ma almeno le 10 le supporta?leggevo in giro che alla fine Crysis2 non supporta le dx11 e non si sa se lo farà in futuro...
Ma che roba
E si che i programmatori, quando uscì la leaked, si sono affrettati a dire "è una versione incompleta, non supporta le dx11, mentre la versione finale sarà ben diversa.."
Ma si andassero a sotterrare loro e nvidia che per mesi ha pubblicizato il supporto dx11 di Crysis2 solo per vendere le nuove SV...
No va con le Dx9...le stesse supportate dall x360. Alla fine la versione pc non è altro che una versione x360 con texture più dettagliate, un frame-rate elevato e effetti motion-blur e luce più marcati.
Con buona pace di tutte le dichiarazioni dei programmatori circa una versione pc "decisamente adeguata alle potenzialità dei pc più potenti".
Stavo leggendo anch'io e la cosa un pò mi ha deluso.
Pensavo di prendere la versione pc e farlo girare in rendering dx10, ma a questo punto vado di 360. Me lo gioco sul salotto di casa e bon.
Peccato.
Qui un articolo un pò polemico di IGN, dove spiega perchè ha volutamente omesso la review per pc.
http://uk.pc.ign.com/articles/115/1156893p1.html
Edit:
sembra che la patch per dx11 possa uscire entro un mese circa. Chissà se abiliterà anche il supporto dx10 o tutto sarà nel passaggio tra dx9 e dx11.
Ultima modifica di Harry_Lime; 22-03-11 alle 21:13:58
Quello che mi chiedo: per abilitare il supporto dx11, sarà sufficiente una patch da 500-600 MB, oppure toccherà scaricarsi metà del gioco per un totale di 4-5 GB? Se così fosse sarebbe un comportamente assolutamente ingiusto nei confronti di tutti quelli che hanno acquisato il gioco originale al D1 e magari non dispongono di una connessione internet adeguata.Stavo leggendo anch'io e la cosa un pò mi ha deluso.
Pensavo di prendere la versione pc e farlo girare in rendering dx10, ma a questo punto vado di 360. Me lo gioco sul salotto di casa e bon.
Peccato.
Qui un articolo un pò polemico di IGN, dove spiega perchè ha volutamente omesso la review per pc.
http://uk.pc.ign.com/articles/115/1156893p1.html
Edit:
sembra che la patch per dx11 possa uscire entro un mese circa. Chissà se abiliterà anche il supporto dx10 o tutto sarà nel passaggio tra dx9 e dx11.
Senza dimenticare che in tutto questo la parte più vergogonosa l'ha recitata nvidia. Infatti la casa produttrice di schede video dopo aver pubblicizzato per mesi il supporto directx11 da parte di Crysis2 per spingere le nuove GTX5XX, da un paio di giorni ha "misteriosamente" rimosso tale pubblicità, lasciando solo quella relativa al supporto 3d.
Ultima modifica di BigDario; 22-03-11 alle 21:28:50
Io credo che la motivazione di tutto ciò, sia sempre la stessa.Quello che mi chiedo: per abilitare il supporto dx11, sarà sufficiente una patch da 500-600 MB, oppure toccherà scaricarsi metà del gioco per un totale di 4-5 GB? Se così fosse sarebbe un comportamente assolutamente ingiusto nei confronti di tutti quelli che hanno acquisato il gioco originale al D1 e magari non dispongono di una connessione internet adeguata.
Senza dimenticare che in tutto questo la parte più vergogonosa l'ha recitata nvidia. Infatti la casa produttrice di schede video dopo aver pubblicizzato per mesi il supporto directx11 da parte di Crysis2 per spingere le nuove GTX5XX, da un paio di giorni ha "misteriosamente" rimosso tale pubblicità, lasciando solo quella relativa al supporto 3d.
Ricordando che all'e3 2010 si era visto un demo di crysis 2 su pc animato in dx11 comprensivo di tassellation, ci potrei pure giocare l'unico mio paio di scarpe da tennis puzzolenti rimaste, che il supporto dx11 è stato messo da parte per cercare di chiudere il prima possibile e nel migliore dei modi, le due versioni console. Lavorare sotto EA significa rispettare delle date di scadenza e sicuramente crytek ha dovuto fare una scelta. Naturalmente a rimetterci è come al solito la versione pc.
Ci sono anche parecchie discrepanze tra le versioni console.
Le recensioni sembrano dare un netto vantaggio grafico alla versione per 360 come è solito dire, ma da alcune analisi a mio avviso più oggettive, entrambe le versioni hanno mancanze o differenti lacune. In particolare la versione 360 sembrerebbe avere un sistema di illuminazione ridotto e alcune texture di bassa qualità se a distanza ravvicinata, anche se poi sulla profondità di campo sembra aver ragione quest'ultima.
Qui sotto una comparazione interessante.
http://www.lensoftruth.com/head2head...ot-comparison/
NEREEEEE!!!
Sono in crisi nera!
La hd4850 sta tirando le cuoia, ma devo anche prendere una licenza di windows 7... qual'è il minimo indispensabile per poter avere la oem? Serve un pc intero o basterebbe abbinarla alla scheda video?![]()
La regola per microsoft vorrebbe legata ad almeno 3 componenti basici tra scheda madre, cpu, gpu e hdd.
Poi, si sa che nessuno rispetta questa regola.
Cazzo, non ci voleva proprio 'sta cosa... oltrettutto pur essendo passati 2 anni tutt'ora non ci sono schede video in grado di garantirmi prestazioni simili a meno di 90 euro! Roba da matti...se si pensa che la hd4850 sapphire stava a 85 euro un anno e mezzo fa...
Devo farmi i conti, non mi ricordo se ho 300 o 200 euro da parte.
In ogni caso windows 7 ha la precedenza. Se non lo posso prendere da Avalon lo prendo da chl, lì non è specificato che la oem vada abbinata a un pc.
Per la vga sono combattuto!
Potrei anche ripiegare su una merdosissima gt430.
A questo giro passo a nvidia... ati con Pes 2011 mi sta dando parecchi problemi.
Ultima modifica di Arnald; 22-03-11 alle 22:18:07
Certo che cmq dire che una hd4850 sta tirando le cuoia mi sembra una mezza cazzata.
Senza offesa Arnald eh, solo che io non ho alcun problema anche con i nuovi giochi...ah, e anche pes2011 va benoneOvvio che non ti regge su un 24", ma su un 19" o un 20" va ancora bene.
Comunque...è la mia scheda che sta tirando le cuoia...letteralmente![]()
Come al solito non capisci un razzo.
Sta tirando le cuoia nel senso che dà artefatti continuamente, anche a riposo.![]()
Lascia' stare lens of truth...fa i test con le versioni princo che leggono male e neanche le installa.Ci sono anche parecchie discrepanze tra le versioni console.
Le recensioni sembrano dare un netto vantaggio grafico alla versione per 360 come è solito dire, ma da alcune analisi a mio avviso più oggettive, entrambe le versioni hanno mancanze o differenti lacune. In particolare la versione 360 sembrerebbe avere un sistema di illuminazione ridotto e alcune texture di bassa qualità se a distanza ravvicinata, anche se poi sulla profondità di campo sembra aver ragione quest'ultima.
Qui sotto una comparazione interessante.
http://www.lensoftruth.com/head2head...ot-comparison/
Spoiler:
LOT:
![]()
ovviamente la mia ragazza aveva già messo gli occhi sui miei risparmi, e la notizia di questa spesa informatica imprevista, unita alla sua partenza per un week end di benessere con una sua amica è un evento ancora più nefasto.
C'è qualche falegname che mi possa allargare gli stipiti delle porte?![]()
ovviamente la mia ragazza aveva già messo gli occhi sui miei risparmi, e la notizia di questa spesa informatica imprevista, unita alla sua partenza per un week end di benessere con una sua amica è un evento ancora più nefasto.
C'è qualche falegname che mi possa allargare gli stipiti delle porte?
LE corna sono come un bel cappello: bisogna saperle portare con eleganza![]()
Ora comincio anche io a spammare come Kaiman!
NEREEEEEE!
http://www.youtube.com/watch?v=e_hsEnEdSLU
http://www.youtube.com/watch?v=j22jUH3WHSM
Ok, e del sistema di illuminazione cosa mi dici?
Su ps3 mi sembra sia più evoluto e si possa maggiormente avvicinare alla configurazione media per pc. Cosa che invece su 360 sembra molto più una configurazione base (la gamer).
Ok, ricarica postepay fatta, ho 200 euro... ci devono uscire una licenza windows e una scheda video...![]()
'ngulo, la settimana prossima vado di gtx460 golden sample
Nere, scalda i motori del camioncino.![]()
Non e' piu' evoluto...c'ha fonti di luce diverse....
Se vedi...seconda pagina quarta immagine....il sole su 360 e' a destra....si vede dalle ombre sul muro e sul palo.
Idem sulla seconda immagine....su 360 proviene diretto dalal finestra...infatti su 360 c'e' il riflesso sulla nanotuta....su ps3 appena accennato.
Cmq da ign....
PS3:
Quote:
8.5 Graphics
Crysis 2 looks great on PS3, but a worse framerate, lower resolution, and missing effects compared to the 360 release hurt it. PS3 owners expect more.
360:
Quote:
9.5 Graphics
Crysis 2 on Xbox 360 has taken the crown for best graphics in a console game. It's well animated and the effects are great, but light is always the star of the show.
Senza offesa Kaiman, ma che ign sia sempre stato un pò troppo virato verso la console microsoft è cosa risaputa.Non e' piu' evoluto...c'ha fonti di luce diverse....
Se vedi...seconda pagina quarta immagine....il sole su 360 e' a destra....si vede dalle ombre sul muro e sul palo.
Idem sulla seconda immagine....su 360 proviene diretto dalal finestra...infatti su 360 c'e' il riflesso sulla nanotuta....su ps3 appena accennato.
Cmq da ign....
Io quello che noto, è che i riflessi e le ombre su 360 siano meglio distribuite sulle superfici, ma su ps3 gli effetti particellari e la gestione della luce volumetrica di cielo e incidenza sulle superfici sono più marcati.
Poi posso pure sbagliarmi, soprattutto perchè non posso provare il gioco di persona.
Tra l'altro oggi pomeriggio un mio amico dentro ad un gamestop mi venderebbe una copia sotto banco, ma non riesco a decidere se prendere la versione 360 o pc.
Su pc avrei grafica migliore ma un pò di scomodità e limitazione sul mio pc da lavoro (19 pollici e casse stereo).
Su 360 avrei grafica inferiore ma più immersività di gioco grazie all'home theater e alla posizione da salotto.
Ultima modifica di Harry_Lime; 23-03-11 alle 11:49:09
Vai di 360...
Io aspetto a prenderlo quando calerà di prezzo.
Sto finendo Brotherhood, poi ho in lista Mass Effect 2 quando lo troverò sui 30 e anche Killzone 3, sempre sui 30.
Per il resto sto limitando al massimo gli acquisti...meno giochi ma gustati di più.
Un gioco ogni mese e mezzo 2 è già più che sufficiente, se uno non fa quello in ogni secondo del tempo libero.
Piuttosto, seguo con molto interesse il 3DS...le immagini di Pilotwings mi riportano alla mente le atmosfere rarefatte, solari e oniriche dei vecchi titoli Nintendo, da Yoshi's Island per SNES fino a Super Mario 64...ho un grosso sassolino nella scarpa per non avere giocato i 2 Mario Galaxy, vorrei rimediare col 3ds.