Bentornato sul forum Nana.
Ce l'hai fatta a prendere l'autobus allora, se sei ad Osaka. Sono felice per te. Speriamo solo che adesso riescano a sistemare il problema del nucleare.
Io sono addoloratissimo.
Non solo per la vita che lascio, interrotta nella maniera piu' brutale possibile.
Ma per la gente che lascio la', non so che fine faranno e gia' stanno soffrendo molto.
Tutta quella gente con cui mi sono divertito fino a qualche giorno fa', rischia la vita e io non posso farci niente, anzi , me ne vado senza neanche salutarli, senza neanche ringraziaarli.
sono sempre stato cinico su queste cose, ma provarle in realta' e' un dolore straziante.
Non ci sono parole![]()
E' dura ma anche loro sapranno che non stata colpa tua, sicuramente avrai modo di ricontattarli, chi direttamente e chi indirettamente. Se poi, come dici, avrai modo di tornare, magari riuscirai a ringraziare qualcuno di persona.Io sono addoloratissimo.
Non solo per la vita che lascio, interrotta nella maniera piu' brutale possibile.
Ma per la gente che lascio la', non so che fine faranno e gia' stanno soffrendo molto.
Tutta quella gente con cui mi sono divertito fino a qualche giorno fa', rischia la vita e io non posso farci niente, anzi , me ne vado senza neanche salutarli, senza neanche ringraziaarli.
sono sempre stato cinico su queste cose, ma provarle in realta' e' un dolore straziante.
Nanatsu sei maturato di botto, e non sarai pi lo stesso. C'e voluto un cazzo di terremoto magnitudo 9.0 per...
Penso che la tua faccia nell'ultimo video esprima pi di mille parole.
Nana non ti dare colpe che non hai, stato un evento pi grande di te a cambiare le cose.
Nana ma volendo potresti restare l?
Solo curiosit, senza implicazioni varie
S ma non saprebbe dove stare, e non credo abbia soldi da spendere per stare 1 mese in albergo, trall'altro il viaggio di ritorno lo paga l'ambasciata italiana per l'emergenza quindi torna gratis.
Magari gli stranieri venivano costretti a ritornare in patria
Bo
da ansa.it
non so se l'uso di mezzi "ordinari" implichi anche il non rimborso.ha diffuso un avviso affermando che "quanti ritengono di poter lasciare il Giappone nelle prossime ore, possono al momento farlo con i mezzi ordinari"
se ci sono buoni motivi per pagare le tasse, questo sarebbe uno dei migliori (il rientro spesato dei connazionali in momento di crisi).
buon ritorno nana; il giappone - se mai ci siano stati dubbi - ti rimarr definitivamente nel cuore.
probabilmente Nana lo conosce?
sentire l'intervento di ieri a porta a porta dell'insegnante italiano a sendai che piagnucolava e si lamentava che l'ambasciata italiana non gli manda una macchina/pulmino dedicati per andarsene da sendai, che tutto terrbile (ma va?), veramente con un tono da donnetta sottomessa (oh per carit davanti a certe situazioni non facile, ma cazzo un p di spirito)
quando tra l'altro ha una moglie giapponese, per cui io mi dico, ma che diavolo al posto di star l nel bunker (da solo a quanto pare) a piangere vai ad aiutare tua moglie e la sua famiglia, vivi l da anni, non vuoi andartene dal giappone, avrai degli amici con cui stare che puoi aiutare
bon sei l vuoi vivere e non vuoi tornare in italia, ma rimboccati le maniche e datti da fare
posso essere d'accordo con te sul fatto che sia stato troppo poco "attivo" (modo politicamente corretto di dirlo) tuttavia non tutti siamo uguali - prof di estetica - e non tutti reagiamo nello stesso modo.
secondo me il suo appunto stato corretto, almeno stando anche alle risposte successive dell'ambasciatore (che non ha contestato realmente quanto ha detto l'uomo): o banalmente sono stati inefficienti nello spiegargli perch non potevano mandare la macchina (ma dal racconto di stamane dell'ambasciatore, mi sembrato di capire che hanno provato 3 ore fa per due ore, non ieri, ma potrei aver frainteso), o non molto "attivi" a loro volta.
mi chiederei, con tutta questa difficolt a trovare un'auto guidata da un giapponese disposto ad andare a sendai, se l'ambasciatore e suoi dipendenti hanno almeno una patente internazionale ed un'auto di servizio.
possibile che si sia sentito - o sua moglie si sia sentita- vittima dell'italico male della mala amministrazione, e che abbia fatto giustamente le sue rimostranze (ma che potrebbero essere non giuste)
un fatto molto piccolo di fronte all'enormit, non ci spenderei altro tempo sopra.
mi ha dato fastidio l'atteggiamento lamentoso, forse sar anche perch sono uno che non aspetta la pappa pronta dagli altri, insomma per me sedersi a far niente e dire lo stato mi deve aiutare deprecabile, lo stato ti deve aiutare in certe situazioni ok se possibile e se pu farlo per Tutti indistintamente, ma nel frattempo rimboccati le maniche e datti da fare
Di fronte a situazioni del genere non ci sono paroleIo sono addoloratissimo.
Non solo per la vita che lascio, interrotta nella maniera piu' brutale possibile.
Ma per la gente che lascio la', non so che fine faranno e gia' stanno soffrendo molto.
Tutta quella gente con cui mi sono divertito fino a qualche giorno fa', rischia la vita e io non posso farci niente, anzi , me ne vado senza neanche salutarli, senza neanche ringraziaarli.
sono sempre stato cinico su queste cose, ma provarle in realta' e' un dolore straziante.![]()
Confermo che l'ambasciata non paga niente. Non essendoci i requisiti, il rimpatrio non obbligatorio, e quindi non pagato dall'ambasciata.
Ovviamente i miei migliori auguri a Nana, anche se, sar per cinismo, sono pi interessato al suo stato d'animo durante il terremoto che adesso.
Io ho letto che i voli costano sui 2300 euroE anche io ho saputo che non vengono rimborsati, perch questo i nostri politici non lo dicono in Tv?
Tokyo, Narita domenica, 20 marzo, 10:00 (JST)
Roma, Fiumicino domenica, 20 marzo, 14:45 (GMT+1)
EUR 2705.38
fatto ora sul sito dell'alitalia
Come possono permettere questo sciacallaggio? Ma con che faccia all'ambasciata dicono di tornare in Italia e abbandonare il paese, quando un biglietto costa 2700 euro?? Non ho parole... Facciamo gli scongiuri per i reattori che meglio. E ancora tutta la mia solidariet a Nana, tieni duro e fatti coraggio.
ma si alzato il costo? io stavo guardando i voli a 4/5 mesi, non quelli dall'oggi al domani quindi non ho idea
ho guardato anche i costi per agosto sono raddoppiati
ma non c' qualcuno che impedisca queste cose da veri figli di puttana?
Ultima modifica di Ruka-san; 15-03-11 alle 18:25:51