Ma fammi il piacere, c'era stato proprio recentemente un topic in cui si era giunti alla conclusione che puoi usare quella spiegazione per praticamente ogni gioco esistenteriporto paro paro da /v/
Spoiler:Chell dies at the end of portal 2
she opened up the portal to the moon in a last ditch effort and gave the last of her strength
her elevator ride is actually her life escaping her, she imagines a perfect world, i.e. turrets that wont attack her.
the field isn't earth, it's the after life. she never escapes aperture physically. instead her only escape is an escape from life all together.
sorta like this: http://www.youtube.com/watch?v=CcSjC...elated&t=0m48s
possibilissimo![]()
bloccato di nuovo....
tra cap 8 e 9:
Spoiler:Non ricordo di preciso come è fatta la stanza quindi non posso dirti esattamente come ma a memoria è una delle stanze dove devi darti l'accelerata mettendo i portali distanti in verticale e poi spararti sul blu
(Controlla il soffitto sopra il punto dove hai il puntatore nello ss/il baratro appena oltre,mi pare fosse li il punto...A sinistra fuori dallo SS dovrebbe esserci una superficie da cui sparati fuori)
Se non sbaglio,Spoiler:dopo aver premuto il bottone sorvegliato dalle torrette e aver riempito di liquido azzurro una piattaforma fra te e l'uscita, basta che ti fai sollevare in aria dal tunnel di luce e quando raggiungi l'altezza massima, spara un portale sulla superficie inclinata creatasi dopo aver premuto il bottone difeso.spero di essere stato chiaro
![]()
Se non sbaglio,Spoiler:dopo aver premuto il bottone sorvegliato dalle torrette e aver riempito di liquido azzurro una piattaforma fra te e l'uscita, basta che ti fai sollevare in aria dal tunnel di luce e quando raggiungi l'altezza massima, spara un portale sulla superficie inclinata creatasi dopo aver premuto il bottone difeso.spero di essere stato chiaro
Spoiler:Esatto,mi ero dimenticato il passaggio del ponte di luce da far verso l'alto![]()
Portal 1 VS Portal 2 VS Fenris
Spoiler:Avete presente una delle prime mappe del primo portal (che viene ripresa nel 2 nel set di mappe quasi identiche) dove c'è il corridoio con le 2 torrette che si guardano e hai 3 cubi che servon nella stanza dopo?
Ecco,la soluzione prevista è semplicemente aprire dei portali sopra le torrette e bombardarle senza farsi vedere
Bene:all'epoca ho fatto quella stanza impilando 2 cubi davanti a una torre per bloccarle la linea di vista e correndo addosso all'altra con il 3 cubo come scudo "umano"
Ora,direte..Nel 2 l'avrai fatta giusta vero?
No,l'ho rifatta uguale
E il bello è che l'ho fatto senza pensare alla mappa del primo,il collegamento l'ho fatto dopo
Si vede che per me quel puzzle funziona così inconsciamente
Ultima modifica di Fenris; 21-04-11 alle 23:19:46
omg, fatto uguale pure io![]()
Finito il co-op
Fantastico
Spoiler:
Tra l'altro è geniale come Glados si comporti esattamente alla stessa maniera di Portal 1 con Chell nei confronti dei robottini
-1)Prima parte "amichevole"
-2)Poi inizia ad essere insoddisfatta (Chell che passa i test e non muore/i robot che passano i test anche morendo,ma che potendo resuscitare non lo fanno mai davvero)
-3)Smette di mentire e cambia piano (che qui diventa cercare dei soggetti di test soddisfacenti a.k.a ammazzabili)
Tra l'altro il filmato finale è davvero fantastico...E terrificante,esattamente come lo era Still alive quando si pensava a cosa volesse dire scienza per Glados
Ora hanno messo su questa parte di gioco :Ma cosa è esattamente ? Sul gioco di daw completo ci sono altre modalita?
Dawn of War II: Retribution – The Last Standalone
Ultima modifica di Kepper; 22-04-11 alle 08:18:42
Nello spoiler c'è roba del coop, quindi se non l'avete giocato, occhio.
Spoiler:Secondo voi il coop è ambientato prima o dopo il single?
Ne ho parlato con un mio amico giusto due secondi e la pensiamo diversamente.
Secondo me è ambientato dopo il single, questo perchè ad un certo punto GlaDOS mentre fa i complimenti per la squadra ormai veramente affiatata nomina un'altra copia che ha conosciuto prima e che era formata da uno completamente idiota mentre sull'altra preferisce tacere, dicendo una cosa del genere "meglio lasciar perdere, non ci voglio pensare..."; pensare a Chell e a Wheatley credo sia più che ovvio.
Secondo il mio amico è ambientato prima del single per via del fatto che Atlas e P-body (i due robot) erano già stati costruiti ben prima da GlaDOS e questo si viene a scoprire quando Wheatley ci informa che li ha trovati e GLaDOS ci dice che è il progetto "non-mi-ricordo-il-nome" () che serviva per mettere da parte le cavie umane (senza rancore da parte di Chell, ma dopotutto "mi hai uccisa").
Dai dai, sparate la vostra che sono curioso e voglio capire bene.![]()
Ultima modifica di ReCaliscetta; 22-04-11 alle 10:05:14
Mi pare che sia già stato deciso che sia corretta la tua teoria
Vedi anche
Spoiler:
il fatto che poco prima di partire con l'ascensore ci sono i 2 robot a salutarti,come se GLAdoS se li stesse tenendo pronti per i test
non mi piace per niente come teoria e trovo sia anche banaleriporto paro paro da /v/
Spoiler:Chell dies at the end of portal 2
she opened up the portal to the moon in a last ditch effort and gave the last of her strength
her elevator ride is actually her life escaping her, she imagines a perfect world, i.e. turrets that wont attack her.
the field isn't earth, it's the after life. she never escapes aperture physically. instead her only escape is an escape from life all together.
sorta like this: http://www.youtube.com/watch?v=CcSjC...elated&t=0m48s
possibilissimo.
Poi per quanto riguarda le teorie
Spoiler:sulle varie parentele, per quanto ci siano indizi ecc, aspetto qualcosa di più ufficiale, se mai ci sarà.
Il bello di questa storia , è che puoi godertela anche senza troppe pippe mentali, e prenderla così com'è![]()
???
DAW2?
Comunque, non era prevista per oggi l'uscita nei negozi di Portal 2?
Ho propio voglia di giocare a portal 2...![]()
Nei negozi usciva ieri.![]()
master race steam users![]()
Non avevo un cavolo da fare stamattina e mi sono fatto un giro sul sito del gamestop...Cioè la versione pc costa 50 euro quando su Steam chi ha effettuato, come me, il preorder l'ha pagato 34 (con, in aggiunta, una copia del primo capitolo)? Poi mi è saltato all'occhio che le versioni console costano 70 (SETTANTA!) euro? Cioè costano praticamente il doppio di Steam ed offrono molto meno in termini di giocabilità e grafica...
Una mia amica ha fatto il preorder da Gamestop e l'ha pagato 44 euro (versione pc); io l'ho preso con un amico su Steam e l'abbiamo pagato 30 (più il primo Portal in regalo che non ho idea a chi darlo)
una volta tanto che le cose funzionano come dovrebberoNon avevo un cavolo da fare stamattina e mi sono fatto un giro sul sito del gamestop...Cioè la versione pc costa 50 euro quando su Steam chi ha effettuato, come me, il preorder l'ha pagato 34 (con, in aggiunta, una copia del primo capitolo)? Poi mi è saltato all'occhio che le versioni console costano 70 (SETTANTA!) euro? Cioè costano praticamente il doppio di Steam ed offrono molto meno in termini di giocabilità e grafica...
Prezzi: digital delivering < retail pc < retail console
Aaah che soundtrack ragazzi
http://www.youtube.com/watch?v=Dg9o3O2ndpw
Ed oltre a questo, mi auto-quoto, su pc (in DD) è stato disponibile il 19 Aprile, mentre su console e pc (retail) il 22.Non avevo un cavolo da fare stamattina e mi sono fatto un giro sul sito del gamestop...Cioè la versione pc costa 50 euro quando su Steam chi ha effettuato, come me, il preorder l'ha pagato 34 (con, in aggiunta, una copia del primo capitolo)? Poi mi è saltato all'occhio che le versioni console costano 70 (SETTANTA!) euro? Cioè costano praticamente il doppio di Steam ed offrono molto meno in termini di giocabilità e grafica...
Vero, proprio vero, per una volta (su un milione) giustizia è stata fatta (ma mi pare che sia successa la stessa cosa con Left 4 dead 2).una volta tanto che le cose funzionano come dovrebbero
Prezzi: digital delivering < retail pc < retail console
Infatti credo che lo aggiungerò da steam (mi autoper non aver fatto il preorder
).
Il coop ha anche una qualche storia o sono solo stanze da risolvere?
Ha una piccola storia.
Spoiler:http://www.thinkbabynames.com/meaning/0/Caroline
Spoiler:It is of Old German origin, and the meaning of Caroline is "free man".
MIND = BLOWN