Spoiler:
le voci fuori campo,le sequenze a fumetto,le voglioooo![]()
le voci fuori campo,le sequenze a fumetto,le voglioooo![]()
Fondamentale che mantengano i doppiatori del primo, o perlomeno gente che sa doppiare.Gran parte del pathos del primo era dato anche dalle voci, sempre ben caratterizzate e "coerenti" con la situazione a schermo
Assolutamente, Giorgio Melazzi DEVE tornare a dare il suo vocione a Max, ha una recitazione noir davvero ottima.
Nel caso di Max Payne concordo assolutamente, e però in quasi tutti gli altri giochi in cui ha prestato la voce non mi piaceva affatto. Troppo troppo caricaturale e inappropriata come tono, il più delle volte.
Ussignur. Mi ero dimenticato di quanto fossero fighe le sequenze di quel gioco.
le voci fuori campo,le sequenze a fumetto,le voglioooo
E concordo, non so voi ma il doppiatore di Max nell'1 era superlativo![]()
A parte il russo però, quello era imbarazzante
E intanto spero vivamente che non tirino fuori il solito tps basato tutto sulle coperture.
Ultima modifica di misticgix; 25-04-11 alle 22:49:12
Un paio di immagini suggeriscono che sarà proprio così inveceDel resto è il formato standard dei tps ormai, c'è poco da fare.
Per il russo dubito si presenti il problema, è morto![]()
Ieri l'ho ricomprato (perso il cd) in bundle col 2 e rigiocato tutto il primo atto.
E' un capolavoro. Graficamente e come giocabilità tiene il passo e supera molte produzioni recenti, la storia avevo dimenticato quanto fosse figa e le sparatorie concitate.
E' un must buy anche nel Q1 2011, altro che.
Le strip da fumetto disegnate col faccione di Sam Lake e la voce di Melazzi sonosenza contare testi e musica
http://www.youtube.com/watch?v=Ctp2BhEUWNo
appunto
non sempre i doppiaggi italiani sono una catastrofe
Io preferisco muovermi, ''sentirmi dinamico'' e tuffarmi dentro le sparatorie (magari supportato dal bullet-time) piuttosto che pisciarmi addosso dalla paura e stare appiccicato ad un riparo appena fanno ''Bù''![]()
Tra parentesi, in max payne si tende a morire in tipo cinque colpi, il bullet time, i tuffi e le coperture "vecchio stile" (ovvero ti sposti dietro un muro e non ti colpiscono, invece di premere un tasto che incolla la schiena a un muretto alto un metro) servono proprio a evitare ciò.
In paragone sono molto più invulnerabili i personaggi dei tps moderni, quelli di GoW (per dirne uno a caso) prendono mazzate mostruose prima di morire e quando non muoiono si rigenerano in due secondi.
Caso particolarmente scandaloso (ma in parte giustificato) è Army of Two, prima di CADERE A TERRA (ed essere ancora perfettamente in grado di sparare) i personaggi assorbono proiettili come spugne.
Si è vero, ad affrontare max payne senza sfruttare salti e bullet time si beccano proiettili come riderenon so come abbia fatto manuè senza, considerata anche la sua avversione per le difficolta al di sopra del facile.
Immagino che per coerenza Manuè si sia giocato anche F.e.a.r. senza il bullet time![]()
Ultima modifica di misticgix; 26-04-11 alle 22:11:54
Sai qual è il problema? In fear il bullet time rallentava tutto, te compreso. In max payne diventi leggermente più veloce e aumenta il tuo rateo di fuoco, in fear resta quasi identico, l'unico vantaggio è praticamente mirare con calma (cosa che, sarà che sono un dio degli fps, non mi è mai servita)
Beh, non che il primo fosse un campione di longevità.
Comunque a me son piaciuti tutti e due in egual modo; certo, forse il secondo era un po' "more of the same", soprattutto dal punto di vista del gameplay, ma come stile narrativo forse mi è piaciuto anche di più, con i suoi salti temporali che all'inizio lasciano un po' spaesati, per poi dare un gran senso di soddisfazione quando si riescono a ricomporre i pezzi del puzzle verso il finale. Senza contare poi il simbolismo, le citazioni e alcune easter egg veramente spassose (gli agenti Miller e Broussard).
Ah, l'interpretazione di Melazzi è senza dubbio notevole, ma quella di James McCaffrey non è assolutamente da meno, anzi. Infatti se cambieranno gli interpreti della versione italiana credo proprio che mi tufferò sulla versione inglese (senza contare che, essendo questo seguito completamente nelle mani di Rockstar, è molto probabile che la versione italiana sarà solo sottotitolata).
spero tanto che non lo facciano doppiare da Pino Insegno...
Voglio Melazzi. :(
Che poi alla fine fottesega, da questi screen sembra che la serie è bella che andata, quindi possono anche fare le cose in grande.![]()
spero solo che non ne facciano una marchetta BMK STYLE altrimenti era meglio che lasciassero max lì nell'olimpo dei grandi giochi finiti e rimpianti da tutti,quindi o si mantengono fedeli all'impianto originale aggiornandolo o lasciassero perdere,quando vedo il numero 3 su un videogioco tremo sempre al pensiero di cio' che puo' accadere qualitativamente parlando!!!
anche perche' spesso e' bastato un solo sequel a sputtanare un gioco!!!
il bullet time ci vuole,rimane una particolarità che differenziava il vecchio max dal restoera veramente ganziale killare gli avversari a suon di bullet time!
Togliere a Max Payne il Bullet Time è come togliere il salto nei giochi di Super Mario, oppure il pezzo a I in tetris.
povero Max, che t'hanno combinato
tendo a non considerare i sequel ignobili dei vari capolavori: così come ignoro Deus-Ex 2, ignorerò a priori questo terzo capitolo. Sì, sono prevenuto, e tanto![]()