sequando trovi una parola che non conosci deducila dal contesto e vai avanti![]()
sequando trovi una parola che non conosci deducila dal contesto e vai avanti![]()
Leggi.
Non cercare tutto quello che non sai di tuo, o almeno, dipende se il tutto in questione ti impedisce di capire il senso. A volte ti capiterà di carpire il senso sbagliato, e allora dovrai tornare indietro di una o due righe e controllare la premessa che ti ha ingannato, ma limita la ricerca del vocabolo al minimo, se no diventa estenuante.
http://www.youtube.com/watch?v=1wQ6awb5LIc
un misto tra limbo ed un altro gioco flash che non ricordo più il nome
![]()
Io in genere leggo con un dizionarietto a portata di mano, cerco di consultarlo il meno possibile durante la lettura, tranne che per poche parole chiave che proprio sembrano imprescindibili per capire quello che sta succedendo.
Rimanendo in tema esterofilo, ho una domanda: io ho passato 6 mesi all'estero, e non ho mai avuto problemi nel capire gli altri e nel farmi capire, anche in condizioni di stanchezza o ebbrezza (erasmus in germania: si può non bere birra ogni sera? certo che no).
Perchè nel vedere film trovo difficoltà maggiori, e ho ancora bisogno dei sottotitoli? E' normale, o è una cosa mia?
make your muppet
http://www.fao.com/whatnots/builder.jsp
Allora procedo come ho cominciato, quello che "sospettavo" coincide con i vostri consigli.
In base alla vostra esperienza, leggere in inglese aumenta sensibilmente il bagaglio di parole conosciute e la grammatica, oppure quando poi devi parlare/scrivere userai praticamente lo stesso vocabolario che avevi in precedenza e con le stesse forme/errori grammaticali (e quindi volente o nolente servono corsi/periodi all'estero)?
ne approfitto anche io, mi consigliate un buon vocabolario inglese, moderno e completo![]()
no no, funziona eccome
vocabolario non so, io ho ancora il mio vecchio oxford monolingua del liceo, ma non lo uso mai, se non so un vocabolo, internet.
Manco mi ricordo cos'è
No, in linea di massima fatto tutto con indicazioni ai singoli giocatori, niente di troppo esoterico.
Poi marcature strette e calcioni ai pezzi pregiati avversari, che va bene il calcio champagne ma due scapaccioni ogni tanto ci vogliono.
E urlacci, li ho già citati gli urlacci?
Ma sinceramente è la squadra che è buona, Balzaretti e Cassani sulle fasce fanno i bambini - il primo l'anno scorso lo voleva il Real coprendomi di soldi, ma è stato dichiarato incedibile dalla società.
Fosse stato il Barcellona ancora ancora, ma il Real s'attacca
Ps: naturalmente ho la costante impressione che se infiliamo un paio di risultati sbagliati il giocattolo si rompa, l'anno scorso c'è stato un periodo drammatico verso la fine
Se hai già una buona conoscenza di base, sicuramente monolingua. A me è sempre piaciuto il Collins, anche se il dizionario inglese per antonomasia dovrebbe essere l'Oxford.
Ultima modifica di Olengard; 28-03-11 alle 13:24:03
Sicuramente serve, io mi sono accorto la prima volta che sono andato in inghilterra, di avere un buon bagaglio di parole grazie a final fantasy 7.In base alla vostra esperienza, leggere in inglese aumenta sensibilmente il bagaglio di parole conosciute e la grammatica, oppure quando poi devi parlare/scrivere userai praticamente lo stesso vocabolario che avevi in precedenza e con le stesse forme/errori grammaticali (e quindi volente o nolente servono corsi/periodi all'estero)?
Più che altro per parlare e ascoltare hai bisogno di un buon orecchio e di una buona pronuncia, e questo non lo puoi ricavare leggendo.
Zephir piantala di lanciare spunti che poi se piji qualcuno so cazzi e vedi di farti trovare bello ZOMBIETTOSO domani sera![]()
Sarebbe molto più facile stasera, ma tu sei calcettante. Domani boh, perchè fino alle 9.30 sarò a calcettare pure io, poi docce, cena e si vede con i coinquilini se combinare qualcosa insieme (siamo 4 leftanti)
4 so troppi, a noi ( ORA ) ne mancano solo due... ma a una certa ( orario esatto ) si potrebbe fare NOI vs VOI![]()
oh sto commuunity mi piace assai, peccato che l'ho scoperto giusto in tempo per farlo chiudere
http://www.youtube.com/watch?v=2bWLoQdfIxs
sòla
così ..a prescindere![]()
http://www.youtube.com/watch?v=TimnHmNCsP8
è crosspost e probabilmente old però mi sembrava brutto non riproporla anche qui![]()
sembrano creature vive bramose di liberarsi dal bikini![]()
sarebbe da fondare un "fronte di liberazione delle tette dai bikini"
però bisognerebbe fare un manifesto per decidere quali liberare e quali no, se no poi si rischia lo spettacolo cui assisto io in Liguria, spero che dalle altre parti sia diverso, cioè quelle che meritano coperte fin troppo, e quelle da voltastomaco invece esibite con vanto![]()
capita anche altrove, le zizze floscie dellle vecchie sono una sciagura dell'umanità
uondì a tutti![]()
'ngiorno gente,sto già in overdose da caffeina![]()