Angelo, solo perchè hai scritto queste cose meriteresti di essere bannato per sempre da tutti i forum del sistema solare.![]()
Se alludi a me, io non ho detto che non ci credevo... ho detto che (visto l'esempio dell'estate 2010) con 18 mln da spendere non so quanti altri soldi sarebbero rimasti, per fare il mercato.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ Jefferson Farfan il nome nuovo per la fascia della Juventus. Peruviano di 26 anni, di proprietà dello Schalke 04, Farfan arriverebbe alla Juventus come prima alternativa a Krasic e al possibile ingaggio di Michel Bastos. Il contratto che lega l’esterno allo Schalke 04, futuro avversario dell’Inter in Champions League, scade nel 2012, e i tedeschi potrebbero per questo venderlo per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Di Farfan piace la duttilità tattica, dal momento che può giocare come esterno di centrocampo sia a destra che a sinistra.
L’ingaggio di Farfan non escluderebbe affatto quello di Bastos, dal momento che, a prescindere dalla conferma o meno di Delneri, la dirigenza della Juventus sembra intenzionata a potenziare le fasce per dare ampiezza al gioco e sommergere di cross gli attaccanti. Lo Schalke prelevò Farfan dal PSV Eindhoven nel 2008 per 10 milioni di euro, e quest’anno potrebbe essere l’ultima occasione buona per venderlo rifacendosi della spesa, prima che il giocatore vada in scadenza di contratto. Già nella finestra di gennaio il peruviano sembrava destinato all’addio (destinazione Atletico Madrid) e negli ultimi tempi ha inviato con sempre maggior insistenza chiari ‘messaggi’ alla sua dirigenza per chiedere la cessione, come ad esempio qualche ritardo di troppo accumulato al rientro dalle vacanze.
Farfan è ancora giovane e ha ancora ampi margini di miglioramento: insieme a Raul è stato tra i protagonisti dell’inaspettato passaggio del turno dello Schalke 04 ai quarti di Champions League. Per la dirigenza juventina, la possibilità di ritrovarsi in squadra un poker di esterni come Krasic, Pepe, Bastos e Farfan, che all’evenienza può anche giocare come ala in un ipotetico tridente d’atacco, è sicuramente allettante a prescindere da chi sarà il prossimo allenatore.
Itmsport
Hanno cominciato ad accostarci tutti i calciatori del mondo.
Ma tanto poi finiremo con Paci, Moscardelli e Zaccardo, tutti rigorosamente in prestito con diritto di riscatto.
http://www.youtube.com/watch?v==8_anbEJsr6speccato che nonostante ciò, siamo in passivo di circa 57 milioni di Eurodovuti in gran parte all'ammortamento dei bidoni che abbiamo in rosa (strano
), ai mancati introiti di Champions e alle entrate ridimensionate dei contratti TV.
ma perché Marotta non ha COMPRATO CAMPIONI INVECE DI MEZZI GIOCATORI??
http://www.youtube.com/watch?v=QY1YaRDPM6I
nono, il tuo discorso l'avevo capito, ed è pure giusto e sensato alla luce dell'ultimo mercato
ma altri utenti, anche mesi fa, mi dicevano che per il bilancio bisognava contare tutto, e quindi erano bloccati 60 mil... cosa che non è vera![]()
no quello è vero. A bilancio si iscrive subito l'acquisto dell'intero cartellino.
il costo dell'acquisto dei nostri prestiti, è spalmato in 3 rate, quindi non pesa tutto su questo mercato... l'ha detto pure cozzolino nell'articolo da te postato :(
sì, ma cozzolino non sbaglia
Se io ti vendo una cosa e ci mettiamo d'accordo che mi paghi il prezzo in te rate, tu hai un debito verso di me che è pari all'intero prezzo del bene però quando acquisti il bene dal tuo portafoglio non esce l'intero prezzo ma solo la rata
stessa cosa a bilancio.
okok allora mi son espresso male... io volevo solo dire che non dovranno spendere 60 mil nel prox mercato per i riscatti, ma 20... tutto lisì, ma cozzolino non sbaglia
Se io ti vendo una cosa e ci mettiamo d'accordo che mi paghi il prezzo in te rate, tu hai un debito verso di me che è pari all'intero prezzo del bene però quando acquisti il bene dal tuo portafoglio non esce l'intero prezzo ma solo la rata
stessa cosa a bilancio.
(sempre che riscattino cani e porci)
Minchia, quanto vorrei tornare a parlare di calcio...
Amauri sul suo futuro: «La Juve è sempre la Juve»
L'attaccante, in prestito al Parma, non esclude il ritorno a Torino a fine stagione: «Sono venuto in gialloblu per trovare un po' di serenità»
ROMA, 22 marzo - «La Juve è sempre la Juve. Qualsiasi giocatore ha voglia di indossare quella maglia. Anche Amauri». Amauri vuole contribuire a salvare il Parma. Poi, a fine stagione, definirà il proprio futuro. L'attaccante italo-brasiliano è stato ceduto a gennaio dalla Juventus al club emiliano con la formula del prestito. Il ritorno a Torino, quindi, è un'ipotesi. «Non ho mai fatto polemica, sono venuto al Parma per ritrovare la serenità che mi è un po' mancata. Voglio giocare bene e far gol», dice ai microfoni di Sky Sport24. «Ovviamente tengo molto anche alla Nazionale - aggiunge -. Ci sono stato una sola volta ed è stata un'emozione indescrivibile».![]()
Per favore, Amauri resta dove sei e non ti muovere.....![]()
Tutto ma Amauri no.
Avete letto di Montero ai Murazzi?![]()
che scopertona![]()
Fratelli d'Italia (e figliastri)
Gli articolisti della Gazzetta dello Sport si son dati da fare per festeggiare l'Italia sportiva che si è riunita 150 anni fa, eppure c'era qualcosa che non tornava. Un certo Davide Chinellato, autore del video celebrativo, si è ricordato di tutti, cominciando da Dorando Pietri maratoneta che conquista Londra alle Olimpiadi del 1908. Ma quando si arriva al calcio e ai Club c'è qualcosa che non va... Si comincia con una nota triste, il ricordo della tragedia di Superga che mise fine al Torino di Valentino Mazzola, si passa successivamente alla "grande Inter di Angelo Moratti e del Mago Herrera" e il "Milan di Nereo Rocco e di Gianni Rivera che fanno di Milano la capitale del calcio mondiale". Tralasciando i complimenti a Moser e Saronni, al velocista Mennea e alla magica nazionale campione del Mondo 1982 (con mezza Juventus protagonista) si ritorna di nuovo al Milan, quello dell'inventore del calcio totale e degli olandesi (come se Cruijff e Resembrink non fossero mai esistiti) e alla nazionale 1990, mentre Tomba e la Compagnoni ci fanno inorgoglire con splendidi slalom e superG. Ma la Juventus? Niente, nemmeno l'ombra...
Si ricordano anche di Marco Pantani, il campionissimo sfortunato, facile così, anche se ci sarebbe da andare a rivedere quello che scrisse la Gazzetta sul ciclista emiliano durante lo scandalo doping, fin quasi a vergognarsene. Con il nuovo millennio si salutano la scherma con la Vezzali e il nuoto con la Pellegrini (Toh, una juventina, ma lo sapevano?) e dopo il dovuto sbandieramento alla nazionale del 2006 strepitosa vincitrice del Mondiale (anche questa impregnata di juventini) con un degna chiusura arriva l'elogio alla fantastica Inter di Massimo Moratti che vince tutto negli ultimi anni, i migliori anni della loro lunga, dispendiosa e sguarnita vita, fino al 2006.
Ma la Juventus?? Niente, nulla, il vuoto assoluto!
Tranquilli, ci ha pensato un utente di Tifosibianconeri.com (Dromer n.d.r.) a scrivere al rosaceo direttore Andrea Monti che, rispondendo all'interlocutore, si è impegnato a controllare! E così è stato: il video celebrativo è stato abilmente ritoccato per inserire sul filo di lana, le vittorie della Juventus di Lippi che prima scalò l'Europa e poi il mondo. Come al solito per salvaguardare la storia della Juventus e per non essere cancellati da dimenticanze congenite ci vuole il cuore, l'orgoglio e la memoria dei tifosi, perché se aspettiamo la società su quelle pagine continueremmo a leggere tutto il rosa della vita. Ma il bianconero?
P.S. Il link al video non lo abbiamo inserito appositamente!!
OlèGiovinco: «Addio alla Juve? Avevo ragione io»
La Formica Atomica dal ritiro azzurro: «Non voglio far polemiche ma il mio presente mi sta dando ragione. Ora penso solo a far bene con il Parma e con la Nazionale»
FIRENZE, 22 marzo - «Il passato? Non voglio creare ulteriori polemiche. Ora penso al Parma e il presente mi sta dando ragione». Sebastian Giovinco stuzzica la Juventus. Lo fa in modo velato ma non nasconde la sua amarezza per un addio che ancora brucia. «Sto vivendo con felicità immensa questa avventura azzurra e sto andando avanti a piccoli passi», ha proseguito la Formica Atomica. «Sono contento di far parte della rosa dei convocati di Prandelli, sarà lui a decidere se sarò titolare». «Mi piace giocare in Italia, non ho mai avuto la tentazione di andare all'estero, anche se il pensiero a questo tipo di ipotesi c'è sempre», ha poi concluso Giovinco parlando del suo futuro.
EccallàBonucci: «Juve, dobbiamo credere alla Champions»
Il difensore della Juve: «Col Brescia, visto il giusto atteggiamento. Ora è importante continuare così, dando il massimo incontro dopo incontro. Ad ogni modo ora è importante guardare avanti cercando di fare del nostro meglio»
FIRENZE, 22 marzo - «Finché la matematica non sarà contro di noi, dobbiamo continuare a credere alla possibilità di raggiungere il quarto posto». Così il difensore della Juve e della Nazionale carica i bianconeri in vista dell'ultima parte del campionato. Il successo di domenica con il Brescia ha dato di nuovo fiducia nell'ambiente bianconero. «Finalmente è arrivata la vittoria che tanto ci mancava – ha dichiarato sul proprio sito internet - grazie anche al giusto atteggiamento che siamo riusciti a tenere durante la partita. Già lo scorso sabato contro il Cesena avevamo dimostrato maggior concretezza e concentrazione rispetto alle precedenti prestazioni e con questa voglia siamo riusciti ieri a portare a casa il risultato pieno. Tre punti che fanno particolarmente bene al morale dopo un periodo buio dal quale avevamo difficoltà a uscire».
IL RUSH FINALE - Dopo la sosta, la Juventus sarà di scena in casa della Roma. «Ora è importante continuare così, senza fissarci obiettivi, ma semplicemente dando il massimo incontro dopo incontro. Sia la squadra che i nostri sostenitori meritano dei risultati migliori di quanto non siamo riusciti a fare sinora. Il campionato era infatti iniziato abbastanza bene e non potevamo certo immaginare di attraversare un periodo tanto difficile nel quale ai tanti infortuni si sono poi aggiunti anche altri fattori. Ad ogni modo ora è importante guardare avanti cercando di fare del nostro meglio per dare ai tifosi juventini le soddisfazioni che meritano».![]()
a Bonucci....mavafangù....