Mi sa che forse hai ragione, avevo provato GTR evolution che credo dsia uguale a GTR 2 ma non mi era molto piaciuto....cioè in ENTRAMBE le tipologie, pseudo simulative e arcade, non ci sarebbe un gioco migliore di GRID?
Posso dirtela una cosa?
non è che la tua conoscenza inerente a giochi di guida è così povera che prendi GRID come top solo perchè è tra le pochissime cose che hai provato?
La pongo come domanda per essere cortese ma guarda che per quello che dici ne ho una certezza
Dal punto di vista della cura del modello di guida guarda che GRID mica è il top ANZi è proprio scarso.
Giusto per capire di cosa stiamo parlando:
GTR 2
http://www.youtube.com/watch?v=2EPA1DiX4Vs
Live 4 Speed
http://www.youtube.com/watch?v=PsJKZ...eature=related
Netkar Pro:
http://www.youtube.com/watch?v=o4NKi1luexY
http://www.youtube.com/watch?v=p_Zhy...eature=related
I racing
http://www.youtube.com/watch?v=zQLfo...eature=related
R-factor
http://www.youtube.com/watch?v=eEovxnV18vQ
http://www.youtube.com/watch?v=WHoQm...eature=related
con i milioni di mod installabili:
http://www.youtube.com/watch?v=xphQ08xA16M
Tutti questi "giochi"nemmeno lo vedono GRID in termini di sensazione che danno alla guida.
Guarda come si muovono le auto, come oscillano, la loro inerzia e poi guarda GRID.
Solo un ottuso non può notare le differenze.
Per SHIFT 2 non so se era passato:
http://www.youtube.com/watch?v=pmtFT2OC4QA
a mio avviso l'auto sbanda e scivola sempre troppo.
Vedo che non citi roba tipo F12010 e o Dirt 2 !?
io non c'ho giocato, eh, pero' direi che la macchina sbanda troppo perche' chi guida lo fa con la tastiera, senza preoccuparsi di sterzare linearmente (leggi o tutto o niente ) o di frenare prima di affrontare le curvePer SHIFT 2 non so se era passato:
http://www.youtube.com/watch?v=pmtFT2OC4QA
a mio avviso l'auto sbanda e scivola sempre troppo.
poi magari il gioco e' cosi' anche se ti ci impegni, ecco, ma questa e' l'impressione che mi ha dato il filmatino
GTR Evolution è una versione più semplificata dei titoli che ti ho citato (fratello minore di GTR 2) ma dici che non ti è piaciuto.
Allo stesso modo non apprezzeresti gli altri.
Dirt2 e F12010 sono la versione arcade, allo stato puro, della F1 e del Rally .
Nessuno dei due per il vero mi ha mai entusiasmato:
mi piacciono poco le monoposto, le F1 non mi fanno impazzire, mentre Dirt 2 non mi ha entusiasmato molto per le piste ma questi sono gusti che vanno al di la del modello di guida.
Ovvio che se fossero stati più "seri" vedi Richard Burn Rally, era tutto un altro paio di maniche ma al momento propendo anche io per qualcosa di più immediato e per questo guardo con interesse SHIFT 2 sopratutto per il MP perchè a me il SP stanca dopo 1 giorno.
Voglio duellare contro esseri umani e non contro un processore
A questo punto comprendo perchè trovi GRID un giocone (e non è una critica ma uno stato di fatto):
cerchi una tipologia di gameplay, semplice, immediata ma SICURAMENTE non realistica.
A questo punto, visto che graficamente, dai video, SHIFT 2 è sicuramente meglio di GRID secondo me, come gameplay, dovresti apprezzarlo visto che cerchi giochi semplici e non impegnativi.
Comunque sia, a patto di avere un buon PC, SHIFT 1 era meglio graficamente di GRID, quindi mi sa che non hai il PC giusto per poter anche valutare tale aspetto.
Come gameplay tra l'altro, Shift (l'uno), grazie anche ai vari mod, alla fine risulta anche più curato di GRID.
me lo auguro anche se dai video in cui usavano il volante era lo stesso.io non c'ho giocato, eh, pero' direi che la macchina sbanda troppo perche' chi guida lo fa con la tastiera, senza preoccuparsi di sterzare linearmente (leggi o tutto o niente ) o di frenare prima di affrontare le curve
poi magari il gioco e' cosi' anche se ti ci impegni, ecco, ma questa e' l'impressione che mi ha dato il filmatino
Ultima modifica di Morning Glory; 16-03-11 alle 13:48:55
Su questo non c'erano dubbi Al suggerimento di prendere un volante ha risposto che quello lo usa nella vita reale Aggiungi che nel suo titolo preferito sembra di guidare hovercraft...
End, hai provato split second? Potrebbe piacerti molto, imho è un ottimo arcadozzo, anche se schifosamente pesante su pc.
Tornando a shift2: io ho la fortissima impressione che non cambierà granchè dal predecessore, soprattuto se moddato. Ok, si può giocare al buio (mod non possibile sul primo, se non erro, sennò anche questa feature l'avremmo già vista )...ma poi?
E soprattutto perchè (come già scritto nella pagina scorsa) quello dovrebbe essere il PRIMO Shift, usato semplicemente da questi tizi per farsi pubblicità (e, come appunto già ribadito, il video si chiama rFactor 2, non Shift 2).
a credevo fosse solo un errore di scrittura.
E' inutile stare a parlare con End222. Parla bene solo dei giochi che possiede, quelli che non ha gli fanno schifo. Prova palese, ora che ha vinto TDU2, su cui si è ostinato a spalare merda per settimane ci vuole giocare. E' una perdita di tempo tentare di discutere.
SHIFT 2 Unleashed Time Attack Racing Discipline Unveiled
We're revealing another racing discipline in SHIFT 2 Unleashed today -- Time Attack. In it, you'll face Chris Rado, one of Team Need for Speed's bravest drivers (anyone who packs over 1,000 horsepower into a Scion tC is pretty brave in our books :-)
In Time Attack events, you’ll be going against the clock in the world's fastest racing game, trying to complete individual track sections cleanly and posting the best lap times. Defeat Rado and you'll get the in-game version of his awesome Team Need for Speed Scion tC.
Questo invece dovrebbe essere il retro della confezione (versione X360):
Ieri è poi arrivare una nuova sessione di domande e risposte:
SHIFT2 UNLEASHED>>MORE Q&A PLUS SOME NISSANS
Great job on the game! It looks awesome! I have one quick question though: How realistic is crashing. I remember in Forza 1, if you crashed into a wall, the steering would be off and the car would have less power. What would happen if I crashed into a wall in S2U?"
Crashing in SHIFT 2 is all about trying to recreate that feeling of dread that you'd feel in real life. In most driving games you can happily bounce off the walls without any fear but we tried to recreate the true disorientating and frightening experience that is crashing, with visual and audio effects. On top of that, in SHIFT 2, you can now choose to have the damage model fully enabled, with damage being taken by your car to any number of critical parts, including bodywork, suspension, drivetrain, engine and ripping your wheels off.
Also this year we've improved the in-air physics and damage models of the cars to ensure that not only do crashes/barrel rolls look visceral and heart-stopping but are authentic to how they then affect performance and handling. So yes, you might find your car pulling to the left, or if it's a really big crash, missing a tire with the drivetrain busted!
Ultima modifica di Uff; 17-03-11 alle 10:10:41
Il Deltoneee
Ma la frase "ripping your wheels off" intendono che si staccheranno le ruote?
Sperem...
Così pare.
http://www.youtube.com/watch?v=tPXm8tJhTtE
LOL !
Non dire cose che non sono vere, sono disponibilissimo a seguire i vostri consigli, stiamo solo discutendo delle nostre opinioni.
TDU2 non mi attirava per niente e non lo avrei mai comprato, e le recensioni mondiali hanno confermato la mia tesi,ma siccome vi piace a tutti e io l'ho vinto non vedo l'ora di provarlo... che male c'e'?
Se voi non mi davate contro dicendo che era un bel gioco magari non partecipavo nemmeno al gioco per vincerlo...
finalmente un video in cui non pattina
video decisamente migliore di quelli visti fin'ora ...
però boh, a me sta visuale dall'interno non piace per niente ...
movimenti principalmente ... farsi sessioni da 1-2 ore con la telecamera "ubriaca" alla GTA me lo immagino abbastanza pesantuccio
poi, penso sia sempre colpa dell'inquatratura, ma un paio di curve in particolare mi sembrano veramente fatte in modo ridicolo
nell'ultima ad esempio sembra che vada a 150 all'ora e nonostante ciò la macchina praticamente non si muove di un millimetro
Certo che l'audio è da urlo.
Il mio povero subwoofer verrà messo a dura prova.
chi se ne frega della visuale interna tanto come al solito non non la userà nessuno...
Veramente è quella che useranno tutti, dato che una macchina non la guidi dall'elicottero (nè tantomento con un pad o con le frecce della tastiera). Ma si sa, non avendo tu idea di cosa sia un gioco di guida ogni volta devi metterti in mostra con uscite come questa.
Il mio standard che non si discosta molto da quello piu' diffuso in assoluto equivale a :
Pad xbox360 e visuale dall'esterno dell'auto !
Uff tu sei competente e simpatico pero' devi capire che se a te piace la simulazione con volante e guida dall'abitacolo.. non è detto che la cosa interessi o sia fattibile per tutti..
Anche se non ho mai avuto il piacere di provare è sicuramente divertertente giocare come dici tu... ma mi pare un po' troppo complicato sia per le spese che per i settaggi...
Io diciamo che parlo a nome dei giocatori comuni, mentre tu a nome di quelli specilizzati in guida ultra simulativa...
Non dobbiamo farci la guerra ma confrontarci!
Eh già.
Comunque.. bellissima la visuale interna, bello l'abitacolo, belli gli effetti della testa che si muove.. ma alla fine chi la usa sta ca**o di visuale interna? Non dovrebbero concentrarsi su altro invece di focalizzarsi/fare pubblicità al gioco enunciando le "fantastiche peculiarità della visuale dall'abitacolo"??
Non critico assolutamente il gioco, anche perchè non è ancora uscito e il primo mi è piaciuto molto (quindi prenderò anche questo), è solo una mia perplessità..
Voi che dite? C'è qualcuno che utilizza la visuale interna? Io al massimo in alcuni giochi utilizzo quella dal cofano, ma quella interna è inutilizzabile..Ehr... tutti? La maggior parte di chi è abituato si simulatori usa soltanto tale visuale, raramente quella dal cofano.
Shift di fatto si appoggia interamente sulla visuale dal cockpit: è quella su cui il team ha spinto per farti sentire effettivamente all'interno dell'auto ed è l'aspetto che hanno cercato di migliorare ulteriormente rispetto al primo. Tale visuale era sicuramente l'elemento più innovativo di Shift, per quanto migliorabile.
Nel 2 sembrano aver ridotto il blur alle alte velocità e questa è una cosa buona; il movimento della visuale in base a dove si curva richiederà un po' di abitudine a chi, come me, di solito disattiva sempre questa feature in tutti i titoli.
questo perchè non siete videogiocatori comuni
cioè la visuale più spettacolare, con cruscotto, interni ed indicatori particolareggiati tu non la useresti?
Tutto il bello è proprio la sensazione di velocità che si ha dentro l'auto, ben diversa da quella che si ha fuori.
Per questo serve un monitor grande.
ma guarda che Shift è tutto tranne che ultra simulativo eppure Uff lo guarda di buon occhio
Ultima modifica di Morning Glory; 19-03-11 alle 12:46:21
Secondo me la spiegazione a questo diverbio e' la seguente:
Io metto al primo posto il divertimento nel correre e nel cercare di vincere la corsa, mentre altri mettono al primo posto quanto piu' il gioco assomigli ad una guida reale..
Ma alla fine dei conti non so cosa sia piu' reale tra avere la sensazione di guidare una auto vera, se avere la sensazione di correre una corsa vera...
Io scelgo la seconda...
Innanzitutto credo avere la sensazione di correre una corsa vera credo che implichi la sensazione di guidare un'auto QUANTOMENO veritiera nel comportamento.Secondo me la spiegazione a questo diverbio e' la seguente:
Io metto al primo posto il divertimento nel correre e nel cercare di vincere la corsa, mentre altri mettono al primo posto quanto piu' il gioco assomigli ad una guida reale..
Ma alla fine dei conti non so cosa sia piu' reale tra avere la sensazione di guidare una auto vera, se avere la sensazione di correre una corsa vera...
Io scelgo la seconda...
Poi è anche vero che la sensazione di guida che si ha da dentro è completamente diversa da quella esterna ma se risulta scomoda (come in GRID guardacaso ) alla fine si opta per il cofano e si trova una via di mezzo.
Cmq, non si è mai provato un volante ed un monitor ALMENO 24 pollici non si può capire la sensazione di guida all'interno in un gioco.
Ultima modifica di Morning Glory; 19-03-11 alle 12:51:42