
Originariamente Scritto da
Nevade
Visto Thor.
Molto buono, meno costante di Iron Man sa alternarsi in una trama che si discosta leggermente dai canoni basando i presupposti non sulla nascita del personaggio (per una volta ce la scampiamo, grazie a Dio) ma più sull'introduzione del personaggio nel background che stanno cercando di creare con questi ultimi film.
Ne esce con un ritmo migliore rispetto alle precedenti opere bypassando gli inizi lenti e la graduale e per lo più noiosa genesi dei poteri, alterna però alti (Asgard) e bassi (le parti sulla terra) in modo più incoerente.
La Marvel prosegue la sua strada fra piccole citazioni e accenni che mandano in sollucchero i fan, ma per adesso va bene così, visti i precedenti va decisamente bene così, l'unica cosa è che agli Avengers mancano ancora due film, non so quanto potremo sopportare altri due mega-prologhi a una fantomatica storia che ancora non si riesce a dipanare.