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  1. #26

    Predefinito Riferimento: Crysis 2 OUT! commenti,impressioni,pareri

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    ha giusto, ogni fonte critica verso il gioco non è affidabile invece sono affidabili quelle positive. gran ragionamento
    Se per critica intendi guardare un numerino bè..

    Non serve che andiamo avanti, goditi i numerini

    e poi chi ti dice che io non ci ho giocato a Crysis2? Non ti è neanche venuto il dubbio che proprio perchè l'ho provato mi ha fatto schifo?
    Giocato per 1 ora? 2? Alla demo?

    Uguale a Fenriz proprio

    Francamente preferisco fidarmi di chi non è partito con una campagna contro il titolo già da prima della diffusione e di chi non ha preconcetti sulla natura di un prodotto e riesce a mantenere una certa obiettività, cosa che tu hai ampiamente dimostrato di non avere (e non solo in questa discussione)

    Però se vuoi aver ragione te la dò eh...

    EDIT = Ah e visto che ti piacciono i numerini, ho dato un occhio su Meta e nemmeno la media del primo Crysis è poi così alta...Giusto un punto in più, 7.9
    Ultima modifica di 83Raven83; 26-03-11 alle 14:10:22

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
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    Appena installato 20-30 minuti di partita.
    Mi piace!!
    Musica fantastica, grafica in modalità Ultra splendida per ora è presto giudicare la profondità del gioco.
    Mi piace molto.
    Indubbiamente il primo Crysis lasciò tutti con la mascella a terra, ma qui non si scherza, vedere lo skyline di new york e tutto il resto bellissimo
    Torno a giocare

  3. #28
    Il Puppies
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    Lontani i bei tempi dell'uscita di half life 2 e doom 3 quando in pochi giorni erano stati creati centinaia di post di commenti.

  4. #29
    La Borga L'avatar di Blade Runner
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    ma il fatto seconde me è che crytek ha fatto un ottimo lavoro anche a questo giro sotto l'aspetto grafico(lo si vede anche su console), ma il punto non è questo; semplicemente la versione pc per quanto tale doveva essere maggiormente curata,per questo andava inserita la config ingame dei dettagli ed utilizzare le dx11(anche sè può contare il giusto). d'altronde l'utente pc è più esigente di uno console(vorrei vedere fosse diversamente),sopratutto se contiamo che questa saga è nata su pc. poi rimane il fatto che comunque crysis2 anche sè castrato, su pc riesce a fare ugualmente la sua porca figura.

  5. #30
    Il Fantasma L'avatar di Kumitè
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    Arrivato a circa la metà del gioco in circa sei ore, andando piano e valutando le varie features: alcune impressioni con sforzo di oggettività (per quanto sia possibile)....

    -la Grafica (giocato in HD a 1080 con modalità hardcore abbastanza fluido con media Fraps intorno a 45 fps con una semplice 5870): mah sinceramente io credo che il primo Crysis fosse superiore. le textures sono buone ma poco ispirate; gloom a non finire in alcuni scorci con smarmellamento (povertà poligonale in alcuni casi non certo soddisfacente) della luce a volte fastidioso: resa dell'acqua sotto le aspettative o meglio non certo paragonabile al primo capitolo. Inoltre devo dire che la fisica non mi è piaciuta mi aspettavo molto di più in termini sia di distruttibilità del panorama sia soprattutto di reazioni fisiche alla gravità; quest'ultime sono ben interpretate con gli script ma poco implementate nel gameplay: male. Animazioni facciali e sequenze con di intermezzo, direi che siamo sul livello del predecessore anche se le espressioni facciali non mi convincono come del resto accadeva nel primo. Buona l'ambientazione cittadina molto curata negli esterni alla ricerca della corrispondenza perfetta con la realtà, ma poi subentra l'effetto tunnel e allora il tutto si perde.. Inutile girarci intorno: l'influenza dei cassettoni si sente eccome e la peculiarità (pesantezza compresa, si intende...) del primo Crysis è andata smarrita. Grosso peccato.

    -Gameplay: signori, imho, ci siamo e non ci siamo. Va bene l'abbandono del sandbox del primo capitolo, ma qui siamo al tunnel da percorre senza tante divagazioni: ogni assalto si può condurre sempre nei soliti tre modi (osseva, aggira, combatti) mentre nel primo uno si poteva concedere una bella scorrazzata punitiva a destra e a manca con buona pace dell'approccio tattico che, sebbene assente, veniva compensato da un effetto di onnipotenza su tutto e tutti. Poi uscendo dalla navetta le cse cambiavano e si richiedeva maggiore potenza di fuoco e c'era decisamente meno libertà; ecco questo ritorno alla necessità del tattico (l'aspetto positivo) mi è piaciuto con un richiamo all'antico di Far Cry, i Crytek hanno imposto un avvicinamento ai nemici maggiormente tattico e meno ganasso, il che (sottolineo in questo gioco dove si è costretti a percorrere un tunnel ben preciso) è un bene e rende il gioco molto più competitivo sulla difficoltà rispetto al primo: eccellente la tuta (come sarebbe dovuta essere nel primo). Luci ed ombre, dunque ma alla fine le luci si fanno apprezzare. Promosso ma poteva fare meglio.

    -Storia. Terribile: in pratica il marine con tuta e gould fanno a chiapparella per una buona prima metà e poi arrivano gli alieni e la teoria della cospirazione; tutto molto slegato e farragginoso con un cipiglio da Modern Warfare, ma se lo fanno gli Infinity sembra di essere inn guerra, qui sa tutto di già visto. Sbadiglioni.

    -I Nemici. Pessimi; intelligenti come un Balotelli che prova a mettersi la pettorina vagano alla rinfusa cercando di sorprendere il giocatori con scavalcamenti atletici delle barrire e zero aggiramenti: una spruzzata di glock e se ne vanno al creatore: medesimo discorso può essere fatto per i calamari alieni del tutto impreparati all'attacco collettivo: aridateme i marines di half-life e i militari del primo fear. Lobotomizzati. EDIT: sul carisma dei vari personaggi, beh non c'è seguito che tenga...dico solo che Valve con due robottini in Portal2 sicuramente esprimerà maggiore personalità di tutti i prophet messi insieme, ma questo non è un limite del gioco, semmai dei suoi realizzatori.

    -Varie. Le musiche non mi sono piaciute: ho preferito il taglio epico e anabolico della colonna sonora del primo; qui mi sembra un misto tra survival horror e film d'azione alla Van Damme, senza essere incisivo in nessuno dei due casi. Stonato.
    le armi sono belle toste, personalizzabili e divertenti: spassosissimo il pezzo della alla guida del blindato sotto il tunnel alla ricerca dello squinternato Gould. Vai ed ammazzali tutti.

    Al primo Crysis sul mio personalissimo taccuino io diedi un bel 91; a questo, per il momento, non posso dare più di 87.
    Ultima modifica di Kumitè; 26-03-11 alle 16:38:44

  6. #31
    Il Nonno
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    Citazione Originariamente Scritto da Kumitè Visualizza Messaggio

    Al primo Crysis sul mio personalissimo taccuino io diedi un bel 91; a questo, per il momento, non posso dare più di 87.
    Ma no eh! dopo che l'hai smontato gli dai 87?

  7. #32
    Il Fantasma L'avatar di Kumitè
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    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    Ma no eh! dopo che l'hai smontato gli dai 87?
    Mah guarda secondo me 87 per l'uber gioco che EA aveva promesso è una mezza bocciatura: anche se è un voto legato alla prima metà del gioco....comunque non stiamo parlando di un gioco City Interactive qualsiasi.....Se fosse stato fatto da uno studio diverso gli avrei dato anche 89, ma così sapendo che dietro ci sono i Crytek di più non posso dargli, anzi la tentazione è al ribasso verso 85 e non certo verso 90.

    Sempre imho, neh........

  8. #33
    Naraku
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    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Per curiosità, ma non ti tange neanche un pò il fatto che nel 2007 Crysis sia uscito in DX10 mentre questo è fermo alle DX9?
    No perchè come abbiamo visto, gli stessi effetti erano possibili anche con le dx9. Solo che erano volutamente bloccati per spingere le persone a comprare schede con le dx10.

    Nel menu non puoi cambiare nulla devi affidarti a programmi di fortuna sviluppati velocemente da amatori, la qualità delle textures inoltre, a parità di DX( 9 vs 9) è inferiore a Crysis, il gameplay non offre nulla di nuovo tranne i campioni di DNA acquistabili sulle dita. La trama è stata anche banalizzata ancor di più mischiando alieni da esperimenti a virus.
    Questo accade perchè il primo Crysis era escusiva pc, mentre il secondo no. Purtroppo è un fatto che le console vendono di più. Meno sbattiemento è più divertimento, secondo i canoni delle persone "normali". Prendi il gioco, lo metti nel lettore e giochi. Sul pc, sai bene che non è proprio così.

    La versione pc e come seguito di Cryis non si può pretenderedi dare buoni voti senza tenere conto del passato, come se fosse il primo della sua serie, perchè si Chiama Crysis 2 e il predecessore era superiore in tutto e per tutto tecnicamente, questo nella valutazione bisogna tenerne conto, è come se DooM IV fosse inferiore graficamente a DooM III, inconcepibile.


    La versione pc del gioco, considerando il gameplay castrato dalla linearità degli scenari(sembra Fear 2 con grafica un pò migliore), la grafica castrata, l'impossibilità di salvataggi liberi, il menu che non ti fa modificare nulla(vedi sign), il fatto che sia comunque abbastanza pesante per quello che offre(a 1680x1050 in Dx9 con una sola 4890 scende pure a 25 fps, quindi addirittura pesante quanto se non di più del primo in DX9 pur offrendo meno) e mettici pure la versione italiana con una voce di Prophet che non so chi l'abbia scelta( ), vale non più di 4, risicato pure.
    Si ok, va bene tutto, però tu non tieni conto che li eravamo su un isola con la vegetazione e qualche alberello, qui ci sono palazzi e strade.

    Nel primo Crysis avevi più libertà, è verissimo, ma eri sempre su un isola. QUi come cavolo fai a girare per New York? Sarebbe diventato un free roaming, stile GTA... è sarebbe stato decisamente peggio. Non trovi?

    ANche perchè, tu devi andare dal punto A al punto B, è così in qualsiasi gioco, solo che con gli edifici è un po' più complicato. Se hai notato è così in ogni fps, non ce ne uno che dia più libertà in citta.


    Ora, sono daccordo sulle opzioni grafiche, molte texture sono scadenti. ok. Ma, e ripeto MA, se tra qualche giorno\settimana, esce la patch per portare C2 alle DX11?

    Io so che sei rimasto deluso, e anche io pensavo avbrebbero pompato ancora di più la grafica, ma poi ho pensato che sarebbe andata peggio del primo Crysis. Perchè caro Hexen devi capire che non tutti hanno 2000€ da spendere per il pc. Secondo me i Crytek hanno puntato un pelo più in basso per accontentare quasi tutti. Ovviamente non te... e molti altri come te.

    Io non so quanto abbiano venduto col primo Crysis ma sicuramente col secondo venderanno di più, molto di più... perchè ritornando al discorso di prima, la console è più immediata.

  9. #34
    Naraku
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    Citazione Originariamente Scritto da Kumitè Visualizza Messaggio
    Mah guarda secondo me 87 per l'uber gioco che EA aveva promesso è una mezza bocciatura: anche se è un voto legato alla prima metà del gioco....comunque non stiamo parlando di un gioco City Interactive qualsiasi.....Se fosse stato fatto da uno studio diverso gli avrei dato anche 89, ma così sapendo che dietro ci sono i Crytek di più non posso dargli, anzi la tentazione è al ribasso verso 85 e non certo verso 90.

    Sempre imho, neh........
    é tutto sempre imho, solo che io mi sto sforzando di vedere anche le cose positive e non solo negative.

    Per curiosità, a che livello di difficoltà hai giocato?

  10. #35
    Il Fantasma L'avatar di Kumitè
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    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    é tutto sempre imho, solo che io mi sto sforzando di vedere anche le cose positive e non solo negative.

    Per curiosità, a che livello di difficoltà hai giocato?
    Naturalmente Veterano: al massimo livello ci giocherò magari per una seconda volta....sui salvataggi non liberi, non è un grosso problema anzi per me va pure bene. Ma guardate cari settari del PC come macchina da gioco: anche con Crysis abbiamo preso i cassettoni in faccia non c'è niente da fare; il giorno in cui anche Blizzard traslocherà su quelli, per noi sarà l'inizio della fine. In senso assoluto, comunque, 87 è un buon voto: relativamente al gioco a cui viene assegnato e a chi lo ha programmato è una mezza bocciatura. Se poi anche le critiche della clientela più competente, esigente, pagante portano i Crytek a dire che il terzo capitolo sarà solo per consoles: allora vivrò senza Crysis, pazienza mica muore qualcuno.

  11. #36
    heXen
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    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio


    Si ok, va bene tutto, però tu non tieni conto che li eravamo su un isola con la vegetazione e qualche alberello, qui ci sono palazzi e strade.

    Nel primo Crysis avevi più libertà, è verissimo, ma eri sempre su un isola. QUi come cavolo fai a girare per New York? Sarebbe diventato un free roaming, stile GTA... è sarebbe stato decisamente peggio. Non trovi?

    ANche perchè, tu devi andare dal punto A al punto B, è così in qualsiasi gioco, solo che con gli edifici è un po' più complicato. Se hai notato è così in ogni fps, non ce ne uno che dia più libertà in citta.


    Ora, sono daccordo sulle opzioni grafiche, molte texture sono scadenti. ok. Ma, e ripeto MA, se tra qualche giorno\settimana, esce la patch per portare C2 alle DX11?

    Io so che sei rimasto deluso, e anche io pensavo avbrebbero pompato ancora di più la grafica, ma poi ho pensato che sarebbe andata peggio del primo Crysis. Perchè caro Hexen devi capire che non tutti hanno 2000€ da spendere per il pc. Secondo me i Crytek hanno puntato un pelo più in basso per accontentare quasi tutti. Ovviamente non te... e molti altri come te.

    Io non so quanto abbiano venduto col primo Crysis ma sicuramente col secondo venderanno di più, molto di più... perchè ritornando al discorso di prima, la console è più immediata.

    Ok ma sono palazzi vuoti dentro, non possiamo pensare che siano molto esigenti dal punto di vista prestazionale perchè sono cubi vuoti, non ci puoi entrare in tutti quelli che vedi, inoltre gli ambienti distruttibili sono solo alcuni mentre in Crysis si potevano abbattare tutte le palme che vedevi, , che sono molto di più di quei palazzi vuoti dentro che costruiscono solo la scena, facci caso, gli elementi distruttibili sono solo una parte e spesso quelli usati in scene scriptate. Mappe più piccole-> scenari non distruttibili in ogni momento(tranne qualche barriera) ma solo in scene scriptate-> meno calcolo a carico del pc ma la resa grafica è inferiore e il frame è quasi uguale, non va bene.

    Poi c'è modo e modo di sviluppare un gioco, avrebbero potuto fare le zone giocabili di Crysis 2 più ampie e con più vie secondarie in stile Crysis mridursi a quelle che si vedono in Crysis 2 dove il massimo è entrare nelle fogne mi lascia perplesso, non dico arrivare ad un GTA ma avere più ampio respiro senza un muro ogni tre metri si. XD

    In Dx11 purtroppo non aspettarti miracoli, perchè le textures sono state create in un certo modo e l'abilitazione delle DX11 da questo punto di vista non porterà a miglioramenti netti. L'unica sarebbe quella di sviluppare una megapatch che sostituisce quelle textures con altre in alta risoluzione come il mod di Rygel per warhead, ma la grafica è solo uno dei problemi e neanche il più grave, il level design rimane quello purtroppo.

    tutto questo ovviamente imho, ma davvero non capisco come si possa pensare che questo gioco sia un degno successore di Crysis.

  12. #37
    Naraku
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    Citazione Originariamente Scritto da Kumitè Visualizza Messaggio
    Naturalmente Veterano: al massimo livello ci giocherò magari per una seconda volta....sui salvataggi non liberi, non è un grosso problema anzi per me va pure bene. Ma guardate cari settari del PC come macchina da gioco: anche con Crysis abbiamo preso i cassettoni in faccia non c'è niente da fare; il giorno in cui anche Blizzard traslocherà su quelli, per noi sarà l'inizio della fine. In senso assoluto, comunque, 87 è un buon voto: relativamente al gioco a cui viene assegnato e a chi lo ha programmato è una mezza bocciatura. Se poi anche le critiche della clientela più competente, esigente, pagante portano i Crytek a dire che il terzo capitolo sarà solo per consoles: allora vivrò senza Crysis, pazienza mica muore qualcuno.
    Guarda. lo dico a te, ma ovviamente anche a tutti...

    Sul forum ufficiale è un casino.... ci sono parecchi topic di lamentela e non so quanti sulle petizioni, in particolare uno per sbloccare la console di gioco.

    Tanto ormai lo sanno anche le pietre che C2 è stato sviluppato per console e poi "deporato" su pc....

  13. #38
    Il Fantasma L'avatar di Kumitè
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    I consolari vedono Crysis2 e dicono: che bello, ma che bello che bello, che bello....
    Crytek è contenta perchè le reviews per console vanno bene.
    Poi c'è il PC: tanto per intenderci e faccio un discorso oggettivo, oggi un pc da gioco di medio livello l'hw dei cassettoni se lo magna (francesismo...) e naturalmente il livello di cultura videoludica (specie per fps e rts) di chi gioca su pc è anni luce avanti all sensibilità consolara, dunque: se devi andare in guerra ricordati di portarti il cannone non la fionda. Detto questo io non mi schiero, io cerco di essere obiettivo e per questo cerco di vedere le cose buone (ci sono in Crysis2 specialmente nel gameplay e sono importanti) e negative (volevate, o voi utenti pc la nuova killer application? niente, nun se ne parla a sto giro...).
    Poi la storia siamo noi: se i giocatori cassettonici si divertono con una tecnica inferiore a quella del 2007 che sul pc all'epoca del primo Crysis ha messo in crisi un'intera generazione di gpu, da noi che vogliono? noi pcisti siamo così.....
    Sinceramente la polemcia nerd fine a se stessa non mi piace, ma insomma il mio palato in fatto di fps rispetto al consolaro medio è più raffinato e di certo, al momento, questo Crysis2 non mi è piaciuto tanto quanto credevo.
    Detto questo non è certo un brutto gioco,per niente, ma non è nemmeno un capolavoro assoluto.

  14. #39
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    Citazione Originariamente Scritto da Kumitè Visualizza Messaggio
    e naturalmente il livello di cultura videoludica (specie per fps e rts) di chi gioca su pc è anni luce avanti all sensibilità consolara, .
    Ma questo è un pò troppo generalizzato dai,l'hardocre gaming sarà molto maggiore sul PC ma non è che le console sono bbk only!

  15. #40
    Naraku
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    Citazione Originariamente Scritto da Kumitè Visualizza Messaggio
    I consolari vedono Crysis2 e dicono: che bello, ma che bello che bello, che bello....
    Crytek è contenta perchè le reviews per console vanno bene.
    Poi c'è il PC: tanto per intenderci e faccio un discorso oggettivo, oggi un pc da gioco di medio livello l'hw dei cassettoni se lo magna (francesismo...) e naturalmente il livello di cultura videoludica (specie per fps e rts) di chi gioca su pc è anni luce avanti all sensibilità consolara, dunque: se devi andare in guerra ricordati di portarti il cannone non la fionda. Detto questo io non mi schiero, io cerco di essere obiettivo e per questo cerco di vedere le cose buone (ci sono in Crysis2 specialmente nel gameplay e sono importanti) e negative (volevate, o voi utenti pc la nuova killer application? niente, nun se ne parla a sto giro...).
    Poi la storia siamo noi: se i giocatori cassettonici si divertono con una tecnica inferiore a quella del 2007 che sul pc all'epoca del primo Crysis ha messo in crisi un'intera generazione di gpu, da noi che vogliono? noi pcisti siamo così.....
    Sinceramente la polemcia nerd fine a se stessa non mi piace, ma insomma il mio palato in fatto di fps rispetto al consolaro medio è più raffinato e di certo, al momento, questo Crysis2 non mi è piaciuto tanto quanto credevo.
    Detto questo non è certo un brutto gioco,per niente, ma non è nemmeno un capolavoro assoluto.
    nessuno ha mai detto che sia un capolavoro, infatti anche io gli ho dato 8, e non di più. Perchè anche a me certe cose non piacciono. Però mi rendo conto che certe cose su console non sarebbero potute esistere.

    Ao' raga, le console esistono e ce le dobbiamo tenere, non ci sta un cazzo da fare, ok? (altro francesismo )

    Una volta era bello essere nerd, avevi i tuoi giochi e chi non era del "settore" non sapeva. Ora dove tutto è per tutti, è peggio.

    Lo so anche io che se avessero sviluppato C2 solo per pc avrebbero fatto le cose diversamente, magari direttamente in dx11 come Battlefield 3.

    Edit,

    ora l'unica cosa che dobbiamo fare, è stare a vedere come si muove la comunità e poi i Crytek.

  16. #41
    Naraku
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    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    Ma questo è un pò troppo generalizzato dai,l'hardocre gaming sarà molto maggiore sul PC ma non è che le console sono bbk only!
    bbk sta per bimbiminkia? se si, sono tutti così, non se ne salva uno.... che sia uno...

    Ma d'altra parte hanno ragione pure loro dai...

    Ormai le console sono viste come la tipa figa che porta la minigonna a pelo, ma che non sa fare niente, ed è pure oca.

    Mentre i pc sono visti come la donna di mezz'età, magari un po' rotonda che però sa fare parecchie cose ( ) e cucina pure bene....

  17. #42
    Il Fantasma L'avatar di Kumitè
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    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    Ma questo è un pò troppo generalizzato dai,l'hardocre gaming sarà molto maggiore sul PC ma non è che le console sono bbk only!
    Appunto molto maggiore specie su fps e rts: il fatto è che può esistere tranquillamente un buon utente console con buona conoscenza senza che abbia mai giocato ad un fps o rts (ma esistono per loro?), mentre invece uno che ha il pc non può non aver almeno una volta bazzicato con gli fps. Comunque non voglio andare off-topic.
    Sulla libertà di approccio alle situazioni, mi dispiace ma mi ha deluso: voglio dire non che il primo fosse una tranvata di novita ma comunque permeteva di fare qualche cosa di più elastico: qui (almeno fino a metà) siamo veramente nel tunnel: capisco che una libertà eccessiva a New York sarebbe stata difficile da gestire, ma insomma si poteva osare qualche cosa di più, che so io variare un pò, fermo restando che per esempio come hanno fatto la tuta va strabene e se fosse stata questa anche nel primo il gameplay ne avrebbe giovato. Sulla fisica ed effetti particellari, a meno di non utilizzare features amatoriali (che rigirano la frittata ma non cambiano di molto la sostanza ed ho avuto un paio di crash in Winzozz 7 x64...) come ho fatto solo nelle ultime due ore con quello postato in un3d qui sul forum ufficiale, e bhè....non ci siamo, non ci siamo.
    Insomma questo è un gioco pensato per le dx9 della 360 e ps3, cioè per chip grafici integrati del 2005/6: cosa possiamo spartire, noi o uomini pcisti del 2011, con loro?
    Se dovesse uscire un "upgrade" dx11 sarebbe solo un upgrade e basta: vogliamo mettere il codice nativo e soprattutto l'aver pensato il gioco per dx11? ad esempio, le tette rifatte son belle specie se sono gonfie e turgide, ma quelle naturali e pinotte lo son di più
    Certo non è così che va il mondo e le console vendono è giusto e da accettare, ma io gioco sul pc e su questa macchina giudico, cercando di essere imparziale senza fare troppo il puntiglioso: certo 49.99 se ne sono andati su Steam ma pazienza ho dato il mio contributo alla causa dellos viluppo su pc, mica ho piratato.

  18. #43
    Il Fantasma L'avatar di Kumitè
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    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    bbk sta per bimbiminkia? se si, sono tutti così, non se ne salva uno.... che sia uno...

  19. #44
    Banned L'avatar di Patato
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    Citazione Originariamente Scritto da Kumitè Visualizza Messaggio
    I consolari vedono Crysis2 e dicono: che bello, ma che bello che bello, che bello....
    Crytek è contenta perchè le reviews per console vanno bene.
    e quindi?
    Citazione Originariamente Scritto da Kumitè Visualizza Messaggio
    e naturalmente il livello di cultura videoludica (specie per fps e rts) di chi gioca su pc è anni luce avanti all sensibilità consolara, dunque: se devi andare in guerra ricordati di portarti il cannone non la fionda.
    e qui ci starebbe bene un enorme "secondo me"...

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    Detto questo io non mi schiero
    ah no?
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    Poi la storia siamo noi: se i giocatori cassettonici si divertono con una tecnica inferiore a quella del 2007 che sul pc all'epoca del primo Crysis ha messo in crisi un'intera generazione di gpu, da noi che vogliono? noi pcisti siamo così.....
    ma che c'entra? io vedo un gioco e lo giudico per quello che è: un gioco.
    un gioco deve, fondamentalmente, divertire e coinvolgere...per ora ci siamo , bada bene, non sto parlando di un gioco che mi trasmise quello che fu per Half Life 2, sto semplicemente dicendo che non mi sto soffermando a fare la punta al cazzo
    Citazione Originariamente Scritto da Kumitè Visualizza Messaggio
    Sinceramente la polemcia nerd fine a se stessa non mi piace,
    a no?
    Citazione Originariamente Scritto da Kumitè Visualizza Messaggio
    ma insomma il mio palato in fatto di fps rispetto al consolaro medio è più raffinato e di certo, al momento, questo Crysis2 non mi è piaciuto tanto quanto credevo.
    e meno male che non ti piace la polemica nerd fine a se stessa
    in generale, non è questione di essere polemici, o nerd o pcisti o consolari, anzi meglio cassettonici come dici te (perché ricordiamolo, la polemica nerd fine a se stessa a te non piace, infondo ) è questione di giudicare ciò che ci si pone dinnanzi senza paraocchi da una parte, ma neanche senza l'approccio saccente di chi si crede di "aver visto cose che voi umani...." ecc ecc.
    ogni cosa è a se stante, e su questo va, a mio modo di vedere, espresso un parere: poi ovvio, un gioco può non piacere o piacere, il giudizio è personale, basta non ergersi a giudici di nulla...i pareri sono pareri, non sentenze

  20. #45
    Il Fantasma L'avatar di Kumitè
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    Ti tendo idealmente la mano e cerco di spiegarmi meglio:

    La polemica fine a se stessa sarebbe quella di dire: "è tutto uno schifo, non è per niente all'altezza del primo, quelli della Crytek son dei manigoldi meriterebbero di fallire, ma che porcheria, se li prendo li concio per le feste, boicottiamo l'acquisto del gioco, etc...". Mai detto nulla del genere: il gioco c'è per quello che ho visto io con lacune anche importanti e alcune cose positive e non mi va di ripeterle.
    Essere fanboy non fa parte del mio modo di intendere le cose, ma se vedo una cosa non posso non dirla.
    Tu dici che un gioco deve emozionare e divertire e che ci siamo: ma questa è la tua opinione, la mia è che è abbastanza divertente ma non mi ha emozionato per i limiti che ci sono e che per uno che gioca su pc sono evidenti: il fatto è che risulta naturale fare i paragoni con il titolo del 2007 e su questo versante chi gioca con il pc troppo contento non credo che sia: certo poi il divertimento è soggettivo, ma oggettivamente al livello tecnico per ora Crysis2 non è all'altezza del predecessore e le migliorie del gameplay di quest'ultimo capitolo non bastano. Ma uno potrebbe sempre dire che la tecnica +è secondaria e che prima vengono altri fattori: ma se tu stessa, Crytek, punti tutto sull'uber grafica con tanto di hype mondiale io con un pc aggiornato al 2010, valutandone i limiti, che ti devo dire? Crysis non è Portal o Geometry Wars o Team Fortress2 che vogliono emergere per altre peculiarità e poi la storia è sempre quella, i personaggi niente per cui strapparsi i capelli, meglio il gameplay rispetto al 2007, imho, ma è un pò pochino cara Crytek.
    Alla Crytek se non ricordo male volevano che questo gioco superasse nelle recensioni il 9: io penso che il loro sia un obiettivo da perseguire sulle consoles e se dovesse essere così per loro il gioco avrà avuto successo (al pari di un buon risultato nelle vendite): mi sembra un pò parziale come valutazione perchè comunque il mondo pc non può essere troppo ghettizzato. Al momento, e sottolineo al momento, su pc la Crytek ha deluso anche perchè si partiva da Crysis non dal nulla, poi va bene se si preparano con tutto quello che è successo nelle scorse settimane (si veda leak della beta) al commiato dal mondo del pc, pazienza tireremo avanti.
    Per fare una macchina da gioco ci sono centinaia di configurazioni hw da considerare che inevitabilmente spostano l'asticella delle prestazioni molto più in alto rispetto alle consoles e alla loro vita media; queste sono in vantaggio nei primi mesi sul pc, poi inevitabilmente le schede grafice, le cpu, le ram staccano l'hw delle consoles: è chiaro che quello che ci sia spetta su di un gioco che gira su hw aggiornato non è la stessa cosa di quello che si richiede all' hw del 2005: prendere ciò che è valido su console e portarlo su pc è una cosa che può avere dei frutti economici volti ad ottimizzare le risorse, ma alla lunga a chi piace giocare su pc può infastidire.
    Anche per questo, mediamente, secondo me uno che gioca con il pc (specie fps e rts) è abituato a volere di più e ad essere più approfondito nei giudizi.
    Detto questo lo ripeto per l'ennesima volta: un buon gioco non un capovaloro, con dei limiti ben precisi e miglioramenti comunque presenti.
    Io l'ho comprato, non me ne pento ma un pò l'amaro in bocca ce l'ho.
    Ultima modifica di Kumitè; 26-03-11 alle 18:54:32

  21. #46
    Il Puppies
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    La cosa che proprio non sopporto di crysis 2 è la resa dalla vegetazione. Assolutamente ridicola rispetto al primo crysis.

  22. #47
    Banned L'avatar di Patato
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    Citazione Originariamente Scritto da Kumitè Visualizza Messaggio
    Tu dici che un gioco deve emozionare e divertire e che ci siamo: ma questa è la tua opinione,
    tralasciando il resto, è qui che casca l'asino.
    è esattamente questo il punto: è una mia opinione.
    ma prima di essere "mia", è più semplicemente un'opinione, tout court
    data fondamentalmente da 2 fattori assolutamente soggettivi: divertimento e coinvolgimento...che io trovo e tu no per i motivi che hai appena elencato
    il punto è: quanto un tecnicismo può essere così "invadente" (passami il termine) in merito ad un giudizio su un gioco?
    ci sono giochi, anche di ultima generazione, che tecnicamente fan cagare, ma compensano con il carisma dei personaggi, o la trama
    un esempio che ti porto è "Deadly Premonition", un gioco che pare uscito da una Ps2 e che invece sembra aver intrippato parecchia gente
    il mio personale punto di vista è che tu (ma ti ripeto è solo quello che IO percepisco da ciò che tu scrivi), ti sia fatto un pochino troppo influenzare da un giudizio tecnico andando così a offuscare i tuoi parametri soggettivi dati dall'emotività.
    ad esempio la trama ti piace.....ma non troppo, il sonoro carino...ma non troppo..ecc ecc...

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di DBX
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    It's quite impressive how much shittier this one is than its crappy predecessor.

    Nothing but linear corridors with shittons of terrible cutscenes, retarded QTEs

    In fact for gamepads they had to dumb down aliens. Whereas in Crysis1 you were fighting fast flying ones so you had to be constantly on the move to not get killed - in this one the only difference between humans and aliens is that the latter ones need more bullets to die. Yes they are now exactly like humans gameplay-wise, walking on two feet. Even use ugly looking preplaced cover like humans. Obviously this was done so consoletards who can barely play shooters in two dimensions, let alone three would stand a chance.

    And if that wasn't enough they dumbed down AI that was already mediocre at best. Whereas in Crysis1 they at least tried to run around you to not get shot - here they barely move, prefering to stay in one place even when you are stuffing them with bullets point blank like complete retards. Again so poor dumb consoletards will at least shoot them from time to time.

    And graphics - game now looks barely better than CoDMW

    Finally you have the retarded regen once again that ruins what's left.

    Amazing.

    EDIT:Ops. Sbagliato tab. Bhe, si tratta sempre di crysis 2 quindi lo lascio anche qua.

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Ashran
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    Dico umilmente la mia opinione dopo solo un paio di ore di gioco (poche ma intanto scrivo ).
    Il gioco é piacevole. Le mappe sono decisamente meno lineari di tanti altri giochi di questa "generazione". Certo, non é un freeroaming, ma comunque ho avuto il piacere di esplorare vari "corridoi" che conducevano alla fine tutti allo stesso posto, ma almeno offrono la possibilità di un approccio attraverso un percorso differente.

    Audio molto piacevole sia come musiche che come resa.
    Graficamente siamo sicuramente sotto a Crysis 1 ma ritengo che sia comunque un buon titolo nella sua globalità. Di certo appare evidente come alcune texture siano condivise con la versione console.

    Bon per ora dire altre sarebbe sciocco visto che ho giocato pochissimo.
    Comunque, sempre per ora, sono felice di averlo acquistato.

  25. #50
    Azatoth
    ospite

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    Citazione Originariamente Scritto da Neurological Visualizza Messaggio
    L'ho finito ieri tutto d'una tirata che avevo un mal di denti assurdo e dovevo fare qualche cosa che mi distraesse.
    Oddiosanto, ma dura davvero così poco?

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