Rikkomba sa tutto di tutti
Rikkomba sa tutto di tutti
uno a cui piacciono i videogiochi SA GIA' cosa è doom. uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere qualcosa di nuovo, per questo le rubriche sul vaporware, sull'era pionieristica e sulle persone che hanno costruito l'idea di videogioco avevano così buon riscontro tra quelli a cui piacciono i videogiochi. per questo uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere di mod, di giochi poco pubblicizzati, di voci di corridoio che non siano "uscirà il seguito di x, l'espansione di y e il film di z".Uno a cui piacciono i videogiochi dovrebbe sapere che cosa è DooM.
se poi l'intento è vendere al rigazzino qualsiasi che dùm non sa manco cosa sia, in modo che di fronte a quelle pagine pensi "anvedi chemmerda che se ggiocavano, mo io c'ho crisisdue" invece di provare a istruirsi (ma tanto non sa manco l'italiano, figurati se impara di videogiochi) basta dirlo, farebbe bene al fegato di molte persone.
è messa giù violentemente, ma è una posizione che condividouno a cui piacciono i videogiochi SA GIA' cosa è doom. uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere qualcosa di nuovo, per questo le rubriche sul vaporware, sull'era pionieristica e sulle persone che hanno costruito l'idea di videogioco avevano così buon riscontro tra quelli a cui piacciono i videogiochi. per questo uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere di mod, di giochi poco pubblicizzati, di voci di corridoio che non siano "uscirà il seguito di x, l'espansione di y e il film di z".
se poi l'intento è vendere al rigazzino qualsiasi che dùm non sa manco cosa sia, in modo che di fronte a quelle pagine pensi "anvedi chemmerda che se ggiocavano, mo io c'ho crisisdue" invece di provare a istruirsi (ma tanto non sa manco l'italiano, figurati se impara di videogiochi) basta dirlo, farebbe bene al fegato di molte persone.
Non condivido la tua posizione. La gente non "nasce imparata", né il pubblico della rivista è composto solo da gente che ha il verbo in tasca. Ci legge anche chi DooM non sa cosa sia, né cosa abbia rappresentato. O gente per cui le lettere MDK rappresentano una sigla messa lì a caso. L'idea della rubrica ci è parsa carina, da sviluppare. Se vogliamo, è una versione "più moderna" della Time Machine, non focalizzata sulle persone ma sui titoli che hanno reso importante il gaming su PC. Poi ci sta che non ti piaccia, ma questo è un altro discorso. Partendo dall'assunto che tu la abbia letta, mi piacerebbe sapere cosa non hai trovato utile. Il "come giocarlo oggi" ti è piaciuto, per esempio?uno a cui piacciono i videogiochi SA GIA' cosa è doom. uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere qualcosa di nuovo, per questo le rubriche sul vaporware, sull'era pionieristica e sulle persone che hanno costruito l'idea di videogioco avevano così buon riscontro tra quelli a cui piacciono i videogiochi. per questo uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere di mod, di giochi poco pubblicizzati, di voci di corridoio che non siano "uscirà il seguito di x, l'espansione di y e il film di z".
se poi l'intento è vendere al rigazzino qualsiasi che dùm non sa manco cosa sia, in modo che di fronte a quelle pagine pensi "anvedi chemmerda che se ggiocavano, mo io c'ho crisisdue" invece di provare a istruirsi (ma tanto non sa manco l'italiano, figurati se impara di videogiochi) basta dirlo, farebbe bene al fegato di molte persone.
Uhm... non è detto. Sopratutto io dubito molto che la stragrande maggioranza dei videogiocatori sappiano cosa rappresenti Doom nella storia dei videogichi.uno a cui piacciono i videogiochi SA GIA' cosa è doom. uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere qualcosa di nuovo, per questo le rubriche sul vaporware, sull'era pionieristica e sulle persone che hanno costruito l'idea di videogioco avevano così buon riscontro tra quelli a cui piacciono i videogiochi. per questo uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere di mod, di giochi poco pubblicizzati, di voci di corridoio che non siano "uscirà il seguito di x, l'espansione di y e il film di z".
se poi l'intento è vendere al rigazzino qualsiasi che dùm non sa manco cosa sia, in modo che di fronte a quelle pagine pensi "anvedi chemmerda che se ggiocavano, mo io c'ho crisisdue" invece di provare a istruirsi (ma tanto non sa manco l'italiano, figurati se impara di videogiochi) basta dirlo, farebbe bene al fegato di molte persone.
E' il solito discorso, se ti rivolgi ai casualoni va bene, in caso contrario no, tgm si rivolge ai casualoni.
io credo che Hellfire abbia seguito la logica che il casualone compra per l'allegato e se non l'hai più quello non ti compra, quindi tanto vale lavorare sul pubblico che Doom sa perfettamente cosa sia. E in questo condivido il suo ragionamento.
N.B.: mi faccio liberamente interprete del suo pensiero
fa anche bene ricordarci alle volte come venivano sviluppati i giochi una volta, quando le pressioni dei publisher erano minori, c'era meno spesa in advertisement e più sostanza nel prodotto finito... Io ancora rimpiango Elite di Braben, ma con nostalgia ricordo pure Roberts e la serie di Wing Commander...
Ecco dedichiamo uno spazio al buon Chris, un altro che ha rivoluzionato le space operas e i simulatori spaziali...
Da Wing Commander a Privateer fino al mitico Freelancer (vabbè nel mezzo c'è pure Strike Commander, ma alla fine era la versione F-16 di WC)...
...si si...era per rafforzare l'idea
*
bè..io lo trovo interessante anche avendo gia giocato a doom....
*Non condivido la tua posizione. La gente non "nasce imparata", né il pubblico della rivista è composto solo da gente che ha il verbo in tasca. Ci legge anche chi DooM non sa cosa sia, né cosa abbia rappresentato. O gente per cui le lettere MDK rappresentano una sigla messa lì a caso. L'idea della rubrica ci è parsa carina, da sviluppare. Se vogliamo, è una versione "più moderna" della Time Machine, non focalizzata sulle persone ma sui titoli che hanno reso importante il gaming su PC. Poi ci sta che non ti piaccia, ma questo è un altro discorso. Partendo dall'assunto che tu la abbia letta, mi piacerebbe sapere cosa non hai trovato utile. Il "come giocarlo oggi" ti è piaciuto, per esempio?
*
Indubbiamente! Però per questo c'è gia il retro machine di Dan che guarda al passato con questo occhio. La nuova rubrica potrebbe invece mettere in luce aspetti un pochino più inusuali. Dico protrebbe anche perchè non l'ho ancora letta.fa anche bene ricordarci alle volte come venivano sviluppati i giochi una volta, quando le pressioni dei publisher erano minori, c'era meno spesa in advertisement e più sostanza nel prodotto finito... Io ancora rimpiango Elite di Braben, ma con nostalgia ricordo pure Roberts e la serie di Wing Commander...
Ecco dedichiamo uno spazio al buon Chris, un altro che ha rivoluzionato le space operas e i simulatori spaziali...
Da Wing Commander a Privateer fino al mitico Freelancer (vabbè nel mezzo c'è pure Strike Commander, ma alla fine era la versione F-16 di WC)...
Nel cercare di "scoprire" l' identità di rikkomba sono incappato in questo fantastico sito, complimenti agl' ideatori.
PS: si lo so, sono un pò malato
Ultima modifica di il riflessivo; 23-04-11 alle 02:19:48
Versione su Ipad disponibile da ieri . A riprova che Toso aveva ragione . Solo un nota : ma come ci siamo ridotti ? mentre sfoglio la rivista spunta un banner pubblicitario di << donne sexy >> , << sexy infermiere>>, << amatoriale>> ...
Ma che è ? non sto mica sfogliando Playboy
continuo a non capire i voti: Ritorno al Futuro nel commento vienne trattato come 'nammerda e prende 70; A.R.E.S. prende 75...
son numeri, lo so, ma non tornano, gente!
Preso.
Sfogliato solo un po' in generale, letto il TGM classic. Taglio molto bellino, non è una semplice "operazione nostalgia".
Consiglio a Hellfire di leggerlo e poi eventualmente confermare i rilievi (fatti un po' "alla cieca" effettivamente).
Adatto al pubblico giovane insomma.Versione su Ipad disponibile da ieri . A riprova che Toso aveva ragione . Solo un nota : ma come ci siamo ridotti ? mentre sfoglio la rivista spunta un banner pubblicitario di << donne sexy >> , << sexy infermiere>>, << amatoriale>> ...
Ma che è ? non sto mica sfogliando Playboy
Stavo giusto per scrivere la stessa cosa.
Ho appena letto la recensione di BTTF e torno a ribadire che il voto finale non rispecchia affatto il corpo della recensione.
Ma dateglielo 'sto 40 o 50! Se trama, enigmi e grafica sono ai minimi storici, è inutile attaccarsi al fatto che "c'è quel qualcosa", la nostalgia, che lo tiene in piedi. I film erano stupendi, il gioco "È una cagata pazzesca!". Bisogna scindere le due cose altrimenti fate solo la figura dei pagliacci.
Tenendo a mente che è un'avventura grafica, riporto una parte del commento:" Povero nella tecnica, enigmi insignificanti, dialoghi privi di potere decisionale e alla lunga nemmeno divertenti, ma tanta atmosfera nostalgica e conseguente curiosità per le sorti dei diversi protagonisti, storici e no."
Sono gli aspetti principali di un'avventura grafica! Senza di essi cosa rimane?? Nulla! Eppure si becca un bel 70.
La finite di fare i pagliacci?
Delusione, davvero delusione.
Aspetto ancora notizie sul Raffo...
Losky, potrei chiederti la cortesia di mandarmi un PM con degli screen di dove ti è capitato, così segnalo la cosa?Versione su Ipad disponibile da ieri . A riprova che Toso aveva ragione . Solo un nota : ma come ci siamo ridotti ? mentre sfoglio la rivista spunta un banner pubblicitario di << donne sexy >> , << sexy infermiere>>, << amatoriale>> ...
Ma che è ? non sto mica sfogliando Playboy
Grazie.
Innanzi tutto "pagliaccio" lo dici a tua sorella.
In secondo luogo, nella recensione è spiegato molto bene il perché del voto. Ho cercato anche di scriverne in prima persona proprio per giustificare che il motivo del 70 è in imho, sempre nell'ottica del consiglio all'acquisto.
Non considerare il fattore nostalgia sarebbe stato un errore e, sempre con l'ottica del consiglio, scrivo a chiare lettere che l'acquisto del gioco deve essere preso in considerazione SOLAMENTE da chi è un fanboy della serie e che, altrimenti, esso non sarebbe in alcun modo giustificato.
Cosa vuoi di più?
Essendo io un fanboy, quindi, gli ho dato il voto che meritava.
Libero di non condividere e criticare, anche ferocemente, ma gli insulti li vai a fare da un'altra parte.
EDIT:
Mi viene da pensare che non abbiate nemmeno provato il primo capitolo.
Fatelo e poi ne riparliamo.
EDIT bis:
Ho appena controllato nell'internet, per capire se il 70 era un voto fuori dalla grazia del Signore, ma ho scoperto con piacere che 70 è uno dei voti più bassi che, nel panorama della critica internazionale riconosciuta, il gioco ha preso. Non mi sembra quindi che la cosa sia fuori dal mondo.
Ultima modifica di il Cinese; 23-04-11 alle 09:56:29
Io aprirei una nuova sezione....l'angolo del redattore pentito....
sottotitolo: i voti che avremmo dovuto dare ai giochi all'uscita è che possiamo comunicarvi solo adesso che il vg è vecchio ed ha smesso di vendere.
Nel primo numero ci metterei dragon age 2 con un bel 45
Oh se usate l'idea mi pagate i diritti!
scusa, ma a me il Cinese sembra tutto fuorchè pentito. E non capisco nemmmeno perché dovrebbe esserlo.
Scusa, di grazia, che c'entra A.R.E.S.?