+ Rispondi alla Discussione
Pag 1249 di 2002 PrimaPrima ... 7491099123912471248124912501251125913991749 ... UltimaUltima
Risultati da 31,201 a 31,225 di 50027
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Predefinito Riferimento: [Circolino] L'osteria del Terzo Tempo

Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    Quanto si prende al mese?
    Sono 150euro circa al giorno, che finiscono sul 101 l'anno successivo...

Tito Pullo
    ospite

Ecco perche lo stato italiano è in debito, spende miliardi nell'esercito

Citazione Originariamente Scritto da Tito Pullo Visualizza Messaggio
    Ecco perche lo stato italiano è in debito, spende miliardi nell'esercito
    Se ne spendesse di piu' nell'istruzione non saresti cosi'....
    Siamo in ambito Nato, che paga la sua quota.
    Ultima modifica di frittole; 02-03-11 alle 17:03:53

Shogun Assoluto L'avatar di Squall90

Solo 4500 al mese???

Pensavo di più

Citazione Originariamente Scritto da Squall90 Visualizza Messaggio
    Solo 4500 al mese???

Pensavo di più

Mi prendi per il culo????

Shogun Assoluto L'avatar di Squall90

Beh pensavo che chi andasse negli stati orientali tipo afghacoso o Iraq arrivasse ai 10000

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan

Premetto che non voglio creare casini, ma sto solo cercando di esprimere il mio pensiero al riguardo. Se te la prendi, finisco subito e lascio andare.

I militari in missione prendono tutti quei soldi per fare il proprio lavoro, mentre un operaio normale piglia sui 900 euro per fare il suo, di lavoro. Ora perchè questa disparità? Uno si arruola solo per stare in caserma e fare le parate? Ti arruoli, perchè credi in quello che fai, che presuppone una missione in zone di guerriglia. Perchè devo darti tutti quei soldi per un lavoro?
    La disparità è abbastanza evidente. E non venirmi a tirare fuori il discorso del "rischiano la vita", dato che, se volevano, potevano benissimo stare a casa o fare un altro lavoro.
    Del resto che utilità ha una forza armata tenuta ferma?
    Carabinieri, polizia e finanza mi portano, in quanto cittadino, un servizio e quindi pago, con le tasse, il loro stipendio per un valido motivo. Ma il militare che servizio mi porta? Perchè dovrei pagarlo 4500 euro al mese? In soldoni, cosa portano esercito, marina ed aeronautica al cittadino medio che paga le tasse?

La mia è una posizione molto estremistica e me ne rendo ovviamente conto.

La Borga L'avatar di Cyberik

Un operaio in trasferta in Afghanistan non prende di certo 900€ al mese...

Citazione Originariamente Scritto da Cyberik Visualizza Messaggio
    Un operaio in trasferta in Afghanistan non prende di certo 900€ al mese...
    ne prende 4500?

I militari in missione prendono tutti quei soldi per fare il proprio lavoro, mentre un operaio normale piglia sui 900 euro per fare il suo, di lavoro.
    Un attimo Kiv, un militare se rimane in italia non prende 4500 euro, qualsiasi persona che va a fare un qualsiasi lavoro all'estero piu' o meno pericoloso prende una diaria raddoppiata , vedasi gli operai delle piattaforme petrolifere. Non e' un esempio calzante.

Ora perchè questa disparità? Uno si arruola solo per stare in caserma e fare le parate?
    Le parate si fanno solo quando c'e' la festa della Repubblica e basta, non mi sembra che ce ne siano altre....

inieri, polizia e finanza mi portano, in quanto cittadino, un servizio e quindi pago, con le tasse, il loro stipendio per un valido motivo. Ma il militare che servizio mi porta? Perchè dovrei pagarlo 4500 euro al mese? In soldoni, cosa portano esercito, marina ed aeronautica al cittadino medio che paga le tasse?
    Guarda, ti puoi arruolare per svariati motivi, che vanno dal posto di lavoro fisso al fatto di essere convinto di voler fare questo mestiere, tralaltro sono cittadino anche io, pure se sono militare e le tasse le pago anche io, e sicuramente essendo trattenute alla fonte "IO" metaforico Le pago, quindi non mi puoi dire che "tu" paghi la mia missione, perche' "io" pago qualche altro servizio di cui "tu" cittadino come me usufruisci.
    Ultima modifica di frittole; 02-03-11 alle 18:09:07

Raddoppiata ci posso stare, ma certe cifre sono sensibilmente troppe, dato che a pagare è lo stato e non un privato. E la differenza tra pubblico e privato è sostanziale, in ambito lavorativo e, soprattutto, professionale.

Ma le domande sono principalmente tre:
    Che servizio danno al cittadino le forze militari?
    Perchè devo pagargli una paga spropositata al suo ruolo per una missione nella quale non c'è stata, tra l'altro, l'autorizzazione del popolo, ergo del "cittadino medio che paga le tasse".
    Alla fine il lavoro del militare, se non è andare in missione, quale è?

Tu sei cittadino come me e paghi le tasse per alcuni servizi. Giusto. Ma quali sono i servizi che grazie a te usufruisco?

Raddoppiata ci posso stare, ma certe cifre sono sensibilmente troppe, dato che a pagare è lo stato e non un privato. E la differenza tra pubblico e privato è sostanziale, in ambito lavorativo e, soprattutto, professionale.
    Le risorse per pagare i militari in missione non sono tolte da altri servizi perche' fanno parte di un capitolo di spesa che viene preventivato a monte ed e' condiviso CON la Nato.

Ma le domande sono principalmente tre:
    Che servizio danno al cittadino le forze militari?
    In Italia stanno coadiuvato le forze dell'ordine a presidiare le zone a rischio di attentati, scortato i carri della monnezza quando venivano minacciati, fatto la guardia alle discariche e/o termovalorizzatori, raccolto l'immondizia a Napoli quando quelli che lo dovevano fare erano in malattia, e lo continuano a fare attualmente, il tutto esentando le forze dell'ordine, lasciandole ai compiti istituzionali previsti. Per dirtela tutta attualmente stanno precettando personale di tutte e tre le forze armate per andare a fare il controllo delle zone dove si raccoglie l'immondizia...mi sembra che siano piu che utilizzati per scopi sociali.

Perchè devo pagargli una paga spropositata al suo ruolo per una missione nella quale non c'è stata, tra l'altro, l'autorizzazione del popolo, ergo del "cittadino medio che paga le tasse".
    Prenditela con lo Stato Italiano che ha voluto partecipare a queste missioni, per avere un ruolo in seno all'Europa, tra l'altro continui a parlarmi di tasse, quando te l'ho gia' detto che il cittadino medio e' anche il militare che ha famiglia e le tasse SICURAMENTE le paga, il cittadino medio non so se le paga tutte.

Alla fine il lavoro del militare, se non è andare in missione, quale è?
    Ed infatti ci va, ma viene pagato per il rischio che corre. Non siamo piu' all'epoca di Balaklava, non si attaccano piu' i carri armati con la carica di cavalleria...non e' cappa e spada.

Tu sei cittadino come me e paghi le tasse per alcuni servizi. ,è. Ma quali sono i servizi che grazie a te usufruisco?
    Io pago le stesse tasse che paghi te, ed usufruisco di tutti i servizi che usufruisci te, non c'e' una discriminante.

Ora ti saluto perche' qui sono gia' le 2314 eventualmente ti rispondo domani.

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Le risorse per pagare i militari in missione non sono tolte da altri servizi perche' fanno parte di un capitolo di spesa che viene preventivato a monte ed e' condiviso CON la Nato.
    No. Sono comunque tolte, proprio perchè preventivate a monte. Potrebbero essere usate per qualunque cosa, dato che anche la costituzione ripudia la guerra..

In Italia stanno coadiuvato le forze dell'ordine a presidiare le zone a rischio di attentati, scortato i carri della monnezza quando venivano minacciati, fatto la guardia alle discariche e/o termovalorizzatori, raccolto l'immondizia a Napoli quando quelli che lo dovevano fare erano in malattia, e lo continuano a fare attualmente, il tutto esentando le forze dell'ordine, lasciandole ai compiti istituzionali previsti. Per dirtela tutta attualmente stanno precettando personale di tutte e tre le forze armate per andare a fare il controllo delle zone dove si raccoglie l'immondizia...mi sembra che siano piu che utilizzati per scopi sociali.
    Per quanti giorni all'anno e da quanto tempo? E' solo da un paio di anni che ciò accade e ripeto sempre per troppo poco tempo. Gli altri giorni? Esercitazioni e?

Prenditela con lo Stato Italiano che ha voluto partecipare a queste missioni, per avere un ruolo in seno all'Europa, tra l'altro continui a parlarmi di tasse, quando te l'ho gia' detto che il cittadino medio e' anche il militare che ha famiglia e le tasse SICURAMENTE le paga, il cittadino medio non so se le paga tutte.
    Il militare che paga le tasse ha tutti i servizi per le tasse che paga. Il cittadino medio ha anche il militare da pagare per la raccolta monnezza due giorni all'anno? Suvvia.

Ed infatti ci va, ma viene pagato per il rischio che corre. Non siamo piu' all'epoca di Balaklava, non si attaccano piu' i carri armati con la carica di cavalleria...non e' cappa e spada.
    Il rischio fa parte del lavoro che accetta. Se fai il militare, accetti di fare la guerra. Se no fai il carabiniere, porca miseria. Vuoi stare in marina per portare a spasso l'amerigo vespucci? Me cojoni. Se fai il militare devi mettere in preventivo l'ipotesi di fare la guerra. Se poi ci vai volontario, perchè devo pagarti un rischio che ti scegli da solo? Non ha senso civilmente.
    L'operaio specializzato che sale sulla gru, prende il triplo?

Io pago le stesse tasse che paghi te, ed usufruisco di tutti i servizi che usufruisci te, non c'e' una discriminante.
    Il poliziotto ti da un servizio 365 giorni all'anno "tangibile", il militare no.

Ora ti saluto perche' qui sono gia' le 2314 eventualmente ti rispondo domani.
    buona notte
    Ultima modifica di Kivan; 02-03-11 alle 19:47:52

PinHead81
    ospite

Lasciate stare Frittole che è talmente old da avere la bibbia autografata

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Beh un mio amico lavorando a milano prendeva 2500 euro...andato 6 mesi a rijeka è passato a 5000

E fa l'ingegnere

Shogun Assoluto

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Lasciate stare Frittole che è talmente old da avere la bibbia autografata
    Non aveva pure i 10 comandamenti dettati da Dio?

Shogun Assoluto L'avatar di Frykky

Stasera ho fatto una cassanata a calcetto andandomene a metà secondo tempo e lasciando la squadra in polemica

PinHead81
    ospite

Oddio che odio quando lo fanno che ti avevano fatto, han detto che ti han trombato la sorella? O non te la passavano?

Shogun Assoluto L'avatar di Frykky

premesso che siamo una squadra di pezzenti e che io sono il re dei pezzenti, c'abbiamo il brutto vizio che quando si gioca contro una squadra davanti a noi in classifica non scendiamo in campo perchè "tanto sono più forti". Questo da sempre cioè almeno 6 anni.
    Stasera non l'ho accettato

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Vabbè allora dovresti abbandonare anche il forum

Volo
    ospite

frikky fa così pure su fifa,però appena se ne va iniziamo a vincere

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Sigislove
    Nell'isola culla dell'Italia e dei suoi valori Christiani

fricchi crea DISAGIO

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da Squall90 Visualizza Messaggio
    Solo 4500 al mese???

Pensavo di più
    solo????

sono tantissimi....

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    premesso che siamo una squadra di pezzenti e che io sono il re dei pezzenti, c'abbiamo il brutto vizio che quando si gioca contro una squadra davanti a noi in classifica non scendiamo in campo perchè "tanto sono più forti". Questo da sempre cioè almeno 6 anni.
    Stasera non l'ho accettato
    Siete una squadra triste.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Sono 150euro circa al giorno, che finiscono sul 101 l'anno successivo...
    ma i giorni lavorativi sono 30? o ne vengon pagati meno?

4500 euro son mica pochi, un annetto me lo farei pure io li per 45.000 euro (considerando che li nn spendi una lira e van tutti in banca °_°)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1249 di 2002 PrimaPrima ... 7491099123912471248124912501251125913991749 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato