E' lo stesso identico comportamento del primo Crysis.Sì, se stai in faccia a qualcuno il livello di allarme comincia a salire ma basta non fermarsi in faccia alla gente ed evitare i campi emp degli alieni. Se ti beccano basta cambiare posizione (anche camminando via), i nemici cominciano a sparare/dirigersi verso l'ultimo punto in cui ti hanno visto.
Comunque la crytek non ha mai detto che fara' una patch per le dx11.
Probabile esca qualcosa solo in concomitanza con l'uscita della nuova scheda video nvidia...
Per ora, mi piace, ma non mi ha preso...in effetti non lo sto giocando assiduamente
Come facevano anche nel primo crysis tra l'altro,dove sparavano per mezz'ora nell'ultimo punto in cui eri stato avvistato.Sì, se stai in faccia a qualcuno il livello di allarme comincia a salire ma basta non fermarsi in faccia alla gente ed evitare i campi emp degli alieni. Se ti beccano basta cambiare posizione (anche camminando via), i nemici cominciano a sparare/dirigersi verso l'ultimo punto in cui ti hanno visto.
Pare che l'IA non abbia fatto passi avanti...
Comunque il motore è migliore imho.Senza fare le graphic whore con la risoluzione delle texture che mi pare comunque più che buona,il cryengine 3 guadagna in fluidità e nella resa complessiva di effetti di luce ecc...
Io li ho giocati entrambi e nonostante le texture a minore risoluzione direi che il cryengine 3 batte il 2 sotto tutti gli altri punti di vista.
Riguardo al gameplay...a causa dell'ambiente urbano si ha meno la sensazione di libertà del primo,anche se siamo comunque su ottimi livelli in quanto a strade alternative e possibilità di variare le tattiche.Molto lo fa secondo me l'ambientazione che sembra più chiusa,ma anche in crysis i percorsi da fare erano ben stabiliti entro certi "confini" che erano muri di roccia,aree non raggiungibili o altro,invece di palazzi altissimi.Concordo comunque che gli spazi sono meno ampi,anche se la differenza non è così marcata.Imho è percepita maggiormente proprio a causa dell'ambiente urbano più chiuso,ma i corridoi c'erano anche in crysis,solo si percepivano meno.
La nanotuta mi è sembrata sempre lei...potenziata.Ma sono potenziati anche i nemici (dai soldati coreani in divisa a soldati in esoscheletro e armatura).
A me poi piacciono i grab per arrampicarsi/forzare porte ecc...anche se i port da console risentono di un eccessiva guida (c'è un "premi il tasto X per fare la tale azione" praticamente su ogni cosa...).Cioè quando so cosa fare per effettuare stealth kill,calci potenziati e grab dei nemici,non mi piazzare più la scrittina che mi spiega cosa fare...
In generale boh...mi sembra un crysis in ambiente urbano,meglio ottimizzato e con il prevedibile "more of the same".Non capisco come per alcuni si passi da "crysis capolavoro" a "crysis 2 merda"...
Ultima modifica di Bloody83; 30-03-11 alle 09:38:19
da quello che ho capito la patch dx11 non esiste e non esisterà...vedremo
piccola recensione mia (ho finito il gioco):
appena avviato ci sono rimasto subito malissimo. Nessuna opzione grafica, solo "hardcore" che non so che vuol dire, non so se mi attiva l'aa, motion blur, vsync e tutte le altre cosettine che piacciono a noi pcgamer...quindi prima di scoprire il tool (dopo circa un'ora di gioco) ho giocato in maniera hardcore...
la grafica è pulita...se non ci si sofferma a osservare certe texture, qualche errorino grafico e qualche mancanza, rimane godibilissima e soprattutto fluida. Qualche problema di flickering che penso dipenda dai driver nvidia
dal lato audio la musica è spettacolare, poi io sono un fan di hans zimmer e questo è uno dei pochi giochi dove ho lasciato la musica attiva. Il doppiaggio è ok anche se ascoltare la storia durante esplosioni e sparatorie mi ha fatto perdere qualche passaggio, inoltre mi pare che le voci siano quasi tutte uguali. I rumori delle armi non sono realistici ma vanno bene per me...
dopo aver finito il gioco comunque (che è durato più delle classiche 8 ore di media degli ultimi fps) posso dire una cosa: mi sono divertito. Si possono elencare tutti i difetti possibili di questo gioco, specie per uno come me che gioca solo su pc ma alla fine mi ha divertito parecchio. Scorrazzare per una città distrutta sparando o correndo verso un alieno per acchiapparlo alla gola e lanciarlo contro un muro da parecchie soddisfazioni. Mi piace molto inoltre la nuova gestione della tuta, più veloce e mi ha salvato in più di un'occasione dove con la vecchia 1.0 sarei morto
avrei gradito un gioco reale per pc, cioè con le scelte...sia riguardanti le opzioni, sia ad esempio i salvataggi veloci e tutte quelle altre cosine che hanno sempre distinto un titolo console da uno pc. Ma non posso negare di essermi veramente divertito con crysis 2
Jammed ti quoto con furore.![]()
Ok ma nel primo crysis non attraversi mezzo livello con una "carica" di invisibilità, la facevi pochi metri e se non trovavi copertura erano casini.
Ho giocato e terminato Crysis 2 (dobbiamo proprio chiamarlo così?)
Bel gameplay, grafica piacevole e leggera (anche se estremamente lontana dai livelli qualitativi del primo) e buona longevità.
Ma solo a me sembra un nuovo ip con la nanosuit? Solo a me è parso che di Crysis non abbia più nulla? Perchè rinunciare a quegli spazi ampi e quel tatticismo presenti in Crysis?
Poi, gli alieni son completamente diversi, non hanno quasi più nulla a che fare con quelli del primo capitolo.
Poi, mi chiedo (non aprite lo spoiler se non avete terminato il gioco):Spoiler:Che cavolo di fine hanno fatto Nomad e Psyco? E la dottoressa Rosental? Perchè gli alieni adesso contaminano new york con un potente virus biologico se i protagonisti del primo Crysis ci sono passati proprio nel mezzo di quella montagna aliena e non hanno avuto conseguenze (apparte Prophet?).
Poi, Prophet è vivo o morto? Alcatraz cosa è diventato una specie di doppio corpo di Prophet controllato come una marionetta?
No, non capisco. A me questo non sembra un seguito di Crysis ma un gioco totalmente diverso che ha pochissimo a che fare coi primi capitoli (che mi son piaciuti alla follia).
Bhò, sarò io che non ho ben compreso la trama...
Ho giocato e terminato Crysis 2 (dobbiamo proprio chiamarlo così?)
Bel gameplay, grafica piacevole e leggera (anche se estremamente lontana dai livelli qualitativi del primo) e buona longevità.
Ma solo a me sembra un nuovo ip con la nanosuit? Solo a me è parso che di Crysis non abbia più nulla? Perchè rinunciare a quegli spazi ampi e quel tatticismo presenti in Crysis?
Poi, gli alieni son completamente diversi, non hanno quasi più nulla a che fare con quelli del primo capitolo.
Poi, mi chiedo (non aprite lo spoiler se non avete terminato il gioco):Spoiler:Che cavolo di fine hanno fatto Nomad e Psyco? E la dottoressa Rosental? Perchè gli alieni adesso contaminano new york con un potente virus biologico se i protagonisti del primo Crysis ci sono passati proprio nel mezzo di quella montagna aliena e non hanno avuto conseguenze (apparte Prophet?).
Poi, Prophet è vivo o morto? Alcatraz cosa è diventato una specie di doppio corpo di Prophet controllato come una marionetta?
No, non capisco. A me questo non sembra un seguito di Crysis ma un gioco totalmente diverso che ha pochissimo a che fare coi primi capitoli (che mi son piaciuti alla follia).
Bhò, sarò io che non ho ben compreso la trama...
Parole sante anche a me è sembrato un gioco che si chiama solo sulla carta crysis 2 ma in realtà ha poco a che fare con il primo gioco.
Purtroppo Crisostomo le tue domande nello spoiler restano senza risposta.
Ecco un altro aspetto che proprio non mi fa accettare Crysis 2. C'era alla basa un trio pazzesco, ognuno con un carisma incredibile, Nomad, Psycho e Prophet, con la rosental erano la squadra perfetta.
Tutto rovinato, tutto cambiato, anzichè far evolvere la trama nella giusta direzione, dopo aver visto Prophet andare nelle fauci del nemico nel primo Crysis dopo il lancio nucleare, hanno optato per un cambio netto e banale, scelta peggiore di questa dal punto di vista narrativo non potevano fare.
ma anche perchè abbandonare la storia originalealtimenti che seguito è
![]()
No, questo seguito non mi è proprio andato giù.
Grafica peggiore del primo, gameplay semplificato, personaggi completamente diversi, storia quasi del tutto slegata dal primo capitolo, approccio meno tattico...
Ma perchè la Crytek ci ha fatto questo? Sono impazzito per Far Cry, Crysis e Warhead e mi rifilano un gioco simile che non è altro che un porting da console?
Cioè, la Crytek è divenuta famosa e ricca grazie a noi giocatori pc e ci tratta in questo modo? Manco ci è permesso di scegliere l'antialiasing, il dettaglio grafico, l'anisotropico ma dobbiamo fare tutto in maniera artigianale e possiamo selezionare gamer, advanced ed hardcore? Ma è uno scherzo?
Che, diciamocela tutta, è difficile trovare un seguito che graficamente sia inferiore al capitolo precedente.
Il gioco non è nemmeno bruttissimo e lo avrei ritenuto anche bello se non fosse che si porta dietro l'ombra di quel capolavoro indiscusso che è stato il primo capitolo.
P.s. Cioè, toglierema come hanno potuto?Spoiler:Psyco e Nomad
Sarebbe come se nel seguito di Episode two sparisse Alyx.
Farò come per Deus ex:invisible War: Crysis 2 non è mai esistito in quanto seguito di Crysis ma solo come uno sparatutto non tanto brutto uscito nel 2011.
Ultima modifica di Crisostomo; 01-04-11 alle 21:08:26
Prova a identificarti nei coreani del primo Crysis,sai che c'è un uomo armato di tutto punto,rivestito da una corazza,capace di diventare invisibile, capace di distruggere baracche a pugni.
Pensato questo,se tu vedi una figura nella foresta che muove delle foglie per terra,senti lo spezzarsi dei rametti e infinie vedi la nanotuta nel suo terribile splendore,allora urli e i tuoi compagni accorrono sparando nella macchia di foresta magari a nulla,perchè tu te ne sei già andato!
Se restano lì a sparare è perchè sono spaventati!
O in altre "parole", questo:Prova a identificarti nei coreani del primo Crysis,sai che c'è un uomo armato di tutto punto,rivestito da una corazza,capace di diventare invisibile, capace di distruggere baracche a pugni.
Pensato questo,se tu vedi una figura nella foresta che muove delle foglie per terra,senti lo spezzarsi dei rametti e infinie vedi la nanotuta nel suo terribile splendore,allora urli e i tuoi compagni accorrono sparando nella macchia di foresta magari a nulla,perchè tu te ne sei già andato!
Se restano lì a sparare è perchè sono spaventati!
http://www.youtube.com/watch?v=PR37Z5DzsTg
Giocato un paio di ore stamattina . Graficamente deludente (e ti credo visto che deve girare su hardware di 4-5 anni fa come quello delle console) e anche come meccaniche mi pare troppo semplificato : il mimetismo dura un secolo rispetto al primo episodio .
Comunque mi ci sto divertendo . Sono appena all'inizio , vediamo come procede ...
Parole Sante !No, questo seguito non mi è proprio andato giù.
Grafica peggiore del primo, gameplay semplificato, personaggi completamente diversi, storia quasi del tutto slegata dal primo capitolo, approccio meno tattico...
Ma perchè la Crytek ci ha fatto questo? Sono impazzito per Far Cry, Crysis e Warhead e mi rifilano un gioco simile che non è altro che un porting da console?
Adesso che ci sto giocando sulla grafica posso anche chiudere un occhio perche' rende bene ed e' un compromesso sufficiente.
Il problema sono la storia e le meccaniche di gioco; anche se configuro i comandi nel modo piu' comodo e simile al primo trovo comunque lentezza nella attivazione delle funzioni, il menu circolare non e' reattivo come nel primo.
E poi la storia...
Questo e' solo un reboot per console.
Adesso sto giocando un po' al multiplayer che non è nemmeno brutto, però è fottutamente simile a quello dei vari call of duty (con i vari rank ed i vari sblocchi).
Niente più veicoli nè mappe enormi. L'equazione tra Crysis e Crysis 2 è quella tra Battlefield e Call of duty.
Ripeto, sia in single che in multi non sono fatti male ma il problema è che io mi aspettavo un altro gioco. Mi sarei aspettato un seguito di Crysis, non un Call of duty: future warfare con le nanosuit.
oggi l'ho comprato.il single player è ok ma non riesco a giocare in multy :arg:
la demo funzionava perfettamente(a parte i server schfosi,ma vabbè)
qui invece provo a connettermi a qualche host ma dopo 2 o 3 tentativi falliti, mi tronca la connessione e devo staccare e riattaccare il cavo ethernet.
poi ogni volta mi richiede il seriale e a volte mi dice che è già in uso,una volta l'ha preso ma non riconosceva i contenuti della limited.
la maggior parte delle volte funziona,però che p@lle rimetterlo ogni volta...e non sono ancora riuscito a fare una partita!
mmmmmmmm che dire il gioco l'ho prenotato un mese prima dell'uscita sull'EA store partendo dal presupposto che cryteck non potesse sbagliare il colpo.
Arrivato al momento della verità la prima cosa che mi ha lasciato abbastanza basito è stato il vedere un menù dei settaggi grafici molto più povero rispetto al primo episodio ; entrando nel gioco vero e proprio ho notato che la grafica non era per niente male , qualche texture piatta ed alcuni problemi dovuti (penso) ai driver nvidia , ma a livello di hdr ed effetti particellari ci siamo.Dopo aver provato e terminato il single , trama un poco banalotta ma non per questo brutta , ho provato il multy con annessi problemi d'accesso ai server risolti usando i fix manuali che ho trovato sul sito mycrysis , il problema maggiorestà (al momento) nella stabilità dei server , a volte cade la connessione ed alla presenza di giocatori (god) :X .
patch
speriamo sistemino alcuni bug del singolo tipo il loop di alcuni effetti sonori e l'AI dei soldati che in molti frangenti sembrano delle bambole disperse per la mappa ; nel multy c'è molto da fare.
Alla fine il gioco è godibilissimo anche così , non spinge i nostri pc allo stremo come il primo crysis , ha una grafica più che decorosa anche se limitata in alcuni frangenti (dx9)
audio e colonna sonora buone , trama bella ma non da oscar.Per il momento spero che Cryteck sistemi il gioco nei punti più dolenti , se poi dovesse arrivare anche una patch per le dx11 tanto meglio.
Un mio piccolo parere personale: questo gioco è stato creato anche per le console , ben venga , però , avrei preferito una maggiore attenzione allo sviluppo della versione pc.
Non penso che se su pc era migliore graficamente , non vendevano le versioni console , una scheda video per pc costa come due / tre console , è normale che ci siano differenze.
Ecco su questo sono daccordo con te.Purtroppo Crisostomo le tue domande nello spoiler restano senza risposta.
Ecco un altro aspetto che proprio non mi fa accettare Crysis 2. C'era alla basa un trio pazzesco, ognuno con un carisma incredibile, Nomad, Psycho e Prophet, con la rosental erano la squadra perfetta.
Tutto rovinato, tutto cambiato, anzichè far evolvere la trama nella giusta direzione, dopo aver visto Prophet andare nelle fauci del nemico nel primo Crysis dopo il lancio nucleare, hanno optato per un cambio netto e banale, scelta peggiore di questa dal punto di vista narrativo non potevano fare.
Rivoluzionare il "parco protagonisti" é stata una scelta sciocca, neanche motivabile dal fatto che su console non esiste il primo capitolo ... insomma non era necessario fare mille riferimenti al primo capitolo, potevano semplicemente lasciarli tutti e 3 con il loro carisma, le loro comunicazioni e magari qualche frecciatina/riferimento a quanto accaduto nel primo capitolo.
Comunque a me dispiace che abbiano sprecato l'opportunità di fare un grande secondo gioco.
L'ho giocato volentieri Crysis 2, l'ho finito, ritengo che sia un prodotto più che apprezzabile in senso generale ... ma non mi rimarrà in testa come il primo (non era certo perfetto il primo gioco sia chiaro, ma ha segnato una svolta nel mercato fps).
Boh speriamo in un terzo capitolo fatto con i controcavoli.
Vado a sacrificare fettine di salame su un altare dedicato al dio degli fps.![]()
Perdonatemi ma io questo grande carisma in Psycho Prophet e Nomad proprio non ce lo vedo,sarò io che non li riesco ad apprezzare?
ho trovato altri che hanno il mio stesso problema:
e ho trovato questo nella lista dei bug noti:
11# Connection failed. Please check your internet connection
Disable your anti virus and firewall to resolve the issue. Apparently they both block the game accessing the network connection.
visto che come soluzione dice di disattivare firewall e antivirus,ma non è il massimo stare connessi senza,devo mettere l'exe di crysis nelle eccezioni?
ho il firewall di win7 (ho fatto consenti quando mi chiedeva x crysis) e avira.