Juve, guai alla schiena per Buffon? Storari all'attacco
Storari scalpita: "Solo un cieco non vedrebbe quello che sto facendo".
Attacco febbrile, influenza fuori stagione o ulteriore problema alla schiena? La malevolenza ha preso corpo dopo il forfait di
Gigi Buffon contro la Roma. In realtà il
portiere della Nazionale, pare abbia vuto dei piccoli problemi alla schiena, dove era stato operato durante il Mondiale, in seguito alla grave ernia del disco che l'aveva afflitto per mesi. Problemi già riscontrati in allenamento. Un'altro infortunio in casa
Juve, celato per ragioni di opportunità?
Attenendosi al comunicato della società non ci sarebbe alcun giallo, ma
Buffon è rientrato a Torino prima della partita e da allora si sono
sprecate le illazioni. La Juve ha voluto sgombrare il campo subito da equivoci con un comunicato ufficiale abbastanza perentorio che illustra il bollettino medico della situazione: "Buffon riprenderà ad allenarsi fin da domani a Vinovo, dove è stato previsto un programma differenziato per smaltire la sindrome influenzale acuta che lo ha colpito ieri con febbre e dolori articolari diffusi".
La sospetta febbre di Buffon aveva fatto nascere una serie di maldicenze di altro tipo. E' stata messa in discussione la
professionalità del giocatore. L'estremo difensore della Juve, in scadenza di contratto nel 2012, non avrebbe disputato volutamente il posticipo di domenica sera, per non dare adito insomma alle
voci di un futuro accordo con la Roma, indiscrezioni che insistono, in particolare, su uno scambio alla pari con
Jeremy Menez.
Allora le dietrologie si sono sprecate. Si è fatto vivo il sospetto che Buffon non abbia giocato perché recentemente accostato al club giallorosso. Certo è che la prestazione superlativa di Storari (determinante su Totti nel primo tempo) non lo ha fatto minimante rimpiangere. Intanto il dualismo con l'ex portiere della Sampdoria si è rinnovato di un nuovo capitolo.
"Solo un cieco non vedrebbe quello che sto facendo e spero che
Del Neri non sia cieco. Ho saputo solo a poco dall’inizio che sarei andato in campo io ma io sono sempre pronto. Ringrazio mia moglie che mi è vicina. Non è facile quando non si gioca con continuità", così Storari che si candida per un posto da titolare nella prossima stagione, vuole garanzie insomma.
Il suo ingaggio è di
2 milioni di euro, mentre Buffon percepisce 6 milioni di euro annui. E' anche una qestione di introiti pubblicitari e contratti commerciali che il miglior portiere del mondo riesce a veicolare in Corso Galileo Ferraris.
Certo è che il rinnovo sembra lontano e, al momento l'ipotesi della cessione è tutt'altro che scongiurata, malgrado le smentite di rito del dg Beppe Marotta. Del resto Buffon ha lasciato a desiderare nelle ultime partite, mentre Storari ha esibito sicurezza e affidabilità. Un motivo in più per riflettere.