+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 368

Discussione: Dead Space 2

  1. #251
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Io primo mi era piaciuto poco, provato per ben due volte mi ero sempre fermato dopo un'oretta di gioco per la troppa noia. Invece questo secondo capitolo mi sta catturando tantissimo, non so perché. Sono al monolite finale, appena terminato darò una nuova occasione al primo.

  2. #252
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    432

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Concordo, nonostante molti dicano che il primo era migliore, per me il 2 lo batte su molti fronti.
    A me è piaciuto tantissimo.

  3. #253
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Io primo mi era piaciuto poco, provato per ben due volte mi ero sempre fermato dopo un'oretta di gioco per la troppa noia. Invece questo secondo capitolo mi sta catturando tantissimo, non so perché. Sono al monolite finale, appena terminato darò una nuova occasione al primo.
    Idem per me, questo seguito lo trovo più vario, meno monotono.

  4. #254
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    capitolo 15,credo sia l'ultimo

  5. #255
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    sono al fottuto boss finale,mi sà che ricomincio il livello perchè mi sono sparato tutte le munizioni

  6. #256
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Io l'ho finito ieri sera... in realtà sono arrivato a quel punto stracarico di munizioni dato che nel tratto finale ti dà un sacco di soldi, ma in realtà
    Spoiler:
    ti puoi concentrare su "Nicole" semplicemente evitando i mostrini ombra, non devi necessariamente ogni volta sconfiggere l'ondata. Capito questo è venuta giù in pochi secondi di fuoco continuo di fucile a impulsi (debitamente potenziato).

  7. #257
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Io l'ho finito ieri sera... in realtà sono arrivato a quel punto stracarico di munizioni dato che nel tratto finale ti dà un sacco di soldi, ma in realtà
    Spoiler:
    ti puoi concentrare su "Nicole" semplicemente evitando i mostrini ombra, non devi necessariamente ogni volta sconfiggere l'ondata. Capito questo è venuta giù in pochi secondi di fuoco continuo di fucile a impulsi (debitamente potenziato).
    oppure
    Spoiler:
    fuoco secondario potenziato al massimo con effetto aggiunto stasi ad area

  8. #258
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Io l'ho finito ieri sera... in realtà sono arrivato a quel punto stracarico di munizioni dato che nel tratto finale ti dà un sacco di soldi, ma in realtà
    Spoiler:
    ti puoi concentrare su "Nicole" semplicemente evitando i mostrini ombra, non devi necessariamente ogni volta sconfiggere l'ondata. Capito questo è venuta giù in pochi secondi di fuoco continuo di fucile a impulsi (debitamente potenziato).
    si il fatto è che non ho nemmeno il minimo di munizioni per stendere nicole,ricomincio il livello và

  9. #259
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    si il fatto è che non ho nemmeno il minimo di munizioni per stendere nicole,ricomincio il livello và
    Eh, non so a che difficoltà lo giochi, ma già a difficile io ero sempre in mutande, sempre senza soldi e munizioni, anzi ci sono stati dei tratti comici in cui facevo intere sezioni con UNA lama tranciante. Tranciavo un mostro, trovavo una lama, e tranciavo un altro mostro. Che mi dava un'altra lama. E così via. Roba da "Le comiche".
    Visto l'andazzo, sapendo che c'erano 15 capitoli e immaginando che ci sarebbe stato
    Spoiler:
    un boss
    , allora ho passato il capitolo 14 (e buona parte del 13) per risparmiare TUTTO e stracaricarmi per il 15.

    @Lux: comunque si, in quella parte
    Spoiler:
    stasi ad area (potenziata al massimo) come se piovesse abbinata all'armatura che dimezza il tempo di ricarica della stessa

  10. #260
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    A difficoltà media,figuarsi a quella difficile l'ultimo livello me lo faccio tutto di corsa correndo e non atterrando nessuno

  11. #261
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Posto un po' di impressioni in ordine abbastanza sparso, senz'alcuna velleità di esaustività

    Finito stanotte, posso dire che è stata un'esperienza videoludica estremamente appagante. Il primo capitolo l'ho giocato mi pare nel 2008 quindi oggi mi risulta un po' difficile fare paragoni.
    Forse è vero che nel 2 si spara di più come è vero che, a parte qualche simpatico nuovo arrivo, i necromorfi gira e rigira sono sempre quelli.
    Questo non impedisce a DS2 (complice stavolta non solo il fatto di avere tante armi ad ognuna della quali corrisponde un approccio al gioco completamente diverso) di avere un gameplay molto variegato grazie alle situazioni, una peggio dell'altra, in cui immancabilmente finisce il povero isaac, non più un povero nerd che si trova in una situazione molto più grande di lui, ma un navigato, a tratto auto compiacente, picchiatore di mostri (spettacolari i momenti in cui si prova le armature nuove, tutto uno scrocchiare di ossa e di sguardi "cool").
    Insomma, monotonia zero, tensione sempre alle stelle.
    Direzione shooter? Forse. Non nella mia partita comunque. Giocando a livello difficile si fa un passo ogni 5 minuti, dopo avere controllato otto volte l'inventario e avere illuminato ogni angolino (inutile dato che i mostri arrivano un po' da ogni grata/buco etc). Insomma un survival horror con i fiocchi.
    I giochi luce/ombra che si creano sono sempre funzionali all'azione e mai masturbazioni visive fini a se stesse. Masturbazioni che comunque avvengono e in gran quantità: quante volte mi sono fermato a vedere "il panorama" dalle ampie pareti di vetro, quante volte ho fatto caso ai minimi dettagli.
    La storia alla fine è abbastanza lineare, con pochi colpi di scena (si, ci sono ma mai troppo "sconvolgenti"), quindi tanto di cappello per essere riusciti a tenere il giocatore incollato al monitor comunque.
    Senza contare il fatto che ai livelli difficili il gioco è difficile sul serio E questo non è assolutamente un male.

    Insomma, per quanto mi riguarda DS2 (così come lo è stato l'uno) è un punto fisso e riferimento per quanto riguarda il genere, era un po' che non rimanevo così soddisfatto.

  12. #262
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Finito pure io or ora, confermo i commenti qui sopra.
    Un vero capolavoro, era da tanto che non godevo così tanto. E pensare che il primo mi aveva fatto schifo, incredibile, ora corro a giocarlo.

    Ehm, mi spiegate un po' in spoiler
    Spoiler:
    la faccenda di quello che c'è nella mia testa, delal convergenza e di nicole? Forse mi son perso qualche dialogo e il no naver giocato il primo non giova di certo, ma mi fate un po' di chiarezza?

  13. #263
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    I giochi luce/ombra che si creano sono sempre funzionali all'azione e mai masturbazioni visive fini a se stesse. Masturbazioni che comunque avvengono e in gran quantità: quante volte mi sono fermato a vedere "il panorama" dalle ampie pareti di vetro, quante volte ho fatto caso ai minimi dettagli.
    Con l'AA attivato tramite lo nvidia inspector, la grafica è qualcosa di pazzesco. Pulitissima, dettagliata, ogni piccolo particolare in hi-res! Per non parlare delle soft shadows: le più definite che mi sia mai capitato di vedere in un gioco...

  14. #264
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Finito pure io or ora, confermo i commenti qui sopra.
    Un vero capolavoro, era da tanto che non godevo così tanto. E pensare che il primo mi aveva fatto schifo, incredibile, ora corro a giocarlo.

    Ehm, mi spiegate un po' in spoiler
    Spoiler:
    la faccenda di quello che c'è nella mia testa, delal convergenza e di nicole? Forse mi son perso qualche dialogo e il no naver giocato il primo non giova di certo, ma mi fate un po' di chiarezza?
    Effettivamente non aver giocato il primo ti crea diversi buchi narrativi
    Spoiler:
    Nicole è la fidanzata di Isaac, lavorava sulla USG Ishimura, l'astronave che era stata "contaminata" dal marchio (che in qualche modo sullo Sprawler - grazie alla presenza di Isaac, cercavano di replicare) trovato su Aegis 7, il pianeta dal quale stava estraendo le risorse.
    Nicole nel primo muore suicida (molto prima che l'ignaro Isaac arrivi), e nel secondo è nella sua testa come concretizzazione dei suoi sensi di colpa per non essere riuscita a salvarla e come "veicolo" del marchio per stare in comunicazione con Isaac, guidarlo e sfruttarlo fino al raggiungimento dello scopo finale del marchio stesso: creare un'unica mente pensante, annullare tutte le individualità e "sottometterle" a questa volontà. Non è dato sapere perchè per fare ciò sia obbligatorio trasformare tutti in orrendi e purulenti mostri, ma questo è secondario .
    Insomma, Nicole è a metà fra una rappresentazione dei sensi di colpa di Isaac e strumento del marchio.
    Isaac "serve" al marchio in quanto, avendo vissuto gli eventi di Aegis 7 ed essendo sopravvissuto (si legge nel 2 da qualche parte che alcuni riescono a reggere l'impatto degli sconvolgimenti fisio-psicologici del caso, isaac è uno di quelli) porta al suo interno "lo schema" del marchio stesso ed è necessario a questa entità per la convergenza, affinchè isaac possa in qualche modo "completarlo".


    Nella sua semplicità la trama è pure complessa e io te l'ho riassunta in pochissime righe e in modo abbastanza frammentario... consiglio spassionato: gioca il primo

  15. #265
    Il Niubbi L'avatar di C.A.B.A.L.
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    sconosciuta
    Messaggi
    294

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    finito pochi minuti fa. Divertito un mondo.
    Un paio di domande:
    Spoiler:
    nel primo dead space il marchio faceva di tutto per tornare sul pianeta a sigillare l'infezione, aiutandoti. Nel secondo ti vuole assimilare e dar inizio alla convergenza. Voi come vi spiegate questa differenza?
    Poi non ho capito la lotta finale... se volevano assimilare Isaac non bastava ucciderlo e trasformarlo?
    E poi cosa diavolo è una convergenza?

    Finale breve, avrei gradito un po' più di risposte. Se non altro è carino il richiamo al finale del primo.

  16. #266
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da C.A.B.A.L. Visualizza Messaggio
    finito pochi minuti fa. Divertito un mondo.
    Un paio di domande:
    Spoiler:
    nel primo dead space il marchio faceva di tutto per tornare sul pianeta a sigillare l'infezione, aiutandoti. Nel secondo ti vuole assimilare e dar inizio alla convergenza. Voi come vi spiegate questa differenza?
    Poi non ho capito la lotta finale... se volevano assimilare Isaac non bastava ucciderlo e trasformarlo?
    E poi cosa diavolo è una convergenza?

    Finale breve, avrei gradito un po' più di risposte. Se non altro è carino il richiamo al finale del primo.
    Secondo me molte scelte sono dettate più per esigenze cinematografiche che per altro, quindi a volte si perde un capellino in coerenza.
    Spoiler:
    Ho riso alla citazione del finale del primo, tocco simpatico...

  17. #267
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Finito che dire grande,grandissimo gioco. il primo capitolo aveva l'effetto sorpresa a suo favore,ma creare un seguito a questi livelli non era assolutamente facile.e ci sono riusciti alla grande questo secondo capitolo forse in certi frangenti(gli ultimi due o tre capitoli) si trasforma più in splatter. comuque sempre livelli ben strutturati e gioco che riesce a farti saltare dalla sedia insomma i livelli in sè per sè sono lineari,ma riescono sempre ad essere interessanti.alla faccia di chi dice che i giochi lineari sono noiosi isaac nel secondo capitolo sicuramente a più carisma rispetto a quello muto del primo capitolo. tecnicamente gran gioco, ho visto si di meglio, ma il gioco è veramente leggero e bello da vedere,non ci sono MAI cali di frame anche a risoluzioni alte e con tutti i filtri attivati.belle texture,belli i modelli dei necromorfi e la struttura dei livelli. effetti luce,fumo ecc.ecc. di grande impatto che fanno la sua buona parte nell'alzare comunque la tensione.bellissimi gli scorci dello spazio che si posso ammirare dentro la stazione. audio da 10, ottimi effetti,ottime musiche di sottofondo(bellissima quella degli end credits).
    In definitiva i livelli che mi sono piaciuti di più sono stati quelli
    Spoiler:
    della chiesa ed il ritorno sull'ishimura

    per il discorso
    Spoiler:
    boss finale, da una parte mi aspettavo qualcosa di più "peso" dall'altra direi che va benissimo cosi


    Concludendo la serie ds è una delle migliori(anzi la migliore) nel campo dei survival horror. dovrebbero imparare da loro,queste si che sono produzioni AAA. ah non lo dico nemmeno: aspetto il TERZO capitolo
    Ultima modifica di Blade Runner; 20-03-11 alle 10:42:47

  18. #268
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    432

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Se avete voglia potete leggere la mia recensione su questo gioco. Non ci sono spoiler.
    L'ho finito a normale e difficile.

    Recensione

    Spero vivamente in un terzo capitolo!!!
    Ultima modifica di Mazi; 21-03-11 alle 14:17:49

  19. #269
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Ieri sera ho finito Dead Space 2. Leggendo qui ed in altri forum ho iniziato da subito a difficoltà "difficile". Mi è durato parecchio sia perchè me lo volevo godere al massimo, sia perchè ci giocavo solo la sera e non tutte le sere. Bhè che dire sul gioco: mi son divertito parecchio, spero in un Dead Space 3... il multi non è neanche malaccio, l'unico difetto, secondo me, è che ci son poche mappe.

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Preso su Steam con l'offerta del fine settimana scorso . L'impatto è ottimo . Anche io sono partito a livello difficile . Una domanda : sono arrivato al primo negozio e mi trovo una valanga di roba (armi e armature) che non costano un soldo . La cosa è normale ?

  21. #271
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    le cose più care alla fine sono le armi,il resto è abbastanza economico.già anche i potenziamenti della tuta richiedono parecchi crediti

  22. #272
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-02-11
    Località
    empoli(fi)
    Messaggi
    27

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Preso su Steam con l'offerta del fine settimana scorso . L'impatto è ottimo . Anche io sono partito a livello difficile . Una domanda : sono arrivato al primo negozio e mi trovo una valanga di roba (armi e armature) che non costano un soldo . La cosa è normale ?


    maremma m.... ma quando era a sconto?????????io manko l' ho visto.a 10 euro lo davano?

  23. #273
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2010 Visualizza Messaggio
    maremma m.... ma quando era a sconto?????????io manko l' ho visto.a 10 euro lo davano?
    29.90 se non sbaglio

  24. #274
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Cmq in genere basta che ti scegli un arma, potenzi solo quella e vendi tutto il resto.

  25. #275
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    29.90 se non sbaglio
    Esatto. A 9.90 il primo episodio .

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato