+ Rispondi alla Discussione
Pag 186 di 588 PrimaPrima ... 36176184185186187188196336 ... UltimaUltima
Risultati da 4,626 a 4,650 di 14697
    Il Nonno L'avatar di ssj100

Predefinito Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Poi vabbè qui in molti ancora non capioe che ci troviamo cmq su un forum di videogiochi e prendete il tutto troppo seriamente, e se non quindi non ve ne frega un cazzo sapete quanto me ne frega a me, tanto sono iscritto su altri siti di cui parlo liberamente di queste discussioni, dove le mie parole non hanno mai turbato nessuno
    Quindi il fatto che sia un forum di videogiochi (cosa non vera per la verità: è talmente ampio che è praticamente un forum di tutto) giustificherebbe discorsi superficiali?

Io concordo con te che alcuni utenti, senza nemmeno averne le qualità, vogliano prendersi troppo seriamente, ma in moviemachine ci sono parecchi altri che di cinema ne capiscono e accettano pure l'opinione di chi non è molto ferrato, purchè sia pertinente con l'opera attinente il topic.

Se tu mi dici:

- la fotografia è grigiastra perchè vuole dare un senso di....
    - in quella scena il tizio era evidentemente sudato, ciò significa uno stato di tensione...

ha un valore.

Ma se mi dici:

- che bellezza la definizione del bluray, quella scena grigiastra è proprio fica.
    - la definizione del bluray era così perfetta che vedevo anche le gocce di sudore dietro l'orecchio del tizio.

allora non ha nessun valore QUI' dentro.

Non me ne volere tiziano, ma il 99% dei tuoi post versano su quello e quando cerchi di addentrarti sul lato "costruttivo" del film manchi puntualmente l'obbiettivo (stesso dicasi per Minus...).

Non è sbagliato che scrivi quello che ti passa per la testa dopo aver visto il film, il forum serve a questo, ma non ti adontare se qualcuno mostra insofferenza ai tuoi post.

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Rivedere il mio post precedente
    vorrei dire molto di più ma spesso mi viene quasi impedito

Se volessi dire di più ne avrei di cose da dire, non sono un cretino, parlo quando le cose le so, se no sto zitto ed evito
    Rivedere post presedente
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 16-04-11 alle 12:54:52

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Frasetta ? Potrei dire molto di più se non mi venisse fatta sempre un inspiegabile e antipatica censura, poi complimenti per le belle parole moderatore, queste si che sono le parole che invogliano le persone ad entrare in questa area ...

Era chiaramente rivolto agli altri.
    Frasetta nel senso che non era un poema, al contrario di ciò che viene prodotto da un po' di tempo a questa parte contro la tua passione per i BRD.
    Vabbè, continua la tua battaglia in solitaria, allora, Don Chisciotte del BRD

Se era intesa in quella maniera mi scuso per l'incomprensione

E cmq non sto portando avanti nessuna battaglia, anche perchè sono tranquillissimo ed è mia sola intenzione discutere con voi di questo argomento

Sì, lo so.
    Ma questa è un'area in cui i film li si guarda anche in *contrario al regolamento* ripresi col *contrario al regolamento* mentre la coppietta in sala davanti a chi riprende fa *contrario al regolamento* pur di guardare qualcosa di buono e introvabile.
    Quindi è chiaro che non si sta a sottigliare poi tanto sulla qualità dell'edizione in dvd/brd, perché se si potesse si sceglierebbe sempre un cinema con una sola poltrona.

Più che i pixel si guardano i film, qui.

Però è fastidioso continuare a intervenire su OGGI HO VISTO per rimuovere interventi che partono dai tuoi commenti sull'edizione blu ray.
    Quindi sbrigatevela come volete, con un duello (l'arma la lascio scegliere a voi), una birra, una stretta di mano, un battesimo. L'importante è che cominciate a tollerarvi e/o a spostarvi nel cinesalottino da soli invece che costringere i moderatori a fare due click in più per spostarvi nel cinesalottino
    Sapete che abbiamo il culo pesante.

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

molto pesante...

Ripeto, oltre a mettere cover dei blu-ray ( avendo gia spiegato perchè lo faccio ) raramente i miei interventi contengono riferimenti all'alta defizinioe, quelle rare volte che capita lo faccioo per sottolineare il buon lavoro fatto, ad esempio il Ponte sul fiume Kwai non tutti sanno che di recente furono applicate modifice alla fotografia originale di Jack Hildyard contestate da molti addetti al settore e che la stessa pellicola fosse in condizioni pietose ed è stata letterlamente salvata grazie al rescan dei negativi riportando l'opera in questione ad uno splendore che non ha mai conosciuto, quindi solo il blu-ray è riuscita a mostrarci il film come fu realmente concepito nel 57

Ma d'ora in avanti non entrerò più nel discordo "alta definizione" nel topic "Oggi ho visto", questo è poco ma sicuro, anche se sarebbe interessantissimo ( IMHO ) creare un area dove poter discutere dell'alta defiznione applicata al cinema anche perchè, ripeto, ho molto di cui parlare e condividere con voi, e non solo che bello il "puffo blu" in alta defiznione
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 16-04-11 alle 13:30:16

beh una volta c'era l'area tecnologia dove onslaught dava informazioni sull'alta definizione...

Il punto è che Movie Machine non è Audio Video Magazine, quindi è normale che l'interesse verso l'aspetto tecnico dell'edizione blu ray (quindi nemmeno del film in se) riscuota interesse pari a zero.

Allora non mi leggete, l'alta definizione non va solo visto come aspetto tecnico ma anche come strumento per migliorare l'esperienza cinematografica e renderla più vicina all'idea che si era messa in testa il resista ( non sempre ovviamente ) , molti addetti al lavoro infatti stanno riproponendo in blu-ray i loro film ma non solo perchè cosi "si vedono in accaddì e più meglio assai" ma perchè cosi sono più fedeli alla loro visione originale che si è perduta nella sala o nel dvd

I miei esempi di Coppola, Lynch e Il ponte sul fiume Kwai non sono bastati ?
    Qualcuno qui dentro ha visto il solo ed unico Alien 3 voluto da Fincher ? Non credo proprio considerando che la sua idea originale è stata rimontata ( da lui stesso ) solo per il blu-ray

Vi sembra quindi che questi esempi si soffermino al solo giuìdizio tecnico ?
    Devo farne altri 200 ?
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 16-04-11 alle 13:52:16

Per me non ha senso quel che dici. Quando usciranno le edizioni 3D e 4k degli stessi film si sentirà di nuovo il balletto del marketing per rivenderci gli stessi identici film in modo che si vedano meglio (perché comprando la tv nuova la roba vecchia si vedrà peggio ) al grido di "l'avevo pensato esattamente così quando 50 anni fa l'ho girato. Tenendo a mente l'avanzamento tecnologico di decenni nel futuro".

Che si possano aggiungere e spostare scene nonché sostituire personaggi luminosi facendo ogni volta una nuova edizione home video siamo d'accordo, che sia possibile solo grazie al formato del momento e all'alta definizione non è vero.

C'è da dire che hanno restaurato parecchie pellicole per poter vendere i brd. Il che è buono.
    Ma tutto il resto è becero marketing.

alastor lascia stare, non caverai un ragno dal buco qua dentro...

Il Nonno L'avatar di Seraph888

Da consumatore di blue ray a me non hanno dato fastidio le parole di Alastor, anzi, visto che questo forum lo leggo quotidianamente, mentre siti specializzati solo ogni tanto a seconda dell'occasione, mi ha fatto piacere avere quelle informazioni in più, in modo che se mi capita di comprare il disco al volo già so se fa cagare o meno sotto quell'aspetto.

Per me ben vengano, lì o in qualsiasi altro topic potrebbero esser relegate informazioni del genere.

Edit: Messaggi: 6.666 malvagio!
    Ultima modifica di Seraph888; 16-04-11 alle 14:12:13

Davidian
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    che snobboni quelli di movie machine

EDIT: aggiungo: fin a che il commento è "bellissima qualità il blu-ray, ha tutta un'altra resa, omg nerdgasm " lascia il tempo che trova eh
    EDIT2: oggi ho visto troppi film koreani. Ne ho già le palle piene
    Ultima modifica di Davidian; 16-04-11 alle 14:20:20

tutta gentaglia che guarda i film coi miglioli alzati

i koreani

Banned

Caspio, quanto pesanti siete verso Alastor? Lo accusate di pesantezza ma vi accorgete che voi che lo criticate siete VERAMENTE pesanti?

uelcom tu muvi mascin

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Caspio, quanto pesanti siete verso Alastor? Lo accusate di pesantezza ma vi accorgete che voi che lo criticate siete VERAMENTE pesanti?
    salve
    \

La Borga L'avatar di oas

Audition

Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Da consumatore di blue ray a me non hanno dato fastidio le parole di Alastor, anzi, visto che questo forum lo leggo quotidianamente, mentre siti specializzati solo ogni tanto a seconda dell'occasione, mi ha fatto piacere avere quelle informazioni in più, in modo che se mi capita di comprare il disco al volo già so se fa cagare o meno sotto quell'aspetto.
    Mi fa piacere che le informazioni da me date possano interessare a qualcuno, mi basta esser stato utile anche a solo una persona

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio

Si, oramai ho compreso che è fiato perso, cmq grazie per l'appoggio

@Harry_Lime: il mio messaggio privato era solo di chiarimento, ma tu sei un grandissimo maleducato, impara l'educazione caro mio e leccaulo lo dici a casa tua non a me, perchè ti sei dimostrato, per l'ennessima volta, solo ignorante e presuntuoso

E prendendo spunto dal tuo messaggio di tico pure: sei pregato di non rispondermi perchè ti ignorerò
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 16-04-11 alle 18:40:44

Davidian
    ospite

Oggi ho visto un film della mongolia! Figata!

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Appena tornato da Pechino

Vi ho pensato tanto:

Spoiler:

E felicitazioni ad Harry!

Il Nonno L'avatar di joyrayd

Mi sono gustato Tron Legacy in BR sul proiettore e devo dire che l'esperienza audio-visiva ha dell'incredibile, la storia un pò meno.
    Troppe "licenze" rispetto al primo film
    Spoiler:
    le moto che curvano???Tron relegato ad un ruolo di secondo piano???la stragnocca che fà tanto piacere guardare, ma non centra una sega, il finale in stile Starwars compreso di jedi
    a parte queste cose il film è godibile e soprattutto come dicevo sopra è uno spettacolo audiovisivo

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Appena tornato da Pechino

Vi ho pensato tanto:

Spoiler:

E felicitazioni ad Harry!
    proprio un cazzo da fare èh!

Il Nonno L'avatar di Alfio

Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Oggi ho visto un film della mongolia! Figata!
    quello che sarà al feff? sembra interessante....anche perchè una black comedy dai mongoli non me l aspettavo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 186 di 588 PrimaPrima ... 36176184185186187188196336 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato