Eh, quanto ti quoto! Anche se Secret Files mi era piaciuta una punta di più, a dire il vero.
Anni luce dai veri capisaldi ovviamente... semplici passatempi.
Sinceramente ne ho giocati davvero troppi... ne metterò una decina, ma proprio a voler scremare:
1. The Longest Journey
2. Gabriel Knight TUTTI
3. The Dig
4. Blade Runner
5. Monkey Island I-II
6. Discworld Noir
7. Beneath a Steel Sky
8. The Last Express
9. Grim Fandango
10. I Have No Mouth & I Must Scream
Ma ne ho sacrificate talmente tante: Personal Nightmare, Under a Killing Moon, Full Throttle, Day of the Tentacle, Prisoner of Ice, Shadow of the Comet, Sanitarium e chissà quante altre.
Ultima modifica di Kyashan77; 03-03-11 alle 12:43:32
GRIM FANDANGOEh, quanto ti quoto! Anche se Secret Files mi era piaciuta una punta di più, a dire il vero.
Anni luce dai veri capisaldi ovviamente... semplici passatempi.
Sinceramente ne ho giocati davvero troppi... ne metterò una decina, ma proprio a voler scremare:
1. The Longest Journey
2. Gabriel Knight TUTTI
3. The Dig
4. Blade Runner
5. Monkey Island I-II
6. Discworld Noir
7. Beneath a Steel Sky
8. The Last Express
9. Grim Fandango
10. I Have No Mouth & I Must Scream
Ma ne ho sacrificate talmente tante: Personal Nightmare, Under a Killing Moon, Full Throttle, Day of the Tentacle, Prisoner of Ice, Shadow of the Comet, Sanitarium e chissà quante altre.
La serie GOBLIIINS della sierra , non male ....
Ultima modifica di mattewb; 04-03-11 alle 16:46:18
Gabriel Knight II
Flying of the amazon queen
Fahreneit
Dreamfall
Quelli che mi sono rimasti più impressi , Monkey island dall'uno al 3 e Grim Fandango.
E Hollywood monsters
Qualche avventura (più o meno) sapientemente ibridata con l'azione senza perdere le proprie caratteristiche:
1. Outcast;
2. Omikron: The Nomad Soul;
3. Dark Earth;
4. Realms_of_the_Haunting;
5. King's Quest: Mask of Eternity;
6. Redguard.
che fai pubblicità subliminale a GoG?
Indy and the fate of Atlantis, tutti quegli approcci multipli mi facevano impazzire.
Peccato che non ci abbiano fatto un film, sarebbe stato un capolavoro.
Beh "The Big Red Adventure" visto che ci ho lavorato
A parte le battute.
Sicuramente:
Monkey 1
Blade Runner
Indiana Jones fate of atlantis
The Dig
Still Life (secondo me era favoloso...peccato per il 2)
Blade Runner mi ha esaltato, però devo ammettere che ero un mega fan del film.
Mi è piaciuto il primo Still Life e, secondo me, Farenheit è stato grandioso.
Ovviamente mi sembra superfluo dire che i Monkey Island, fino al terzo, sono stati grandiosi.
E mi è piaciuto tanto anche Simon the Sorcerer.
zak mckracken, forse perchè è stata la mia prima AG, su C64
poi indy 4 e the dig su tutti
e a seguire in ordine monkey 2, 1, Loom e The Longest Journey
concordo sul dire che Secret Files e Runaway sono pupù
per il momento blade runner di westwood rimane in cima alle mie preferenze
non capisco perché (praticamente) nessuno menzioni Dreamfall: voto 95
forse mi ripeto, ma se vogliamo tirare fuori avventure dell'ultimo decennio, io voto sicuramente per Lost Crown e Culpa Innata. Il primo per storia, ambientazione, atmosfera ed enigmi. Il secondo per la ventata di aria nuova che porta al genere (e anche per uno dei migliori background mai visti in un videogioco).
Nemmeno a me dispiacque, ma semplicemente non la menzionerei fra le mie AG preferite. A livello di trama era un gioiello.
Concordo in pieno e se Lost Crown fosse stato più curata dal punto di vista tecnico sarebbe stata probabilmente la miglior avventura da anni a questa parte.forse mi ripeto, ma se vogliamo tirare fuori avventure dell'ultimo decennio, io voto sicuramente per Lost Crown e Culpa Innata. Il primo per storia, ambientazione, atmosfera ed enigmi. Il secondo per la ventata di aria nuova che porta al genere (e anche per uno dei migliori background mai visti in un videogioco).
PERCHE'?????? Il seguito a puntate è andato a puttane? Mai anagramma fu più doloroso!
A puttane da tanto tempo ormai, vediamo come va com MMORPG che stanno sviluppando (a proposito, che fine ha fatto? ) e cosa decideranno di fare in seguito.