+ Rispondi alla Discussione
Pag 4780 di 11112 PrimaPrima ... 42804630477047784779478047814782479049305280 ... UltimaUltima
Risultati da 119,476 a 119,500 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Il Nonno

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

2 o 3 non bastano...

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Intanto sarebbe qualcosa per fare meglio, sognare che arrivino 4 o 5 campioni, è bello ma bisogna avere la coscenza che è impossibile per questa Juve con questa dirigenza e soprattutto con questa proprietà alle spalle.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Del Neri: «Resto alla Juve anche l'anno prossimo»

Il tecnico bianconero: «Del Piero? Ritrovato»

TORINO, 20 marzo - Che sapore ha la vittoria per Del Neri? «Sapore di aver battuto il Brescia che contro il Napoli e contro l'Inter aveva fatto bene. Non abbiamo concesso nulla. Del Piero? Campione ritrovato, abbiamo parlato due settimane fa e abbiamo deciso insieme. Infatti ha fatto un gol importante con un'azione che avrebbe stentato a fare se non in forma. Sta bene, dà lustro, è un giocatore simbolo e in questo momento sta anche bene fisicamente. La Roma? Vediamo quanti partono per le nazionali, speriamo di recuperare quelli che hanno qualche acciacco come Toni».

SENZA INFORTUNI DA SCUDETTO
    - «Cosa ho dato di mio a questa Juve? Manca qualche punto, sicuramente, e poi da gennaio a questa parte siamo stati costellati di infortuni gravi che non ci ha permesso di raccogliere quanto costruito. Penso di aver dato un'idea di gioco, di aver mostrato soluzioni. Se ripartissimo dal 25 agosto, se fossimo tutti compatti e senza infortuni direi sì, siamo da scudetto, possiamo vincere con tutti. La squadra ha fatto il suo, poi abbiamo perso dei punti di riferimento in un periodo brutto».

«RESTO ALLA JUVE» - «Rimanere alla Juve anche il prossimo anno? Perché no, io con la società sto messo benissimo...Avevo detto fischiate me se proprio dovete fischiare - ha aggiunto il tecnico bianconero in risposta alle contestazioni, a StadioSprint Rai 2 - Ma se si fischia anche quando la Juve vince, stiamo messi male...».
    Ma delneri non può andare in silenzio stampa?

Del Piero, replica a Del Neri: «Non mi sono mai perso»

Del Piero, replica a Del Neri: «Non mi sono mai perso»

TORINO, 20 marzo - Un gioiello per la vittoria, nel momento più buio per la Juve la gemma di Del Piero torna a brillare e con un sinistro chirurgico condanna il Brescia e regala tre punti importantissimi a Del Neri per reggere gli scossoni alla sua panchina e determinanti per la rincorsa europea dei bianconeri: «Il gol? Lo dedico a noi perché ne abbiam bisogno - afferma il capitano bianconero, matchwinner dell'incontro, ai microfoni di Sky Sport 24 - volevamo uscire da questo momento e speriamo sia di buon auspicio per continuare».

VOLEVO GIOCARE ANCHE PRIMA - «Voglia di vincere, di lottare, di giocare a calcio: ecco quello che voglio dimostrare, sempre, nient'altro - aggiunge ancora il numero 10 - sono felice per aver segnato e aver vinto, non c'è altro nella mia testa. Volevo giocare anche qualche partita prima? Vi dico di sì, ma se si fa parte di un gruppo bisogna saper accettare le scelte dell'allenatore».

L'ANNO PROSSIMO ALLA JUVE
    - Ma Del Piero resterà alla Juve anche l'anno prossimo? «Sì, perché le parole mie e quelle del presidente, le nostre volontà sono comuni. Sarò felicissimo di giocare ancora qui. La mia priorità è il campo, non il contratto, le mie volontà sono chiare come la mia disponibilità per il prossimo anno, ma non voglio concentrarmi su questa cosa perché ci sono cose molto più importanti da fare, come le prossime nove partite da giocare. Totti? Un esempio di campione e di attaccamento alla maglia. Ha segnato più di me? Quando succederà ne parleremo, per ora non mi sembra abbia segnato più di me»

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Rifarla da capo a piedi è impossibile se non con un investimento faraonico, e inoltre non basta mettere i campioni insieme per vincere, vedi Manchester City, con i soldi dello sceicco e Mancini sta facendo abbastanza schifo e rischia di non andare in champions.
    C'è da dire che il calcio inglese è molto più competitivo, ad alti livelli...

Arrivassero da noi gli sceicchi, e spendessero quello che hanno speso nel city per prendere i giocatori che hanno preso al city, probabilmente adesso staremmo lì a lottare per lo scudetto

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    2 o 3 non bastano...
    Non bastano?
    Dipende da cosa vuoi fare... e dipende anche da come gira il resto.

Se inserisci 2 o 3 campioni nella squadra che a fine dicembre era a 3 punti dal primo posto, probabilmente puoi anche sognare qualcosa... se li inserisci in quella che si è totalmente persa (soprattutto a livello di testa) nei due mesi successivi, allora no... non bastano per fare qualcosa di importante.

Ma intanto ne piazzi due o tre quest'anno... ne piazzi due o tre il prossimo... ed ecco che nel giro di 2 o 3 anni puoi cominciare a dire la tua ad alti livelli.

Ma secondo voi invece, piuttosto che inserire due o tre giocatori in grado di fare la differenza nell'intelaiatura attuale, sarebbe meglio vendere mezza squadra e prendere altri 10 giocatori?
    Che con il budget a disposizione, fosse anche di 100mln, significherebbe necessariamente prendere 10 martinez?
    Sarebbe meglio così?

Prima ci lamentiamo che la rosa attuale fa schifo, e poi speriamo in una (altra) rivoluzione, che necessariamente significherebbe avere tanti giocatori di medio livello, e stop?
    Ultima modifica di Bobo; 20-03-11 alle 23:00:30

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

del neri basta parlare, è un fail unico ormai

e gli infortuni li abbiamo avuti mesi fa, basta con sta scusa... (senza contare che con la squadra incerottata abbiamo vinto partite come l'inter, e ora non vinciamo con il cesena perchè manca sissoko o toni? su dai...)

Il Nonno L'avatar di Twilight

imho i 2-3 ottimi serviranno per arrivare tra le prime 4 la prossima stagione, peccato che non sarà sufficiente per arrivare in cl. il che vuol dire dover aspettare anche il mercato estivo successivo, per vederne arrivare altri 2-3... il che vuol dire tornare ad alti livelli tra altri 2 anni... se tutto va bene e il progetto non viene nuovamente rivisto...
    a noi ora come ora servono 1 terzino fenomenale, un centrale che sappia dettare i tempi, 2 centrocampisti con le palle -uno di fascia sinistra e uno con capacità di regia in mezzo- e un attaccante da 20 gol a stagione o una seconda punta con i controfiocchi -dall'aguero in su-. vediamo quanti di questi arriveranno questa estate... io dico 0 del livello da me auspicato, forse un paio a livello di krasic, ovvero buoni giocatori, anche ottimi, ma che non sono campioni...
    Ultima modifica di Twilight; 20-03-11 alle 23:07:33

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    del neri basta parlare, è un fail unico ormai

e gli infortuni li abbiamo avuti mesi fa, basta con sta scusa... (senza contare che con la squadra incerottata abbiamo vinto partite come l'inter, e ora non vinciamo con il cesena perchè manca sissoko o toni? su dai...)
    Ma infatti sono dichiarazioni semplicemente indecenti...
    La scusa infortuni regge per gennaio... in cui abbiamo giocato con praticamente un reparto intero fuori per infortunio... costretti a schierare (e si giocava ogni 3 giorni, nel dopo pausa) un martinez al rientro dopo 3 mesi, ed un del piero non al top... e che cmq non ha i 90 minuti nelle gambe... figuriamoci se gioca ogni 3 giorni.
    Abbiamo preso toni, che avrebbe fatto comodo, e parecchio, in quel mese... ma si è rotto alla seconda gara.
    E alla fine abbiamo preso, ma a fine mese, matri...
    A quel punto è finita l'emergenza infortuni.
    Dalla vittoria con l'inter in poi, il discorso infortuni non dovrebbero neanche pronunciarlo... altrochè.

E se penso che tempo fa, parlando dell'emergenza infortuni, ha citato grosso e sissoko...

Delnè, il primo passo per risolvere i problemi è individuarli... ma se continuamo ad attaccarci alla scusa degli infortuni, non mi stupisco che la juventus stia buttando punti nel cesso da un mese e mezzo...

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    imho i 2-3 ottimi serviranno per arrivare tra le prime 4 la prossima stagione, peccato che non sarà sufficiente per arrivare in cl. il che vuol dire dover aspettare anche il mercato estivo successivo, per vederne arrivare altri 2-3... il che vuol dire tornare ad alti livelli tra altri 2 anni... se tutto va bene e il progetto non viene nuovamente rivisto...
    a noi ora come ora servono 1 terzino fenomenale, un centrale che sappia dettare i tempi, 2 centrocampisti con le palle -uno di fascia sinistra e uno con capacità di regia in mezzo- e un attaccante da 20 gol a stagione o una seconda punta con i controfiocchi -dall'aguero in su-. vediamo quanti di questi arriveranno questa estate... io dico 0 del livello da me auspicato, forse un paio a livello di krasic, ovvero buoni giocatori, anche ottimi, ma che non sono campioni...
    Vediamo... però continuo a dire che se inserisci anche solo due o tre "krasic", nella squadra che aveva trovato la quadratura e che a fine anno era a 3 punti dal milan, te la puoi tranquillamente giocare per entrare nelle prime 3.

Bisogna capire le ragioni che hanno portato al crollo nei 3 mesi successivi... per gennaio c'è la scusa infortuni, ed anche il brutto stato di forma di alcuni dei "sopravvissuti"... il crollo post inter invece è un mezzo mistero, secondo me più psicologico che altro... ma certo che se andiamo avanti a parlare degli infortuni, i problemi veri non si risolvono...

Cmq, i 3 campioni veri mi sembra difficile possano arrivare... anche i nomi che si fanno, tutto sommato non sono esattamente di campioni con la C maiuscola...

CALCIOMERCATO JUVENTUS PRIORITA' - Le priorità, in corso Ferraris, sono assegnate in ogni caso agli altri ruoli. E se la fascia sinistra di centrocampo è pressoché assegnata a Michel Bastos ( 27) del Lione e come regista il sogno è Javier Mascherano (26) del Barcellona, sul ruolo di terzino destro continuano a fioccare indiscrezioni. Il favorito, nonostante i rialzi dell’Hoffenheim e la concorrenza sempre più fitta, resta tuttavia Andreas Beck (24): lo sostiene anche il Daily Mail, svelando che la Juve ha deciso di puntare sul tedesco dopo aver ascoltato la richiesta del Chelsea per José Bosingwa (2: 10 milioni. Sempre per la fascia destra, si profila il riscatto di Marco Motta ( 24) che sia ggiungerà a quelli di Alessandro Matri (26), Fabio Quagliarella (2 e Simone Pepe (27): potrebbe essere inserito in altre operazioni come contropartita.
    Bastos, beck, mascherano, rossi... lo stesso sanchez o pastore... tutti buoni/ottimi giocatori, ma non li metterei tra i campioni con C maiuscola, ecco... forse l'unico nome davvero grosso che potrebbe arrivare è benzema... ma a me sembra molto, molto complicata come cosa... sia per il costo del cartellino, sia soprattutto per l'ingaggio.

Però io parlavo di giocatori in grado di fare la differenza... arrivasse un campione, ed un paio di krasic (che, con i suoi innegabili difetti, è sicuramente un giocatore in grado di fare la differenza), a me non dispiacerebbe affatto...
    Ultima modifica di Bobo; 20-03-11 alle 23:22:19

Ghirardi:

"amauri è un campione, è un lusso per noi perchè ha uno stipendio altissimo, ma non capisco perchè giochi nel parma, vedendolo giocare mi son reso conto che è un campione assoluto"

L'Onesto L'avatar di Zio S@m

Anche io son d'accordo che l'intelaiatura della squadra ci sia e basterebbe qualche innesto+cambio totale proprieta'/dirigenza pero' la vedo veramente grigia.

Arriveremo sesti/ottavi,quale Campione/campione vuole venire in una squadra simile?squadra che tra l'altro fa del contenimento degli stipendi un mantra?

Per avere i campioni l'anno prossimo dovevamo arrivare in champions quest'anno.

Io non riesco a capire come si possa solo pensare di vedere Benzema alla juve..quando ci hanno pisciato sia dzeko sia pazzini,giocatori validi ma secondo me all'epoca meno affermati del francese.

Per la prossima stagione prevedo il riscatto di tutti i prestiti,marotta non ha le palle di mandare Motta a fare il fruttivendolo e trattare con napoli e liverpool per ottenere condizioni piu' favorevoli.E quindi no cash per comprare gente dato che elkan non scuce un euro.

Forse si vendera' Buffon e il Chiello,2 cessioni che spero non avvengano perche' i personaggi nonostante tutto mi stanno molto simpatici,il problema e' che son sicuro che se si decidesse vendere quel buffone di marotta non sia in grado di monetizzare(vedi caso Diego svenduto) e soprattutto di comprare sostituti di prestigio.

Ah con la formula marotta in europa ormai ti ci prendi solo i bollini della benzina,nessuno da via campioni in prestito con DDR...

L'anno scorso nutrivo qualche speranza,quest'anno dopo che l'operazione rifondazione 5.0 e' fallita sono piuttosto scettico

Lo Zio L'avatar di Cromat82

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    2 o 3 non bastano...
    Se l'obiettivo è tornare quantomeno in zona Champions, bastano anche 2 acquisti mirati... il Napoli non mi pare che abbia tutti questi gran giocatori, hanno azzeccato Cavani quest'estate e stanno facendo un'ottima stagione.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Che se lo tenga allora

Riscatto di Motta per inserirlo in qualche operazione di mercato?
    Giusto Marotta potrebbe accettare Motta in un'operazione di mercato

Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    Ah con la formula marotta in europa ormai ti ci prendi solo i bollini della benzina,nessuno da via campioni in prestito con DDR...
    così, per la cronaca ibrahimovic è in prestito GRATUITO con diritto di riscatto... e il milan inizia a pagarlo dal prox anno...

detto ciò, imho con 2 terzini veri, un grande a centrocampo (ma dai, ci serve un regista? son solo 5 anni che lo diciamo..) e un campione vero si può far bene...
    insomma:

due buoni giocatori
    1 forte giocatore
    1 campione

Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti

Ghirardi:

"amauri è un campione, è un lusso per noi perchè ha uno stipendio altissimo, ma non capisco perchè giochi nel parma, vedendolo giocare mi son reso conto che è un campione assoluto"

sempre detto che il colesterolo fa male

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Ragazzi, ma siete consapevoli che il nostro mercato si esaurirà con i riscatti?
    Pensate davvero che Elkan e il Monosopracciglio tireranno fuori dei soldi oltre a quelli dei riscatti?
    Illusi.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Tom, si da per scontato che in caso di rinnovo (che io spero ci sia) sarebbe cmq per un del piero-jolly... non certo per del piero titolare inamovibile....
    Non lo è stato neanche quest'anno, per quale ragione dovrebbe esserlo il prossimo?
    E' quel che cercavo di dire a Twilight:
    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    tom, in caso di ridimensionamento mantenuto sull'attuale livello, non siamo ne più ne meno di una squadra di provincia da mezza classifica, anche come mentalità. indi per cui da provinciale da mezza classifica, un del piero in campo, badiera storica, va più che bene. giocare tanto per giocare, almeno ogni tanto mi vedrei giocate come quella di oggi...
    ADP che gioca ogni 7 giorni diventa impresentabile anche per una squadra di media classifica e l'abbiamo visto tutti, spero... infatti è stato praticamente inutile anche con squadroni come Lech Poznan, Red Bull, Lecce, Bologna, ecc.
    Gli si può riconoscere che non si nasconde mai, ma quando gioca troppo diventa non solo inutile ma pure dannoso (per tutti i palloni che perde o spreca).
    A me il gol di oggi cambia poco, lo sapevo già di che stoffa era fatto ADP.
    Ma l'idea di avercelo come titolare (per poter vedere un gol come quello odierno a stagione) non mi piace proprio per niente.
    D'altronde come si fa a preferirlo a Matri o a Quagliarella (che campioni non sono ma rendono 10 volte di più)?

PS: spettacolo le dichiarazioni di Ghirardi... il modo più elegante immaginabile per rimandarci indietro Amauri !

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma siete consapevoli che il nostro mercato si esaurirà con i riscatti?
    Pensate davvero che Elkan e il Monosopracciglio tireranno fuori dei soldi oltre a quelli dei riscatti?
    Illusi.
    seconda rata di pepe 2.5

rata di matri (se nn mettiamo giocatori, cosa possibile) 5 mil

rata di quaglia (se lo pagniamo intero, cosa di cui dubito visto l'infortunio) 3.5

rata motta 1.5

totale, nella peggiore delle ipotesi riscattando tutti gli "obbligati" sono 13 mil.... e saranno meno se mettiam contropartite per matri o sconti per quagliarella rotto o magari giriamo motta (o non lo riscattiamo, anche se dubito)...

insomma, tra cessioni e budget questi 13 milioni non dovrebbero bloccare tutto il mercato no?

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bastos, beck, mascherano, rossi... lo stesso sanchez o pastore... tutti buoni/ottimi giocatori, ma non li metterei tra i campioni con C maiuscola, ecco... forse l'unico nome davvero grosso che potrebbe arrivare è benzema... ma a me sembra molto, molto complicata come cosa... sia per il costo del cartellino, sia soprattutto per l'ingaggio.
    A parte i problemi da te elencati, a me non sembra che Benzema sia meglio di Pastore.

Lo Zio L'avatar di Hellraiser

Peccato che a bilancio va tutta la cifra non solo la rata.

seconda rata di pepe 2.5

rata di matri (se nn mettiamo giocatori, cosa possibile) 5 mil

rata di quaglia (se lo pagniamo intero, cosa di cui dubito visto l'infortunio) 3.5

rata motta 1.5

totale, nella peggiore delle ipotesi riscattando tutti gli "obbligati" sono 13 mil.... e saranno meno se mettiam contropartite per matri o sconti per quagliarella rotto o magari giriamo motta (o non lo riscattiamo, anche se dubito)...

insomma, tra cessioni e budget questi 13 milioni non dovrebbero bloccare tutto il mercato no?
    Quindi Aquilani sarebbe già fuori dai programmi...

Citazione Originariamente Scritto da Hellraiser Visualizza Messaggio
    Ma mi spiegate 'sta storia del bilancio che c'entra, ogni volta ?
    Cioè, va bene che il bilancio ha le sue regole e che ci sono da aggiungere pure le regole delle società quotate in borsa... ma in che modo ciò dovrebbe impedire un acquisto?
    E' vietato, avere un passivo di bilancio?

Citazione Originariamente Scritto da Hellraiser Visualizza Messaggio

l'onere è spalmabile in 3 anni

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quindi Aquilani sarebbe già fuori dai programmi...

beh, ehm.. 16 mil son tanti, non penso lo voglian riscattare a quelle cifre... va beh, aggiungiamo un riscatto con solito pagamento in 3 anni, ci puoi metter ancora 5 mil e fa 18 sul prox bilancio e rimane che il mercato già finito con i riscatti è un invenzione

beh, ehm.. 16 mil son tanti, non penso lo voglian riscattare a quelle cifre... va beh, aggiungiamo un riscatto con solito pagamento in 3 anni, ci puoi metter ancora 5 mil e fa 18 sul prox bilancio e rimane che il mercato già finito con i riscatti è un invenzione
    Questa non l'ho capita ...
    Quest'anno hanno messo più o meno 15 mln, per il mercato, e tu dici che con 18 mln già spesi il mercato non sarebbe già finito?
    Evidentemente ti aspetti che spendano molto di più, l'anno prossimo...

Beato te .

Il Nonno L'avatar di Twilight

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma mi spiegate 'sta storia del bilancio che c'entra, ogni volta ?
    Cioè, va bene che il bilancio ha le sue regole e che ci sono da aggiungere pure le regole delle società quotate in borsa... ma in che modo ciò dovrebbe impedire un acquisto?
    E' vietato, avere un passivo di bilancio?
    nel nostro caso si, è vietato, visto che è esattamente quello che non vogliono i nostri.
    sul discorso rate poi, bisognerà vedere quanti soldi cash avremo per pagare per le prime rate, visto che nemmeno la stagione scorso abbiamo pagato in soluzione unica quelli che abbiamo preso, mi sembra... forse krasic, ma ho dei dubbi...
    quello che fa da riferimento è purtroppo la voce che va a bilancio, e che dirà in caso di riscatti vari, una spesa di circa 50 testoni. poi voglio vedere quali soldi tireranno fuori per i giocatori di qualità -bastos , 28 anni tra non molto e tutta la carriera in francia, è quotato sui 20, beck sugli 8, è giovane almeno, ma non ti fa fare il salto di qualità, pirlo non verrà mai, benzema evito anche di nominarlo che è meglio- e soprattutto quale sarà la qualità intesa da marotta &co.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4780 di 11112 PrimaPrima ... 42804630477047784779478047814782479049305280 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato