Originariamente Scritto da
Mr. Fisher
Non c'è da stupirsi, l'unica argomentazione che hanno tirato avanti fino ad ora è stata la grafica

Per valutarlo come gioco in sè poi non è che ci voglia tanto; io per esempio il primo lo giocai a dettagli medio/bassi. Grafica bella ma nulla di sconvolgente, come ovvio fosse con quei settaggi.
Mi fece andare nella sala del trono nel giro di uno o due ore. IA che definire stupida è dir poco (mi chiedo con quale coraggio certa gente possa dire che quella di Crysis 2 è peggiore

Non sarà anch'essa perfetta, ha evidenti problemi, ma esaltare quella del primo è sconvolgente. ).
La struttura free roaming mi è sin da subito parsa una perfetta scatola vuota.
Non parliamo della storia, mi son visto arrivare degli alieni e veramente non capivo cosa razzo fosse saltato per la testa agli sviluppatori, almeno all'inizio difatti sembravano messi lì per far figura, bah. (probabilmente mi sarò appisolato e non avrò capito io dei passaggi fondamentali, può anche darsi

).
Insomma, giocando con grafica normale/bassa si riescono a notare i difetti oggettivi del gioco senza venire accecati dalla maestosità grafica, IMHO.
Non metto in dubbio che Crysis possa, dalla terza ora in poi, divenire un capolavoro assoluto, ma da quel che provai posso dire di non conservare piacevoli ricordi
Perlomeno in Crysis 2, pur avendo una struttura lineare, riesco a divertirmi, a sentirmi veramente coinvolto, con una storia non da Oscar ma nemmeno da vedere con disgusto.
Se poi la qualità grafica è diminuita mi dispiace, riconosco il passo indietro e ne sono dispiaciuto, ma da gente che dice: "la grafica non è tutto", facendo discorsi "sull'arte videoludica", mi stupisco si possa affrontare la questione relativa alla discussione di un determinato gioco ripetendo per 20 pagine che la grafica è peggiorata e quindi il gioco fa schifo, esaltando magari roba come Battlefield 3, che per l'amor di dio, magari sarà veramente eccezionale... però esce a fine anno e nessuno sa realmente come sarà.
L'idea stessa di farfugliare per un'icona pc andata a ramengo è infantile, la sindrome del "chi ce l'ha più lungo" colpisce sempre e inesorabilmente.