Effettivamente Kubrick se lo sarebbe sognato di girare un Avatar, avrebbe chiamato quella merda saccente di Frederic Raphael che avrebbe adattato qualche palla psicoletteraria dei primi del 900, mica avrebbe osato affrontare una nuova tecnologia della ripresa per riraccontare una fiaba leggendaria e immortale sul conflitto tra il bruto ed insensibile colono ed il saggio ed innocente autoctono che sta per i cazzi sua nella magnifica ed incontaminata natura.
E, visto che lo ha fatto anche Malick recentemente, chi sono io l'ultimo degli stronzi per non poterlo fare, avrà pensato Cameron. Ed infatti lo ha fatto.
In effetti arriverei a scommettere fino a 30 Euro che il Chiwaz di turno guardando The New World prenderebbe sonno in meno di 4 minuti mentre Avatar lo guarderebbe fino alla fine.
Ma torniamo a noi.
The Transporter si è meritato ben due righe di recensione, pari a 40 parole + faccina.
Strangelove si è meritato ben 2 aggettivi + la solita faccina finale.
Sto cominciando a convincermi che Corey Yuen
( -1994 La leggenda del drago rosso 新少林五祖 (Hong Xiguan zhi Shaolin wu zu) Legend of the Red Dragon
- 1995 Meltdown - La catastrofe 麻雀飛龍 (Shu dan long wei) High Risk, o Meltdown
- 2002 The Transporter Le transporteur
)
sia più meritevole di Kubrick
Paura e desiderio (Fear and Desire) (1953)
Il bacio dell'assassino (Killer's Kiss) (1955)
Rapina a mano armata (The Killing) (1956)
Orizzonti di gloria (Paths of Glory) (1957)
Spartacus (1960)
Lolita (1962)
Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb) (1964)
2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey) (1968 )
Arancia meccanica (A Clockwork Orange) (1971)
Barry Lyndon (1975)
Shining (The Shining) (1980)
Full Metal Jacket (1987)
Eyes Wide Shut (1999).
Un altro paio di pagine di copertine dal bordo blu formato famiglia e ne sarò convinto al cento per cento.![]()