Se vogliamo parlare di certi personaggi di Arcana Heart 3, allora..
Se vogliamo parlare di certi personaggi di Arcana Heart 3, allora..
Quella roba, se vuoi, te la puoi imparare anche in modo empirico, non sei obbligato a studiarti il framedata.b) quello in effetti non mi metterei mai a farlo. Avevo provato un po' con Street Fighter 4 e qualche risultato decente lo avevo anche avuto, ma il problema è che con gente che oltre a studiarsi le combo si mette anche a impararsi a memoria quanti frame hai di precedenza, quali mosse entrano in quali frame ecc ecc non è che ci sia molto da fare...![]()
lo sapevo che non avrei resistito, maledetti borg!
dopo questo post (e quelli che son seguiti, inclusi i miei dove cercavo di autoconvincermi a non spendere (+
) ) ho cominciato a curiosare.
Finchè stamattina, per caso, ho trovato un Namco Arcade Stick usato ma (da descrizione) praticamente nuovo perchè usato solo un paio di volte...30 euro. La foto sotto è una delle prime che ho trovato guglando, spero che quello che ho preso sia conservato altrettanto bene
aaaaah, la carne è debole...
![]()
Ultima modifica di maxx; 02-04-11 alle 08:35:16
E, di grazia, perché vuoi spendere soldi per un arcade stick ps2?
ps1, che ps2
perchè l'ho trovato a poco, e per quel che vale ho letto essere molto buono. Ed è facilmente moddabile in futuro, qualora vedessi che un ulteriore spesa potrebbe avere un senso
Direi che per 30 euro dovrebbe essere un buon acquisto. In effetti ne avevo sentito parlare abbastanza bene anch'io. Still waiting for my BlazBlue...
Ok, ma ci vuoi giocare sul computer, no?
Per farlo dovrai utilizzare un adattatore, il che vuol dire introdurre input lag.
Non solo, mi pare un po piccolo per riuscire a moddarlo con facilità...
l'adattatore l'ho già, e non mi sembra abbia problemi di lag.
L'unico lag da eliminare resta quello tra il mio cervello e le mani
Per il modding avevo visto questo
http://www.kowal.itcom.pl/ArcadePart...modNAMCOen.htm
Comunque se ne riparlerebbe, SE se ne riparlasse, più avanti.
Edti: anche qui ancora in attesa del juego.
Ultima modifica di maxx; 02-04-11 alle 11:47:36
Non ascoltare Elevul, si fa i segoni mentali da torneo quando manco è capace di parare. Fai quello che vuoi fare e divertiti.
Saldature
A quel punto, dato che dello stick rimane solo il case, potresti pensare ad una pcb tipo la dual strike (pc/mac, ps3, xbox1) anche solo per evitare lo sbatti di dover sistemare i tasti in maniera da rimettere la scheda. Per quanto i tasti siano meno importanti della leva, non avrebbe senso a quel punto lasciarli li, visto che praticamente devi smontare tutto.
Considera che se pensi di moddarlo, allora ti serve avere uno stick decente, quindi quella scheda è da buttare, tanto non credo giocherai sulla ps2, considerato che poi hai blazblue su pc
Se non fosse che però quei quattro tasti là in alto non è detto poi che riesci a riciclarli
Mi sembra un lavoro piuttosto complicato..comunque, la prima cosa che devi fare è abituartici, poi vedere se ti trovi beneL'importante è che non inverti quest'ordine..
È perché preferisco usare la Super Armor, visto che ci guadagno anche meter.
Buttare i soldi nel cesso è veramente divertente poi, quando te ne penti, infatti.![]()
Detto da te poi è ilare![]()
Guarda, il tuo ragionamento non fa una grinza, seriamente
Solo che, piuttosto che sprecare gli 80 e passa euro per uno stick validissmo che non uso/non sono in grado di usare, preferisco buttarne 30 per uno decente che dopo un tot dovrò sostituire.
Come dice nanaya, voglio solo divertirmi, non ho bisogno di prodotti pro perchè il primo "non adatto" sono io. Se migliorerò, farò un altro acquisto o modderò![]()
Che c'è, vuoi iniziare a discutere sui soldi che ho speso in cheats, di nuovo?
No, perché quelli io me li sono goduti interamente, quindi sono stati ben spesi.
E non credo che tu possa criticarmi in questo senso, visto che sei uno di quelli che compra action figures...
Va bene, fai come vuoi.Guarda, il tuo ragionamento non fa una grinza, seriamente
Solo che, piuttosto che sprecare gli 80 e passa euro per uno stick validissmo che non uso/non sono in grado di usare, preferisco buttarne 30 per uno decente che dopo un tot dovrò sostituire.
Come dice nanaya, voglio solo divertirmi, non ho bisogno di prodotti pro perchè il primo "non adatto" sono io. Se migliorerò, farò un altro acquisto o modderò
Io ho in mente l'esempio di Drago, che era partito come te da uno stick da pochi euri, successivamente l'ha fatto moddare per poi stancarsi e comprarsi un Madcatz TE R2 (se non ricordo male), mentre io ho comprato fin da subito il TE e ne sono rimasto soddisfattissimo (e continuo ad usarlo).
Ed io ho speso meno di quanto abbia speso lui, ho evitato sbattimenti e bestemmie, ho avuto un incentivo a continuare a giocare, e potrei rivenderlo ora, quasi 2 anni dopo, riprendendomi quasi il 50% di ciò che ci ho speso.![]()
ok, quindi tu come prima auto ti sei preso una ferrari?
Non li spendo 150 euro subito per un passatempo che non so nemmeno quanto mi prenderà![]()
Devi anche capire con chi stai parlando.
Imparare a guidare con una Ferrari è stata una figata!
Alla fine hai pure ragione.
Io ho potuto fare quella scelta perché ero ossessionato dai picchiaduro, e sapevo che ne avrei fatto un uso estensivo (sono a 250 ore su SF4, and counting), ma se non sei sicuro che continuerai a giocarci a lungo effettivamente non so quanto senso abbia.
Da questo punto di vista, però, non ti converrebbe attendere che ti arrivi il gioco e provare a giocarlo con la tastiera o con un normale pad x360, prima di iniziare a spendere dinari in sticks, anche considerando il fatto che l'online di CT non è che sia il massimo (senza contare che è praticamente morto, pur essendo crossplatform, visto che su console è già uscito CS e CS2 è in uscita a breve)?![]()
Tastiera con un picchiaduro...forse con Street Fighter 2 della US Gold
Col pad il genere oramai mi ha rotto, tra SF e KOF ho sempre usato quello.
Nemmeno l'osannato simil-saturn mi ha fatto tornare la passione (oltre al fatto che, come detto, nei momenti concitati non riesco nemmeno a fare le mose più complicate - alle volte ho l'impressione di trovarmi meglio col pad simil ps2)...allora si prova con un titolo recente e con una periferica completamente diversa.
Preparati a smadonnarci sopra per una settimana allora
Per lo meno BB non usa quarti di giro, mezzelune eccetera nella stessa quantità di street fighter, ma non è comunque facile abituarsi all'inizio..Comunque, come dico sempre, tanta pratica e passa tutto![]()
joystick arrivato, funziona alla grande
E siccome di blazblue nemmeno l'ombra, intanto ho cominciato a fare pratica con le "vecchie glorie"
Fantastico, il feeling è completamente diverso, è come giocare con un genere nuovoLa stessa cosa che mi è successa quando ho comprato il volante per i giochi di guida.
Ho avuto solo una mezz'oretta di tempo, ma sono già vicino ad un ottimo rapporto =1 tra tentativi a vuoto e mezzalune riuscite![]()
Scherzi a parte, son veramente contento...se trovo un altro di questi stick a questo prezzo lo prendo
Edit: e intanto su GOG vendono Guilty Gear X2 Reload a 6 dollari...quasi quasi!
Ultima modifica di maxx; 08-04-11 alle 07:58:34