+ Discussione Chiusa
Pag 44 di 114 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 1,076 a 1,100 di 2839
    La Borga L'avatar di rich70

Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    sono giochi dannatamente diversi...
    la DKS non è certo facilissima e richiede, in molti frangenti, una certa abilità manuale, pazienza e riflessi
    ma, soprattutto, bisogna pennellare accuratamente l'area di gioco stando attenti a non perdersi neanche la sub più sfigata o non si riesce a expare abbastanza per affrontare certi duelli in fase avanzata del gioco
    ci sono passaggi che richiedono la spremitura di eventuali neuroni superstiti...
    comunque io, che son tutto meno che powa, sono riuscito a finirlo (ma veramente...ho finito anche DAO...)
    "questa" te l'avevo linkata già una volta (mi pare) e credo sia la meno peggio in circolazione...se ne pretendi una altamente professionale dovrai pagarti un team competente che te ne faccia una migliore
    no, ha i salvataggi liberi e l'F5/F9, tranquillo
    ( e conviene salvare a ogni respiro...)
    Per Divinity 2:nella demo nn si può salvare!!!
    Per Vampire:quella traduzione l'ho installata dopo aver provato quella inserita nel silver disk e nn è cambiato praticamente nulla...filmato iniziale in inglese e sottotitolato in inglese..praticamente un pacco!!! Lo rimetterò in vendita appena torno da bologna!

Il Nonno

Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

rich segui il mio consiglio e prendi divinity 2 non ti pentirai,e' divertente come pochi altri!!

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    rich segui il mio consiglio e prendi divinity 2 non ti pentirai,e' divertente come pochi altri!!
    Per ora costa ancora troppo!

Il Nonno L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Per Divinity 2:nella demo nn si può salvare!!!
    Per Vampire:quella traduzione l'ho installata dopo aver provato quella inserita nel silver disk e nn è cambiato praticamente nulla...filmato iniziale in inglese e sottotitolato in inglese..praticamente un pacco!!! Lo rimetterò in vendita appena torno da bologna!
    ma poi il resto del gioco è in ita?
    per quanto riguarda il filmato iniziale, ricordo che c'era una specie di "doppiaggio iper amatoriale" in ita fatto, obtorto collo, da quelli di multiplayer in quanto non era tecnicamente possibile tradurre i sottotitoli
    era un file a parte
    le voci erano peggiori di quelle, leggendarie, di "the moment of silence" ma, almeno si capiva cosa dicevano...

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma poi il resto del gioco è in ita?
    per quanto riguarda il filmato iniziale, ricordo che c'era una specie di "doppiaggio iper amatoriale" in ita fatto, obtorto collo, da quelli di multiplayer in quanto non era tecnicamente possibile tradurre i sottotitoli
    era un file a parte
    le voci erano peggiori di quelle, leggendarie, di "the moment of silence" ma, almeno si capiva cosa dicevano...
    A me nn frega nulla del doppiaggio ma vedere pure i sottotitoli in inglese mi dà sui nervi!

Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord

ciao sono nuovo

non mi piacciono le cose di dragoni, magie, maghi, medioevi e cose troppo vecchie
    mi piacciono le navi spaziali, le spade laser a due mani, i blaster, il futuro (ma anche il presente o il passato degli ultimi 100 anni va benone)

quando andavano di moda ho sempre snobbato gli rpg con visuale dall'alto
    (ero tamarro e giocavo agli sparatutto tamarri)

il mio primo rpg è stato KOTOR (giocato per amore di Star Wars)
    l'ho adorato, pochi giochi mi hanno preso così tanto

ho giocato a KOTOR 2 ma l'ho mollato a 2/3 perchè pur essendo moddato (gizka), mancavano dei pezzi abbastanza grossi della trama

Deus Ex 1 l'ho giocato quest'estate e lo considero la mia più bella esperienza videoludica, però non lo considero un GDR ma un FPS stealth con componenti RPG

Fallout 3 l'ho giocato sperando che migliorasse fino alla cava dei bambini, lì mi sono arrabbiato perchè non potevo seccare quegli stronzetti. E l'ho mollato

Mass Effect l'ho giocato e mi ha dato sensazioni simili a Kotor, però sembrava un Guerre Stellari di sottomarca e ho odiato i combattimenti in tempo reale
    l'ho finito perchè non era terribile, ma non me la sento di catalogarlo come gioco memorabile

Fallout New Coso l'ho giocato per 3 ore, ma mi sembra la solita solfa del 3
    e non mi viene voglia di giocarlo ulteriormente

quindi per ora il benchmark è Kotor
    secondo la vostra altisonante opinione cosa mi potrebbe piacere?

van bene pure giochi vecchi

I primi due Fallout? Visto che hai provato il terzo

La Borga L'avatar di el_demo

mi sentirei anch'io di consigliare i primi fallout, ma temo siano un po' lontani dall'idea di futuro che vuole

piuttosto, anche se di gdr ha pochino, Jedi Academy

Daled
    ospite

Su due piedi l'unico bello, non fantasy e che non hai citato che mi viene in mente è Vampire Bloodlines ma devi sapere l'inglese.

Il Nonno L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Su due piedi l'unico bello, non fantasy e che non hai citato che mi viene in mente è Vampire Bloodlines ma devi sapere l'inglese.
    giusto
    fottuto capolavoro
    ma c'è qualche trad ita (con relativi problemini )

Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    ciao sono nuovo

non mi piacciono le cose di dragoni, magie, maghi, medioevi e cose troppo vecchie
    mi piacciono le navi spaziali, le spade laser a due mani, i blaster, il futuro (ma anche il presente o il passato degli ultimi 100 anni va benone)

quando andavano di moda ho sempre snobbato gli rpg con visuale dall'alto
    (ero tamarro e giocavo agli sparatutto tamarri)

il mio primo rpg è stato KOTOR (giocato per amore di Star Wars)
    l'ho adorato, pochi giochi mi hanno preso così tanto

ho giocato a KOTOR 2 ma l'ho mollato a 2/3 perchè pur essendo moddato (gizka), mancavano dei pezzi abbastanza grossi della trama

Deus Ex 1 l'ho giocato quest'estate e lo considero la mia più bella esperienza videoludica, però non lo considero un GDR ma un FPS stealth con componenti RPG

Fallout 3 l'ho giocato sperando che migliorasse fino alla cava dei bambini, lì mi sono arrabbiato perchè non potevo seccare quegli stronzetti. E l'ho mollato

Mass Effect l'ho giocato e mi ha dato sensazioni simili a Kotor, però sembrava un Guerre Stellari di sottomarca e ho odiato i combattimenti in tempo reale
    l'ho finito perchè non era terribile, ma non me la sento di catalogarlo come gioco memorabile

Fallout New Coso l'ho giocato per 3 ore, ma mi sembra la solita solfa del 3
    e non mi viene voglia di giocarlo ulteriormente

quindi per ora il benchmark è Kotor
    secondo la vostra altisonante opinione cosa mi potrebbe piacere?

van bene pure giochi vecchi
    Se nn ti schifi x la grafica(ha il motore di Quake 2)potresti dare un'occhiata ad Anachronox!

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Se nn ti schifi x la grafica(ha il motore di Quake 2)potresti dare un'occhiata ad Anachronox!
    anachronox è semplicemente spettacolare! purtroppo a me dà qualche problema su sistemi recenti, quindi aspetto con ansia che venga messo su GOG.com...

Il Nonno

anachronox e' un gran gioco,difficile da far funzionare su sistemi recenti in effetti,comunque se ti piacciono le spade laser e star wars quoto el-demo che ti ha suggerito jedi academy e ci aggiungerei pure jedi outcast 2,non sono gdr veri e propri, ma la crescita dei poteri e delle abilita' c'e',e paragonati a dragon age 2 sono sicuramente piu' gdr di lui!!!

Shogun Assoluto L'avatar di Malaky

Anachronox è un piccolo gioiellino purtroppo passato inosservato. Forse l'unico jrpg di produzione occidentale, consigliatissimo.

L'Onesto L'avatar di misticgix

Anachronox doveva avere un seguito
    Ultima modifica di misticgix; 14-03-11 alle 21:15:42

Io metterei in spoiler. Comunque, finale "aperto" a parte, è un gioco che va assolutamente giocato se piacciono i titoli con storie/personaggi/avvenimenti carismatici ed originali.

Non conoscevo, grazie per l'informazione.
    Si trova in giro o serve una ricerca minuziosa?

Il Nonno

io l'ho aquistato in offerta 4-5 anni fa pagandolo 3 euro in un negozietto,ogni tanto lo vedo nei cestini delle offerte da mediaworld e simili.

E' praticamente un jrpg occidentale, in senso assolutamente positivo. Lo stile narrativo e di gameplay è lo stesso dei final fantasy, ma con una storia, personaggi situazioni ed ambienti tipici delle produzioni occidentali. Ed è ambientato nello spazio, sulla falsariga di mass effect (mondi, razze aliene ecc).

Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord

omg quante risposte, grazie!

tempo fa ho provato Fallout 1 perchè mi piaceva l'ambientazione del 3
    però non ci ho capito molto; c'eran degli stupidi topi che mi inseguivano per uccidermi e non ho capito come funziona il sistema per attaccare
    l'ho mollato dopo mezz'ora, dite che merita un ulteriore rodaggio?

di Jedi Academy non mi piacevano i combattimenti, troppo arcade/picchiaduro
    odio fare le combinazioni, di Kotor adoravo il sistema a turni con il dado
    Jedi Outcast 2 non l'ho mai giocato, ma a naso sembra molto simile

Vampire Bloodlines ce l'ho (preso quando uscì con TGM), ma la mia ex diceva che (perlomeno quel dvd) non funzionava su Win7 x64
    c'è qualche modo di farlo partire? il gioco sembrava interessante

Anacoso devo proprio provarlo, mi interessa
    (anche se il sistema di combattimento alla FF non ispira tantissimo)

L'Onesto L'avatar di misticgix

Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    Anacoso devo proprio provarlo, mi interessa
    (anche se il sistema di combattimento alla FF non ispira tantissimo)
    Tanta ironia, giochi di parole, personaggi unici (e qui non spoilero nulla che ce n'è ''uno'' di fantastico), un plot principale originale e quasi quasi scientificamente interessante, diversi mini-giochi simpatici, insomma, un gioco fatto con amore.
    Degli jrpg prende un pizzico di quel piglio emozionale di solito assente nei gdr occidentali che trovo più freddi nel raccontare i personaggi e i loro sentimenti.
    E pazienza se, come a me, non piacciono molto i combattimenti alla Final Fantasy (io li saltavo bellamente con i cheats), soprattutto le animazioni delle mosse sempre uguali e non skippabili che mal sopporto alla lunga.

Gioconi pure Vampire Bloodlines (che devo ancora completare ) e sulla fiducia pure il primo Fallout (che devo ancora iniziare , ho giocato il secondo).

Per Jedi Academy, beh, è un action molto bello
    Jedi Outcast 2 è di base praticamente lo stesso gioco, se non piace l'uno non piace l'altro.
    Ultima modifica di misticgix; 15-03-11 alle 00:48:15

Daled
    ospite

Jedi Outcast 2 non esiste, Jedi Academy è il seguito di Jedi Outcast (che è il seguito di Dark Forces 2: Jedi Knight che a sua volta è il seguito di Dark Forces ).

La Borga L'avatar di BoBoBorg

tempo fa ho provato Fallout 1 perchè mi piaceva l'ambientazione del 3
    però non ci ho capito molto; c'eran degli stupidi topi che mi inseguivano per uccidermi e non ho capito come funziona il sistema per attaccare
    l'ho mollato dopo mezz'ora, dite che merita un ulteriore rodaggio?
    medesimo mio iter, anche io non capii bene il sistema di combattimento, ma è solo apparentemente difficile, in realtà è facilissimo. Poi il mondo che ti si apre giocando è uno dei più avvolgenti, avvincenti e originali della storia dei videogiochi, vai sul sicuro se cerchi un bell'ambiente ed una bella storia

di Jedi Academy non mi piacevano i combattimenti, troppo arcade/picchiaduro
    odio fare le combinazioni, di Kotor adoravo il sistema a turni con il dado
    Jedi Outcast 2 non l'ho mai giocato, ma a naso sembra molto simile
    in teoria il sistema di combattimento è migliore in jedi academy, per cui... solamente in outcast ci sono alcuni livelli fatti da fps puro, senza spada laser, giusto i primi, e solo successivamente c'è l'addestramento e si inizia a vibrare lamate d'energia. Rispetto ad outcast ha una trama lineare abbastanza carina ed originale, a mio parere più avvincente

Antares
    ospite

Non capisco proprio secondo quale logica siete finiti a parlare di Jedi Outcast in GDR

La Borga L'avatar di BoBoBorg

infatti, però dato che è entrato nella discussione tanto vale aggiungerci qualche commento

effettivamente il primo da farsi sarebbe che non è un gdr per niente

+ Discussione Chiusa
Pag 44 di 114 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato