+ Discussione Chiusa
Pag 40 di 114 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 1,000 di 2839
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky

Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

Direi di no, si tratta di basilare comprensione del testo.
    Ultima modifica di Malaky; 20-02-11 alle 16:24:05

Il Nonno

Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    ah, quindi è solo il divinity2 originale e l'espansione dello stesso

riveduto e corretto, cioe?
    no!,il primo della saga era il vecchio divine divinity del 2002 a visuale isometrica,ottimo hack&slash pero' con forti elementi rpg e mappe molto grandi ,tanto che fu definito il piccolo morrowind,poi c'e' stata un'espansione ma puoi lasciar perdere era una ciofega,poi e' uscito divinity due ego draconis,ora ampliato dalla dragon knight saga che comprende appunto ego draconis +flames of vengeance,quindi prendendo direttamente quest'ultima hai il gioco completo,se vuoi puoi giocare divine divinity per conoscere gli antefatti ,ma non e' importantissimo,gioca la dragon knight saga ci ringrazierai,e' un giocone!!!!
    Ultima modifica di -jolly-; 20-02-11 alle 17:00:12

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    per la prima volta, un seguito non inferiore al predecessore isometrico ( anzi...)
    l'hai fatta l'expa?
    non trovi che sia un gioiello?
    che mi dici, tra l'altro, delle musiche?
    si l'ho fatta,mi sono rivenduto divinity 2 per prendere la saga completa,ed effettivamente l'espansione e' un gioiellino,per quanto riguarda colonna sonora e' un piccolo gioiello,sai quante volte mi sono ritrovato a fischiettarla come un idiota anche dopo aver interrotto una sessione di gioco?

Il Nonno L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    n!,il primo della saga era il vecchio divine divinity del 2002 a visuale isometrica,ottimo hack&slash pero' con forti elementi rpg e mappe molto grandi ,tanto che fu definito il piccolo morrowind,poi c'e' stata un'espansione ma puoi lasciar perdere era una ciofega,poi e' uscito divinity due ego draconis,ora ampliato dalla dragon knight saga che comprende appunto ego draconis +flames of vengeance,quindi prendendo direttamente quest'ultima hai il gioco completo,se vuoi puoi giocare divine divinity per conoscere gli antefatti ,ma non e' importantissimo,gioca la dragon knight saga ci ringrazierai,e' un giocone!!!!
    2 a 1

La Nebbia

Salve a tutti.
    Vorrei giocare ad un gdr alla Gothic. Ho già giocato e finito Risen (che mi è piaciuto molto, da amante della Gothic saga), Morrowind (mi è piaciuto anche questo) e Oblivion (non mi ha convinto, ho lasciato perdere dopo qualche ora di gioco). Mi ispira la Dragon Knight Saga, ma oltre a questo?
    Non vorrei giochi dove bisogna avere un party (cosa che odio profondamente)..anche se verte più verso l'hack&slash che verso il gdr mi va bene lo stesso.
    Grazie in anticipo.

Daled
    ospite

Veramente della serie non c'è solo Divine Divinity e Divinity 2 ma anche Beyond Divinity...

Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Veramente della serie non c'è solo Divine Divinity e Divinity 2 ma anche Beyond Divinity...
    ma il terzo è da dimenticare...

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    no!,il primo della saga era il vecchio divine divinity del 2002 a visuale isometrica,ottimo hack&slash pero' con forti elementi rpg e mappe molto grandi ,tanto che fu definito il piccolo morrowind,poi c'e' stata un'espansione ma puoi lasciar perdere era una ciofega,poi e' uscito divinity due ego draconis,ora ampliato dalla dragon knight saga che comprende appunto ego draconis +flames of vengeance,quindi prendendo direttamente quest'ultima hai il gioco completo,se vuoi puoi giocare divine divinity per conoscere gli antefatti ,ma non e' importantissimo,gioca la dragon knight saga ci ringrazierai,e' un giocone!!!!
    Si questo era chiaro, mi premeva solo capire cosa c'era di differente tra il divinity2 normale e quello del cofanetto.

Daled
    ospite

ma il terzo è da dimenticare...
    Sarà anche da dimenticare però non era stato citato nella saga

Antares
    ospite

La Nebbia

Citazione Originariamente Scritto da Krean13 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Vorrei giocare ad un gdr alla Gothic. Ho già giocato e finito Risen (che mi è piaciuto molto, da amante della Gothic saga), Morrowind (mi è piaciuto anche questo) e Oblivion (non mi ha convinto, ho lasciato perdere dopo qualche ora di gioco). Mi ispira la Dragon Knight Saga, ma oltre a questo?
    Non vorrei giochi dove bisogna avere un party (cosa che odio profondamente)..anche se verte più verso l'hack&slash che verso il gdr mi va bene lo stesso.
    Grazie in anticipo.
    Up.

Citazione Originariamente Scritto da Krean13 Visualizza Messaggio
    Up.
    ti abbiamo già consigliato la dragon knight saga in tutte le salse...
    e, come agdr recente e divertente, ci butterei anche "venetica"
    se poi vuoi il "capolavoro epocale", fatti "the witcher"
    e l'elenco sarebbe ancora lungo...

Vai sicuro con The Witcher e bon.

La Borga L'avatar di Beato Angelico

Salve gente
    Sono alcuni anni che evito di comprare RPG, a parte rarissime eccezioni, un po' perchè ho giocato ad altri generi, un po' per timore del imperante. Ho cominciato col recuperare DAO e mi sta un po' tornando la scimmia.

In breve, vorrei un parere su cosa prendere fra Risen, Fallout New Vegas, e Divinity 2 Dragon Knight Saga (a prescindere dal prezzo).

Non indicatemi altri che non siano questi 3 please

Considerate che non mai ho giocato nè i tre Gothic nè Fallout 3 (ma ho giocato a TES III e IV).

/discuss

Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    Salve gente
    Sono alcuni anni che evito di comprare RPG, a parte rarissime eccezioni, un po' perchè ho giocato ad altri generi, un po' per timore del imperante. Ho cominciato col recuperare DAO e mi sta un po' tornando la scimmia.

In breve, vorrei un parere su cosa prendere fra Risen, Fallout New Vegas, e Divinity 2 Dragon Knight Saga (a prescindere dal prezzo).

Non indicatemi altri che non siano questi 3 please

Considerate che non mai ho giocato nè i tre Gothic nè Fallout 3 (ma ho giocato a TES III e IV).

/discuss
    1) risen è il vero G4
    ne riprende tutti gli stilemi e le meccaniche, senza innovazione
    è costituito da 4 capitoli: i primi due abbastanza "ruolistici", i due successivi, esclusivamente action, sono di crowling in dungeons tremendamente contorti (e fatti magistralmente)
    il finale è imbarazzante: da dimenticare (è evidente come, al solito, i PB abbiano dovuto chiudere in fretta per pubblicare)
    nel complesso: lo giudico un ottimo gioco degno della loro precedente saga
    abbastanza impegnativo
    2) new vegas: costruzione magistrale, si vede il tocco di avellone & co
    formalmente è un "more of the same" di fallout 3, col tipico free roaming bethesdiano
    ottimo il sistema delle fazioni, l'arabesco degli incroci narrativi, le varianti conseguenti alle scelte, il meglio bilanciato sistema di crescita
    ma io sono poco qualificato per dare un giudizio in quanto mi aveva entusiasmato anche F3
    3) dragon knight saga: la Sorpresa
    degnissima evoluzione in 3d dell'indimenticato divine divinity
    gran plot, straordinario sarcasmo, ambientazioni ispirate e kolossali, tocchi di classe a palate
    molto action e con poche scelte
    ma la seconda parte (l'exp flames of vengeance) vira decisamente più sul ruolistico ed è ricca di enigmi sfiziosissimi
    li consiglio vivamente tutti e 3

La Borga L'avatar di BoBoBorg

se devi scegliere, fallout new vegas e non rimani deluso ti basta aver giocato a fallout 2 per avere continuità di ambientazione trama in fnv

Aspetta, non perdiamo la testa. New Vegas merita certo di esistere, ma con Fallout 2 non ha molto a spartire a parte il nome e qualche elemento sparso.

La Borga L'avatar di rich70

Io fra questi 3 prenderei Divinity 2

c'è anche da dire che, se sogna un gdr come i (4 o5) soliti classici, è meglio cambi hobby...
    a nessuno dei tre affibbierei l'etichetta di "capolavoro epocale"
    ma sono tutti dannatamente divertenti, di buona profondità e altissima qualità globale

Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Aspetta, non perdiamo la testa. New Vegas merita certo di esistere, ma con Fallout 2 non ha molto a spartire a parte il nome e qualche elemento sparso.
    Mi hai frainteso

F2 non è fondamentale per giocare bene a FNV (anche se però c'è una quest che dimostrerebbe il contrario ), ma di sicuro se hai giocato a F2 troverai in FNV molti elementi in comune ripresi e adattati che ti piaceranno

basta citare l'enclave (c'è ma non si vede), ncr, i gun runner, la crimson caravan, marcus ed i supermutanti di broken hills... alcuni di essi sono molto approfonditi e l'ncr rappresenta una delle fazioni principali con le quali patteggiare. Poi ci sono alcune armi che poterle usare in prima persona è veramente una guduria, che merita aver atteso un vero seguito per la saga di fallout

però si, non c'è continuità di trama tra f2 ed fnv, d'altronde concettualmente fnv rappresenta uno spinoff della saga di fallout

La Borga L'avatar di rich70

c'è anche da dire che, se sogna un gdr come i (4 o5) soliti classici, è meglio cambi hobby...
    ma sono tutti dannatamente divertenti, di buona profondità e altissima qualità globale
    Ormai è una vita che cerco un rpg "capolavoro epocale" ma rimango ogni volta deluso! Spero di riuscire a giocare a Vampire TM Bloodlines appena avrò tutto il necessario x godermelo senza imprecare ogni 5 minuti a causa dei bug!

Ormai è una vita che cerco un rpg "capolavoro epocale"
    stavo per fare una battuta rich, che mi sono trattenuto dal farla per evitare di nuovo le attenzioni dei mod su questo topic

Azatoth
    ospite

Ho giocato solo Risen, ma mi è piaciuta parecchio l'atmosfera caraibica.
    Certo Guybrush non doveva massacrare orde di uomini lucertola inferociti, ma non voglio essere pedante.

La Borga L'avatar di Beato Angelico

considerate che ho giocato molti meno classici di quanto possiate pensare (il che non mi impedisce di vedere il declino ), quindi non preoccupatevi

Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    considerate che ho giocato molti meno classici di quanto possiate pensare (il che non mi impedisce di vedere il declino ), quindi non preoccupatevi
    ti basta aver fatto o fallout o torment per pensarla in questo modo... anche baldurs è sufficiente

EDIT: ma che diavolo, se non hai fatto tutti i classici non perdere tempo e installali subito! Poi potrai pensare a new vegas, risen ed altre amenità varie

+ Discussione Chiusa
Pag 40 di 114 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato