+ Rispondi alla Discussione
Pag 4783 di 11112 PrimaPrima ... 42834633477347814782478347844785479349335283 ... UltimaUltima
Risultati da 119,551 a 119,575 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

L'Onesto L'avatar di Zio S@m

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Ma se marotta si e' definito orgoglioso di non aver speso soldi per piazon?!

Dai basta difenderlo,viene dalla samp ovvero genova dove son tutti spilorci,non ha la minima idea di come si gestisce una big.Galliani con badget simili ha portato campioni e buoni giocatori sia in estate,sia a gennaio.berlusconi ha pagato di tasca propria solo robinho.Marotta invece ha preso motta,martinez,rinaudo,traore'.Peggio di lui neanche paperino,ha un passato da dirigente fallimentare,con un sacco di retrocessioni ed esoneri e solo 1 anno fortunato con la samp,a cui tra l'altro non e' riuscito a strappare ne cassano ne il pazzo.tanto vale che ci torni.Poi ovvio che non ha avuto i soldi per comprare dzeko,non gliene faccio una colpa,quello era fuori target ma da qui a definirlo competente ce ne passa

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    io invece avrei un'altra domanda, dato che Moggi anche questa sessione non può farla, chi vorreste come dirigenza sportiva ?

Chi vi ha impressionato delle altre squadre di serie a a tal punto da dire lo vorrei alla juve al posto di Marotta ?

ovvio, galliani

boh, io potrei dirti giusto larini, per come sta venendo su l'udinese... però sinceramente mi tengo marotta, e cambio la propietà se posso sceglier

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Moggi e basta fa poco.

Metti Moggi,Giraudo e Bettega: Miglior dirigenza che una squadra può avere in 1000 anni.
    Giraudo con la parte sportiva non c'entrava niente (si occupava di quella finanziaria) e io di quello parlavo.
    Bettega, mah... mai capito a cosa servisse esattamente (tant'è che quando è tornato, senza Moggi, è stato subito rispedito e poi non se l'è più preso nessuno).

Quello che faceva la squadra era Moggi e faceva tantissimo... altro che poco.

io invece avrei un'altra domanda, dato che Moggi anche questa sessione non può farla, chi vorreste come dirigenza sportiva ?

Chi vi ha impressionato delle altre squadre di serie a a tal punto da dire lo vorrei alla juve al posto di Marotta ?
    Bigon, anche se l'acquisto di Mascara per me è stato una cazzata e ha un po' offuscato il colpo di genio fatto su Cavani e la bella pensata su Campagnaro. Ruiz pare che sia un altro bel colpo, ma è ancora da confermare.

Fino all'anno scorso avrei detto Marotta senza neanche pensarci, inventare dal nulla la coppia Pazzini-Cassano e averla con quattro soldi è una cosa che non vedevo da... mmm...

Boh? Da quanto, non si vedeva un colpaccio doppio come quello?

Shogun Assoluto

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Giraudo con la parte sportiva non c'entrava niente (si occupava di quella finanziaria) e io di quello parlavo.
    Bettega, mah... mai capito a cosa servisse esattamente (tant'è che quando è tornato, senza Moggi, è stato subito rispedito e poi non se l'è più preso nessuno).

Bettega trovava i giocatori.
    Giraudo diceva quanti soldini
    Moggi pensava di comprare

Zidane l'ha trovato Bettega non moggi.

Moggi faceva tantissimo a livello amministrativo/gestionale/rapporti con sponsor,tifosi,stampa.

Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti

Citazione Originariamente Scritto da Walter Block Visualizza Messaggio
    Moggi: Palombo, vieni qui!

CALCIOPOLI – NUCINI ARBITRO' 5 VOLTE L'INTER NEL PERIODO IN CUI INTRATTENEVA RAPPORTI CON FACCHETTI!!
    “Martedì scorso, all’ex arbitro Nucini chiamato a testimoniare al Processo di Napoli, è stato chiesto in merito alle sue dichiarazioni rilasciate in passato alla Procura di Milano che seguirono l’esposto presentato dall’Inter. Il teste sotto giuramento ha riferito con poca credibilità che all’epoca però parlarono solo di calcio giocato.
    L’Inter, violando la clausola compromissoria, non ha denunciato tutte le testimonianze rese da Nucini a Facchetti all’epoca e la Figc non ha preso provvedimenti in merito.
    E la squadra di Moratti nel frattempo che Facchetti intratteneva rapporti con Nucini si è avvalsa delle sue prestazioni arbitrali per ben 5 volte, 1 volta come arbitro e 4 come quarto uomo! Ed era lo stesso periodo in cui Facchetti presentò Paolillo (attuale AD dell’Inter) a Nucini per procurargli un posto in Banca.
    In questi ripetuti colloqui Nucini ha riferito tante menzogne a Facchetti, come per quanto riguarda l’incontro mai avvenuto con il sottoscritto a Torino e che avrebbe dovuto veder presenti anche Fabiani, Bergamo, Pairetto e De Santis. Così infatti ha riportato in tribunale il figlio di Facchetti presentando il memoriale del padre che però non è stato accettato come prova per l’accusa. Da come era stato descritto dai media questo memoriale di Facchetti mi aspettavo un libro. Invece era una mezza paginetta nemmeno firmata…. Poi però Nucini, smentendosi di nuovo, ha testimoniato che in quell’incontro a Torino eravamo invece presenti solo io, lui e Fabiani.
    Le bugie hanno le gambe corte!
    Ruggero Palombo della Gazzetta dello Sport ad un radio romana ha dichiarato che l’udienza di martedì scorso è stato un round a favore delle difese come se si stesse parlando di una partita di calcio o di rigori. Qui si parla invece di vite rovinate per accuse prive di fondamento. Perché Palombo tace le verità inequivocabili emerse dal processo di Napoli, che interesse ha? Chiarisco subito anche il caso che si è venuto a creare dopo la deposizione in aula di Zamparini secondo il quale io avrei influito sui designatori in merito ad una designazione arbitrale a lui gradita per il Palermo. Ho qui con me il verbale del sorteggio di Rizzoli firmato da un notaio e fatto da uno dei principali testimoni dell’accusa, Manfredi Martino. Quindi invito pubblicamente Palombo a venire una volta in trasmissione per discutere insieme di CALCIOPOLI perché qui c’è gente che ha avuto la vita rovinata per illeciti mai commessi!”
    JUVE, DEL PIERO CAMPIONE VERO. BUFFON, CHE SUCCEDE?
    “Anche contro il Brescia la Juventus ha evidenziato le solite lacune ma è arrivata una vittoria scaccia-crisi grazie al goal “alla Del Piero” di quel “vecchietto”terribile, Del Piero, che ancora una volta ha dimostrato che nonostante i 36 anni di esser ancora un campione vero, forse l’ultimo rimasto in bianconero e davvero attaccato alla maglia. Mi sta stupendo invece in negativo il rendimento di Buffon, l’altro unico campione bianconero della rosa.”

http://www.tuttipazziperlajuve.com/2...arbitro-5.html
    Ste cose le dice Moggi, Monociglio & Co. si preoccupano di cosa scrive Tuttosport sugli allenatori...
    Palombo è solo chiacchere, nel suo magnifico editoriale si è dimaneticato di Nucini, delle banche e di Paolillo, patetico.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    una cosa interessante da sapere sarebbe: quanto era il monte ingaggi a luglio scorso? e quanto è ora dopo le varie cessioni? considerando anche le buoneuscite e gli stipendi che paghiam in parte noi (come trezeguet), di quanto l'abbiamo abbassato?

giusto per capire se c'è margine di manovra
    pagina 49, più o meno.

Per i tesserati sportivi nel primo semestre 2010/11 la juve paga 51,6 milioni di euro diviso tra 49 calciatori, 8 allenatori e 12 altro personale tecnico, nel 2009/2010 pagava 57,7 milioni per 43 giocatori, 10 allenatori e 8 altro personale tecnico.

Il discorso è un pelo più complesso, ma comunque andrebbe sottolineato che ci sono 6 giocatori più in rosa però

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Ole, diffusissimo quotidiano argentino, è convinto: la Juve, oltre a Mascherano, vuole Aguero e Tevez. Ma due trattative su tre sono ultracomplicate.(libero.it)

piccoli Tuttosport crescono

Bettega trovava i giocatori.
    Giraudo diceva quanti soldini
    Moggi pensava di comprare

Zidane l'ha trovato Bettega non moggi.

Moggi faceva tantissimo a livello amministrativo/gestionale/rapporti con sponsor,tifosi,stampa.
    Dove l'hai trovata, questa cosa che Zidane l'ha scoperto Bettega?
    E' quel che lui stesso (Bettega) va dicendo, ma non è esattamente super partes ...
    Comunque faceva lo scout ma non era così fondamentale, io gente scoperta da lui non ne ricordo.

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Invece Dzeko sprizza di desiderio, c'ha pisciato quando eravamo in zona CL, discreti, ed ora arriva nella squadra allo sbando totale che fa merda da tutte le parti
    Non mi sembra che a Manchester stia facendo granchè comunque (e segnare in Premier secondo me è più facile che in Serie A), probabilmente gioca solo quando Balotelli è squalificato....mi sa che sto Dzeko è un'altro Diego, un paio di stagioni sopra la media in Germania e poi caduta libera.

Shogun Assoluto

Dove l'hai trovata, questa cosa che Zidane l'ha scoperto Bettega?
    E' quel che lui stesso (Bettega) va dicendo, ma non è esattamente super partes ...
    Comunque faceva lo scout ma non era così fondamentale, io gente scoperta da lui non ne ricordo.
    Bettega andava a giro a guardare i giocatori, moggi no.

Dai su, kakà come lo definì la prima volta moggi?

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Se non sbaglio Moggi disse "non comprerò mai uno con questo nome" fail

Shogun Assoluto

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio Moggi disse "non comprerò mai uno con questo nome" fail
    Ecco.

Ciò fa capire quanti giocatori lui guardava.

Moggi sapeva trattare BENISSIMO per comprare e vendere.

Ma era bettega a trovare giocatori.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

No se non sbaglio Moggi aveva una sua rete di osservatori e di Kaka gliene avevano parlato anche bene, ma il nome del giocatore non lo convinceva pensava non fosse adatto per la piazza, evidentemente sbagliando.
    Mitico un titolo del corriere dello sport "Il Milan stringe per Kaka"

Shogun Assoluto

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    No se non sbaglio Moggi aveva una sua rete di osservatori e di Kaka gliene avevano parlato anche bene, ma il nome del giocatore non lo convinceva pensava non fosse adatto per la piazza, evidentemente sbagliando.
    Mitico un titolo del corriere dello sport "Il Milan stringe per Kaka"
    i giocatori non li guardava lui cosa ho detto io?

quella volta fu un bel fail.

Bettega andava a giro a guardare i giocatori, moggi no.

Dai su, kakà come lo definì la prima volta moggi?
    Mi sa che tu ed Angels siete stati gli unici in tutta Italia a prendere sul serio quel che disse Moggi e a credere che non prese Kaka per il nome ...
    Visto che Bettega trovava i giocatori, me ne dici UNO che abbia scovato lui? E no, Zidane non vale finchè non lo dice qualcun altro, che l'ha trovato Bettega.
    Poi rimarrebbe da spiegare come mai uno così bravo sta a casa o a fare l'opinionista in tv.

Se c'era una cosa in cui la Juve era abbastanza scarsa era proprio lo scouting... generalmente Moggi era mostruoso a individuare gente già affermata ma che sarebbe ulteriormente cresciuta (lista infinita: Camoranesi, Buffon, Nedved, Thuram, Montero, Ferrara...) ma non a trovare campioni in erba.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

pagina 49, più o meno.

Per i tesserati sportivi nel primo semestre 2010/11 la juve paga 51,6 milioni di euro diviso tra 49 calciatori, 8 allenatori e 12 altro personale tecnico, nel 2009/2010 pagava 57,7 milioni per 43 giocatori, 10 allenatori e 8 altro personale tecnico.

Il discorso è un pelo più complesso, ma comunque andrebbe sottolineato che ci sono 6 giocatori più in rosa però
    o per esser più precisi 6 pippe

scherzi a parte, penso sia gente primavera, visto che la rosa della prima squadra alla fine è più o meno sempre composta dallo stesso numero... indi per cui i loro ingaggi non incidono molto...

insomma, abbiam abbassato il monte ingaggi di 6 mil, speravo e pensavo di più... dobbiamo toglierci ancora amauri/iaquinta/grosso/brazzo però, e magari buffon e poi sarà stato notevolmente ridotto...

King Elessar
    ospite

Bigon, anche se l'acquisto di Mascara per me è stato una cazzata e ha un po' offuscato il colpo di genio fatto su Cavani e la bella pensata su Campagnaro. Ruiz pare che sia un altro bel colpo, ma è ancora da confermare.

Fino all'anno scorso avrei detto Marotta senza neanche pensarci, inventare dal nulla la coppia Pazzini-Cassano e averla con quattro soldi è una cosa che non vedevo da... mmm...

mascara è una toppa dell'ultimo minuto, per un milione non mi sembra ci sia di che stracciarsi le vesti

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Mi sa che tu ed Angels siete stati gli unici in tutta Italia a prendere sul serio quel che disse Moggi e a credere che non prese Kaka per il nome ...
    Visto che Bettega trovava i giocatori, me ne dici UNO che abbia scovato lui? E no, Zidane non vale finchè non lo dice qualcun altro, che l'ha trovato Bettega.
    Poi rimarrebbe da spiegare come mai uno così bravo sta a casa o a fare l'opinionista in tv.
    ma infatti mi sembra assurdo che si prendano per buone le parole di un millantatore nato

Se c'era una cosa in cui la Juve era abbastanza scarsa era proprio lo scouting... generalmente Moggi era mostruoso a individuare gente già affermata ma che sarebbe ulteriormente cresciuta (lista infinita: Camoranesi, Buffon, Nedved, Thuram, Montero, Ferrara...) ma non a trovare campioni in erba.
    io credo che questa inabilità allo scouting affliggesse solo la prima squadra considerando il fatto che la primavera conseguiva buoni risultati. Il merito era comunque di ceravolo, non certo di moggi.

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    mascara è una toppa dell'ultimo minuto, per un milione non mi sembra ci sia di che stracciarsi le vesti
    detto fra noi, qui ci stracciamo le vesti anche per traoré pagato 500 mila euro

Banned

Mascara era di emergenza, costato un milione con un contratto fino alla prossima stagione, per un 31enne che comunque è abbastanza tecnico e può dare un contributo alla causa in attacco (dove contiamo, a parte il trio delle meraviglie: Lucarelli e Dumitru), l'anno prossimo abbiamo Matavz, già bloccato, e probabilmente uno tra Zarate (notizia dell'ultima ora) o un giovane sudamericano emergente come Lamela...

Intanto in difesa oltre l'ottimo Ruiz Bigon si è già assicurato Fernandez dell'Estudiantes, che è stato nominato miglior under 21 del torneo Apertura, vinto dalla sua squadra con la difesa meno battuta... Dimmi te se non è già un buon inizio...

Voglio vedere cosa combina per il centrocampo però, la zona nevralgica e più discutibile del Napoli...

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    detto fra noi, qui ci stracciamo le vesti anche per traoré pagato 500 mila euro
    Sti cassi...
    Ultima modifica di Zeppeli; 21-03-11 alle 20:46:16

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    lo sai che è fatto così, e tutte le volte gli rispondi pure... lascia cadere il discorso, dai...
    tanto noi si sa che il grosso delle colpe è della proprietà, e che marotta -voluto da loro- fa solo quello che gli è stato chiesto, commettendo di suo però qualche errore grossolano qua e là.
    ad oggi posso però dire che anche a parità di denari a disposizione, tra lui e moggi prendo il secondo tutta la vita. non ci avrebbe fatto fare molto di più questa stagione, ma credo che con lui tante trattative non sarebbero state così lunghe e chiacchierate... specie la vicenda piazon, che è stata una uber figura di M agli occhi del calcio mondiale...
    Ma sono d'accordo con te... mica dico di no

Il fatto è vedere certa gente che da a marotta anche le colpe per il disastro in giappone mi da fastidio nello stesso modo in cui mi dava fastidio vedere alcuni dare a ranieri (a suo tempo) anche la colpa della fame nel mondo...

Non ci posso fare nulla

Dire che "a marotta piace ridurre gli ingaggi", scaricando su di lui la colpa del mancato arrivo di qualche fenomeno, è, con tutto il rispetto, un'idiozia totale...
    Come se i soldi fossero i suoi, tra l'altro... se non arriva il fenomeno per colpa dei mancati investimenti (nei cartellini e negli ingaggi), la colpa è di chi quei soldi ce li deve mettere...

Mi sembra un discorso abbastanza lineare, francamente...

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    Dai basta difenderlo,viene dalla samp ovvero genova dove son tutti spilorci,non ha la minima idea di come si gestisce una big.Galliani con badget simili ha portato campioni e buoni giocatori sia in estate,sia a gennaio.berlusconi ha pagato di tasca propria solo robinho.
    Va beh...

Senza offesa, ma basta vedere quanto prendono l'anno ibrahimovic e robinho per chiudere il discorso...

Ragazzi, le critiche sono assolutamente lecite... pure io non sono affatto convinto da alcune mosse di marotta...
    Ma se dobbiamo criticare facciamolo con cognizione di causa, per cortesia... altrimenti sono chiacchiere buttate a caso...

Guarda se ora la colpa di non aver preso ibrahimovic (DODICI mln NETTI a stagione... praticamente da solo prende quasi quanto tutti i nostri nuovi arrivi messi insieme) è di marotta...

Stiamo parlando di una società che, attualmente, ha nello stipendio del suo numero uno (6mln netti... esattamente la metà di quello che ibra prende al milan) il tetto massimo... e che quest'anno ha cominciato a rivedere le cose al ribasso...
    No, tanto per contestualizzare...

Ho sentito più di qualche voce, di addetti al lavori, secondo cui dietro molte delle trattative importanti della vecchia juventus ci fosse bettega...
    Poi non so...

insomma, abbiam abbassato il monte ingaggi di 6 mil, speravo e pensavo di più... dobbiamo toglierci ancora amauri/iaquinta/grosso/brazzo però, e magari buffon e poi sarà stato notevolmente ridotto...
    Nel monte ingaggi rientrano anche gli stipendi in parte pagati a quelli dati via, e le buonuscite?
    O quelle vanno a parte?

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Esatto, il punto è quello, imho sul mercato Marotta rimane ancora il migliore, se valutiamo quanto fatto dai d.s. senza portafoglio .

Questo perchè da una parte non so quanto sia merito di Bigon e quanto di Marino il cammino di questo Napoli, l'udinese sta andando fortissimo ma fino all'anno scorso il dg era Gasparin, e invece la Samp senza Marotta e con il solito budget di Garrone sta scivolando in serie b.
    o per esser più precisi 6 pippe

scherzi a parte, penso sia gente primavera, visto che la rosa della prima squadra alla fine è più o meno sempre composta dallo stesso numero... indi per cui i loro ingaggi non incidono molto...

In quel conto c'è ancora lo stipendio di Amauri e quello di Toni invece non va conteggiato perchè nel secondo semestre Quagliarella non sarà pagato perchè essendo un infortunato di lungo corso il suo stipendio sarà pagato dall'assicurazione e quanto risparmiato da Quagliarella è stato girato a Toni.

Più che altro Marotta ha segato alcuni contratti pluriennali, vedi Diego, e ha tenuto bassi i nuovi.
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Nel monte ingaggi rientrano anche gli stipendi in parte pagati a quelli dati via, e le buonuscite?
    O quelle vanno a parte?
    sì alla prima, no alla seconda perchè sono una voce diversa.

letto in velocità.

Bon l'incremento è del 16 % e non del 20 %, il bilancio del primo semestre 2010/2011 risente del mancato ingresso in champions figlio della precedente gestione, parte dell'aumento dei costi è dovuto alla volontà della proprietà di rivoluzionare la rosa e altra parte dei costi invece esulano dalle sue competenze che sono limitate all'area sportiva (tipo la questione dei diritti tv).

L'aumento dei costi c'è, anche se non dell'importo sostenuto da te, buona parte di questo aumento dipende dal mancato ingresso in champions che si riflette nel bilancio di questa stagione e per quanto riguarda quanto fatto da Marotta si evidenzia più la mancanza di versamenti da parte della proprietà per attuare le sue direttive che mancanze in Marotta.
    Ciò di cui hai parlato riguarda i ricavi, non i costi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4783 di 11112 PrimaPrima ... 42834633477347814782478347844785479349335283 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato