+ Rispondi alla Discussione
Pag 3441 di 4601 PrimaPrima ... 29413291343134393440344134423443345135913941 ... UltimaUltima
Risultati da 86,001 a 86,025 di 115008
    Shogun Assoluto L'avatar di andro

Predefinito Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    veramente in italia ne sono successi molti di disastri ultimamente (certo in giappone in proporzione è un'ecatombe) e non mi pare che ci siano stati questi episodi che paventi, anzi ho visto tantissime persone andare a l'aquila ad aiutare di loro spontanea volontà persone sconosciute

io sono d'accordo nel gap culturale che c'è tra italiani e giappi in molte cose, ma non generalizziamo troppo.
    vuoi forse dirmi che gli sciacalli non ci sono stati?
    che la gente non urlava o inveiva e restava calma?

è una questione caratteriale, noi italiani siamo fatti così ci scaldiamo subito, siamo sanguigni. Loro no e riescono a mantenere la calma anche nelle situazioni peggiori.

non sto parlando degli aiuti dei volontari, quelli ci sono stati è innegabile.

da loro dopo pochi anni i terremoti è tutto ricostruito (vedi Kobe), noi invece abbiamo ancora gli sfollati del terremoto di messina e dell'irpinia (per non parlare delle alluvioni del 94 dalle nostre parti). Volete forse dirmi che il Giappone è uguale all'Italia?
    Ultima modifica di andro; 15-03-11 alle 09:31:39

Il Nonno L'avatar di EddardStark

Predefinito Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

Buondì..tornato ieri da Pisa..volevo parlarvi un po della mia esperienza con Alan Wake, ma dopo aver letto tutta sta roba sui poveri giappi, m'è passata la voglia.

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio

@ruka: sei ancora dell'idea di andare a Tokyo quest'estate? I primi aiuti italiani partono domani.
    quando andai la prima ci fu il terremoto circa 6 mesi prima, che per caso porto sfiga?

di base sì vorrei andare, ma andare a fare il turista con quello che sta succedendo mi sa di poco sensibile, è anche vero che ora di agosto le cose dovrebbero essere sensibilmente migliorate, non dico tornate alla normalità, di certo non mi spaventa il terremoto nè il maremoto, ma la radioattività un pò sì

daltro canto se posso aiutare l'economia giapponese con il mio turismo ben venga, ma non so mi sembra strano

insomma non ho ancora deciso, diciamo che se la parte nucleare se ne sta abbastanza tranquilla probabilmente ci vado, ripeto fare il turista mi sembra strano, ma tantè

cavoli domani partono gli aiuti, con il lavoro attuale chiedere una pausa per andare vuol dire al 100% essere "licenziato" visto che sono figura unica attualmente non sostituibile ed in un periodo dove c'è il rischio di non esistere più nel 2012

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    vuoi forse dirmi che gli sciacalli non ci sono stati?
    che la gente non urlava o inveiva e restava calma?

è una questione caratteriale, noi italiani siamo fatti così ci scaldiamo subito, siamo sanguigni. Loro no e riescono a mantenere la calma anche nelle situazioni peggiori.

non sto parlando degli aiuti.

da loro dopo pochi anni i terremoti è tutto ricostruito, noi invece abbiamo ancora gli sfollati del terremoto di messina e dell'irpinia. Volete forse dirmi che il Giappone è uguale all'Italia?
    forse non hai letto quello che ho scritto sul gap/differenza tra italiani e giapponesi su cui ti do ragione.
    ma perchè i giapponesi adesso sono così, significa che tutto quello che avviene in italia è merd@?! abbiamo la protezione civile migliore del mondo e non a caso è stata chiamata anche in questa occasione per mettere in campo l'esperienza e la competenza, eppure i giapponesi ne sanno di terremoti.
    qualcosa vorrà pur dire no? io dico che non siano così da buttare gli italiani
    Ultima modifica di <-DooM->; 15-03-11 alle 09:36:37

Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid

Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    ad una festa con amiche disinibite, e si ritrova nel culo una bottiglia lui????????

Ormai il mondo va a rotoli.

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    quando andai la prima ci fu il terremoto circa 6 mesi prima, che per caso porto sfiga?

di base sì vorrei andare, ma andare a fare il turista con quello che sta succedendo mi sa di poco sensibile, è anche vero che ora di agosto le cose dovrebbero essere sensibilmente migliorate, non dico tornate alla normalità, di certo non mi spaventa il terremoto nè il maremoto, ma la radioattività un pò sì

daltro canto se posso aiutare l'economia giapponese con il mio turismo ben venga, ma non so mi sembra strano

insomma non ho ancora deciso, diciamo che se la parte nucleare se ne sta abbastanza tranquilla probabilmente ci vado, ripeto fare il turista mi sembra strano, ma tantè

cavoli domani partono gli aiuti, con il lavoro attuale chiedere una pausa per andare vuol dire al 100% essere "licenziato" visto che sono figura unica attualmente non sostituibile ed in un periodo dove c'è il rischio di non esistere più nel 2012

acnhe quando ci sono andato io la prima volta ci fu il terremoto ed anche un blackout a tokyo, cosa che mi dissero, non succedeva da anni

Più che altro le radiazioni,io forse non me la sentirei, oltre che per me però anche soprattutto per la donna, non si sa mai cosa possa scatenare nell'organismo.

forse non hai letto quello che ho scritto sul gap/differenza tra italiani e giapponesi su cui ti do ragione.
    ma ripeto, non amo le generalizzazioni, perchè è logico che tutto non è bianco o nero e gli uomini sono uomini
    e io cosa ho scritto? che non sono nè samurai nè idioti però in queste cose ne vengono fuori meglio.

e dico anche che non siamo così tanto bravi come qualcuno vuole farci credere, perchè se lo fossimo realmente ripeto non ci sarebbe chi vive nelle baracche da 30 anni e le case sarebbero state costruite con criteri antisismici.

Dan Hero
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    ad una festa con amiche disinibite, e si ritrova nel culo una bottiglia lui????????

Ormai il mondo va a rotoli.

vi dico solo che, essendomi autonominato "miglior amico di gaul" pensavo di partire anche io con il suo gruppo quest'estate, ma il nucleare mi innervosisce molto.

Ruka-san
    ospite

vediamo come procede sta storia della centrale

io non avendo sky uso bbc.co.uk per le notizie è così comodo con il real time live news, a momenti è più comodo dell'accesso diretto alle anse che ho a lavoro

informazione italia
    Ultima modifica di Ruka-san; 15-03-11 alle 09:58:37

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio

vi dico solo che, essendomi autonominato "miglior amico di gaul" pensavo di partire anche io con il suo gruppo quest'estate, ma il nucleare mi innervosisce molto.
    ovviamente saresti il benvenuto

dai stiamo a vedere

vediamo come procede sta storia della centrale

io non avendo sky uso bbc.it

ho messo su bbc.it ma mi è uscito un sito che vende pompe ed elettropompe
    in che senso tu 'usi' quello?

Ruka-san
    ospite

ho messo su bbc.co.uk ma mi è uscito un sito che vende pompe ed elettropompe
    in che senso tu 'usi' quello?
    fanculo che sfiga

fa molto dipietrozzo

cmq http://www.bbc.co.uk/news/world-middle-east-12307698

ovvio

Ruka-san
    ospite

cmq per gli aiuti fanno partire solo funzionari, medici e vigili del fuoco

tra l'altro medico e vigile del fuoco sono i miei lavori preferiti

da bambino volevo fare il medico e da adulto voglio fare il vigile del fuoco

(volevo scrivere pompiere, ma visto il sito di prima sarebbe stato un triplo fail carpiato )

non c'è un cazzo da ridere capito Doom?

guarda per me puoi pompare quello che ti pare

speriamo che sta pagina sparisca in fretta tra gaul e pompe, bottiglie nel culo e altre faggosità

Bishop76
    ospite

anche la borsa jap sta crollando, l'indice nikkei ieri segnava il -6%, oggi il -10%

Ruka-san
    ospite

sentivo che visto che era un economia in crollo, purtroppo questo colpo di macete sulla nuca può essere proprio ciò che farà ripartire l'economia giappa una volta ripresa la normalità

Bishop76
    ospite

sentivo che visto che era un economia in crollo, purtroppo questo colpo di macete sulla nuca può essere proprio ciò che farà ripartire l'economia giappa una volta ripresa la normalità

speriamo, la cosa assurda è che dopo un periodo di recessione l'economia giapponese si stava riprendendo, anche grazie alla toyota e nissan che stavano registrando un notevole aumento degli ordini, soprattutto dagli USA: ora, con la chiusura delle acciaierie e con il drastico taglio energetico, le industrie faticheranno a garantire una produzione costante e quindi anche su questo aspetto ci sarà da vedere, sperando che il Giappone si risollevi il prima possibile.

rozen
    ospite

Si comincia un nuovo trasloco, e mò divento pariolino, io Vi lo dico

ecchissenefrega, direte voi

Kaiman
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    e io cosa ho scritto? che non sono nè samurai nè idioti però in queste cose ne vengono fuori meglio.

e dico anche che non siamo così tanto bravi come qualcuno vuole farci credere, perchè se lo fossimo realmente ripeto non ci sarebbe chi vive nelle baracche da 30 anni e le case sarebbero state costruite con criteri antisismici.
    Veramente tutte le case nuove, per legge, devono essere antisismiche. Il nostro problema e' che siamo un popolo "antico"....con costruzioni antiche. E' facile parlare del "giappone antisismico"....dopo che e' stato completamente raso al suolo. Se non ci fosse stato il terremoto del 23 e successivamente quello di kobe del 95 staremo parlando di altro. Tra 30 anni tutte le nuove case costruite intorno a l'aquila saranno anchesse antisismiche...proprio come in giappone.

Kaiman
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Si comincia un nuovo trasloco, e mò divento pariolino, io Vi lo dico

ecchissenefrega, direte voi
    Sonaro e pure pariolino.
    Il peggio del peggio!!!

lo dicevano anche dopo il terremoto di Kobe ma non è stato così

Bishop76
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Veramente tutte le case nuove, per legge, devono essere antisismiche. Il nostro problema e' che siamo un popolo "antico"....con costruzioni antiche. E' facile parlare del "giappone antisismico"....dopo che e' stato completamente raso al suolo. Se non ci fosse stato il terremoto del 23 e successivamente quello di kobe del 95 staremo parlando di altro. Tra 30 anni tutte le nuove case costruite intorno a l'aquila saranno anchesse antisismiche...proprio come in giappone.
    bè insomma, mi ricordo che ci fu un mezzo scandalo perchè alcune delle strutture crollate all'aquila avevano le fondamenta con un misto di sabbia marina e cemento, mistura fatta per risparmiare: se fossero state in cemento armato probabilmente avrebbero retto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3441 di 4601 PrimaPrima ... 29413291343134393440344134423443345135913941 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato