deluxe tramite Steam.
Certo che gli screen delle astronavi di GC2 che ho visto sul forum ufficiale sono fantastici
Ah, non lo sapevo. Certo che mi sembra davvero rischioso inserire navi così simili a quelle di ST ed in più con lo stesso nome della classe...Von Right ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 12:04
Più che io...i programmatori
I pezzi sono similissimi, le diversità son quelle necessarie per evitare i copyright
No, loro ti danno una caterva di pezzi, la nave la fai tu!
Quella è la mia versione della Ambassador, anche il nome l'ho messo io
Leggendo il manuale ho anche scoperto xkè il computer mi ha "permesso" di fare il gap tecnologio...semplicemente perchè al mio livello di difficoltà (normal)...
Cmq riporto la tabella dei livelli
Intelligence Level Description:
Fool The AI's economy is run at 10% of normal, no higher level algorithms are enabled
Beginner The AI's economy is run at 25% of normal, no higher level algorithms are enabled
Sub-Normal The AI's economy is run at 50% of normal, no higher level algorithms are enabled
Normal The AI's economy is run at 75% of normal, AI evaluates common human tactics
Bright The AI's economy is run at 100% of normal, AI evaluates most known human tactics
Intelligent The AI's economy is run at 100% of normal, AI expertly picks abilities and all known
human tactics are searched and countered
Genius The AI's economy is run at 125% of normal, All AI algorithms in place (same as
above)
Incredible The AI's economy is run at 200% of normal, All AI algorithms are in place
c'è demo di questo giochino?
No. Ed è un giocone.